Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: harrehpottah    14/04/2014    2 recensioni
Harry ed Hermione, migliori amici da sempre.
Il loro equilibrio fatto di sorrisi e sguardi nascosti si rompe, quando si scambiano un inaspettato bacio.
E dopo arrivano i momenti difficili, quelli in cui si allontanano l'uno dall'altro.
E se nonostante la lontananza, nonostante conoscano a vicenda i loro difetti, continuassero ad amarsi?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
China su grande e polveroso volume, seduta ad un tavolo della biblioteca, Hermione stava finendo il suo tema di pozioni.
Copiava concentrata le parole dal libro alla pergamena, macchiando qua e là il foglio d'inchiostro nero.
La Biblioteca era immersa in un solitario silenzio e nella penombra; era rischiarata solo dalla fioca luce di alcune candele.
Appena sollevato lo sguardo dal foglio, Hermione notò qualcuno aggirarsi intorno ai ripiani contenenti i tomi, senza vedere la figura distintamente.

-Oh! Ti ho trovata finalmente.- Harry era sbucato da uno scaffale, e le sorrideva.
-Merlino, ancora tu.- Sospirò irritata Hermione -Perchè sei tornato? Credevo di essermi liberata di te.- Lo squadrò, con una smorfia sul viso visibilmente in collera.
Harry la guardò ferito, e le sussurrò:-Ho un problema,mi aiuteresti?-
La ragazza lo guardò arricciando il naso -Immagino che..Che ti servano i compiti di pozioni.-
-No!- Si affrettò ad esclamare Harry -E' un problema ben più grave. E tu sei così brava a risolvere i problemi. E sei sempre con me quando ne ho più bisogno.-
-Te l'ho detto, quei tempi sono finiti. Mi fa male vederti, okay?- Gli disse lei, con un filo di voce -Quando mi hai baciata,sai, mi sono illusa per un momento che saremo stati felici e insieme.-
Harry rimase in silenzio, e abbassò lo sguardo.
-Mi dispiace. Per te sono solo un'amica,l'ho capito. E sto cercando di farmene una ragione,sul serio. Ma se tu continui a starmi vicino non me lo rendi facile.- Continuò Hermione, mentre una piccola lacrima sceneva rigandole la guancia.
-Non voglio che tu pianga per me. Scusa.- Harry le si avvicinò, asciugandole le lacrime con delicati tocchi delle dita.
Lei rabbrividì a quel contatto e si allontanò istintivamente. Gli disse, freddamente:-Non te lo meriti, infatti.-
-Lo so- Annuì Harry.
-E allora perchè sei qui?-
-Sai, volevo sapere se potevi aiutarmi con il mio problema..- Harry la guardò, incerto.
-Quale sarebbe, questo problema?- Hermione continuava a parlare distaccatamente, cercando di cancellare ogni sentimento.
-Io..E' un enorme problema. Vedi, l'ho capito solo ora..- Il ragazzo si fermò,guardando lei negli occhi.
-Muoviti, parla. Altrimenti verrà la bibliotecaria a sgridarci. Dimmi di questo problema.- 
-Ho capito solo ora di...di essere innamorato della mia migliore amica. Solo che attualmente lei mi odia..- Tenendo lo sguardo fermo su Hermione, lui le prese le mani e la tirò a sé.
-C-cosa?- Hermione rimase immobile, fissandolo incredula.
-Sei tutto ciò di cui ho bisogno, Herm.- Sussurrò Harry, lasciandole le mani e prendendola per i fianchi.
-Oh Harry...- Lei gli rivolse un radioso sorriso, che era ancora più bello del solito perchè era riuscito a vincere e contrastare le lacrime. -Ma..Ginny?- 
-Ginny...? Beh, noi non stiamo insieme. Te l'ho detto, mi sono accorto di amare te.- Harry le sorrise.
-Sei uno stupido. Un idiota.- Gli sussurrò Hermione, abbracciandolo forte.
-Vedi, la persona che amo pensa anche che io sia stupido e idoita. Ho bisogno di aiuto.- Ridacchiò Harry, stringendola fra le braccia.
-La ragazza in questione è stata ferita in precedenza. Magari ha paura che accada di nuovo..- Lei nascose il viso nell'incavo del collo di lui.
-Se io le dicessi che non la ferirei mai più? E che lei è tutto ciò che desidero?- Chiese quasi in un sussurro Harry, accarezzandole la schiena.
Hermione sollvevò il viso, facendo cadere il suo sguardo sugli occhi verdi di Harry -Non sai per quanto tempo ho aspettato che tu mi volessi, mi notassi.- Gli disse, accarezzandogli una guancia.
-Significa...Che..Possiamo stare insieme?- Chiese lui, con un tono di incertezza nella voce.
Hermione non disse nulla; avvicinò semplicemente il suo viso a quello di Harry gli sfiorò le labbra con le sue.
Il ragazzo sorrise sulle labbra di lei e la baciò, come non l'aveva mai baciata prima: fu un bacio vero, liberatorio e significativo.
Si allontanarono appena guardandosi negli occhi, con due grandi sorrisi sui visi.
-Credi che sarà semplice?- Gli chiese lei, distogliendo appena lo sguardo -Stare insieme,intendo.-
-Oh..C'è stato di peggio. Ce la faremo.- Sorrise incoraggiante Harry, lasciandole un delicato bacio sulla fronte.
-'C'è stato di peggio', parli come un eroe.- Hermione rise appena, poggiando una mano sulla guancia di lui.
Anche Harry rise, baciandola nuovamente a stampo.
-Sei il mio eroe, ovviamente.-Gli disse lei, sorridendo radiosa.


Sarebbero stati bene, insieme;
Conoscevano a memoria tutti gli errori, le mancanze, i difetti e le debolezze l'uno dell'altro.
E nonostante questo, continuavano ad amarsi e a completarsi a vicenda.



Note autrice:
Saaalve.
Siamo giunti alla conclusione di questa breve storia.
Ringrazio tutti quelli che l'hanno seguita, letta e recensita.
Questo capitolo mi sembra piuttosto breve; ma ho voluto un epilogo semplice e caratterizzato da una happy ending. 
Mi scuso per eventuali errori nel testo e vi ringrazio ancora per aver letto.
Un bacio,
Sara
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: harrehpottah