Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _DangerDays_    06/04/2014    2 recensioni
Premetto che è la mia prima FanFiction e sarei lieta di ricevere consigli e critiche!
".... -Potter,Lily- .A sentir chiamare il suo nome raggelò,e,tremante,si avvicinò al palco,si sedette,il cappello si posò sulla sua testa e iniziò a parlare......"
-Dal capitolo 15:
"La recente perdita mi ha fatto capire che la vita è come un volo nel vento. Che passa, che ha una fine, a volte sembra però che la vita ti schiacci. Guardi al futuro e pensi “oddio, come farò ad arrivarci, con tutti questi pesi?”. Però la vita è speciale, non bisogna sprecarla. Ho capito che le persone sono importanti, che anche gli oggetti, ricordi, sono importanti. Che le parole, sono importanti. Oh, le parole. Tra tutte le parole che ci sono al mondo, io oggi ho scelto una, una sola parola per te. La più importante, la più speciale, la più significativa. La parola che ho scelto per te, è 'scusa'"
-
Volevo chiarire che quando Lily è al primo anno con Hugo,Rose e Albus sono al terzo e James al sesto.
Buona lettura!
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Hugo/Lily, Ron/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

APPUNTAMENTO?UN FIASCO!

Quel giorno si prospettava parecchio soleggiato.

Lily scese felicemente nella sua sala comune,si affacciò alle alte finestre e vide quasi tutta Hogwarts. Sembrava una cartolina:i prati si estendevano verdi e spettacolari,con alberi alti e il lago luccicava alla luce del sole che aveva come cornice uno splendido cielo azzurrissimo.

Lily pensò alla giornata che l'aspettava,e sorrise. Il bellissimo Denis .Ninte fratelli rompipalle tra i piedi.Burrobirra dei Tre Manici Di Scopa .E forse un fidanzamento.Ma no,ora chiedeva davvero troppo.

Si vestì:un jeans,una maglietta un po più lunga delle 'normali' e converse nere,i capelli sciolti e di quel suo rosso scuro che aveva ondulato un po.Perfetta.

Scesa in Sala Grande si impose di non guardare verso il tavolo di Grifondoro e di sorridere con le amiche,ma non ci riusci,e,quell'attimo in cui guardò il tavolo,si accorse di due occhi verdi smeraldo che la guardava intensamente.Lo sguardo di Al diceva una sola cosa:ti devo parlare. E la sua testa indicò l'uscita.

Una volta fuori,fu raggiunta da un Albus Potter molto preoccupato e accigliato.

-Che stai facendo?-Chiese Albus.

-In che senso?-

-Ragazzi al primo anno,la liquidazione di quello che è stato il tuo migliore amico di sempre,il litigio con il tuo fratello preferito...Allora?Come ne rispondi?- Lily cercò di mantenere la calma,e contò mentalmente fino a dieci,ma quando parlò,il suo tono era parecchio acido.

-Primo: Denis,NON È il mio ragazzo.Non posso uscire con un amico? Secondo: NON STO liquidando Hugo.Siamo in Case diverse,e non abbiamo molto tempo per noi..-Albus fece per interrompere,ma Lily lo fermò con un cenno della mano. -E terzo: a te non deve fregare un cazzo dei miei fottutissimi litigi con JAMES!- prese fiato,poi aggiunse: -COS'È TUTTO QUESTO INTERESSE PER ME,ORA??POI NON HO FRATELLI PREFERITI!ORA.LASCIATEMI.IN.PACE!- E corse via.Cosa gli prendeva in quei giorni?Era sempre acida e pronta ad urlare contro i suoi fratelli più grandi.Ma ora doveva iniziare a uscire,non pensare ai suoi stupidi fratelli più grandi.

L'appuntamento era alle quattro.Quindi Lily aveva una mattinata e metà pomeriggio per se.Prese in rassegna i nomi delle persone che conosceva.James e Albus proprio no.Mary non aveva il permesso ed era rimasta ad Hogwarts. Non voleva disturbare Julia e Anne per farle stare con lei.Le rimanevano Rose e Hugo,che stavano sempre insieme,quindi li avrebbe trovati tutti e due.O così pensava.Trovò Rose,sola e piangente davanti a una vetrina di abiti.

-Che hai,Rosi?-chiese Lily.Rose,che non l'aveva vista arrivare,sobbalzò,ma poi rispose.

-Nulla,non ti preoccupare.-

-Sai che non puoi mentirmi?Racconta!-

-Io e Hugo abbiamo litigato.-

-Ma che succede di questi tempi?Litighiamo tutti con i nostri fratelli?Se sono stronzi non è colpa nostra,non ti preoccupare!- Ma Rose si intristì ancora di più. E disse:

-Senti,i tuoi saranno...quella parolaccia... Ma Hugo non ha nulla che non va!Anzi,è stata colpa mia.Il fatto è che lui prova sentimenti per..- E scelse bene le parole -Una certa ragazza,e io gli ho detto che non è possibile,che tanto è piccolo e la dimenticherà,e lui mi ha risposto che non è possibile,perchè è da molto tempo che ha questa cotta ,e che non gli dovevo rovinare le speranze con il mio pessimismo..-

-Chi è?-L'interruppe Lily.

-Non te lo posso dire..-

-insomma,è il mio migliore amico,me lo dirà...-

-No,non può,almeno non ancora.-

-Ok,possiamo mettere da parte queste faccende per oggi e goderci Hogsmeade?-

-Certo- Rispose la cugina,sollevata per aver abbandonato quell'argomento particolarmente delicato.

-Dove andiamo?-

-Facciamo un giro!-. E passarono così il resto della giornata:vagando per negozi e parlando di argomenti piuttosto superficialiche occupavano solo dieci minuti al massimo.

çççççç@@@@çççççç

I Tre Manici Di Scopa era pieno di persone,e,verso le quattro del pomeriggio,in un tavolo piuttosto appartato,in un angolino del vasto locale,c'erano due ragazzini del primo anno di Hogwarts che chiacchieravano allegri,o quasi.

-Che hai?-Chiese Denis a Lily prendendogli la mano -Sembri triste....Io...Non sopporto di vederti così.....-

-Ho litigato con i miei fratelli- Rispose Lily freddamente.-Non vogliono che esca con te,che ignori un po mio cugino,e gestiscono i miei traffici di litigi.-. In quel momento,Madama Rosmerta portò le due Burrobirre che avevano ordinato. -Grazie- dissero in coro i giovani.Poi Denis disse:

-Non voglino che tu...esca con me ?Ma io non ho mai pensato a te...in quel senso...-

-Ci conosciamo da un giorno...E poi...quale senso...-Poi,come se avesse capito all'improvviso,illuminata da una luce immaginaria,disse :-....Oh...Certo...Lo so,è ovvio...-Ma ritrasse comunque la mano. -Buone le Burrobirre,eh?-

-Non cambiare argomento,Luna-E cercò di riprendere la mano,con scarsi risultati,comunque era la prima persona che la chiamavo con il secondo nome.

-Non sto cambiando argomento.Che dicevi?-

-Che non ho mai pensato a te in quel senso,poi ci conosciamo solo da un giorno...-

-Non ho detto che ti amo alla follia e che usciamo come fidanzati,ho detto che hai miei fratelli non piace che esco con amici maschi.Sono fiscali e gelosi di me-

-Ok....Calma...-

-Non sono un cane,non mi dire di stare calma con quel tono perchè ultimamente sono acida e irascibile,e potrei urlarti contro parole ingiurevoli.È stato uno sbaglio conoscerti,diventare tua amica,e sperare in qualcosa.- Ora a Lily pizzicavano gli occhi,stavano per uscire lacrime.

-Ok,scusa,ma non credere che ti odi,o che non ti voglia come amica,ti prego ascoltami- Lily si impose di non piangere.

-Dimmi.-

-Credimi,ti ritengo mia amica,ma non mi piaci,non è stato un errore questa uscita,abbiamo parlato e siamo stati insieme benissimo,poi siamo piccoli,non ci potremmo neanche metterci insieme,scusa se hai creduto questo.-

-Non ho creduto proprio nulla.- Poi lo guardo in quei bellissimi occhi azzurro/verdi e gli disse,alzandosi:

-Ma ora devo andare Den,ci vediamo Lunedì a lezione,passa un buon proseguimento di serata.- E se ne andò,lasciandolo di stucco.Mentre usciva,si scontrò con Hugo che stava per entrare e lo prese per un polso,portandolo con se in un angolo buio della città.

-Hugo,ti devo parlare.- Gli disse mentre iniziava a piangere. -Che mi succede?Perchè sono così? Io voglio bene ai miei fratelli,perchè gli ho detto quuelle cose?Per ora so solo una cosa,ho bisogno del mio migliore amico.- E si butto letteralmente nelle braccia del cugino,che gli sussurrava cose tipo “non è colpa tua” o “stai tranquilla,andrà tutto bene,farai pace con i tuoi fratelli” e tornarono ad Hogwarts insieme,con Hugo che teneva un braccio sulle spalle di Lily.

Quella stessa sera,ad Hogwarts,nella torre di Grifondoro fu festa.Lily era entrata e aveva chiesto pubblicamente scusa hai fratelli,tutti avevano le lacrime agli occhi.

Quando tornò nella sua torre raccontò tutto a Mary.Prima di addormentarsi pensò: se non altro uualcosa l'ho imparata da questo appuntamento,devo seguire i consigli dei miei fratelli,e Denis Jordan non è il mio tipo. E si addormentò con il sorriso sul volto e stanca per la lunga giornata.

AA

Ragazzi!Innanzitutto ringrazio LilyMP per aver recensito e aver fatto tanti commenti positivi.Come vedete,questo capitolo è pieno di casini,ma è la vita!!Comunque notte!! Ciauuu ;)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _DangerDays_