Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miss Loki_Riddle Gold    06/04/2014    2 recensioni
Il vostro insegnante di Diritto di quest'anno sarò io. Chi sono, mi chiedete? Perché non lo cercate su un vostro stupido sito? Ah, non lo trovate? Bene, allora, sarò costretto a dirvelo! Mi chiamo Severus Snape, sono stato l'insegnante di Pozioni ad Hogwartz... bella materia quella, se non fosse altro che avevo delle teste di legno per alunni, sarebbero stati gli anni più belli della mia straordinaria esistenza. Cosa ci faccia in una insignificante scuola italiana, ad insegnare Diritto? Beh, non lo so nemmeno io, a dir la verità! Se non fosse stato per un vecchio pazzo che insisto a chiamare "Preside", non ci sarei proprio! Per capire come sia caduto tanto in basso temo che dovrete leggere questa, com'è che le chiamate, voi? Ah, sì...FF! Stupido nome, come tutto, d'altronde, qui! Non permettetevi a lasciare delle recensioni: le odio! Non intendo rispondervi, come, invece, mi costringerebbero a fare!
Genere: Comico, Demenziale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In volo (Pov P)
 
 
Sarà forse arrivato il momento di pubblicare? Bah, vediamo se il Professore è disponibile!
Cremini, che ci fa nella Camera delle Necessità?
Professore, sarei venuta a chiamarla… ma vedo che non ce n’è bisogno! Su, venga che rispondiamo a BlackLestrange 4ever e poi pubblichiamo!
Di già? Non ha voglia di far trascorrere qualche altro annetto?
Ahaha!! No. Voglio pubblicare ora che ho il capitolo bello pronto.
Sicura, Cremini?
Più che sicura! Prima, però, ringrazio le 1217 persone che hanno letto il primo capitolo e le 39 che sono arrivata a leggere lo scorso capitolo! Grazie, perché anche se ci stiamo mettendo un’infinità di tempo voi siete ancora qui con me!
Sì… con più di 1000 persone che si sono perse nel frattempo.
Poco importa... ora rispondiamo a BlackLestrange4ever. D’accordo... allora... La Cremini se è infine decisa a correggere gli errori dello scorso capitolo. Visto? La Cremini è una criminale... osa persino ricattarmi! Ho tutte le intenzioni di fargliela pagare! No, professore, la prego! Mi perdoni, non mi permetterò più! Per quanto riguarda le lezioni di Malandrinaggio, sappia che gli insegnanti sono corrotti e nessuno pensa ai miei poveri Serpeverde! Per una volta sono d’accordo con te, prof! Piuttosto mi rimangio quanto ho appena detto! Lo so cosa sono le recensioni, anche da noi ci sono i critici letterari! Sì, ma non esistono i critici delle FF! Per fortuna non mi hai parlato di quel tipo di scrivere! Antipatico! Io?? Certo che voi babbani siete proprio pazzi e masochisti! Mettermi con Black! Io e quel cane rognoso, bleah! Ma che succede? Niente! Ho sentito che mi mettono con Snivellus! Spero che stiate scherzando! No, affatto! Ok... Scusate ora devo andare... in bagno. Ho un appuntamento con il water... per vomitare! Vengo anch'io, Black!
...
...

Se ne sono andati entrambi! Comunque io promuovo le Sirius/Severus! Grazie a tutti, coloro che mettono la storia fra seguiti/preferiti/ricordati, a Blacklestrange4ever per aver recensito e a coloro che leggono soltanto! Al prossimo capitolo!





 
Un attimo prima sei in una classe a maledire in ostrogoto nella tua mente un vecchio Preside irrimediabilmente pazzo, degno di ricevere un biglietto di sola andata per un manicomio, un attimo dopo ti ritrovi su un aereo con un biglietto di sola andata per Londra stretto in una mano e l’alunna che ti ha fatto dannare maggiormente al tuo fianco con la testa appoggiata sulla tua spalla, che finge di star dormendo. In quei momenti malediresti tutti e tutto, ma trovandosi su un mezzo babbano che potrebbe cadere e farti perdere la vita da un momento all’altro pensi bene di non farlo. Già, non stavo maledicendo la mia vicina solo per questo, o solo perché era lei quella che stringeva spasmodicamente la mia bacchetta fra le dita, quasi che avesse paura che qualcuno gli e la rubasse, mah. Dannazione a lei e al vecchio Preside che mi volevano far impazzire totalmente! Era certamente strano pensare di essere in viaggio con la persona che ti aveva fatto dannare per mesi interi, eppure era tutto vero, poi il suo comportamento mi lasciava sempre più interdetto. Non l’avevo mai vista comportarsi come in quel momento, così cedevole che se non sapessi cosa in realtà era disposta a fare l’avrei, forse e ripeto forse, potuta persino apprezzare.
La osservai, mentre con un gesto lei mi gettava le braccia al collo. Credeva davvero che pensassi che stava dormendo? In quel momento mi sorrise, da quando mi si era gettata addosso non l’avevo mai vista sorridere in quel modo, e forse nemmeno in quel caso. Era un sorriso dolce, quasi infantile che avrebbe potuto mettere tenerezza in tutti coloro che non la conoscevano bene, non certo a me!
Perché diamine non mi stavo allontanando o non la stavo allontanando, allora? Perché non le dicevo che sapevo benissimo che fingeva? Non ne avevo idea, così come non sapevo perché portai un braccio dietro alla sua schiena, stringendola delicatamente a me.
D’altro canto era la mia figlioccia, non mi potevo certo comportare in modo severo, con lei!
- Mmm…- Mugugnò piano, appoggiandosi meglio.
Ok tutto, ma ora stava davvero esagerando!
- Signorina Cremini, la smetta di mugugnare! Sappiamo entrambi che è sveglia!- Sbottai, facendole aprire gli occhi
- Allora lei mi vuole un po’ di bene!- Blaterò, stiracchiandosi come un micio. Sinceramente mi chiedevo se per caso non lo fosse.
- La cosa che mi ritrovi costretto a sopportarla non significa che ne sia deside… che diamine di maglia si è messa, oggi?- Mentre si stiracchiava aveva messo in bella mostra la più brutta maglia che esistesse, quella con la mia immagine!
- La solita maglia che indosso sempre… crede che i Malandrini sarebbero contenti di farmi entrare nel loro gruppo?- Mi chiese ed io la guardai sbigottito, possibile che potesse essere tanto indisciplinata da chiedermi una cosa del genere?
Sicuro era che l’avrei messa in punizione per tutto l’anno appena fosse stata Smistata!
Dannata mocciosa, ed io che l’avevo anche abbracciata in un attimo di follia!
- Signorina Cremini, non me ne importa nulla se entrerà o meno a far parte del gruppo dei Malandrini!- Dissi, irritato.
- Ma… oh, tanto lo sa che lei è il mio preferito, Professore! Non c’è nessuno che si possa infastidire meglio!- Annuì convinta subito dopo aver finito di dire quelle parole.
Insopportabile mocciosetta, ecco cos’era!
- Spero che vada a rompere a qualcun altro quando saremo arrivati!-  Le risposi.
- Ma... – Poi scrollò le spalle, mentre il pilota ci avvertiva che stavamo atterrando. – Professore, mi spieghi nuovamente perché abbiamo usato un mezzo babbano quando potevamo usarne tanti altri?- Mi chiese, mentre si allacciava la cintura di sicurezza.
- Perché prima dovrai essere riconosciuta come strega dal Mondo della Magia.- le spiegai per l’ennesima volta.
- Oh... ma posso non divenire una Potter?- Mi chiese, gli occhi che le scintillavano.
- E’ la sua famiglia, Cremini! Che cognome avrebbe voluto altrimenti?- Le domandai, mentre mi preparavo a mia volta per l’atterraggio.
- Riddle, ovviamente!- La fissai per qualche attimo. Quella mocciosa era pazza! Nessuna novità, ovvio, eppure non potevo crederci.
- Come sarebbe a dire “Riddle”?- Non riuscii ad evitarmi dal chiedere.
- Beh, sì… così sarei stata una Serpeverde e sarei stata nella sua Casa, Professore!- Mi rispose, sbattendo convulsamente le ciglia.
Feci una smorfia schifata, ci mancava solo averla nella mia stessa Casa!
 
Quando scendemmo ad attenderci trovammo il vecchio Preside Pazzo che si divertiva a regalare a sconosciute la mia meravigliosa bacchetta. In quel momento avrei voluto fargliela vedere io dare ad alunne pericolosamente determinate a farti saltare i nervi la mia bacchetta! Ma non potevo sia perché, come ho già detto, non avevo la bacchetta, ma ce l’aveva quella pazza della mia figlioccia, ( come diamine era possibile che quella fosse davvero la mia figlioccia??) e non potevo picchiare un “povero vecchietto” davanti a mezza Londra!
- Bentornati Gaia e Severus!- Ci salutò quello, lo fissai sollevando un sopracciglio. Ma si rendeva conto di quella che mi aveva obbligato a fare?? Portare una pazza mocciosetta insopportabile con me!
- Ehm, Preside Silente... credo che noi dobbiamo parlare di cose importanti, ora. Mi farebbe piacere chiacchierare con lei, ma prima vorrei chiarire un paio di punti!- Iniziò la Cremini con decisione, per la prima volta mi trovai d’accordo con lei.
- Già, prima cosa è che mi devi ridare la mia bacchetta, la seconda è che sarai in punizione tutto l’anno per come ti sei permessa di comportarti con il sottoscritto!- Le risposi, senza voltarmi a guardarla.
- No, io direi che per il momento ho io il coltello dalla parte del manico. Ecco le mie condizioni: allora, naturalmente voglio entrare ad Hogwarts ed imparare lì, ma come strega ne ho totale diritto. Poi vorrei scrivere con lei, Professor Piton, la storia per intera di quello che è successo, dall’inizio dell’anno ad ora... per essere poi pubblicato in un sito italiano che conosco io... le recensioni le risponderemo insieme…- Per quale diamine di motivo bisognava rispondere alle recensioni?? Sapevo cosa fossero in quanto c’erano anche nel mondo magico, ma erano i critici a mandarle e solitamente non bisognava risponder loro! Fui interrotto dalle mie elucubrazioni da alcune parole che disse la Cremini:- …fine della storia.. voglio un appuntamento con lei a lume di candela in un ristorante babbano. Solo a quel punto le ridarò la bacchetta! Ma ovviamente non sarà obbligato se non vuole più la bacchetta...- A quel punto ghignò, mentre io digrignavo i denti, col cavolo che le avrei permesso di avere un appuntamento con me! Poi, come si permetteva quella mocciosa di parlarmi in quel modo e minacciarmi di non darmi più la bacchetta??
- Le ricordo, Signorina Cremini, che non si deve rubare le cose altrui!- Le risposi, tentando di riprendermi la bacchetta.
- Ma io non ho rubato! Oh, non l’ho fatto affatto! Io l’ho comprata!- Mi rispose con la sua solita faccia tosta. Insopportabile mocciosetta, io…
- Ragazzo mio, temo che abbia ragione! Mi spiace, ma temo che quello che ti ha appena esposto sia l’unico metodo per riaverla!- Convenne Silente.
Ma cos’era, tutti ce l’avevano con me??
Poi, come per concludere in bellezza il Preside aggiunse:- Credo proprio che tu sarai una ottima studentessa del nuovo corso facoltativo di quest’anno! Si chiama “Malandrinaggio, come divenire Malandrini con facili mosse” e gli insegnanti sono Remus Lupin e Sirius Black!-
Nooooooo!! Come ha osato quel vecchio preside pazzo?? Come mai quando non ci sono io quella Scuola si auto-distrugge?? Non è possibile che mi ritroverò sia i Malandrini che la Cremini a farmi dar di matto! Oh, mondo crudele!!
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss Loki_Riddle Gold