Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Giuggia89    14/12/2004    2 recensioni
Ehilà! Eccomi ricomparsa con il sequel di “Janette Potter”! Che dire?! Ecco il ritorno dei nostri mitici diciotto ragazzi, forse un po’ troppi (credo di aver esagerato un po’…^^”), al loro settimo anno (non tutti, ma più o meno…^^), fra intrighi e pasticci di ogni genere! Bene! Che dire?! Spero vivamente che vi piacerà! Mi raccomando, commentate!! Bacioni a tutti! Ps: non sono molto convinta del titolo, quindi se qualcuno ha qualcosa da suggerirmi…!^^ PpS: dedico questa storia alla mia amica Martina che, durante le noiosissime ore di latino, invece che ascoltare la lezione mi ha aiutato a trovare una trama base per questa storia!! Grazie Marti!!
Genere: Avventura, Commedia, Dark | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
28° CAPITOLO:

28° CAPITOLO: SVILUPPI

 

“Ginny! Che piacere vederti! Come stai?!” Rodolphus le andò incontro, fermandola.

“Ciao!” Sorrise, felice.

“E’ da qualche giorno che non ti vedo! Che fine hai fatto?!” Le chiese, sorridendo e passandosi una mano fra i capelli corvini.

“Beh…sai com’è…lo studio e tutto il resto! Dovevo mettermi in pari!” Mentì. In realtà aveva passato quasi tutto il tempo in biblioteca con Luna, e non avevano trovato proprio un granché.

“Immagino debba essere pesante! Senti…che ne dici di prenderti però una piccola pausa?! Tanto per chiacchierare un po’…” Le propose, con scioltezza.

“Volentieri!” Sorrise. Si diressero insieme in Biblioteca, luogo più adatto per chiacchierare in quella stagione, visto che il parco era ormai coperto di neve e di certo non doveva fare proprio un gran caldo!

Luogo che avevano scelto anche Draco e Severus, per parlare di questioni importanti. O meglio…Draco aveva trascinato li Piton perché voleva parlargli di questioni importanti.

“Senti, so che forse non è il caso di chiedertelo, ma mi servono delle informazioni. Buttò li Draco, dopo aver fatto sedere Sev su una piccola poltroncina di taffettà rosso vermiglio.

“Che tipo di informazioni?!” Chiese Severus, accigliandosi.

“Ecco…sono venuto a conoscenza dell’esistenza di un uomo chiamato Lord Voldemort…” Aspettò la reazione, che fu immediata: gli occhi di Severus di fecero piccoli piccoli, e lo fissò con concentrazione.

“Che vuoi sapere da me?!” Si innervosì.

Vedi…la madre di Pansy…ecco…lei…è morta qualche tempo fa. Noi siamo venuti a sapere che esiste un incantesimo per tornare indietro nel tempo, ma che l’unico a conoscerlo è proprio questo Signore…” Si era studiato il discorso a memoria insieme a Pansy, Blaise e Millecent. Ognuno di loro avrebbe chiesto la stessa cosa a quattro presone diverse: lui a Severus, Pansy a Selen, Blaise a Lucius e Millecent a Marcus McNair.

Almeno uno fra questi avrebbe dovuto sapere qualcosa! E c’era anche una speranza che accettassero di aiutarli, per quanto mooolto vaga! Ma, piuttosto che non far niente…

“Che succede di bello, qui?!” Sylvester, che non poteva intervenire meno di sproposito, comparì all’improvviso, unendosi ai due ragazzi.

“Draco mi stava chiedendo notizie sul Nostro Signore…” Buttò li Severus.

Sylvester sgranò gli occhi, puntandoli subito dopo su Draco.

“Come fai a sapere della Sua esistenza?!

Nostro Signore?! Com’era possibile?! Erano già mangiamorte?! No, probabilmente no. Ma si apprestavano sicuramente a diventarlo, a quanto pareva.

“Io…ehm…ecco…” Stupidi! Non avevano mica pensato ad una eventuale domanda di questo tipo! “Ci siamo documentati per trovare l’incantesimo, e siamo venuti a conoscenza di questa persona…” Inventò.

“Persona?! Mostro, direi più…comunque…mi dispiace, ma non credo che potremmo aiutarvi…non l’abbiamo mai visto, e non possiamo certo condurvi da Lui! Ma…come facevi a sapere che noi avremmo saputo qualcosa su di Lui?!” Domandò Sylv.

“Mah...non so…dai vostri discorsi, credo…tutti quei riferimenti alVostro Signore’ e cose varie…” Buttò li.

“Uhm…così chiara come cosa?! Comunque…non possiamo aiutarti! Dovresti chiedere a Bellatrix, ma dubito che vi ascolterebbe!” Sorrise Severus, compassionevole.

“Immaginavo…beh…vi ringrazio comunque…”

Pochi metri più in la, la stessa scena si stava ripetendo tra Pansy e Selen.

“Perché poi Lui dovrebbe aiutarvi, scusa?!” Si accigliò.

“Noi…ci offriamo di unirci alla sua causa…” Spiegò Pansy, cercando di essere il più convincentemente disperata possibile.

“Mah…comunque io non posso aiutarvi! Solo Bellatrix è in contatto con Lui. È lei che ci trasmette i suoi ordini. Però so che ci sarà una riunione, dopodomani. Trix ce la deve ancora confermare. Sarà la nostra prima riunione! Forse…se ne parli con lei…” Scosse le spalle, con noncuranza, alzando le sopracciglia, non molto convinta, ma cercando di far credere a Pansy di averla bevuta.

“Beh…grazie, provvederò.”

Anche il colloquio di Millecent ebbe lo stesso risultato.

Quello di Blaise fu però più sospettoso.

Perché dovrei fidarmi di te, scusa?” Domandò Lucius.

“Perché non dovresti fidarti?!” Rispose allora Blaise.

“Perché ti conosco neanche da una settimana…certo, non posso negare che tu ti sia dimostrato bravo e probabilmente saresti un ottimo acquisto…però chi mi garantisce che tutto questo non sia un inganno per arrivare a Lui?!”

“E anche se arrivassi a Lui?! Cosa potrei fargli, scusa?! E con quale movente?!

“Uhm…potresti avere ragione. Comunque…devi parlare con Bellatrix. È lei quella che può fare in modo che tu è i tuoi amici possiate essere accettati da lui…” Scrollò le spalle e si allontanò, lasciando Blaise in piedi a riflettere su come diavolo di era andato a cacciare in una situazione simile.

 

************

 

“Non mi convincono! Tutte quelle domande! Cioè…non vi sembra un po’ strano?!” La sera stessa, nella Sala Comune di Serpeverde, ormai vuota, tutti i futuri Mangiamorte si erano riuniti, Bellatrix compresa.

“E poi…perché dovremmo credergli?! Infondo…” Fece spallucce Siren.

“Ha ragione…però…non c’è neanche nessun motivo per rifiutare la loro offerta! Conoscono la nostra causa e la vogliono seguire, perché non fidarci?!”Affermò Severus.

Una voce si intromise.

“Non vorrei essere scortese, ma potrei essere informata anche io su quello che sta succedendo?!” Narcissa aveva ascoltato parte dei discorsi, e ora li fissava, sconvolta.

Cissa! Ti prego…vai via di qui…” Lucius si alzò di scatto, prendendola per un braccio per intimarla a muoversi.

“Non ci pensare nemmeno! Io ora voglio sapere! Non sono idiota! Ho capito tutto! Perché mi vuoi lasciare fuori, Lucius?!” Lo fissò con sguardo arrabbiato e rammaricato.

Cissa…è pericoloso per te! Non sei adatta!” Tentò.

“Però Bellatrix e Scarnia lo sono, vero?!

Ma….” Cercò di obbiettare.

“A proposito! Dov’è Scarnia?!” Selen si guardò intorno, ma non la trovò.

“Non c’è…l’ho vista uscire un oretta fa…”  La informò Severus.

Comunque…stavamo parlando di me!” Sbuffò Narcissa.

“Ha ragione! Perché lei non può entrare a far parte della setta?! Anche lei odia i babbani…e sa cavarsela molto bene con le Arti Oscure!” Intervenì Tiger.

Ma…” Cercò nuovamente di obbiettare Lucius, a cui l’idea di mettere in pericolo la sua futura moglie non andava giù.

“Non credo che il Signore avrà niente da obbiettare…anzi…sarebbe felice!” Affermò Bellatrix.
Questo bloccò ogni eventuale obiezione da parte di Malfoy Senior.

“Visto?!” Si prese la rivincita Narcissa, prendendo posto vicino alla cugina.

“Dicevamo…allora?!” Si spazientì Rodolphus.

Sono un po’ ambigui…non sappiamo da dove vengono, in realtà. Sul fatto che è improbabile che vengano dalla Francia direi che siamo d’accordo tutti…quindi…” Intervenne Goyle.

“Vero, ma perché negargli beneficio del dubbio?!” Affermò allora Sylvester.

“Sono dei bravi ragazzi…” Aggiunse Narcissa.

“E’ questo che non va!” Sbuffò Selen, alzando gli occhi al cielo.

“Però…allora…io direi che alla fine dobbiamo lasciare al Nostro Signore il diritto di decidere, no?!” Dichiarò Marcus.

“Ha ragione!” Annuirono Siren e Selen.

“Bene! Allora vorrà dire che lo informerò. Se Lui accetterà, saranno anche loro ammessi alla riunione di Sabato…” Chiuse il discorso Bellatrix, per poi alzarsi e congedarsi.

 

“Cosa ne pensi?!” Chiese Rodolphus a Selen, dopo che la Sala fu ormai svuotata e furono rimasti da soli.

“Cosa ne penso?! Che non capisco a cosa li possa servire quell’incantesimo…” Sbuffò.

Però…magari…potrebbero modificarlo per poter tornare nel futuro!” Ipotizzò.

“Mah…non lo so…solo che…non sapevo neanche dell’esistenza di un incantesimo del genere! Sarà qualcosa di veramente complicato, no?! E allora, loro cosa se ne fanno?!” Storse il naso.

“Magari sono più potenti di quanto noi pensiamo…” Fece spallucce.

O magari sono ingenui…” Affermò lei.

“Possibile…non lo possiamo sapere…”

Comunque…hai presente Plock?” Cambiò discorso.

“Si, certo…perché?!

“Non so, però…hai notato come assomiglia a Potter?!

“Uhm…hai ragione!” Si illuminò Rodolphus.

“Appunto! Se fosse vero che Draco è figlio di Lucius, magari Plock potrebbe essere figlio di Potter, no?!

“Beh…certo…ma il problema rimane sempre lo stesso! Che diavolo ci fanno qui?!”

“Boh…”

“Non per intromettermi, ma chi è che sarebbe mio figlio?!

Selen e Rodolphus si girarono di scatto verso la figura autoritaria di Lucius.

“No, niente!” Blaterò Selen.

“Uhm…ho sentito benissimo tutto il vostro bel discorso e l’ho trovato molto interessante! Ditemi…da dove nascondo queste supposizioni?” Domandò, avvicinandosi.

Rodolphus, sospirando, raccontò allora di quella volta che aveva sentito Draco e Harry parlare fra loro.

“Scoperta mooolto interessante! Perché non l’hai detto prima?!” Lo rimproverò.

“Ma…!?” Si sbalordì.

“Avevo già ipotizzato una cosa simile, ma non c’erano prove. Ora che le ho, ho intenzione di indagare per bene!” Si allontanò verso i dormitori, lasciando Selen e Rodolphus a fissarsi esterrefatti per quella reazione così poco sentita.

In fondo, se uno viene a sapere che suo figlio che viene dal futuro è li con te, dovrebbe come minimo rimanere un po’ sconvolto!

Ma Lucius era famoso per le sorprese che riservava al prossimo, e questa era l’ennesima conferma del suo sangue freddo e del suo auto controllo.

 

**************

 

Mah…non mi convince molto questo chap…era da un po’ che dovevo scrivere queste cose, ma rimandavo, perché non sapevo come fare…ora l’ho scritto, ma non mi convince molto comunque…spero in ogni caso che sia venuto bene e che sia abbastanza chiaro. Lo trovo forse un po’ incasinato! …ah! Volevo precisare che sono passati tre giorni dagli eventi dell’ ultimo chap…cioè è giovedì sera…nel caso non si fosse capito…ora vi lascio…aspetto commenti e consigli, perché sono un po’ bloccata con l’ispirazione! ^^ Bacioni a presto!!

 

Giuggia!!

 

Ringraziamenti:

 

Marti: …li prendo come complimenti! -__- Comunque…senti! Cosa rompi! Se c’è una che NON PUO rompere, quella sei tu, visto che sai benissimo perché mi soffermo così tanto su di loro! (Ma come al solito, è probabile che tu te ne sia dimenticata…-__-) In ogni caso…grazie per i complimenti (??? Dov’erano?! ) e ci vediamo domani! ^^ (Purtroppo…)

 

Eve88: prenderla male?! E perchè dovrei?! ?__? Delle critiche costruttive e dette con gentilezza, sono sempre ben accette! ^^

Allora…Per i 1000 personaggi…lo so, me l’hanno già detto! ^^” Comunque…dovevo popolarla la scuola, no?! (Giuggia che cerca inutilmente di trovare una scusa plausibile…U_U) No…il fatto è che molti mi servivano per forza, come Selen, Scarnia, Siren, Mason e ovviamente Lucius, Severus, Narcissa, Bellatrix e i Malandrini (Compresa Lily). Altri gli ho aggiunti per divertimento, tipo Annia, Oswald, Sylvester e Celeste. Altri, ammetto, sono più per cornice, tipo Amelie e Sithon Umbridge, Lavinia Zabini e Larissa Honey, ma infatti non li nomino mai se non di sfuggita, come se nominassi qualche compagno di Casa mai visto. Altri, mi sembrava ingiusto non nominarli, tipo Tiger e Goyle, tanto quanto Marcus McNair e Rodolphus (che in teoria sarebbe tra i principali, ma non tanto…), visto che alla fine sono anche loro Mangiamorte, chi più chi meno importante.

Se andiamo a vedere, sono ben pochi quelli veramente ‘nuovi’! Tipo, appunto, Selen, Scarnia, Siren e Mason, insieme a qualche personaggio ben poco importante.

Quindi…mi dispiace, ma ormai ho fatto così. Spero però che ormai tutti ci si siano abituati, anche perché non posso ucciderli tutti da un momento all’altro! ^^”

…Capitoli molto lunghi?! Mah…a me sembrano tanto corti! T_T

Per i dialoghi…beh…capisco quello che intendi! ^^” Però…non saprei come fare! Cioè…a volte mi capita di scrivere anche non attraverso i dialoghi, ma è mooolto più difficile e non sempre riesco a farlo…ci vuole molta più fatica e non sempre riesco a spiegare quello che voglio in modo appropriato, così mi affido ai dialoghi, che sono più diretti. Però…mah…se dici che magari sarebbe meglio non usare sempre i dialoghi…ci proverò! Ma non ti assicuro niente…-__-

Intrighi?! Mah…io non ne vedo poi tanti, ma magari sono io! ^^ Cioè…ci sono Harry e Scarnia che portano avanti una storia a parte, ma questo mi serve per la trama, se no non potrei continuare, e poi ci sono da una parte i nostri ragazzi, e dall’altra i ‘Mangiamorte’…io non vedo altri ‘intrighi’…ma magari non me ne accorgo, ripeto! Fammene notare qualcuno, così magari vedo di rimediare! ^^

…eh, eh!...Stai tranqui! Dracuccio non lo tocca nessuno! ^^ Poverino…è un po’ depresso…ma si riprenderà…! …prendendo a pugni Harry!!! ^^ Acc…non dovevo fare spoiler…^^” Bacioni a presto e spero di risentirti ancora! Grazie infinite per i consigli, spero di riuscire a migliorare! ^^

 

Lallotta12: ehm…si nota così tanto?! ^^” Comunque…povero Harry! Scusa, ma è traumatizzato! (Cavolino! Vorrei vedere te con la responsabilità di salvare il mondo, cosa faresti?! Soprattutto se sai benissimo che se hanno rapito tua sorella, è colpa tua, se tu e i tuoi amici siete finiti nel passato, è colpa tua, e se non riuscite a tornare è colpa tua perché non fai tutto tu ma lasci che siano un po’ gli altri a fare qualcosa! NdHarry, che si butta per terra, in lacrime) Ehm…lascialo perdere! ^^ Però…ha ragione! Cioè…poverino! Non ne può più! Non ce la fa più! È sommerso dai sensi di colpa e dai doveri! Ha deciso che se ne vuole sbattere per un po’! Si è rotto di dover essere sempre lui quello che deve fare tutto! E, stai tranqui, che a Jane ci pensa! Anche troppo! E questo lo fa incavolare ancora di più con se stesso, e si lancia a fare le cazzate più cazzate che può fare, per non pensare alla rabbia e alla frustrazione che lo colpiscono quando pensa che è tutta colpa sua perché non può essere li a salvarla come dovrebbe, e invece è cascato in pieno nella trappola di Zio Voldy.

E, visto che si è altamente rotto le scatoline di fare sempre tutto quello che gli altri vorrebbero e si aspetterebbero che lui facesse, ha deciso che non farà più niente e che si arrangino tutti da soli! ^^ Scarnia è l’unica che, per ora, non pretende niente da lui, e questo lo fa sentire meglio! ^^

Comunque, come già detto a Eve88, ci penserà Draco a farlo ragionare! …tra un bel po’, in verità…ma ce la farà! ^^ …mi sento in vena di spoiler, oggi! ^^

Bacioni, a presto! E grazie per aver letto e recensito anche ‘Schifosi ricatti’! Fammi sapere…Smack, smack! ^^

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Giuggia89