Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Kif_AleProduction    14/07/2008    2 recensioni
Che hai sognato Alessandro?
Hai sognato una birra? Una nuova “amica”?Una nuova discoteca?
Forse non lo sai. Fra qualche giorno sognerai lei.
E forse non rientrerai alle 7 di mattina. Forse dormirai comunque fino a tardi.
Non per il troppo alcol, bensì per un altro tipo di cosa.
Per due occhi verdi.
Per quel sorriso.
Per quel No.
Perché prima o poi ci si innamora.
E c’è chi lo dice.
C'è una prima volta per tutto.
E non sarai tu a farti male, sarà quel bimbo che cadrà da una bici perché non ha le rotelline. Perché, Ale, è difficile imparare. È difficile imparare ad amare.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
They Have Always Questions

They Have Always Questions

 

 

C’era un ragazzo che come meeeeee amava i Beatles e i Rolling Stonesssss!” cantava a squarciagola Marco.

 

“Ti prego fammi il piacere, le mie orecchie non possono soffrirti ancora!”

Eddai Ale, mi sto annoiando troppo! E poi io tifo anche Milan!”

Stadio Giuseppe Meazza, Milano. San Siro per i tifosi. 40.000 tifosi circa per uno stadio che ne può contenere il doppio.

Nessuno era venuto per vedere il Messina, squadra di poco conto, un quattro a zero certo per il Milan.

Curva Sud. Tifosi del Messina: 6.

Due coppie che forse tifavano Milan forse Poggibonsi chi poteva dirlo, erano venute a cercare un posto libero a nascondersi da occhi indiscreti. E poi più giù quasi al bordo del campo quei due pazzi.

Uno, Alessandro, agghindato completamente giallorosso con il seguente abbigliamento: Cappello di lana (15 febbraio) con scritto “I Campioni Siamo Noi” una bugia, ultimi in classifica e ormai retrocessi, una sciarpa “Non Mollate Mai” ma avevano gettato la spugna già da tempo, maglietta numero 10 Riganò il bomber (unico che ogni tanto si ricordava di buttare qualche palla in porta) scarpe scarlatte con linee gialle firmate da Di Napoli: tutto ciò rimaneva del tifo sfegatato di quel ragazzo che si poteva descrivere in 4 parole: Messina, nuoto, discoteca, donne.

Un tipo che pensava solo al divertimento, 60 centesimi allo scientifico, scuola scelta da suo padre e di fondo senza alcun interesse per il suo futuro. Tutto ciò che rimaneva di un tifo rimaneva anche di una vita…

A fianco a lui Marco, soliti occhialetti da secchione, successo con le ragazze inversamente proporzionale ai suoi voti alti a scuola…

Perché quei due fossero amici nessuno può dirlo, ma forse non erano davvero amici.

Alessandro, ribelle, privo di legami, nessuno è ancora riuscito a domarlo, ne i suoi genitori, ne le sue numerose conoscenze ed alcuna amicizia ne le molte donne incontrate sul suo cammino.

Marco lo invidia in tutto e forse è quello il motivo di quella improbabile accoppiata: Marco è un “fan” di Alessandro.

54’ minuto.

Ma muori brutta…” e insulti vari che volano dal ragazzo in tinta giallorossa mentre tutto lo stadio esulta: gol del Milan.

55’ minuto.

Fischi assurdi. Alessandro comincia a ballare la salsa per il pareggio del Messina.

58’ minuto.

Trenino Ale-Marco mentre tutto lo stadio raggelato e incredulo per il vantaggio del Messina. La partita finisce così.

I fieri tifosi del Milan, increduli per aver perso una facile partita. La speranza che si fa più viva in Alessandro: almeno quella del tifo, il resto è tutto il solito grigiore.

 

Riuscirà mai ad incontrare la persona giusta che gli farà trapanare il petto dall’emozione ogni volta che la vede? Dov’è quella ragazza che lo farà sussultare di gioia, che gli darà una luce di speranza? Forse non esiste, Alessandro non se ne preoccupa ancora, ma presto, anche molto presto, caro Ale, dovrai fare i conti con la piccola ragazza dai boccoli biondi e gli occhi cangianti, come piacciono a te…

 

“Mi stancherei...
non crederei più a niente...
Ma poi ce lei inaspettatamente...

Ora come allora all'ora di punta la valanga....
dei ragazzi In banda...
e forse ce né uno sull'ultima panca....
Lo sguardo scuro lo protegge
, non dice una parola...
E Quando scrive o legge... non è mai roba di scuola....
Forse non s'impegna al massimo e i voti si abbassano....
E ha cuffie che lo staccano da genitori...
che se i soldi non bastano si scannano....
e certe sere tiene il fiato tanto che...
la fine sembra lì ad un secondo....
e non crede più alle favole perché....

Ora Fa a pugni con il mondo!
….


ma nonostante il galateo e le immagini sacre....
 sarai espulso dal liceo avrai il disprezzo di tuo padre....
che magari è un rispettato avvocato....
che pensa alle brutte compagnie che ti hanno rovinato...
e a quando gli hai urlato scusa....
tanto se non sono come te io comincerò dal fondo...
e non credo alle tue favole perché...
faccio a pugni con il mondo!! 

Mi stancherei...
non crederei più a niente...
Ma poi ce lei inaspettatamente...
….

 

 *-*

 

“Stasera usciamo?”

“No Ale scusami ma ho danza!”

Ma sono tre giorni di fila che ci vai!”

“Abbiamo lo spettacolo domenica e siamo molto indietro… ti prego Ale comprendimi!”

“Ah sono io che devo comprendere! Sai da quant’è che non usciamo io e te da soli? Ogni volta o hai danza o ti inventi la scusa delle tue amiche!”

“Cos’hai contro le mie amiche?”

“Io nulla ma non mi piace il fatto che il tuo poco tempo libero lo passi con loro invece che con me!”

Anche tu passi il tempo con i tuoi amici e io non ti dico nulla. Non c’è bisogno di fare queste scene…”

Ma quali scene? È mai possibile che tu debba sempre andare a danza? È possibile che tu non abbia un pomeriggio libero per me, Alessio, il tuo ragazzo?”

“Ale abbi pazienza ti prometto che…”

“Sai cosa ci faccio ormai con le tue promesse? E poi c’è quell’altra storia…”

No Ale ti ho detto no! Non sono ancora pronta… abbi un po’ di…”

“Non dirlo! Non dire pazienza! Sono stato fin troppo paziente! Chiara voglio una risposta precisa da te… vuoi continuare questa storia o no?”

Ma la smetti? Credi sul serio di essere tu la vittima? Credi che a me fa piacere essere sempre a danza e non vederti mai?”

“Stai evitando la domanda!”

“E poi quella arrabbiata dovrei essere io: non so chi frequenti, non so con chi esci, con chi ti vedi… che ne so io se vai in giro con altre donne?”

“Vedi? Non ti interessa nulla di me! Potrei uscire con il Signore in persona te non lo sai! Sei proprio un’egoista Kif!”

“Avanti Alessio dillo: la vuoi chiudere qui? Abbi almeno il coraggio di ammetterlo!”

Era proprio il momento che aspettava. Sapeva che adesso Alessio, come sempre, avrebbe chiesto scusa e avrebbe ammesso di essere stato uno stupido a pensar male di Kif.

Ma…

“Può darsi Kif! È meglio se ci prendiamo entrambi un po’ di tempo! Anzi soprattutto tu… chiamami quando comincerà a fregartene qualcosa di me!”

Chiara rimase lì, davanti alla porta per iniziare a far danza, con il suo ragazzo, o almeno con il suo ex… insomma con Alessio che se ne andava… metteva il casco, accendeva la moto e si allontanava così nella tristezza della pioggia, come dimostravano gli occhi malinconici di Chiara, quella sera più grigi del solito.

E intanto le parole di Alessio fendevano il suo cuore come frecce d’argento. Era davvero un egoista? Davvero non si interessava al suo lui… o suo ex-lui? Ci avrebbe sofferto? E dopo che sarebbe successo? Aveva solo una certezza: si trovava sotto la pioggia con la borsa di danza fradicia non chiedendosi che avrebbe detto Teresa del suo body totalmente bagnato ne con la certezza che l’avrebbe sgridata per il suo ritardo. E il cuore era pesante sia per le urla dell’istruttrice perché la fanciulla non si concentrava sulla danza sia per il suo amore che forse amore non è mai stato… affetto, grande amicizia, ma amore no… ecco perché non voleva fosse lui il primo… solo lui e le sue amiche sapevano , per tutti gli altri che le chiedevano si nascondeva dietro ad un sorriso pieno di malizia, che poteva voler dire molte cose tranne la realtà…

 

“She's
An Extraordinary girl
In an ordinary world
And she can't seem to get away

He
Lacks the courage in his mind
Like a child left behind
Like a pet left in the rain

She's all alone again
Wiping the tears from her eyes
Some days she feels like dying
She gets so sick of crying

 

Lei è
una ragazza straordinaria
In un mondo ordinario
e non sembra voglia andare via

A lui
manca il coraggio nella mente
Come un bambino lasciato dietro
Come un cucciolo abbandonato nella pioggia

Lei
È di nuovo tutta sola
Asciuga le lacrime dagli occhi
Certi giorni si sente morire
è così stanca di piangere”

 

Alessandro… Chiara… due vite totalmente diverse e pure così simili per dubbi e guai… Il grigio cielo di Milano si schiuderà in sole per loro? Solo per vedere quegli splendidi occhi verdi in tutta la sua bellezza di nuovo, o forse per la prima volta, la vera prima volta, dischiusi solo a lui…

“Altroché ma questa vita un po' la cambio....
se quando torno ad aspettarmi trovo te....
io la mia casa la difendo....
e si può credere alle favole anche se.....
 fai a pugni con il mondo...”

Angolo autori:

 

Qui è Chiara in mondovisione.

Allora diciamo un po’ di cose su questa storia.

Partiamo dal primo capitolo, ha uno stile un po particolare, uno dei tanti che vedrete susseguirsi tra i vari capitoli. Quello è il mio. Per quanto riguarda il secondo e la storia sulla danza. Beh è una storia vera, la mia. L’ho scritta io e tante volte provo la stessa sensazione quando ballo. La passione per quello “sport” anzi per quell’arte è mia

Ale fa nuoto invece. Per finire questo terzo capitolo. È lo stile di ale.

Molte volte vedrete stili mescolati. Le cose le scriviamo assieme. ^-^

Ringrazio Giuggiolina43 e Vampy.

Continuate  a recensire!

 

Per terminare:

“fatti, luoghi, nomi e persone sono puramente casuali”

Forse, o forse no.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Kif_AleProduction