Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Xevias    10/07/2008    3 recensioni
Ron va da Hermione per chiederle un consiglio molto speciale, e la grifoncina gli darà il suo parere.. il nostro timido Ron seguirà il consiglio di lei? E a quali conseguenze lo porterà?
Shot dedicata a pei_chan, spero ti piaccia!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio

- Ciao, Hermione. -

La ragazza alzò gli occhi dal libro, e sorrise a colui che si trovava davanti: - Ciao, Ron. - rispose a sua volta.

Il grifone si grattò il mento, nervosamente: - Ti disturbo? - le chiese, ma lei scosse la testa.

- Ma no, figurati. Perchè non ti siedi? - gli disse, indicandogli con un cenno della testa la sedia di fronte alla sua.

- Grazie. - rispose Ron, sedendosi di fronte a lei - Se hai da fare, possiamo parlare dopo.. -

- Sai che ho sempre tempo per te. - lo tranquillizzò Hermione, dolcemente - Dimmi tutto. -

Il ragazzo annuì, mentre le orecchie diventavano rosse: - Io.. avrei bisogno di un tuo consiglio. - disse, evitando il suo sguardo - Un consiglio.. su una ragazza. - aggiunse.

La grifoncina s'incupì: se voleva parlarle di Lavanda, avrebbe trovato una qualunque scusa per andarsene; non sopportava le attenzioni che la ragazza gli rivolgeva, era.. era gelosa, sì. Gelosa del suo migliore amico. Gelosa del ragazzo di cui era segretamente innamorata da.. boh, nemmeno se lo ricordava da quando era innamorata di lui.

- Va bene.. come posso aiutarti? - gli chiese, sebbene aiutarlo fosse l'ultima cosa che avesse voglia di fare.

Ron si torturò le mani per alcuni istanti, poi si decise a parlare: - Ecco.. c'è questa ragazza.. e lei.. mi piace da morire.. anzi, credo.. credo di esserne innamorato.. - balbettò lui, mentre il cuore di Hermione smetteva di battere.

Addirittura innamorato? Oh no.. allora era una cosa seria!

- Sì, ecco.. lei è così.. speciale.. ma penso di essere invisibile, per lei.. - continuò lui, con tono amaro - E d'altronde, è così incredibile che potrebbe avere chiunque.. -

Hermione si morse il labbro: doveva essere davvero innamorato di Lavanda per parlarne in quel modo, anche se lei non ci trovava nulla di così speciale.

- Insomma.. come faccio a far sì che lei mi noti? - le chiese, guardandola di sottecchi.

La grifona sospirò: forza, Hermione. Fai l'amica, e dagli un consiglio. E dopo averlo fatto, toglitelo dalla testa: Ron è fuori dalla tua portata.

- Bene, dunque.. se fossi in te, io le parlerei a cuore aperto, spontaneamente, dicendole tutto ciò che provi per lei. Potrebbe respingerti, certo.. ma sarai stato sincero con lei, e lo apprezzerà; e chissà, forse scoprirai che ricambia i tuoi sentimenti. - gli disse, tentando di mettere a tacere il dolore che il suo piccolo cuore provava.

Ron le sorrise: - Grazie, grazie davvero Hermione! - esclamò, e lei ricambiò il suo sorriso, seppur forzatamente.

Ecco, adesso sarebbe andato da Lavanda, le avrebbe parlato, e si sarebbero messi insieme. E lei sarebbe rimasta sola, in compagnia dei suoi sogni.

- Hermione? -

La ragazza alzò lo sguardo sull'amico, che si era fatto improvvisamente serio: cosa voleva ancora?

Lui le prese le mani, e la fissò intensamente: - Quella ragazza di cui parlavo.. sei tu. - le confessò, mentre i battiti del cuore di lei raddoppiavano.

- Mi sono innamorato di te, Hermione. Sono innamorato di te, lo sono da quando ci siamo incontrati la prima volta sul treno, anche se all'epoca ero troppo stupido per accorgermene. Amo tutto di te: il tuo sorriso, la tua voce, il tuo corpo.. il modo in cui corrughi la fronte quando ti concentri, il modo in cui arricci il naso quando qualcosa non ti va giù, il modo in cui i tuoi occhi brillano di fierezza agli insulti dei Serpeverde.. non cambierei nulla di te, neanche il più insignificante dettaglio. E anche se so che ci sono ragazzi più belli, più intelligenti, e.. più ricchi di me.. io ti amo. E spero che questo ti basti. -

Ron disse tutto questo fissandola dritta negli occhi, mentre le orecchie sembravano sul punto di scoppiare, e la voce gli fosse mancata in più di un punto.

Hermione, dal canto suo, aveva la bocca secca, gli occhi lucidi, e probabilmente, se si fosse alzata, le gambe non l'avrebbero sorretta: si sentiva scoppiare di felicità, non poteva credere a ciò che aveva sentito.

Ron l'amava, l'amava!!

Il ragazzo la fissava, attenendendo impazientemente una risposta: e se avesse riso di lui? Non poteva sopportarlo, non poteva pensare che lei lo considerassa uno stupido.

La grifoncina gli sorrise, e, sporgendosi verso di lui, lo baciò dolcemente a fior di labbra: - Oh Ron.. dolce, timido Ron.. ti amo anch'io.. - mormorò sulle sue labbra.

- Da.. davvero? - chiese incredulo lui, e Hermione annuì con un sorriso pieno d'amore: Ron proruppe in un grido di giubilo e, dopo averla presa per mano, la trascinò quasi di corsa fuori dalla biblioteca.

- Ron! Ma cosa.. - iniziò a dire lei, ma il ragazzo, la zittì con un bacio, davanti agli studenti che li osservavano con un sorrisi e mormorii divertiti.

- Scusami, ma era da troppo tempo che desideravo farlo - le disse, felice come non lo era mai stato: non sembrava nemmeno più lui, era come se l'amore che provava per Hermione avesse spazzato via tutta la sua timidezza.

- Ti amo, Ron. - disse lei, sorridente.

Lui la strinse a sè: - Ti amo anch'io, Hermione. Ti amo anch'io. -

 

Piccola one-shot su una coppia di cui non tratto spesso.. ma dedicata ad una mia lettrice appassionata, che mi lascia sempre stupende recensioni!! pei_chan, questa è per te!! ^^ Allora, che ne pensate?? Fatemi sapere!! ^^

Alla prossima!!

Xevias

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xevias