Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _DangerDays_    15/04/2014    4 recensioni
Premetto che è la mia prima FanFiction e sarei lieta di ricevere consigli e critiche!
".... -Potter,Lily- .A sentir chiamare il suo nome raggelò,e,tremante,si avvicinò al palco,si sedette,il cappello si posò sulla sua testa e iniziò a parlare......"
-Dal capitolo 15:
"La recente perdita mi ha fatto capire che la vita è come un volo nel vento. Che passa, che ha una fine, a volte sembra però che la vita ti schiacci. Guardi al futuro e pensi “oddio, come farò ad arrivarci, con tutti questi pesi?”. Però la vita è speciale, non bisogna sprecarla. Ho capito che le persone sono importanti, che anche gli oggetti, ricordi, sono importanti. Che le parole, sono importanti. Oh, le parole. Tra tutte le parole che ci sono al mondo, io oggi ho scelto una, una sola parola per te. La più importante, la più speciale, la più significativa. La parola che ho scelto per te, è 'scusa'"
-
Volevo chiarire che quando Lily è al primo anno con Hugo,Rose e Albus sono al terzo e James al sesto.
Buona lettura!
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Hugo/Lily, Ron/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Finalmente...Natale!

La mattina del ritorno a casa per le vacanze di Natale,la stazione che partiva da Hogwarts (quindi non King's Cross)era piena.Soltanto pochi sarebbero rimasti ad Hogwarts.Però era strana.O almeno questo pensava Lily:era pieno di coppie che si sbaciucchiavano per salutarsi e farsi gli auguri.Chi alla vista di tutti e chi nascosti,come Rose e Scorpius.Della famiglia Weasley,solo Rose aveva il ragazzo,e lo baciava.Mentre nella famiglia Potter,era James ad avere la ragazza.Si trovavano poco più in là di Albus,Hugo e Lily.Lei,era una ragazza del sesto anno,bionda con gli occhi grigi,quasi argentei,di Grifondoro.Si baciavano intensamente.

Gli inseparabili(così chiamavano a scuola Lily,Hugo,Ros,Albus e James) trovarono uno scompartimento per loro.

-Come ti è andato,Lily,questo primo quadrimestre di scuola?- Chiese James. Lily ripensò a tutto....Tutto quello che gli era successo,che aveva provato,e rispose:

-È stato bellissimo.Davvero-Aggiunse allo sguardo scettico del fratello maggiore.

-Secchiona.-La prese in giro James.

-Pensa a baciare la tua ragazza- Rispose ridendo Lily,prendendo poi una cioccorana.James sbiancò un attimo,poi disse a tutti e nessuno:

-Non lo dite a mamma e papà....-

-Troppo tardi- Sibilò Lily.

-No.....Dopo...Sai com'è mamma...Io sono suo figlio..-

-Ma scherzavo,tonto!- James riprese colore.

-Stronza.-Lily non si prese neanche la briga di rispondere,sapeva com'era il fratello,lo diceva per scherzo.

Un'oretta dopo,a Lily venne sonno.Aveva sonno perchè si era svegliata presto per non prendere il treno.Era seduta vicino a Hugo,e decise che era comodo.Cosa? Beh,gli alzò un braccio e vi infilò la testa sotto,sul petto,e chiuse gli occhi.Sentì Hugo trattenere il respiro e poi rilassarsi,Lily si trovava davvero bene,tutti gli altri non esistevano,c'erano solo lei e Hugo,solo loro,e per tutto il tempo che Lily riposò avette la sensazione che loro fossero speciali,ma non potessero essere.Mai.Eppure non sapeva cosa gli stava succedendo,cosa provava.E decise di nascondere quei sentimenti,almeno per ora.

Quando si svegliò era ora di scendere.Appena fuori dal treno,Lily adocchiò la madre e il padre e corse ad abbracciarli,letteralmente.Ginny disse:

-Lils!!!Piccola mia,come è andata la scuola?mi sei mancata taaaaaaaaantissimo...-E,vedendo gli altri figli,aggiunse:-Oh,anche voi...- Poi,rivolta a degli spaesati Rose e Hugo,disse:-I vostri genitori erano venuti a prendere una burrobirra a casa nostra,e hanno chiesto se potevamo prendervi noi,vi aspettano a casa.-Poi abbracciò anche loro.

-Grazie,zia.-Risposero in coro.

-Di niente,tesori.-

-Da quando sei diventata così dolce?-Disse Harry scoppiando a ridere.

-Da quando sei diventato così.....Stupido?Pensavo fossi meglio di Ron.-

-Oh,ne sono lusingato,amore.-.Poi si baciarono,e tutti si girarono....Lily prese a ridere... Poi risero tutti...Che bello,pensò Lily,finalmente in famiglia.Il viaggio verso casa fu lungo e bello.Harry e Ginny fecero mille domande a Lily,e ogni volta che la madre usava un qualsiesi vezzeggiativo,tutti facevano un applauso.

Varcata la soglia di casa,la giovane Potter sentì l'odore che non l'abbandonava mai(la casa):cioccolata calda,una bevanda babbana molto,ma molto buona,che Ginny faceva sempre,ormai.Inspirò profondamente l'odore,poi,notati gli zii,gli corse incontro,buttandosi su di loro,che erano adagiati sul divano,e abbracciandoli.La famiglia per lei era la cosa più importante che esistesse,che fossero cugini,zii,nonni,genitori o fratelli,li amava tutti,chi più,chi meno,ma tutti. Dopo aver dato un bacio agli zii diede un'occhiata al salotto della sua casetta.Le pareti verde acqua incorniciavano uno dei saloni più belli di Godric's Hollow:un tavolino di mogano era posto al centro della sala,appoggiato a un muro,c'era un divano di colore blu scuro con penisola,e,dal lato opposto alla penisola,c'era una poltrona dello stesso colore del divano.Sull'altra parete era poggiata una credenza piena di oggetti,probabilmente ricordi di avventure, o del viaggio di nozze di Ginny ed Harry,nel lato vicino alla credenza c'era un camino e più in là c'era la porta che dava alla cucina,dove si dirigettero.La cucina era una piccola stanza con un piano per cucinare,uno per lavare i piatti e una dispensa,tutto questo attorno ad un tavolinetto.Mentre gli adulti si sedevano a parlare,i ragazzi andavano nella sala e si sedevano sul divano.Lily disse tra se “che bella,casa” Per gli ultimi dieci minuti che lei e i cugini potevano stare insieme prima di Natale,dove si sarebbero riuniti tutti in casa Potter,parlarono di cose abbastanza superficiali,come cosa avrebbero fatto ora che erano a casa e dei regali che volevano.Quando i genitori di tutti uscirono dalla cucina,Lily salutò gli zii ,poi abbracciò Rose,poi si avvicinò a Hugo e lo abbracciò,e gli diede un bacio sulla guancia,le arrivò una stretta allo stomaco,ma decise di non farci caso.Quando uscirono,Lily disse ai genitori:-Io vado in camera mia!- E corse su per le scale.Sulla porta della sua camera c'era,inciso in belle lettere,il suo nome.Aperta la porta rimase ad osservare la sua camera.Le pareti Blu Oceano erano bellissime,il suo letto ad acqua era lì,con le coperte viola scuro che a lei piacevano tanto,sulla scrivania era posata una candela spenta e dei libri di narrativa lasciati con ordine a marcirci sopra.Segnata sulla porta che portava alla piccola cabina armadio,c'era l'evoluzione dell'altezza di Lily,segnata ad ogni suo compleanno,il 31 Agosto.Poi una voce la riscosse :-Non la riconosci più?C'è stato un cataclisma dentro?-Era James,che ridacchiò alla sua battuta,prima di entrare.

-Ah ah ah,divertente.Stavo entrando,poi fatti i fatti tuoi!-Gli gridò.Entrò e sistemò le sue cose,poi prese il prendi appunti che teneva sotto il cuscino,che non aveva portato ad Hogwarts per paura che lo aprissero,e iniziò a scrivere:

Caro diario,mi sono successe molte cose,ad Hogwarts.Ho conosciuto un ragazzo davvero cattivo,che prima mi ha fatto uscire con lui e poi mi ha detto che non c'era nulla,ho litigato forte con James e Albus,a poi ho fatto pace.....Poi...Hugo,sento sempre una stretta allo stomaco quando lo vedo...E quando lo abbraccio...Ma faccio finta di nulla...Vabbè.Poi c'è un ragazzo che mi manda delle lettere..E faccio sogni strani,quando mi risveglio ho degli oggetti in mano...

Smise di scrivere perchè qualcuno bussò.-Chi è?-

-Albus.Posso entrare?-

-Si.-Albus entrò,con i capelli spettinati.

-Disturbo?- Lily rispose:-No.Che mi vuoi dire?-

-Io...Ehm...Conosco questo ragazzo che ti scrive le lettere.-Lily lo guardò dritto negli occhi smeraldo.

-E mi puoi dire chi è?-

-Quando sarà il momento,si...Poi...-

-Poi...-Lo incitò Lily.

-Mi piacerebbe una ragazza e.....-

-Si,ti aiuto.Dimmi solo chi è....-

-Sophie Macmiller....Del mio anno....-

-Si,l'ho vista in giro.Ti aiuterò.Bene,ora ho sonno.-

-'Notte sorellina-E gli scompigliò i capelli.

-Non lo fare più.Comunque buona notte.- Lily si mise il pigiama,poi si lasciò a peso morto sul letto,dormì benissimo,nel suo letto.

çççççç@@@@çççççç

La mattina dopo,una trasandata e assonnata Lily Potter,si fiondò fino alla cucina,e guardò in cagnesco i suoi due fratelli,per poi esclamare,con una nota di nervosismo misto a paura nella voce:

-Chi di voi due l'ha preso?- James non resistette e scoppiò a ridere.Aveva preso di nascosto il diario segreto della sorella.

-Che succede?-Chiese Ginny.

-Niente,mamma.-Poi si rivolse a James. -Se tu provi....A....A dire in giro quelle cose,anche solo ad accennarle,o a prendermi in giro.....Io...IO GIURO CHE TI AMMAZZO!-

-Calma,sorellina.Sarò muto,ho la bocca cucita.Sai,non sembra,ma io ti rispetto.Comunque...L'ultima cosa che hai scritto,quello che senti quando vedi quella persona...Non potrà mai essere...- Concluse scegliendo bene le parole.

-Non ho scritto che mi piace.- E,guardando che il fratello stava per ribattere,aggiunse:-E tantomeno che lo amo.Dopo rimettimelo a posto,ok?-

-Ok.Ora vatti ad aggiustare quei capelli,sembri un leone.- Aggiunse con un ghigno.

-Sembri un Serpeverde.-Disse Lily di rimando,essendo felice della reazione del fratello,che aveva sgranato gli occhi e sembrava che stava per vomitare.

-Non dire mai più una cosa simile!Oppure io giuro che ti ammazzo...-

-Calma,fratellone,stavo scherzando.-E se ne andò in camera sua.Sorridendo.

Arrivata in camera pensò...Pensò che tra due giorni sarebbe stato Natale.Per Natale,quest'anno,a casa Potter ci sarebbero stati Zia Hermione e zio Ron con i figli,zio Percy,zia Fleur e zio Bill senza figli(“sono occupati” tutte scuse perchè sono antipatici),nonna Molly e nonno Arthure e Teddy.Zio Charlie era occupato con il lavoro,e zio George era troppo depresso anche solo per sorridere,figurati andare ad una festa di Natale,però gestiva ancora il negozio di scherzi.

çççççç@@@@çççççç

Lily passò la giornata prima di Natale a pulire casa con la madre,per gli ospiti,diceva.E alla fine del lavoro,la cosa era ancora più stupenda di prima:la stoffa blu del divano era stata sostituita da una piena di cose a tema natalizio,al camino erano appese sia le calze di Lily,James e Albus,che quelle di Rose e Hugo,e l'albero vi era vicino,pieno di palline e nastri colorati e con il puntale di colore oro che luccicava in cima.Le pareti le avevano colorate per magia di rosso e bianco,il tutto sembrava una cartolina.Quel giorno,Lily se ne andò a letto più stanca che mai.

La mattina dopo,Lily si svegliò eccitatissima per la giornata imminente.Finalmente....Natale!Si fiondò come un razzo giù dalle scale,prese il cappello da babbo natale babbano dal tavolo e lo infilò.Appena entrata in cucina gridò:-BUON NATALE FAMIGLIA!!- E abbracciò tutti.Dopo essersi scambiati vari auguri,Ginny disse:

-Gli invitati saranno qui tra dieci minuti,Lily,vatti a vestire.-All'ordine della madre,Lily corse di sopra,in camera e prese il suo vestito rosso dall'armadio,si vestì in fretta,si pettinò i capelli e scese.In quel momento,dieci persone armate di regali,si materializzarono nel salotto,e iniziarono a dare gli auguri alla famiglia Potter,che ricambiò.Una volta salutati tutti e parlato un po,si iniziò a scartare i regali,anche se lo facevano solo i figli.Lily scartò il primo regalo:un microfono che ti trasforma la voce,dai suoi fratelli,il secondo coneneva una scatola di cioccorane e alcuni scherzi da George,che si scusava per l'assenza,il terzo un magnifico vestito con stoffa francese da zia Fleur e Bill,il quarto un diario segreto ornato di gioielli finti e con il suo nome inciso sopra,difficilissimo da aprire per gli intrusi,dato che serviva la bacchetta del proprietario da zia Hermione e Ron e dai cugino,il quinto un maglione e un pacchetto di cioccorane da Ginny,il sesto una scopa nuovissima(Ninbus 3000),il settimo un ciondolo dai nonni,l'ottavo un libro nuovo da zio Percy e l'ultimo un bracciale con una scaglia di drago da zio Charlie.Lily ringraziò tutti e poi iniziarono il pranzo.Cinque portate e due antipasti,e per finire,cioccolata calda.Il pranzo durò fio alle quattro del pomeriggio dopodiche i ragazzi si divertirono a provare i loro regali di Natale.Tutti risero e scherzarono fino a sera(e,per inciso,nessuno cenò,erano tutti troppo pieni)e,mentre Rose stava parlando con Albus,e gli adulti discutevano insieme animatamente,Lily si addormentò,e Hugo,che l'aveva osservata ridere per tutto il pomeriggio,se ne accorse,e decise di chiedere a James di aiutarlo a portarla in camera sua,daltronde era tardi.

-Senti,James- Gli sussurrò -Prenderesti in braccio Lily,che la riportiamo sopra,in camera?-

-Ok-E la prese in braccio a mo' di principe con la principessa.Arrivati in camera di Lily,regnava il silenzio.James la posò sul letto e fece per andarsene,quando notò che Hugo era ancora vicino al letto:-Che fai,non vieni?-

-Tra un attimo.- E vide James allontanarsi.Poi si avvicinò a Lily e si assicurò che dormisse.E posò le labbra sulle sue.Era un bacio casto,senza lingua,ma bellissimo.Durò qualche minuto,e a Hugo parve che anche lei contribuisse al bacio.Forse sta sognando pensò.

Intanto Lily aveva sentito il bacio,ma non sapeva se fosse un sogno oppure la realtà.Sapeva soltanto che era bellissimo,e che,sogno o realtà,quello era il miglior regalo di Natale che avesse mai ricevuto.Senza ombra di dubbio.

AA

Scusate tanto il ritardo,ma ho avuto molto da fare.Ringrazio anche oggi tutti e chiedo:siete contenti per Hugo?Spero di si,perchè si ricorderàà in eterno di questo bacio,e.....Vabbe non spoilero ahahahahah Spero di aggiornare presto,ma non so,perchè tra un po è Pasqua,quindi non credo.In ogni caso.... BUONA PASQUA!!!! <3


 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _DangerDays_