Anime & Manga > Doremi
Segui la storia  |       
Autore: Sel Dolce    14/04/2014    4 recensioni
[ Raccolta One-Shot | Coppia Tetsuya-Doremì | Capitoli 6 ]
Neve: Un fiocco le cadde sulla punta del piccolo naso all'insù scaturendo una risata dal suo compagno di panchina. Si girò intenzionata a dirgliene quattro, su quanto fosse maleducato di ridere apertamente di lei. Si fermò con la bocca mezza aperta, non poteva credere ai suoi occhi.
Pattinaggio: « Non ridere! » urlò il ragazzo mettendosi a carponi cercando di gattonare fino alla staccionata. I bambini che passavano accanto a lui cercavano di dargli una mano, proponendogli di metterlo in piedi, ma l'orgoglio del ragazzo lo costrinse a rifiutare.
Albero di Natale: Con una bufera di neve fuori, le tende che stavano andando a fuoco – perché lui aveva calcolato che l'albero non bruciasse, non aveva tenuto conto delle tende – e i panini abbandonati a terra si baciarono.
[ Storia momentaneamente sospesa ]
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doremi Harukaze, Tetsuya Kotake
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Albero di Natale

 

 

Le canzoni natalizie riecheggiavano per tutto l'appartamento, dando aria di serenità a i due ragazzi che si accingevano a cercare tra i vari scatoloni che il ragazzo si era portata dall'altra città dove aveva passato gli ultimi quattro anni.

Doremì si lamentava del suo disordine, nemmeno il contenuto degli scatoloni avevano un criterio e l'appartamento era completamente sottosopra.

Il ragazzo nonostante la confusione regnante cercò di difendersi dicendo che un vero uomo viveva in quel modo. Il disordine rappresentava quello che era lui veramente, una mina vagante.

Molti scatoloni più tardi e quattro tazze da caffè rotte – tutta colpa della goffa Doremì – i ragazzi trovarono gli addobbi chiusi in una busta di plastica vecchia decenni.

« Questi decori hanno gli anni di mio padre! » esclamò divertita la ragazza facendo uscire tutta la polvere dalla finestra nonostante i traslochi alcune cose erano rimaste per anni nascosti in fondo allo sgabuzzino.

Tetsuya rise vedendo la compagna in un attacco di tosse dovuta alla scarsa igiene del luogo – promettendosi di spolverare quella sera stessa – e si accinse ad aprire tutte le altre finestre facendo entrare un po' di neve.

Si guardarono a lungo, poi Doremì ruppe il silenzio.

« Kotake, dov'è l'albero? » domando indicando introno a loro e solo allora il ragazzo si ricordò che gli mancava la cosa più importante.

Si batté la mano sulla fronte maledicendosi in tutte le lingue che conosceva, per poco non prese a testate lo stipite della porta per la vergogna che provava. Sapeva che quel giorno l'avrebbe passato con lei e non aveva organizzato nulla, si era fatto trovare in pigiama e con l'appartamento pieno di polvere.

« Vado e torno! » urlò prendendo la giacca e dei soldi, non avrebbe rinunciato alla tradizione dell'albero, soprattutto perchè quello sarebbe dovuto essere il primo preparato con Doremì.

La ragazza rimase con la mano sospesa in aria nel tentativo di fermarlo, ma prima che potesse pronunciare anche solo una sillaba lui era già fuori di casa.

In pigiama.

Alzò le spalle sospirando, almeno era rimasto il solito smemorato e la sua posizione nel mondo sportivo non gli aveva montato la testa.

Decise di rimboccarsi le maniche e di mettere un po' in ordine per aiutare quel senza speranze di Tetsuya.

 


Era passata mezz'ora e di Tetsuya nemmeno l'ombra. Iniziava a preoccuparsi, l'orologio attaccato sopra la porta continuava a ticchettare in modo fastidioso e la metteva in ansia.

Afferrò il cellulare decisa a chiamarlo, ma si ricordò che ancora non gli aveva chiesto il suo numero.

“Stupida” pensò buttandosi di peso sul divano giallo senape, il braccio sulla fronte e le labbra arricciate.

Non si accorse nemmeno di essere stanca quando si addormentò seduta, con una foto di se stessa e Tetsuya in grembo.

Il risveglio non fu dei migliori in quanto il proprietario dell'appartamento sbattè così forte la porta che l'orologio cadde a terra seguito da un vaso di terracotta. Doremì si alzò decisa a dirgliene quattro, ma non lo vide.

Davanti a lei c'era un albero troppo alto e troppo largo per il soggiorno, era titanico e si chiese quanto potesse essere così stupido quello che teoricamente era il suo ragazzo.

« Non basteranno le decorazioni » fu l'unico commento che trovò in quel momento, gli occhi fissi alla punta piegata verso il basso dell'albero. Sorprendente come sempre Tetsuya si mostrò con Masaru e Hazuki – tutti e tre con le braccia ricoperte di buste stracolme di decorazioni – e ammiccò.

« Non sottovalutarmi, Dojimi ».

 


Era tutto perfetto, il soggiorno era incantevole. Ci avevano messo un bel po' per decorare l'albero ma ne era valsa la pena dato il magico risultato.

Testuya aveva deciso anche di mettere delle candele su rami strategici che evitavano la combustione totale dell'arbusto, gli angioletti ciondolavano lentamente, le sfere erano posizionate in base al colore e grandezza – idea di Hazuki – e la stella era stata messa in cima, dopo aver potato un po', rendendo il tutto perfetto.

Masaru e Hazuki si erano dileguati subito dopo e ora rimanevano solo loro, imbarazzati, con dei maglioni natalizi ridicoli, seduti vicino al camino con dei panini. Stavano in silenzio, troppo timidi per iniziare una conversazione decente, ma molto orgogliosi per fare un'altra cosa.

Con una bufera di neve fuori, le tende che stavano andando a fuoco – perchè lui aveva calcolato che l'albero non bruciasse, non aveva tenuto conto delle tende – e i panini abbandonati a terra si baciarono.

Un semplice bacio a stampo.

« Be' » iniziò lui « io adoro fare l'albero di Natale » la baciò nuovamente « soprattutto quando dopo i miei sforzi vengono ripagati ».

 


 

 

 

 

 

Angolo me:

Okay, ciao a tutti!

Scusate la mia scomparsa, ma la scuola e le altre storie hanno avuto per un attimo la precedenza.

Ecco qui un'altra OS, spera che vi piaccia.

Credeteci o meno, ma con l'ispirazione che non veniva c'ho messo due settimane a scrivere questo! 

Allora, vi lascio con il link di un gruppo facebook di Hope Efp - Dove il nostro talento si libera.

A presto,

Sel

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Doremi / Vai alla pagina dell'autore: Sel Dolce