Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: _ALE2_    13/07/2008    2 recensioni
SmokerXAce.
Una serie di drabble ispirate alla loro vita e al loro amore.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Portuguese D. Ace, Smoker
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimers: One Piece è un’opera di Eiichiro Oda,  che ne detiene tutti i diritti.
Characters:  Smoker, Portugas D. Ace
Pairing: SmokerXAce
Rating: Giallo
Type: Drabble
Warnings: Shonen ai
Dedicated to: Haku, per il suo momento grigio, e le commissioni d'esame che ci hanno fatto buttare il sangue per un mese!





The funeral of hearts

Quando l’amore è talmente tanto forte da far male, da uccidere.
Quando spinge gli uomini ad urlare ed a piangere sangue.
Lui era l’autoritario, il vento ed il fumo.
L’altro era il fuoco, indomabile e selvaggio. Il suo piccolo angelo.
Due figure troppo diverse per essere conciliate, troppo distanti per essere avvicinate.
Ma allora, perché era nato quell’amore?
Che senso aveva tutta quella passione?
Sembrava una condanna divina sulle loro vite, una pena irrevocabile, tanto dolce quanto letale.
E, quando arrivavano quelle scariche di dolore violente ed strazianti, entrambi capivano.
Si stavano lasciando imprigionare.
E le domande perdevano di significato.












Notes:
Ciao a tutte! Adesso che abbiamo finito gli esami siamo tutte più libere e felici!
Allora cominciamo dicendo che le volte precedenti abbiamo omesso un particolare: ogni capitolo prende il nome dal titolo di una canzone degli HIM e ci scusiamo perché non l’abbiamo fatto notare prima!
Per fare ammenda, comunque, a fine pagina troverete il link per il video della canzone che ci ha ispirato la drabble e provvederemo in fretta ad aggiungere anche i link nei capitoli precedenti. Se avete curiosità riguardante le canzoni e i loro testi, saremo liete di rispondere ad ogni vostra domanda e ad aggiungere, eventualmente, anche quelli.

Tornando alla fanfic, la drabble mantiene i toni delle altre due; l’attrazione -di amore se ne parlerà in seguito- si fa sempre più forte e diventa dolorosa perché è, teoricamente, impossibile. Seguendo le linee di una strofa della canzone, abbiamo citato la diversità dei due personaggi e l’insensatezza dei loro sentimenti.

La strofa della canzone è la seguente:

She was the wind, carrying in
All the troubles and fears here for years tried to forget
He was the fire, restless and wild
And you were like a moth to that flame

Lei era il vento che porta dentro
Tutti i problemi e le paure qui cercate per anni di dimenticare
Lui era il fuoco indomabile e selvaggio
E tu eri come una falena attratto da quella fiamma.

Dire altro ci sembra superfluo…
Le parole finali rimandano alla gravità della loro situazione e alla loro dipendenza da quella relazione che inizia a diventare una dolcissima prigione che impedisce ogni via di fuga.
Che aggiungere? Ci siamo dilungate anche troppo!
Vi lasciamo il link e alla prossima!
Un bacione!!!

The funeral of hearts appartiene agli HIM, che ne detengono tutti i diritti.

Ringraziamenti:
gloglo: grazie di offrirci sempre il tuo parere. E’ vero la metafora del mare può essere interpretata come la si vuole e tu hai dato un’interpretazione poetica e bellissima! Ci fa molto piacere che il nostro lavoro ti piaccia e che le nostre drabble ti soddisfino…siamo onorate.
Haku: grazie cara, sentirti è sempre un piacere immenso! I momenti difficili senza ispirazione o troppo cupi capitano a tutti…a noi è successo ultimamente. E non ti nascondiamo che è grazie a questo nuovo pairing che abbiamo ripreso a scrivere con una voglia immensa. Quindi teoricamente siamo noi che dobbiamo ringraziare te! Aspettiamo il tuo lavoro con ansia crescente… Un bacione!

Ringraziamo inoltre anche chi si limita solo a leggere.
Alla prossima! ^^
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: _ALE2_