Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lussissa    10/07/2008    7 recensioni
Lily Evans correva.
Non si curava delle persone che,un attimo prima di venire travolte, si spostavano, guardandola sbigottiti.
Lei si limitava a correre.
Nota dell'amministrazione. I vari Tag usati nelle introduzioni, vanno sempre chiusi.
Ladynotorius, assistente amministratrice.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap12 James si chiuse il portone di Hogwarts alle spalle.
Poi sospirò, appoggiandosi al muro.
-Ce ne siamo liberati!- Fece, con aria trionfante.
Lily lo guardò, divertita.
-Ma povero. Io lo trovavo carino.-
James la guardò malissimo.
-Tu non hai visto la tua virilità messa a repentaglio da un mocciosetto di nove anni.-
Lily sorrise, con aria maliziosa.
-Peccato...-Fece, avvicinandosi a James -...Perchè avevo intenzione di darti un premio...- continuò, il viso a pochi millimetri da quello del Malandrino.
-Ma, visto che non sei ben disposto...- Fece, allontanandosi di scatto con un ghigno.
 James bocheggiò per un attimo, prima di riprendersi. Intanto lei si stava avviando tranquillamente verso le scale che portavano al dormitorio, ancora sghignazzando.
-Evans!- Chiamò James. Lily lo ignorò, consapevole di essere un po' sadica.
James la raggiunse, mettendo le sue mani sui suoi fianchi.
-Evans, non puoi essere così crudele.- Piagnucolò.
Lily ghignò.
-Oh, si che posso.-
James gemette.
-Evans...-
-Si?- fece lei, del tutto innocentemente.
-Morirò, lo sai?- Disse James, con fare melodrammatico.
-Cosa vuoi che ti scriva, sulla lapide...?- Fece lei, sinceramente interessata.
James la guardò malissimo.
-Scrivi: qui giace James Potter, ucciso dalla crudeltà della sua ragazza.-
Lei sembrò pensarci.
-Si, mi pare una buona idea.Vuoi che ci aggiunga anche "dopo che la sua virilità era stata distrutta da un bambino di nove anni"...?-
Altra occhiataccia da parte di James.
-Ti diverti?-
Lily ghignò.
-Si, un mondo.-
Lui alzò gli occhi al cielo.
-Nella prossima vita, ricordami di nascere vermicolo. Almeno da quel che so, le loro femmine non sono così crudeli.-
Lily rise, e, alzandosi lievemente sulle punte, lo baciò con molta più naturalezza di quanto lei stessa si fosse aspettata.
James pensò che, se le torture erano il prezzo da pagare per un bacio simile, si sarebbe fatto torturare molto più spesso.

Lily entrò in dormitorio, chiudendo piano la porta. Le luci erano spente.
Sorrise.
Sulle labbra aveva ancora il sapore di James. Si chiese se fosse possibile che ogni bacio le desse le stesse emozioni del primo. Ripensò a come aveva reagito due settimane prima a quel bacio.
Si promise che, la prossima volta che James l'avesse baciata contro la sua volontà, prima di reagire in malo modo avrebbe dovuto aspettare che il bacio finisse. Poi rise di se stessa, pensando che tanto James non l'avrebbe mai più baciata contro la sua volontà.
Improvvisamente, le luci si accesero, facendola sobbalzare.
Mary e Alice erano sedute sul suo letto, con un espressione inquietante sul viso.
-Mary!Alice!Cosa fate...?- Fece, incerta. Era indecisa se scappare subito o aspettare che le amiche le spiegassero il motivo di quei ghigni sadici dipinti sul loro viso.
-Mmmm...guancie leggermente arrossate...- sussurrò Alice.
-Occhi luminosi...- Continuò Mary.
-Aria quasi colpevole...-
-Sguardo perso...-
-Ehi!Voi due!Non ho ne le guancie arrossate ne...- Ma non finì la frase. Le amiche le si stavano avvicinando pericolosamente, il ghigno ancora ben  presente in faccia.
-Lily Lily Lily...cattiva bambina...Cosa hai combinato?-
Lily fece per indietreggiare, per poi ricordarsi che era ancora attaccata alla porta.

Intanto, anche Ramoso era rientrato in dormitorio.
E, neanche a dirlo, non fece in tempo a chiudere la porta che fu assalito dai Malandrini.
-Cosa hai fatto?-
-State assieme?-
-Te la sei fat...- Remus tirò uno scapellotto a Sirius prima che potesse finire la frase.
-Grazie, Remus.- Fece James.
-é sempre un piacere.- Rispose il Lupo Mannaro, ghignando.
Sirius lanciò un'occhiataccia a entrambi.
-Vi ricordo- fece, lo sguardo malizioso puntato su James -Che il nostro Ramoso non ci ha ancora detto i dettagli.-
-O meglio, non ci ha ancora detto niente.- Rettificò Peter.
-Per una volta, hai ragione.- Fece Remus, anche lui con lo sguardo da Malandrino.
-Traditore.- Fece James, rivolgendo un'occhiataccia a Remus, il quale si limitò a sorridere innocentemente.
Poi James ghignò.
-Tanto non vi dico niente.-
E, detto ciò, si sedette, a gambe e braccia incrociate sul letto.
I Malandrini lo guardarono, stupefatti.
Poi, Sirius lanciò un'occhiata complice agli altri due, avvicinandosi lentamente a James.

-Guardate che non è successo niente.- Provò a dire Lily.
Alice guardò Mary.
-Che ne dici, Mary?Le crediamo?-
-Uhm...fammici pensare....No.-
-Che intenzioni avete...?-
-Oh, nulla di che, Lily. Solo, infliggerti una dura punizione di solletico se non parli.-
Lily scoccò un'occhiataccia alle due.
-E se io non volessi dirvi niente?-
-Se tu non volessi dirci niente...- Fece finta di pensare Alice -...non ce ne fregherebbe niente.- Concluse.
-Hai fatto la rima.- Fece Mary.
Alice allargò il ghigno.
-Lo so, sono una poetessa nata.-
-Era una rima orrenda.- Fece Lily, arricciando il naso.
-Tu non cercare di cambiare discorso...-

James si precipitò giù dalle scale, correndo come un pazzo.
Vide Lily correre a sua volta giù dalle scale del dormitorio femminile.
Si incontrarono a metà.
-Sto scappando da Alice e Mary.- Fece Lily, ansimante.
-Sto scappando dai Malandrini.-
Dai dormitori maschili si levarono degli schiamazzi.
-Accidenti, si sono liberati!- esclamò James, nell'esatto momento in cui Lily vedeva Alice e Mary scendere dalle scale correndo.
-Potter, dobbiamo collaborare.- Fece Lily, vedendo che anche i Malandrini si avviavano in maniera inqueitante giù dalle scale.
James annuì.
Si misero schiena contro schiena, mentre i cinque amici li circondavano, ghignando.
-Su, Ramoso...non costringermi a darti del Veritaserium...-Fece Sirius, tamburellando su una boccietta dal contenuto liquido e trasparente.
-E quella da dove l'hai presa...?- Fece James.
Sirius scrollò le spalle.
-L'ha presa Remus.-
Tutti, per un attimo, guardarono Lupin, sbigottiti.
Quello scrollò le spalle, imbarazzato.
-Sono o non sono un Malandrino?-
-Esattamente, Remus.- Concordò Sirius. -Esattamente.-
-Lilinuccia, siete due contro cinque..- Cantilenò Alice, guadagnandosi un'occhiataccia dalla rossa.
-Già, vi conviene arrendervi.- disse Sirius, il sorriso da Malandrino particolarmente ampliato.
James ghignò.
-Mai.-
-Avanti, ma che vi costa?-
Questa volta fu Lily, a ghignare.
-Ormai è una questione di principio.-
-Ehi, avete notato che iniziano persino a ghignare,in modo simile...?- Fece Mary, con aria furbetta.
-Senza contare che stanno particolarmente vicini.- Le diede ragione Sirius, guardandola con aria complice.
Per un attimo, Mary si sentì avvampare.
Lily e Alice, per un secondo, si scambiarono un'occhiata piena di significato.
Poi tutto riprese, come se nulla fosse successo.
-Lily, arrenditi all'evidenza. Dovete parlare.-
-Alice, arrenditi all'evidenza. Non parlerò.- Replicò Lily.
-James. Ramoso. Così mi ferisci. Non sono il tuo migliore amico?Colui che ti ha sostenuto nei momenti di sconforto, colui a cui vuoi più bene...?- Fece Sirius, con aria drammatica.
-Può darsi.- fece James, roteando gli occhi.
-E allora hai il sacrosanto dovere di dirmi tutto quello che ti succede, anche le volte in cui vai in bagno, se necessario.-
James lo guardò orripilato.
-Mi sa che rinuncio all'amicizia.- Fece, sardonico.
A Lily improvvisamente venne un'idea.
-Tieniti pronto, Potter.- Sussurrò.
Lui ghignò.
-Sempre.-
Lily alzò il braccio, come in un gesto di saluto.
-Frank!Paul!Ciao!Che ci fate qui...?-
Neanche a dirlo, le due amiche di Lily si girarono, di scatto, pronte a sorridere come se non stessero tendendo un agguato alla loro migliore amica.
-Andiamo!- Disse Lily, afferrando James per mano e iniziando a correre verso il buco del ritratto.
-EHI!- urlarono gli altri, vedendoli scappare.

-Dove andiamo?-
Era da mezzora che correvano, cercando di seminarli. Lily era esausta. Tra il correre e il ridere, non sapeva cosa l'aveva stancata di più.
James d'un tratto si fermò.
-Aspetta, ho un idea.- Disse.
-Ho bisogno di un luogo dove nascondermi.- Fece, passeggiando per tre volte davanti a un tratto di muro. Lily credette che fosse impazzito.
-James, ma che...- Si bloccò, vedendo che su quello che prima era un semplicissimo muro, stava comparendo una porta.
-Ti presento la Stanza delle Necessità.- Fece James, con un sorrisone. -L'ho scoperta assieme ai Malandrini al terzo anno.-
-Wow.- Fece Lily, entrando. La stanza era grande e spoglia. Qua e là, erano ammassati cumoli di oggetti dall'aria pericolosa e libri dall'aria proibita.
-Ma che...?-
-Qua generazioni di maghi e di streghe hanno nascosto cose che non volevano fossero scoperte. -
Lily annuì, prendendo in mano un diario dall'aria polverosa.
-Ma...- Fece Lily, sfogliando il diario con aria pensosa. -Come hanno fatto a rimanere nascoste, tutte queste cose?in fondo, noi le abbiamo trovate subito...-
James scosse la testa.
-La Stanza sente le intenzioni del mago. Se tu cerchi un luogo dove nascondere qualcosa, e non te ne importa niente del resto, questa stanza appare. Altrimenti, se le intenzioni sono diverse dal bisogno espresso, compare un'altra stanza, diversa.-
Lily annuì, assorta.
Poi qualcos' altro attirò la sua attenzione.
-James, guarda questo specchio...- Appoggiato a un muro, coperto da un drappo, c'era un grande specchio impolverato. Spostò il drappo, per osservarlo meglio.
Poi aggrottò la fronte.
-James, questo specchio è tarocco. Vedo solo te, nell'immagine riflessa.-
James ghignò.
-Evans, mi dispiace informarti che, seppur contro la tua volontà, hai appena detto una di quelle cose smielate che tanto detesti.-
Lei si girò, non capendo.
-Perchè?ho solo detto che lo specchio...-
Il ghigno del Malandrino si allargò ancora di più.
-Hai visto che specchio è?-
Lily si rigirò, fissando lo specchio.
-Ehm. A me sembra un comunissimo specchio.-
James rise.
-Lily, quello è lo Specchio delle Brame.-
-Oh.- Fece lei, capendo improvvisamente la gaffe.Era rimasta senza parole.
Stette in silenzio, riflettendo e guardando l'immagine di James allo specchio.
Poi si girò, lentamente, verso il Malandrino.
-Togliti quell'aria compiaciuta dalla faccia.- Gli fece.
Lui rise.
-Considerala una giusta punizione per non avermi aiutato, oggi, con quella piccola peste.-
Lily lo guardò, torva.
-Guarda che potrei anche cambiare idea.-
James indicò lo specchio.
-E invece no. Mi dispiace, ma ti sei fregata da sola.-
Lily sbuffò.
-Ok, questa volta l'hai vinta tu.-
James rise. Poi divenne di nuovo serio, e si avvicinò a Lily, abbracciandola da dietro, mentre lei teneva le braccia incrociate al petto, ancora scocciata.
-Lily.-
-Cosa?-
-Cosa credi che veda io nello specchio?-
Lily lo guardò, un attimo. Poi capì.
Sorrise.
-Davvero?- chiese.
Lui alzò gli occhi al cielo.
-Certo.-
Stettero lì, in silenzio, a contemplare l'uno l'immagine dell'altro per un po'.
-hai notato che a Sirius piace Mary?-  Chiese Lily, dopo un po'.
-Si. No. In realtà è strano. Insomma, anche gli altri anni notavo che quando c'era Mary, Sirius si dava una regolata, seppur minima. Eppure, non ha mai smesso di andare con le altre, ne ci ha mai provato con Mary.Non so cosa pensare.-
Lily annuì.
-Credo che anche Alice abbia notato qualcosa.-
-Prova a parlare con Mary. Io cercherò di parlare con Sirius, anche se la vedo dura.-
Lily lo guardò, interrogativa.
-Sirius è...- Sospirò -...Sirius  ha paura di essere abbandonato da chi lo ama. Per questo, spesso fa cavolate enormi, a volte rischia anche la vita. Quindi, credo che, anche nel caso gli piacesse veramente Mary, non so se lo ammetterebbe mai, neppure a se stesso. Vorrebbe dire un' altra persona da amare, e vuol dire un'altra persona che potenzialmente lo potrebbe ferire. Quindi, devo andarci con le pinze, se non voglio fare disastri.-
La rossa sorrise, comprensiva.
Ci fu un altro minuto di silenzio.
Poi Lily ghignò.
-Gli raccontiamo, agli altri, cosa è successo?-
James sorrise, Malandrino.
-Facciamoli soffrire un altro po'.-





Ecco qui un altro capitolo sfornato ^^ questo è più un capitolo di transizione, in realtà...non è che mi convinca molto, anzi, per niente.
passo ai ringraziamenti:

Nikki Potter:No, il fatto che il bimbetto si chiamasse Harry non è un caso, proprio no ^^ In realtà con Mary e Sirius non ho ancora le idee chiare, potrei anche decidere di mollarli lì, però però...ho un paio di ideuzze che non so se riuscirò a non scrivere, quindi...chi vivrà, vedrà ^é^

germana: Grazie ^^ Dai, alla fine il bacio te l'ho messo in questo cap ^^ anche se non mi sono messa a descrivere i dettagli...non sono brava in queste cose ^^

Tsuyuko: Grazie ^^ è vero, Harry è leggermente impertinente..(Leggermente??ma ti sei coalizzata con Lily???NdJames)(Se non taci immediatamente, ti faccio passare un intera giornata con Harry. Ndme) (Nooooo!pietà!Ndjames) ok, ho finito di delirare...

weaslel star: Io sono quasi caduta dalla sedia, quando mi sono messa a scrivere i nomignoli...=P

Padfoot007: Mary e Sirius...Con calma, con calma...=PP si, bisognerebbe proprio stappare lo champagne...uhuhuh...sono contenta che la tua visione di come si sono messi insieme sia simile a come l'ho scritta ^^

eleanor89: mi sono commossa per tutti i complimenti *.* davvero, grazie(me con gli occhi lucidi) davvero hai scritto anche tu tiffany con il seno enorme?MHUAHUHUAHUA....forse, all'insaputa del mondo, siamo empatiche =P no tranquilla, non lo considero un plagio ^^ sono contenta di essere riuscita a caratterizzare i personaggi nel modo giusto...lo so che all'inizio Sylvia sembrava un tantino una "ladra" del posto di Lily, ma è esattamente come hai detto tu, ovvero è una di quelle persone importanti ma che ormai non fanno più parte della nostra vita..Basta, ho finito ^^ grazie ancora per tutti i complimenti..
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lussissa