Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: thyandra    07/04/2014    6 recensioni
Qui parla thyandra, che vi presenta l'ennesima raccolta sul suo adorato clan Uchiha, questa volta in salsa drammatica (almeno, si spera).
Come da titolo, saranno cinque drabble con cinque protagonisti Uchiha, ciascuno rappresentante di una specifica fase, espressa in cinque specifici episodi del manga: diniego, rabbia, patteggiamento, depressione, accettazione.
Buona lettura!
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fugaku Uchiha, Izuna Uchiha, Madara Uchiha, Obito Uchiha, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5. Accettazione
 
Non avresti mai potuto prevedere che sarebbe finita così. Non avevi avuto neanche la forza di ribellarti.
Tuo figlio, in piedi alle tue spalle, mascherava i suoi pensieri dietro un'espressione di calma rassegnazione. Avresti dovuto fare lo stesso, pensasti.
A che scopo, resistergli? Per lo meno adesso potevi mostrargli un ultimo cenno d'affetto, rimpiangendo di non aver approfittato del tuo previo tempo. Avrebbe capito che il tuo ultimo pensiero era per loro, mentre aspettavi che le sue mani di ragazzino ti sferrassero il colpo mortale?
I vostri ideali divergevano, quindi non potesti fare a meno di sorridere orgoglioso, intravedendo quelle sue lacrime.
Ti aveva voluto bene, nonostante tutto.









 
Angolo autrice:
Sorpresi/schifati che proprio io abbia finito per parlare di Fugaku? Beh, anche io. Sì, lo odio, lo maledico, non mi cala neanche con lo zucchero, ma qui era quello che ci stava meglio, secondo me. 
Mi spiego: per quanto possa disprezzare il suo essere ottuso, accecato dalla sua ambizione al punto tale di non vedere in faccia neanche i suoi stessi figli, quest'uomo ha fatto un'unica cosa giusta, nella sua vita: farsi ammazzare. No, non sono sarcastica, per una volta. Io l'ho letto come l'unico vero gesto d'affetto nei confronti di suo figlio. Avrebbe potuto opporsi, no? E non l'ha fatto. Lo odio lo stesso, comunque.
In tanti avete detto che ci avreste visto bene Itachi. Inizialmente, vi dirò, pure io. Poi ho pensato che lui in realtà queste fasi le ha passate tutte, e tutte in pochi giorni. Dedicargli un solo capitolo sarebbe stato riduttivo. Quanto a Shisui... Beh, lui ci poteva stare, in effetti. Ma sto progettando qualcosa di più lungo su di lui, non mi andava proprio di dedicargli così poche parole. Lui è un altro di quelli su cui parlerei per ore.
Ok, ho finito lo sproloquio sulla drabble. Adesso lasciatevi ringraziare tutti, però. Siete stati dei lettori fantastici, riempiendomi di complimenti ed incoraggiamenti sin dalla prima drabble. Non pensavo che una raccolta così deprimente potesse piacere tanto. Ho adorato ogni vostra riflessione, non sapete quanto mi piaccia confrontare le interpretazioni :)
Grazie davvero a tutti. Spero che questa ultima drabble non vi abbia deluso. Un bacio, alla prossima!
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: thyandra