Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: piumafantasma    17/04/2014    1 recensioni
Alice è la ragazza, Milano la città. Lunghi capelli castano chiaro, occhi scuri e uno spirito da avventuriera. Niente del suo aspetto poteva essere minimamente ricollegato alla ragazza del paese delle meraviglie eppure quel suo spirito curioso, forse l'unica cosa che avevano in comune oltre al nome , le si poteva leggere negli occhi. Tutti gli scatoloni che avevano affrontato il viaggio dalla campagna alla città erano giunti a destinazione. Ma mancava qualcosa: il suo cuore.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non avrei dovuto

 

La scena che le era apparsa davanti agli occhi era la stessa da più di un mese. La vedeva ogni volta che trovava il tempo per pensare. A volte preferiva pulire fino allo stremo delle forze solo per tenersi occupata ma quella sera era diverso. Voleva capire. Voleva trovare una ragione valida per giustificarlo. Sapeva che non la avrebbe mai trovata, ma non sarebbe riuscita a vivere senza la speranza di non odiarlo più per quello che aveva fatto.

Non si può andare via così. Non una parola, non una lettera, non un'indicazione per dire dove sarebbe andato. Niente.

Ecco, ora riaffioravano i ricordi. Per lei era il momento peggiore, lo sapeva bene, ma voleva affrontarlo. Stavolta era diverso, perchè lei era diversa. Non avrebbe più permesso ad uno stupido ricordo di occuparle la mente come era successo l'ultima volta. Nessuna lacrima sarebbe scorsa sulle sue guance rosee. La prima immagine che le si presentò davanti agli occhi era quella di una bellissima giornata di sole.

Tutto era perfetto, almeno per lei. Amava il sole, la faceva sentire viva. A volte si metteva contro i suoi raggi a braccia aperte e con i piedi nudi nel terriccio e le sembrava quasi di alzarsi, di crescere come se fosse un fiore. Quell'immagine perfetta venne interrotta quasi subito da una persona che prendeva lentamente le sembianze di un uomo. Alto, capelli castano chiaro, come i suoi, e occhi chiari -i suoi li aveva senza dubbio ereditati dalla madre- Veniva verso di lei a braccia aperte; era molto alto e lei lo guardava dal basso con un senso di ammirazione. Poi tutto svanì. Ed ecco la seconda scena: il paesaggio era lo stesso, il sole era lo stesso, anche lei non era cambiata, forse era solo un po' più alta. L'unica cosa che non era tornata era lui.

Alice si svegliò di soprassalto. Era già giorno e la sveglia stava suonando già da 2 minuti. Piano piano si alzò, stropicciò gli occhi che erano appena umidi e si guardò allo spechio. Non ce l'aveva fatta neanche questa volta. Durante il sonno doveva aver pianto. Sperava solo che la madre non la avesse sentita. Quando raggiunse la sala da pranzo per prepararsi la colazione vide la madre seduta al tavolo che fissava il vuoto e dopo un momento di incertezza le rivolse la parola.

-Buongiorno mamma

-Buongiorno tesoro

Non sembrava triste né preoccupata, solo un po' spersa, ma niente che fosse diverso dal solito.

-Dovresti riprendere gli studi, sei giovane.

Come faccio adesso a riprendere la scuola, è impossibile... dovrei studiare moltissimo per recuperare l'anno perso e i soldi per i libri dove li prendo?

-Sì mamma hai ragione. Credo che lo farò. Fammi solo trovare un lavoretto prima.

In realtà al momento la scuola era l'ultimo dei suoi pensieri, ma non voleva contraddire la madre, almeno per una volta. Però un po' di verità in quella frase c'era: avrebbe cercato un lavoro ben retribuito per sostenere le spese dell'appartamento. Non voleva lasciare la madre a casa da sola, ma prima o poi avrebbero dovuto pagare la seconda rata di affitto e qualcuno avrebbe pur dovuto portare qualche soldo a casa. Di certo non sarebbe stata la mamma a farlo.



Ed ecco a voi il primo capitolo ufficiale della storia :) Come sempre ringrazio tutti quelli che continuano a seguirmi e vi chiedo ancora una volta di recensire! fatemi sapere se la storia si capisce o se ci sono degli errori! non voglio fare spoiler per i prossimi capitoli quindi se volete sapere ciò che accadrà dovrete seguirmi! :)           -piuma 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: piumafantasma