Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: liri    10/07/2008    8 recensioni
Dopo l'ennesimo litigio, Bulma e Vegeta fanno un viaggio nel passato per ricordare le fasi più importanti della loro storia.'Come sarebbe stata la sua vita se l’avesse lasciata? Se dopo l’incontro con Cell se ne fosse andato e non sarebbe mai più tornato? Forse potrebbe essere stato più felice, entrambi potrebbero essere stati più felici, soprattutto Bulma! Aveva sempre saputo che la vita da terrestre non era fatta per lui, e Bulma meritava un uomo migliore' leggete e recensite.
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ripensamenti

 

 

Dopo il lungo viaggio all’interno della sua navicella, finalmente, Vegeta era arrivato presso la sua meta.

 

Scelse un luogo deserto per atterrare; non voleva far sapere a nessuno che fosse lì.

 

Uscì dalla navicella e scese lentamente al suolo.

 

Si guardò in torno, come per controllare che non ci fosse niente di strano, poi si concentrò per individuare, fra le tante aure, quella di Bulma.

 

Perfetto, si trovava a casa ed era sola!

 

Non sapeva se questa potesse essere una buona o una cattiva notizia.

Senza lasciarsi il tempo per poter riflettere, si alzò in volo, per dirigersi verso quella che, nella sua vecchia vita, era la sua casa.

 

 

 

 

Bulma era sola in casa, accovacciata sul divano e immersa nei suoi pensieri.

Quel giorno, per lei, era stato al quanto strano, pieno di sorprese e di situazioni che non si sarebbe mai aspettata.

 

Adesso, alla fine di quella strana giornata, i suoi pensieri sono diretti solo e unicamente verso lui, Vegeta.

 

Una lacrima le riga una guancia, mentre pensa allo sbaglio più grosso che ha potuto commettere, e senza a cui poter porre rimedio.

 

“Chi sa Vegeta come si trova in questa vita?” si chiede, sperando dentro di se che almeno lui stesse conducendo la vita che desiderava.

 

“Chi sa se adesso ha un’altra donna?”

 

Sente una fitta al petto pensando a questa possibilità.

 

Scuote la testa, come per voler cacciare via questo pensiero dalla sua mente.

 

La sua vita le mancava più di quanto potesse pensare, i suoi figli, Vegeta…

 

Ora doveva solamente trovare una soluzione, doveva riprendersi la sua vecchia vita ad ogni costo!

 

 

 

 

Vegeta si trovava lì, davanti alla Capsule Corp. e, da una finestra, stava osservando Bulma.

 

L’aveva vista, lì, nella sua enorme casa, sola, mentre una lacrima scendeva, poi un’altra, ed un’altra ancora…

 

Gli bastò poco tempo per capire che anche la vita di Bulma non era come sperava.

 

Ora si chiedeva cosa dovesse fare…

 

Andare da lei? Per cosa ottenere, poi?!

 

Allora cosa doveva fare?

 

I suoi pensieri furono interrotti da un’aura che si stava avvicinando.

 

 

 

 

“Mamma, sono a casa!”

 

“Ciao tesoro”

 

Bulma si asciugò velocemente le lacrime che aveva versato, mentre Trunks la stava raggiungendo.

 

Trunks rimase sorpreso di vederla in quello stato: anche se cercava di nasconderlo era chiaro che stava piangendo.

 

“Cosa è successo?”

 

“Niente, non ti preoccupare…”

 

Trunks decise di non domandarle altro, dato che cercava di evitare il discorso.

 

“Allora… qualcosa di nuovo?”

 

Bulma sapeva che avrebbe dovuto dirgli di Yamcha, ma prima voleva sapere qualcosa su suo Trunks, anche se era la stessa persona che aveva conosciuto nell’altra vita, sentiva che c’era qualcosa di diverso nei due, e qualcosa di diverso nel loro rapporto.

 

“Direi di no… sempre il solito!”

 

Nella stanza calò il silenzio.

 

Entrambi si sentivano a disagio e in imbarazzo, per il fatto che era accaduto recentemente, e di cui Bulma ne era all’oscuro.

 

“Vado a studiare… forse non farò in tempo a finire per cena, cenate pure senza di te!”

 

Il piccolo sayan stette per andare nella sua stanza, quando le parole della madre lo fecero rimanere lì.

 

“Tesoro, ti devo parlare…”

 

Bulma esita, non sapendo come avrebbe preso la notizia.

 

“Yamcha se ne è andato, non tornerà…”

 

Il loro sguardi s’incrociano, mentre lo stupore è ben evidente sul viso di Trunks.

 

“Come mai? Cos’è successo?”

 

Bulma cerca di trovare qualche spiegazione ragionevole: non vuole che suo figlio sappia che Yamcha l’ha lasciata perché è ancora innamorata di Vegeta.

 

“Non ha funzionato… è finita!”

 

Trunks legge chiaramente negli occhi della madre che c’è qualcos’altro sotto.

“Se non vuoi dirmelo basta che me lo dici!”

 

Afferma, uscendo dalla stanza, incurante della madre che lo chiama.

 

 

 

 

 

 

 

Continua…

 

 

 

 

Scusatemi, sono davvero imperdonabile per tutto il tempo che vi ho fatto attendere, specialmente senza prima avvisare… mi dispiace tantissimo!!

 

 

Ci tengo tantissimo a ringraziare chi ha letto e, specialmente, chi ha recensito:

 

nana987 - Micol_89 - Swwtcicia - Feleset90 - Sybelle - Marron - bulma_15 – Vegetina - bulma90

 

 

 

spero di trovarvi ancora qui, ci tengo moltissimo al vostro parere!

 

 

 

 

* un bacio… Liri

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: liri