Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady White Witch    13/04/2014    2 recensioni
Di tutti gli errori che Paolo aveva commesso in vita sua – il suo matrimonio con Beatrice, lo scarso interesse dimostrato nelle questioni politiche – quello era il pericoloso di tutti. Un errore che gli sarebbe costato la vita, questo lo sapeva bene, perché suo fratello Giovanni non era certo il tipo da perdonare un tale oltraggio al suo onore.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Medioevo
- Questa storia fa parte della serie 'Phrases of love.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
.: Kiss :.

I baci sono come le lacrime. Gli unici veri sono quelli che non riesci a trattenere. 

 

Di tutti gli errori che Paolo aveva commesso in vita sua – il suo matrimonio con Beatrice*, lo scarso interesse dimostrato nelle questioni politiche * – quello era il pericoloso di tutti. Un errore che gli sarebbe costato la vita, questo lo sapeva bene, perché suo fratello Giovanni non era certo il tipo da perdonare un tale oltraggio al suo onore. Aveva provato a resistere a quei sentimenti, a quel fuoco infernale e peccaminoso che, se assecondato, lo avrebbe condotto alla rovina, ma vedere Francesca così triste, vedere le lacrime a stento trattenute  per quel un matrimonio che ella non aveva mai voluto, dettato solo dalla convenienza politica, gli aveva fatto perdere ogni contatto con la realtà, e l’aveva baciata, dimenticandosi che quel giorno Giovanni sarebbe potuto tornare da un momento all’altro, che una serva avrebbe potuto vederli e riferire tutto al padrone. Dimenticò tutto, perdendosi in quel bacio peccaminoso che tanto aveva aspettato. Se l’amore era un peccato, allora lui era il primo dei peccatori su questa terra. 

(171 parole)







Note Finali
1 -
Paolo sposò nel 1269 Orabile Beatrice, l'ultima erede dei conti di Ghiaggiòlo, un feudo situato nell'Appenino forlivese , rimasto senza eredi maschi.
2- Tradizionalmente Paolo è stato ritratto come una figura romantica, poco incline alle questioni di potere, rivolto piuttosto alla cultura ed ai piaceri della vita. Recenti indagini svelano invece un giovane molto attento alla politica e immerso nei giochi di potere del tempo. Io ho deciso di seguire la prima versione su questo personaggio, affascinata dall'ideale romantico dell'eroe morto per amore.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Lady White Witch