Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ethelincabbages    07/04/2014    8 recensioni
Il sole, il parco giochi. Un bambino che tutto mani, gambette e pannolino rincorre il suo obiettivo: salire sullo scivolo. Le paure di una ragazza che sta per diventare mamma.
La descrizione di un momento, e le speranze per un futuro.
Un po' di fluff tra Lily, James e Harry (più o meno).
Flashfic | Fluff, Introspettivo, Slice of life | (implicita) James/Lily | Missing moment
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Cocciuto e Spericolato
 Personaggi: Lily Evans, James Potter, Harry Potter
Generi: Fluff, Introspettivo, Slice of life
Rating: Verde
Capitoli: 1 – Flashfic
Note personali: Grazie mille a Lights e a roxy_xyz che mi sostengono sempre.
La flash è stata abbozzata l’estate scorsa, quando ancora passeggiavo tra i parchi di Bath e mi lasciavo sedurre dai colori pastello dell’estate inglese, la flash deve tutto a quei momenti *sigh*. In un momento di nostalgia, l'ho riletta e deciso fosse giunto il momento di condividerla. Buona lettura.
Credits: I personaggi di Lily Evans e James Potter appartengono a J.K.Rowling, Warner Bros e chiunque altro ne detenga i diritti.


Cocciuto e Spericolato

Un pomeriggio di prima estate, in terra inglese, un po’ di vento, un pallone sbatte contro un cancello, un ragazzino corre a raccoglierlo. Si sentono urla e chiacchiere e passettini che si rincorrono sulla ghiaia.
E il sole riscalda delicato la pelle. È caldo il sole, oggi pomeriggio, è pieno di speranze. Pieno di promesse che difficilmente saprà mantenere, sembra avvertire il vento in lontananza.
Ma questo ai bambini non importa, loro del vento sentono solo il soffio leggero, la carezza sul viso durante la corsa, il risolino sciocco tra i capelli sull’altalena.
Eccolo lì, un pupetto con gli occhi grandi e i capelli spettinati che tutto mani, gambette e pannolino s’arrampica su per la via dello scivolo, un passettino dopo l’altro. Eccolo lì. Corre fin che può, salta, e cerca di manovrare un monopattino più grande di lui, si sporca nella sabbia e si bagna nel laghetto. Si infila le dita in bocca e urla il tuo nome quando le fatiche di un giorno di giochi diventano troppe: “Mamma!”
Mamma. Sarà il tuo nome d’ora in poi.
I cardini dell’altalena cigolano sotto il tuo peso, gli occhi si appannano di incertezze e speranze: e se dovesse cadere? Se dovesse farsi male? Se il vento diventasse troppo da sopportare? Se il sole deludesse le sue promesse?
 
«Be’, allora ti agiterai tutta, gli sistemerai la maglietta e il pantalone, ma non prima di avergli asciugato via le lacrime dalle guance. Gli acciufferemo le manine, e soffieremo via la terra e la bua. Lo aiuteremo a rialzarsi e così sarà pronto ad arrampicarsi di nuovo.  Spericolato e cocciuto».
«Un vero Potter?»
«Un vero Evans».
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ethelincabbages