Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Tsunami_99    14/04/2014    0 recensioni
tratto dal testo:
“La leggenda narra che in una antica città dispersa nel deserto Persiano sia custodita la chiave per accedere al’ oltretomba e che se in mani sbagliate può portare alla distruzione dell’ intero pianeta.” -
così andava delirando mio fratello nei suoi ultimi giorni e sinceramente non capisco cosa volesse dire…
Genere: Erotico, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
leggere SPAZIO ME! per favore
-“La leggenda narra che in una antica città dispersa nel deserto Persiano sia custodita la chiave per accedere all’ oltretomba e che se in mani sbagliate può portare alla distruzione dell’ intero pianeta.”
-
così andava delirando mio fratello nei suoi ultimi giorni e sinceramente non capisco cosa volesse dire…
- credo che la morte di tuo fratello Jafar* sia stata casuale… penso che dovresti andare dal vecchio saggio Hooshyar* … e chiedere chiarimenti…-
- sarà fatto padre. –
- Sayeh! Fa attenzione! –
*****
Mi chiamo Sayeh che in persiano vuol dire ombra e sono “figlia” del re Hadi*, guida del grande impero persiano. Dico “figlia” perché sono stata portata a palazzo da delle guardie reali che mi avevano catturata mentre rubavo del pane ad un vecchio commerciante del paese, me lo ricordo ancora non ostante siano passati tre anni!
* flashback *
Sono giorni che non mangio… e ho fame! Quanto darei per avere i soldi per mangiare…
Se non sbaglio oggi il vecchio Amin* è qui per il mercato, vediamo se riesco a rubare del pane dalla sua bancarella…
A- guardie al ladro!
O cavolo sono nei guai…
G- vieni qui! Dove scappi?!
Ma quanto corrono?! Sinistra,  destra, terzo vicolo sulla sinistra e … oh cavolo…
G- presa piccola stracciona! E adesso cammina! Prega che il re sia in buona!
=====
Al palazzo
G- mio sire abbiamo catturato una ladruncola!
R- come ti chiami?
Io- non ho un nome, non ho una famiglia e non ho una casa; quelli che mi conoscono mi chiamano Ankara o Azar*… anche se questi nomi non mi rispecchiano…
R - ho sentito parlare di te al gran consiglio e dicono che sei una ladra, è vero?
Io- la gente, molte volte, parla senza conoscere. Io rubo per sopravvivere, ma gli altri, che non sanno chi sono, mi vedono come una ladra. Questioni di punti di vista sire.
R- mmm… sei saggia e sai ciò che dici e dai racconti che mi soggiungono dicono che sei rapida, silenziosa e furtiva come un ombra… guardie! Guidatela nelle stanze di mia moglie e date ordini alle ancelle di lavarla, vestirla e sistemarla come si conviene perché la presenterò al ricevimento che ci sarà sta sera. E ora andate! Non voglio vedervi a meno che non siate in compagnia di Sayeh.
*fine flashback *
All’ epoca avevo appena tredici anni! Mi ricordo ancora le facce delle guardie Arman* e Amjad* Erano epiche! Dopo quel fatto siamo diventati migliori amici!
Meglio andare a prepararsi, il viaggio è lungo…
Io- Arman mi prepari il cavallo per favore?
Ar- agli ordini principessa!
Io – non chiamarmi principessa, mi chiamo Sayeh! Sa-yeh capito?!
Ar- ok, ok!
Uffa è dura essere chiamata principessa quando proprio non lo si è…
Vediamo… niente abiti lunghi, niente tuniche… ma dov’ è la mia armatura?! E santo cielo dove può essere?
ECCOLA! Alleluia! Potrà sembrare strano che una donna  abbia un’ aratura, ma è così ed io sono l’ unica donna persiana che può andare in guerra e il perché non lo so: ecco un’ altra cosa da chiedere a Hooshyar!
---
armi a posto, armatura pure, acqua ok,  sopra armatura c’è… manca il cavallo.
Ar- Sayeh il cavallo è pronto!
Io – ah ok,  grazie Arman.
Bene si parte.

SPAZIO ME!
ciaoooooo!
i nomi con a fianco gli asterischi * hanno dei significati propri (sono in persiano)
Sayeh = ombra
Jafar = fiume
Amin = onesto
Amjad = il più eccellente, glorioso
Arman = ideale, speranza

Azar = fuoco
Hadi = guida
ora vi lascio ciao! =)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Tsunami_99