Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: FORZAVIOLA70    09/04/2014    2 recensioni
La storia d'amore tra Isabella, da tutti detta Bella, ed Eduardo rivista e corretta in vernaholo fiorentino. Se vu siehe di fori Firenze e un vu' capihe icchè c'è scritto e unnè colpa mia, i' fiorentino l'è così! Però a me la mi sembra davvero ganza e si ride un monte!
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Twilight
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO TRE
 
Oddio, ciucciassela unn’ era più una sua priorità son parole grosse.
Diciamo che Eduardo e facea di’ su’ meglio pe’ sopportare qui’ languorino che lo pigliava tutte le volte che sentia qui’ profumino di tagliatella alla lepre.
E quant’ e l’era difficile, poera stella!
E la mattina a scola, profumo di tagliatella alla lepre; e i’ pomeriggio vicino a casa sua di lei, profumo di tagliatella alla lepre; e la notte in camera sua, peggio che ‘n cucina alla sagra della tagliatella alla lepre e d’i’ fungo fritto di Barberino d’i’ Mugello!
Eh sì, perché Eduardo, la notte, invece di stare a casa co’ sua, gli stea a casa di lei, nella camera di Isabella, da tutti detta Bella, trattenendo i’ respiro e sperando che quella testa di cazzo di’ su’ babbo un venisse a rompere i hoglioni…
Oh, Bella, Bella, perché sei tu Bella? Perché tutte le vorte che ti sto accanto e mi deve venì voglia di ciucciatt’ a morte? Perché, diciamocela tutta, unn’è che tu sia tutta  questa strafiha, eh? La Rosalia ti passa tre categorie, anche se l’è un rompihoglioni com’ un ce n’è ni’ mondo, e la Katia, la Tania, l’Irina e la Tatiana son fihe ai quadrato, come già specificato dall’autore ni’ capitolo precedente!
Come?
Icchè vu’ dite?
Chi l’è Tatiana?
Chi l’è Tatiaaanaaa?
Tatiana gl’è quella amiha dell’Irina e vien’a fagli le faccende ‘n casa i’ venerdì. L’è vampira anche lei, ma confront’ a l’artre l’è brutta, talmente brutta che a confronto l’urlo di Munch e pare la Giohonda!
Comunque, torniamo a noi, che ‘sto horsivo m’ha bell’e rotto i hoglioni!
Dicevo, anzi, pensavo, te tu se’ bellina, tu c’hai de’ begl’occhioni, detto tra noi ti tromberei anche se un tu profumassi di tagliatella alla lepre, però e ce n’è altre ni’ mondo di morto, ma di morto più belle!
Dico io, ma quella che ha scritto Tuailait, quella che la c’ha un culo quant’ un furgone, ma un poteva fa’ profumare Rosalia di tagliatelle alla lepre?
Vabbè, e tu mi se’ toccata te, e allora ‘nnamoriamoci di te, via!
 
‘nsomma, mala tempora currunt pe’ i’ poero Eduardo, che gni tocca anche di vede’ tutte le sante mattine quelle mezze seghe de’ su’ hompagni di classe insidia’ la su’ bella Isabella, da tutti detta Bella.
Soprattutto uno, Maic Niutonne, gl’è sempr’ a fa’ i’ ganzo perché e si vede lontano tre chilometri che vorrebbe trombassela ne’ modi più turpi!
Tra parentesi, sempre i’ gossippe dice che Eduardo e Maic si stanno di morto, ma di morto su’ hoglioni: ad esempio, la settimana scorsa Maic gl’ha approfittato della ricreazione pe’ andà ni’ parcheggio e scrivere su’ i’ lunotto della Volvo di Eduardo “Callen buho” e “Lavami, sudicio”.
Pe’ ripicca, Eduardo gni ha riempito l’armadietto di foto d’omini ignudi che s’ inchiappettavano alla pehorina che quando Maic gl’ha aperto l’armadietto e son cadute tutte ‘n terra, tra i lazzi e le risate de’ su’ hompagni.
Ma Maic gl’avea l’arma segreta: un giorno, a ricreazione, gni disse a Bella: “Oh Isabella, da tutti detta Bella, che ci vieni a far’ i’ surfe con me e artri du’ o tre stronzoli? Si va tutt’ alla spiaggia di La Puscia!”
Ora, che vu’ ve la ‘mmaginate Bella a fa’ i’ surfe?
Che quella e unn’è capace di camminare ‘n linea retta senza piantarsi contr’ un palo, figurati ni’ mezz’ all’oceano con l’onde arte com’un palazzo di tre piani!
Ad ogni modo, lei la gli dice di sì perché ‘n fondo, tra quella testa di cazzo di’ su’ babbo che unn’è bono nemmen’ a mettere un verbo dop’ un soggetto e quello strafigo bonazzo di Eduardo, che lei lo leccherebbe tutto da cap’ a piedi pe’ fagni un vestitino di saliva, in effetti una giornatina ai mare e la un ci stea male…
Però, Bella la vorrebbe con sé Eduardo e allora va da lui tutta giuliva e gni dice: “Oh Eduardo, che ci vieni ai mare con me e artri du’ stronzoli?”
“Mah, fammi pensa’…”, rispose lui.
Allora, i’ tempo gl’è brutto da fa’ schifo, ci sono gli stronzoli ni’ mezz’ a’ hoglioni, tirerà un vento freddo della Madonna che spazzerà via codesto profumino di tagliatella alla lepre… Ma sì, dai, una bella giornata ai mare con la mi’ topina!
“Sì, dai, vengo! ‘ndo si va?”, chiese Eduardo tutto hontento.
“A La Puscia!”, esclamò lei tutta trilli e campanellini.
Ma vaffanculo vai, accident’ ai cane ladro di to’ pa’!!!
“Senti Bella, tesorino d’oro d’Eduarduccio tuo, unn’è che si potrebbe andare ‘n qualche altra spiaggia? Ce n’è tante più belle di La Puscia…”
“No, perché Maic e vole fare i’ surfe e dice che La Puscia gl’è i’ posto meglio…”
Ma vaffanculo du’ vorte, andata e ritorno, te e qui’ pezzo di merda cahata male di Maic Niutonne!, pensò Eduardo che, a qui’ punto, gni girava davvero i hoglioni.
“Bellina micina, senti me: ma a noi c’importa ‘na sega di’ surfe! Io e un lo fo’, te e un tu lo fai, ma icchè ci si va a fare a La Puscia?”
“Dai, ci si diverte, si sta ni’ furgone, si ‘hiacchiera un pohinino, e vengan’ anche la Jessiha e l’Angela…”
Ecco, sì, appunto, aspetta che vo’ a piglia’ la macchina!, pensò Eduardo ancora più ‘ncazzato.
“Bella, io un’ so come dittelo, ma io a La Puscia e un ci posso veni’!”
Eduardo prese e si levò di hulo, lasciando Bella co’ luccihoni e Maic che godea com’ un cinghiale ni’ bosco con la cinghiala!
 
‘nsomma, i’ gruppo gl’andette a La Puscia a fa’ i’ surfe e Bella la si sentia tanto sola, poerina!
In qui’ mentre, gli arrivano tre ragazzi indiani dela tribù dei Quilette… Quiliotte… Quelitte… sì, ‘nsomma, quelli.
Uno di loro, Giacobbe, gl’era un amiho d’infanzia di Isabella, da tutti detta Bella, ‘na mezza sega mingherlina e fancazzista che però, ni’ seguito, avrà grande importanza negl’ eventi che verranno.
Allora, Giacobbe portò Bella a fa’ ‘na girata sulla spiaggia, mentre Maic e facea i’ ganzo su’ i’ surfe e gridava: “Guardami Bella, guarda ‘ome facc’ i’ tunnelle!”, e infatti si tuffò sotto l’onda co’ i’ surfe e lo ripescarono du’ giorni dopo tutto stronco perché gl’era finito contro gli scogli…
Mentre Maic gl’ andea di testa contr’ uno scoglio però, Giacobbe raccontò a Bella una vecchia leggenda Quilette… Quiquotte… ma vaffanculo, vai!
Ma ora diho io, ma quella culona dell’autrice di Tuailait, e c’era i Siù, e c’era gl’ Apasc, e c’era i Ceglien, e c’era i Moihani, e c’era i Piedi Neri, ma ‘ndo cazzo l’ha trovati ‘sti Quiquette????
Madonnina, che fatiha scrivere questa fan ficscion!
Vabbè…
‘nsomma, Giacobbe gni racconta una storia della su’ tribù (tié! O pigliatelo ‘n culo te e i Quiquoqua!) che narrava dei Freddi.
Ora, voi vu lo sapete bene che gl’indiani d’Ameriha, quando devo descrivere qualcosa o qualcuno e un lo fanno chiamandolo co’ i’ su’ nome, ma la pigliano di morto larga.
Mi spiego, se devano raccontare de’ vampiri, e un li chiamano vampiri ma li chiamano Freddi, sennò chi li ascolta e lo capisce subito d’icchè parla la storia!
Invece, così, tengano alta la suspans e te tu lo capisci solo alla fine d’icchè parla l’indiano.
‘nsomma, pe’ falla breve, da questa leggenda ‘ndiana Bella capisce subito che Eduardo l’è un vampiro e che e unn’è venuto a La Puscia perché i Callen c’hanno i divieto di transito pe’ le terre Qui… pe’ qui, ‘nsomma!
Maremma maiala, mi sono ‘nnamorata d’un vampiro! Ohi, ohi, o come fo’ adesso? E se mi vole ciuccià i’ sangue? Però l’è tanto bello… Ohi, ohi quant’è bello! Ma sì, ma icchè me ne frega se ciucc’ i’ sangue, ‘ndoe lo trovo uno hosì a giro? Icchè fo’, lascio lui pe’ pigliammi Maic? Iddio ci scampi! No, no, Eduardo e pole ciucciare i’ sangue quant’e vole, io l’ho trovato e io me lo tengo! Ovvìa!
E qui si capisce quant’e gl’è ‘ntelligente questa figliola…
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: FORZAVIOLA70