Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _DangerDays_    08/04/2014    2 recensioni
Premetto che è la mia prima FanFiction e sarei lieta di ricevere consigli e critiche!
".... -Potter,Lily- .A sentir chiamare il suo nome raggelò,e,tremante,si avvicinò al palco,si sedette,il cappello si posò sulla sua testa e iniziò a parlare......"
-Dal capitolo 15:
"La recente perdita mi ha fatto capire che la vita è come un volo nel vento. Che passa, che ha una fine, a volte sembra però che la vita ti schiacci. Guardi al futuro e pensi “oddio, come farò ad arrivarci, con tutti questi pesi?”. Però la vita è speciale, non bisogna sprecarla. Ho capito che le persone sono importanti, che anche gli oggetti, ricordi, sono importanti. Che le parole, sono importanti. Oh, le parole. Tra tutte le parole che ci sono al mondo, io oggi ho scelto una, una sola parola per te. La più importante, la più speciale, la più significativa. La parola che ho scelto per te, è 'scusa'"
-
Volevo chiarire che quando Lily è al primo anno con Hugo,Rose e Albus sono al terzo e James al sesto.
Buona lettura!
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Hugo/Lily, Ron/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

HALLOWEEN.

Di li a pochi giorni ci sarebbe stato Halloween,e ad Hogwarts significava due cose:festa e ragazzi/ragazze. E Lily Luna Potter si stava deprimendo perchè nessuno l'aveva invitata,e lei,sinceramente,non voleva invitare nessuno.Poteva benissimamente andarci con Hugo o con Albus.Rose andava con Scorpius,ma non in Sala Grande(potete immaginare).. James andava con la sua ragazza che ancora nessuno aveva ancora conosciuto.

Lily era seduta all'ombra di un'albero pensando a queste cose,davvero sensa senso,in quella giornata,aveva anche una marea di compiti.Poi arrivò Albus,che disse in fretta,prima di andarsene:

-Scusa,io non posso venire con te al ballo di Halloween,scusa ancora,devo andare che ho da fare urgentemente....Ciao.-

-Ok- Rispose Lily svogliatamente..Perfetto.E andava con Hugo.Sola.Cosa avrebbero pensato gli altri studenti?Beh...Due della stessa età che vanno ad una festa piena di coppie......Oh,niente.

E poi a Lily non fregava nemmeno molto,di cosa pensava la gente.Il fatto era che a lei non piaceva Hugo.E poi il cugino poteva avere uno scoppio d'ira se l'avessero preso in giro?Questo Lily non lo sapeva.Ma decise che non era il momento di pensare a quello,che poi non gli sarebbe nemmeno interessato,e di riporre piena fiducia in Hugo.E gli venne l'idea,andare a trovare Hugo,nella sua sala comune,ma non dovette fare parecchia strada,prima di vederlo andare verso il lago.Gli corse incontro,e si salutarono.Poi Lily disse:

-Sai,dobbiamo andare al ballo solo noi due,perchè anche Al ha da fare...-

-Che deve fare?- Disse mentre si sedeva vicino al lago.

-Boh- Rispose Lily,sedendosi vicino a Hugo.

-Comunque per me va bene.-Disse il cugino cercando di mantenere un tono indifferente,ma tradì una punta di felicità.Se Lily se ne accorse,non lo diede a vedere.

-Credo che anche se è ottobre,il cielo di questi tempi sia stranamente sereno.-Disse Lily cambiando totalmente discorso.

-Cosa c'entra ora?-

-Niente,ma è vero.Sai,anche io sono felice di andare con te alla festa di Halloween.- Hugo arrossì un po.Ma non disse nulla. -Peccato che noi del primo anno non potremmo trattenerci molto,perchè ci mandano a letto presto.- I capelli rossi di Lily splendevano,e parevano attirare la luce del sole, è bellissima pensò Hugo mentre la guardava.Poi Lily lo prese alla sprovvista.

-Chi è questa ragazza che ti piace?Vorrei saperlo,così ti posso aiutare.A conquistarla,intendo.-

-Non te lo posso dire,non ancora almeno.- E si fece triste.

-Almeno dimmi com'è!.-

-Ma certo....Allora...È semplicemente....Stupendamente perfetta.-

-Uh.Devi esserne davvero cotto.- E cadde silenzio.Lily pensava,Hugo pensava. Com'era possibile che parlassero dei Lily in sua presenza,senza neanche che lei sapesse che era lei (insomma,un po contorto ma il concetto lo avete capito,no?!) .Poi Hugo ruppe il silenzio.

-Sai,mi piace da quando avevo dieci anni,cioè un anno fa,non cedo però che lei lo sappia,o che funzionerà mai...-

-Che fortuna che hai!-

-Perchè?-

-Perchè ti sei innamorato,perchè stai provando sentimenti veri ,cose che io non capirò mai,o che capirò,ma devo aspettare ancora.-

-E quel Jordan?- A quella domanda Lily si fece un po fredda.

-Una cotta passeggera,sai,quello che durano massimo un mese,che non sono fatte di veri sentimenti,ma dall'averlo visto una volta che camminava.- Lily guardò l'ora e sgranò gli occhi. -Devo andare,scusa,devo fare tantissimi compiti.Ciao.-

-Ciao.- Disse,e mentre si allontanava,aggiunse con voce troppo bassa,in modo che non la senta -Non è bello come credi,amore.-

çççççç@@@@çççççç

La sera prima di Halloween Lily sognò........

Si trovava in un posto sperduto,senza sapere cosa stava facendo.....Poi capì.Qualcuno l'abbracciava,evitava che lei cadesse,che si disperasse.Non sapeva chi era.Cercò di guardarlo,ma non ci riuscì,qualcosa,una specie di nebbia,le oscurava la vista,sapeva solo che era stranamente famigliare.E al momento non gli interessava chi era.Perchè si sentiva a casa,nelle sue braccia.Era una sensazione unica,bellissima.Una sensazione mai provata.Il ragazzo le porse un'oggetto,Lily lo afferrò.Ma poi successe qualcosa,una forza li separò......

Lily si svegliò nel suo letto,troppo scossa per proferire parola alcuna,ancora inebriata dalla sensazione di casa che aveva provato nel sogno.Poi notò qualcosa,un ciondolo,anzi,un cammeo, che aveva in mano,che era sicura non avesse mai posseduto.Il cammeo raffigurava una donna,con una rosa in mano.Solo la rosa era colorata.Rossa.Il colore della passione.E sul retro una scritta: Ti Amo, Anche Se Non Lo Sai.

-Ma che diavolo è successo?-Chiese Lily a voce alta.Ma tutte dormivano,e allora consultò l'orologio sulla sua scrivania:erano le tre di notte. Si infilò il cammeo e si rimise a dormire,non fece nessun sogno,questa volta.

çççççç@@@@çççççç

Lily si svegliò per la seconda volta,ma ora non aveva avuto sogni strani,ed era mattina.Si vestì in fretta e notò che tutte le sue compagne di stanza erano già scese,e poi ricordò,era Halloween.


 

Quando arrivò in sala grande e si sedette,la preside diceva:

-...Bene,oggi,per la festività di Halloween,non ci saranno le lezioni pomeridiane,per farvi riposare e preparare al ballo di stasera.Buona colazione e buona giornata!-

Lily salutò le amiche,e Anne disse che avevano provato a svegliarla,ma non si era svegliata,per nessuna ragione.

-Davvero?-Chiese Lily

-Eh si.-Poi aggiunse,guardando un punto sulla maglietta della compagna di stanza arrivata da poco -E quello cos'è?Non l'ho mai visto..-Lily guardò il punto che l'amica gli aveva indicato,e notò il cammeo.

-Oh,niente.Me l'anno spedito i miei genitori,dicono che è di famiglia.-Mentì Lily.-Credo che andrò a trovare Hugo prima delle lezioni,cioè ora.- E si avviò al tavolo di Grifondoro.Notò subito Hugo e vi si avvicinò.Lei lo salutò e lui la salutò di rimando.

-Sentito?Solo metà delle lezioni!-Disse Lily esultante.

-Già.-Poi notò il cammeo appeso al collo della cugina e si irrigidì.-Dove l'hai preso?-

-Io.....Promettimi che non lo dirai a nessuno...-

-Certo.-

-Ho fatto un sogno strano stanotte,e quando mi sono svegliata avevo questo in mano-

-Che genere di sogno?-

-Perchè ti interessa?Io non te lo posso dire...-

-Ok,io devo andare a lezione-E se ne andò,lasciando Lily da sola,un po sorpresa.


 

Quella mattina,Lily aveva Divinazione e Erbologia.A Divinazione non fecero nulla,come al solito.

La Cooman aveva sclerato per tutta la lezione,smaniando sulla pericolosità di Halloween e dicendo che il suo Occhio vedeva cose speciali....Bla bla bla.

A Erbologia avevano studiato il Dittamo.

Il pomeriggio arrivò in fretta,e Lily,dopo pranzo,corse subito in camera a prepararsi.Si fece una lunga doccia calda.Quando uscì,le tre compagne di stanza la guardarono severe.

-Ci sei stata un'ora- Disse Anne.

-Un'ora e cinque minuti e cinquantadue secondi- Precisò Julia.Mentre lo sguardo di Mary si addolcì.

-Lasciatela stare,poverina,si deve preparare.-Disse.

-Ok- risposero le due all'unisolo.

Lily iniziò a prepararsi.Prima mise un filo di ombretto celeste,e poi un po di lucidalabbra.Poi si vestì:mise delle calze retinate, un vestito nero che le arrivava poco sotto il ginocchio,con le spalline ornate di fiori e gioielli falsi,sempre neri.Come scarpe mise delle ballerine nere con fiorellini azzurri.Infine si sistemò i capelli:fece la piastra per ondulare i capelli ,prese una ciocca di capelli a lato della testa e vi mise una molletta di quelle grandi,sempre ornata di fiori neri.Per essere del primo anno e avere completamente il petto piatto,era stupenda.Anche se non lo ammetteva.Si vedeva sempre brutta,nonostante la sua bellezza e magrezza.Finalmente pronta ,infilò il cammeo poi guardò l'orologio:erano le sette meno cinque,e la festa iniziava alle sette!Si sbrigò a scendere.

Arrivata in sala grande vide Hugo.Indossava uno smoking nero,con una cravatta blu cielo,e delle scarpe nere luccicanti,come nei film.Appena notò Lily,rimase a bocca aperta,letteralmente,e quando scese le scale,le disse:-Sei stupenda!-

-Tu dici?-Chiese lei a disagio.

-Proprio si-Rispose il cugino.

-Anche tu sei bello-Ribattè Lily timidamente.

-Non proprio-

-Senti,fa come vuoi,per me rimani bello.- Hugo arrossì un po.Ma non disse niente.

Il tavolo era pieno di tantissime cose,tutte molto appetittose,ma Lily non era andata lì per mangiare,bensì per ballare.E iniziò subito con Hugo.Tanti balli movimentati.E,verso solo le nove e mezza, una voc disse.:-Cari ragazzi,quelli del primo e secondo anno dovrebbero andare,e per loro facciamo il primo ballo lento.- Attaccarono una musica lenta,e Lily si attaccò a Hugo in posizione danza,e poggiò la testa sulla sua spalla.Quando finì,Lily fece per andarsene da sola,ma Hugo la seguì. Giustificandosi:-Un buon accompagnatore deve riportare a casa la sua dama.-

Arrivati alla porta della Sala Comune di Corvonero,Lily disse:-È stato bello.-

-Già.-disse Hugo,e fece per andarsene,ma Lily lo richiamò.

-Grazie per avermi sopportato questa sera.- E lo abbracciò.Hugo si sentì morire di gioia,e Lily provò una sensazione familiare.Ma non la ricollocò a niente.Poi Hugo fece una cosa.Tra cugini si può fare,ma era un po diverso questa volta.La baciò sulla guancia,e aggiunse:-Notte,Lils.-

-Notte,Hugo.- E Lily,dopo aver risolto l'indovinello, entrò.

POV HUGO

Cavolo.Quella serata era stata perfetta,semplicemente stupenda.Ma non sapeva dove aveva trovato il coraggio di baciare Lily.Sulla guancia,si,ed erano cugini,oltretutto.Ma era stato diverso,speciale,bello.Non come se li davano quando si salutavano a casa di Lily.

Ma ora non era il momento di pensare,doveva dormire.E forse avrebbe sognato,ancora lei.
 

AA

Ragazzuoli!Eccomi.Volevo comunque chiarire che a me piacciono i finali disastrosi,pieni di morti,depressioni,amori che non potranno mai essere.Ma questa volta sarà diverso ahahahahah volevo innanzitutto ringraziare ancora una volta la fedelissima LilyMP (amichetta<3) e vorrei anche rigraziare : ashleyofsuburbia , everlark4e , Marty Evans e valepassion95      che mi seguono silenziosamente :*  I capitoli del primo anno di Lily sono dieci,e penso che saranno dieci capitoli ciascun anno.Grazie  a tutti.  

K_01



 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _DangerDays_