Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Sweet Angel    14/07/2008    4 recensioni
Sasori e Deidara hanno litigato.... ma in modo brutto brutto...la loro bellissima amicizia sopravviverà a questo brutto momento? o si distruggerà come un castello di carte al vento? leggete e lo scoprirete... leggetela.... è megli od quanto sembra... Kisses!!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akasuna no Sasori , Akatsuki, Deidara
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A storm and a fiendship


















Eccomi di nuovo qui!!
Scusate per il mostruoso ritardo nella pubblicazione, ma settimana scorsa avevo finito di scrivere il capitolo, poi è arrivato il temporale, è saltata la luce.... e il povero pc si è spento... e io non avevo salvato ç___ç Poi quattro giorni fa, sempre a causa di un fulmine, mi si è fulminato il computer... e l'unico file che ho perso... è l'ultimo che avevo aperto, ovvero questo capitolo... ç____ç la sfortuna si è accanita contro la pubblicazione di questo cappy....
Ma ora ecco a voi quello che è veramente l'ultimo capitolo di questa ficcy....
Poi ho in programma la raccolta, devo finire "return back" (se non la cancello perchè quella fic sta annoiando anche me, figuriamoci i lettori...), insomma.... sarò molto impegnata.... e quindi... nuovi lavoretti, tutti dedicati a voi Lettori!!!
Ma ora basta sproloqui.... vi lascio a Sasori e Deidara, che sono decisamente più interessanti di me!!!
Buona lettura!!!

***

Deidara era stranamente euforico.
Era una bella giornata di sole, e il biondino si era svegliato già felice, con addosso la voglia di muoversi, di uscire, di non restarsene al covo....
Ma cosa poteva fare, visto che Kisame, vedendolo così agitato, gli aveva categoricamente propibito di uscire dalla stanza???
Se ne stava sdraiato sul suo letto ancora sfatto, a testa in giù, la nuca sul pavimento e i capelli tutto intorno.
Poi vide il letto di Sasori. Perfettamente rifatto, con il copriletto rosso scuro e le lenzuola di lino, bianchissime, che sapevano di bucato.
Ci salì sopra e cominciò a saltarci, arruffando tutte le coperte.
Perfettamente morbido... come se l'era aspettato.
Ecco il suo nuovo passatempo.... saltare sul letto dello Scorpione!!!! Il biondino si lasciò andare e cadde di schiena sul letto, con la testa sul cuscino.
'Certo che il letto di Sasori è proprio morbido...'  pensò Deidara 'e... profumato...'.
Il biondo ispirò il dolce profumo di vaniglia che impreganava tutto il giaciglio.
Poi si rialzò e ricominciò a saltare, arruffando ancora di più tutte le coperte, incurante di ciò che avrebbe detto il compagno.... quel letto era troppo bello....
Poi prese la spinta, e con un balzo atterrò sul tappeto.
Al posto del tonfo che si era aspettato di udire sentì un insolito: "crack!!".
Preoccupato, Deidara guardò ciò che aveva combinato. Era atterrato su una delle tante marionette del compagno... più precisamente sulla marionetta nuova del comapgno...
Esaminò il danno: le aveva spezzato un braccio all'altezza del gomito.
Il biondo si sedette sul letto di Sasori, tenendo in mano la bambola di legno chiaro, terrorizzato all'idea che il compagno decidesse si provare il suo nuovo capolavoro e scoprisse che cosa aveva combinato....

-Ho detto che DEVE darmi una marionetta uguale a quella!!!-
-Ma.... io... non sono capace di costruirne di così belle!!!- si scusò per l'ennesima volta il negoziante.
Deidara si era recato in fretta e furia al villaggio più vicino, e stava tentando inutilmente di riaprare al danno che aveva fatto.
-Allora mi faccia una marionetta.... deve costruirmi la più bella che abbia mai fatto!!!- esclmò il biondo.
Il marionettista si mise subito all'opera, inimorito dal nija.... La divisa dell'Akatsuki abbinata al cappello solitamente faceva un certo effetto sulle persone....
Il biondino aspetto per tutto il pomeriggio.... era quasi il trmonto, quando l'uomo finì e consegnò a Deidara una marionetta fatta di legno molto chiaro, quasi bianco.

-Deidara, dove sei stato?- chiese Sasori nonappena il biondino rimise piede in camera.
Lui nascose la marionetta nuova e non rispose.
-Guarda che mi sono accorto di ciò che hai fatto alla mia opera d'arte....- continuò il rosso.
-Scusami tanto, Sasori-Danna.... io non ho fatto apposta, l'ho calpestata per sbaglio, e ho anche riparato al danno....- Disse il biondo tutto d'un fiato.
Gli occhi nocciaola di Sasori si posarono lievi su di lui.
-Ecco... io ti ho comprato questa, so che non è bella come quelle che costruisci tu, perchè tu sei il marionettista migliore del mondo, ma....- e qua il biondino si interruppe, non sapendo più come spiegarsi.
Porse la bambola inerte al rosso, che la prese in braccio con delicatezza, e la studiò, poi sorrise.
-Stavo dicendo, che mi sono accorto di ciò che hai fatto alla mia opera d'arte e... al mio letto...-. Scoccò un'occhiata al suo giaciglio, adesso di nuovo perfettamente in ordine. -...Ma sono entrambi danni riparbili....-.
Indicò la marionetta che il biondo aveva danneggiato, ora riparata in modo magistrale.
-Ma comunque.... grazie del pensiero, Deidara....-.disse Sasori mentre il tramonto rosseggiava alle loro spalle.

***

-Danna....- bisbigliò deidara all'orecchio di Sasori.
-Mmmmmh???-
Il rosso aprì un occhio.
-Ti prego....- sussurrò il biondino.
-Cosa?-
-Domani ci sarà la festa dei ciliegi in fiore.... facciamo un pic-nic? T prego....-
Sasori, con grande stupore del biondino, annuì, per poi alzarsi dal divano e dire: -Allora è meglio che comincio a preparare un po' di cibo....-.
E si era rintanato in cucina.

-Che bello, Sasori, un pic-nic!!! era da tantissimo tempo che non ne facevo uno!!!!- esclmò Deidara, incurante delle nuvole temporalesche nel cielo.
Anche il rosso era piuttosto felice, aveva preparato un sacco di delizie, l'idea del pic-nic  lo attraeva più di quanto volesse dimostrare.
-Guarda qua.... dici che questo cibo può bastare?- chiese lo Scorpione, porgendo il cestino da pic-nic all'amico.
Il biondo sbirciò all'interno: polpettine di riso, sushi, tramezzini, panini vari, ciambelline al cocco e cioccolato e anche le patatine fritte che piacevano tanto a Deidara.
Gli occhi del biondo luccicarono per la meraviglia.
-E... tutto questo l'hai preparato tu???-
-Si... sono piuttosto bravo in cucina....- disse il rosso, imbarazzato dal complimento. Uscirono e scelsero un'albero di ciliegio selvatico, nel bosco, vicino a una tettoia ormai in disuso.
Non c'era molto sole, ma a loro quel posto sembrava assolutamente perfetto.
-Sai... avevo un po' di malinconia....- disse Deidara -Volevo fare un pic nic come quando ero piccolo...-.
Sasori sorrise, e stese la coperta sulle quale avrebbero mangiato.
Cominciarono ad apparecchaire, quando una prima goccia di pioggia cadde dal cielo.
-No... uffa non ci voleva....- borbottò Sasori, rimettendo le cibarie nel cestino. -E ora che facciamo, Danna? Io voglio fare il pic nic!!!!- disse il biondo, imbronciato.
E al rosso venne un'idea.
-Sediamoci là, sotto la tettoia.... almeno siamo riparati...-
Certo, non si poteva stendere la coperta, ma il piccolo rifugio pareva abbastanza solido.
Era una specie di riparo costriuto con un muretto a secco sul retro, due pannelli di legno ai lati e un tetto di tegole rosse. Evidentemente non era ustato da tanto tempo, poichè la vegetazione lo stava ricoprendo: il muschio di un bel verde smeraldo aveva ricoperto il muretto a secco, i pannelli che fungevano da pareti e le parte delle tegole. L'edera cresceva rigogliosa e pendeva dal bordo del tetto come un verde festone, e dei piccolissimi fiori bianchi uscivano dalle fessure del muro.
Il pavimento era costituito un tempo da lastre di sasso levigate, ma ora l'erba e i fiori bianchi si erano fatti strada attraverso le giunture.
-Che cosa pensi sia stato questo... coso?- chiese Deidara, indicando il riparo.
-Sinceramente.... non lo so!!!!- rispose Sasori, sedendosi in un angolo. Fuori aveva cominciato a piovere forte, e si udiva sul tetto il tamburellare delle gocce.
Sasori si prese una ciambella, e cominciò a mangiarla svogliatamente. Il maltempo aveva fatto scemare tutto il suo entusiasmo.
Il biondino si sedette accanto a lui, e sospirò.
Si stava facendo sempre più buio, per colpa delle nuvole. -Danna.... ho freddo....- mormorò Deidara.
Sasori guardò il compagno, che stava tremando. Poi prese la grande coperta sulla quale avrebbero dovuto pranzare, e avvolse sia se stesso che il biondino nel caldo abbraccio vellutato della morbida trapunta.
In effetti, così si stava veramente meglio, era bello restare al calduccio quando fuori pioveva....
Sasori si ricordò che aveva anche portato del the alla menta, in un thermos, e lo prese.
Bevvero tutti e due la bevanda ancora quasi bollente. -è piacevole stare qua così....- commentò lo Scorpione, e ricevette in risposta un mugolio soddisfatto del biondino, che si avvicinò di più al suo Danna per avere più coperta a disposizione.
Deidara cominciò a mangiucchiare qualcosa, d'altronde non avevano ancora pranzato....
-Mmmmh.... Danna, sei mitico.... mi hai portato le patatine....-.
Sasori sorrise, felice che qualcuno apprezzasse le sue prelibatezze... al covo cucinava sempre Konan, e anche se lo Scorpione si offriva di aiutarla o, per una volta, di cucinare lui qualcosa di diverso, qualche prelibatezza, al posto del solito riso in bianco di Konan, lei si arrabbiava...
Il rosso addentò con più convinzione una polpettina, scoprendosi a dir poco affamato.
 Deidara era seduto al suo fianco, stranamente quieto. Per un po' di tempo nesuno dei due parlò.
-Mia annoio, Danna....- disse il biondo a un certo punto. -Bè.... non è colpa mia se è venuto questo acquazzone e qua vicino c'era solo questo.... coso....- rispose Sasori, indicando il loro rifugio.
-Bè, chiacchieriamo, allora. Questo è un pic nic, è primavera, divertiamoci!-
Il biondino tirò fuori un mazzo di carte, e cominciarono a giocare. A dir la verità era abbastanza scomodo, perchè dovevano restare seduti vicini se volevano coprirsi con la coperta, ma si divertirono comunque.
-Ho vinto!!!-
-Ma uffa, Danna, tu imbrogli!!! è la quindicesima volta che vinci!!!-
-Non è vero, io non imbroglio!!!- protestò lo Scorpione.
-Si che è vero, alrimenti come fai a vincere sempre??- chiese il biondino.
-Sei tu che sei una mezza caruccia a giocare a carte!!!- disse Sasori con un ghigno.
-Non è vero!!!- esclamò Deidara, facendo una linguaccia a Sasori.
-si invece!- rispose il rosso, facendo anche lui una linguaccia al compagno.
Il biondo diede una spinta con una spalla allo Scorpione, che per poco non finì sul pavimento.
-Ahi!!!- esclmò il povero Sasori, mentre Deidara si metteva a ridere.
-Oh, guarda!- fece Sasori, volgendo lo sguardo all'esterno -Ha smesso di piovere....-.
Entrambi guardavano il bellissimo paesaggio che avevano davanti. Il cielo era coperto da nubi violacee che sembravano cotone e che lasciavano passare luminosi raggi solari. La foresta era divientata di un color smeraldino a causa dell'acqua.
Ma la cosa più bella era che l'albero di ciliegio solitario in mezzo al bosco, con i sui fiori bianchissimi era sovrastato da un pezzo di arcobaleno, formatosi dall'unione di piccole goccioline d'acqua e sole.
-Che bello, Sasori....- sospirò Deidara.
-Hai ragione, è stupendo....-
-Questo non è stato un pic nic tradizionale, ma ci siamo divertiti, alla fine.....-
Sasori si limitò ad annuire, poi aggiunse -E questo è un bellissimo modo di concuderlo....-
Rimasero entrambi li, con gli occhi brillanti di meraviglia, a guardare l'arcobaleno, che si satva via via ingrandendo.

***

Un goccio di menta.
Un bel po' di miele.
Due cucchiaioni di zucchero.
Un cucchiaione di cacao dolce.
Latte alla fragola.
Aggiungere un bel po' di cereali alla frutta.
Complimenti, se avete seguito bene le istruzioni, avete ottenuto il latte come piace a Deidara.
-Mmmmh.... - sospirò dolcemente Deidara, mettendo una tonnellata di cereali colorati alla frutta nella tazza, sotto gli occhi attenti di Sasori.
-Bleah...- commentò il rosso -Chissà come è dolce....-
-Si, è molto dolce... ma a me piacciono le cose dolci!- replicò il biondino, intingendo nel latte anche un frollino al riso. Sasori agguantò un biscotto, e alzò gli occhi dal libro, spiando il contenuto grigiastro della tazza.
Deidara mangiò una cucchiaiata di cereali e sorrise. -Ne vuoi un po' anche tu?- chiese.
-Magari... un po' di cereali si- rispose il rosso -Ma senza latte...- si affrettò ad aggiungere -Ma... poi tu bevi quel liquido grigiastro?-.
Il biondino, sorridente, annuì, poi bevve una gran sorsata della bevanda. -Ne vuoi un sorso anche tu?-  chiese, ancora con la bocca piena.
Sasori fece una faccia tipo "nemmeno se mi pagano tanto oro quanto peso". Deidara, vedendolo con quella faccia, scoppiò a ridere, cercando di non strozzarsi col latte che aveva in bocca.
Lo Scorpione, a quella vista, non potè trattenersi dal ridere a sua volta...
E così, quando Itachi e Kisame ritornarono al covo non poterono non rimanere allibiti dalla scena che si parava di fronte: Deidara con le lacrime agli occhi che tossiva e rideva accasciato sul tavolo, e Sasori, il cui viso aveva raggiunto la stessa tonalità di rosso dei capelli a causa delle troppe risa.

***

Era una bella giornata, soleggiata, calda, perfetta.
Sasori e Deidara, l'indomani, sarebbero partiti per l'ennesima, stupida, missione da quattro soldi. Kakuzu, come al solito, non avrebbe dato loro abbastanza soldi per il cibo e sarebbero ritornati affamati come lupi.
E come al solito prima delle missioni, Sasori si stava recando in un posto per lui speciale, che lo aiutava a riflettere, a schiarirsi le idee.
Entrò nella confortevole ombra del bosco, sopra di lui le foglie tremolavano per un leggero venticello, e dai buchi nelle fronde degli alberi entravano coni di luce in cui turbinavano piccoli granelli di polvere.
Sasori sospirò a quella vista.... amava i boschi...

Deidara era davvero molto curioso.
Voleva sapere dove andava il suo Danna ogni volta prima delle missioni.
E... a pensarci bene.... ogni tanto Sasori spariva, e non lo si trovava più. Però... seguirlo sarebbe stato come violare la sua privacy... Il biondino si poggiò una mano sulla tempia, riflettendo sul da farsi. Ma quando vide il rosso lasciare il giardino del covo pensò: 'Oh, al diavolo la privacy....'. E così, silenzioso come un'ombra, lo seguì...

Sasori camminava nel bosco, senza seguire un sentiero, affidandosi solo all'istinto e alla memoria.
D'un tratto sentì un fruscio alle sue spalle, e tutti i suoi sensi si allertarono. Continuò a camminare, con lo stesso passo, cercando di tenere un'aria rilassata.
Con la coda dell'occhio scorse un movimento sul ramo di un albero. Sorrise appena.
-Deidara... esci fuori....- sospirò alla fine.
Tutto intorno si sentiva solo il frusciare delle foglie e il canto di qualche uccello. Poi il biondino uscì da dietro il tronco di un grande faggio, e si avvicinò a Sasori con lo sguardo basso.
Era evidentemente imbarazzato per il fatto di essere stato scoperto, e non sapeva bene come comportarsi.
-Mi stavi seguendo?- chiese il rosso, ironico.
Deidara annuì, continuando a fissare il terreno.
-Ma potevi chiedermelo, se potevi venire con me, sciocchino....- disse lo Scorpione, sorridendo nel vedere il biondo arrossire a quelle parole.
-Dove vado non è mica un segreto....- aggiunse, incamminandosi e lasciando lì, in piedi in mezzo al sottobosco, un attonito Deidara.
-Allora... Vuoi venire?- chiese Sasori, dopo aver fatto qualche passo.
Il biondino abbozzò un sorriso, per poi affrettarsi a raggiungere il suo Danna, che camminava veloce nella foresta. -Dove mi porti?- chiese il biondo.
-Mmmmh.... è una sorpresa....- rispose Sasori, giocando a fare il misterioso.
Dopo qualche minuto giunsero in una radura. Era un piccolo prato rotondo in mezzo alla foresta... un piccolo prato da cui si poteva vedere il cielo.
il terreno era ricoperto da soffice erbetta verde e da fiori colorati. Una miriade di farfalle coloratissime si alzò in volo al loro passaggio.
-Wow, che bello Sasori-Danna... è qua che mi volevi portare?-
Il rosso ghignò. -Sei tu che mi hai seguito... ma comunque, si, è qua che volevo venire....-.
Il biondino non lo satava nemmeno più ascoltando. Era tutto preso dal cercare di catturare una farfalla.
Sasori sorrise, e si andò a sedere sotto un basso salice piangente che cresceva isolato al bordo del parto, osservando i goffi tentativi del compagno di acchiappare uno di quei meravigliosi e colorati insetti.
Dopo un po' chiuse gli occhi, come faceva sempre quando rifletteva, e si immerse nei suoi pensieri.

-Danna dormi?- esclamò il biondino.
-No... ma anche se fossi stato addormentato mi avresti svegliato- disse il rosso, ma il biondino non lo ascoltava già più.
-Guarda Sasori Danna, guarda!!!- disse mettendogli davanti le mani, chiuse una sopra l'altra.
Sasori alzò lo sguardo appena in tempo per vedere Deidara che dichiudeva le mani e liberva una farfalla blu.
-Hai visto che bella, Danna?-
-Si.... ci sono sempre tante farfalle qua....-
Il biondo appoggiò la schiena al tronco licio del salice, sedendosi acconto al rosso, poi disse: -è bello questo posto....-
Sasori non sorrise, ma i suoi occhi castani ebbero un guizzo di gioia. -Si è un bel posto.... è tranquillo.... ci vengo sempre prima delle missioni, o anche solo per riflettere, pensare, stare un po' in pace...-
-Sasori... ecco.... io potrei venirci altre volte, qua?- chiese un po' impacciato il biondino, non sapendo se Sasori volesse o meno condividere quell suo angolino di mondo.
-Ma certo che puoi...- rispose il rosso, che stavolta sorrideva -Sei il mio migliore amico, no?-.

****

Ecco qua... la fine.... ç___ç
che brutto, non pensavo di essermi affezionata così tanto a questa fic... ç____ç
Scusate tanto per la ripetizione nel ricordo del pic nic, in cui dico: "coprirsi con la coperta" ma non ho trovato nulla di meglio... ^___^"""
Spero che questo ultimo pezzo, quello del del bosco, non sia stato troppo mieloso.... ma mi piaceva concludere così, che si dicevano che erano migliori amici !!! ^^
Spero di non avervi annoiato troppo con questa storia, e spero che continuerete a seguirmi!!!!

Angolino recensioni!!! ^.^

Innanzitutto vorrei dire che risponedrò a eventuali recensioni di questo capitolo nella mia prossima fic!!!

Per itachina: sono felice che ti sia piaciuta la prima ondata di ricordi!!! ^___^ Si.. l'idea di deidara col mal di pancia era già un po' che vegetava nel mio cervellino... così ho potuto svilupparla bene!! ^.^ Anche io adoro tanto Sasori e Deidara.... sono opposti ma vanno bene, insieme.... Ed ecco qua l'aggiornamento.... dopo aver perso per 2 volte il capitolo... ce l'ho fatta!!! Kiss!!!

Per NekoRika: Eviva anche a te sono piaciuti i ricordi!!! *.* Grazie per tutti i complimenti che mi fai... sono veramente happy....
Come hai visto ci ho provato a scrivere una mini-mini shounen... ^///^ spero che sia riuscita a soddisfare le tue aspettative....
No, cioè, in pratica ^///^ non pensavo di avere un modo di scrivere così dolce.....
In quanto a Hidan, quella scena mi era già venuta in mente prima di cominciare questa ficcy e ho pensato che si inserisse bene come ricordo... sono contenta che tu abbia aprezzato...
Ecco qua il secondo pezzo dei ricordi, spero che ti siano piaciuti tanto quanto i primi!!! ^.^ e... la raccolta arriverà (prima o poi ^__^"""). Kiss!!!

Per akatsukina fur immer: che bello una nuova recensitrice!!!! ^___^ Sono molto happy che ti sia piaciuta la scena del salvataggio della marionetta....!!!! Bye!!!

Pe Hoshiko94: Stupenda addirittura??? *.* wow....  Sono contenta che tu abbia apprezzato il "dolceamaro" della storia... perchè da un lato era proprio così che volevo che fosse!!! E... wow, che bello, un altra fan di Deidei e Sasi!!!! *.* Ecco qua, dopo un po' di inconvenienti l'aggirnamento!!! Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto!!! Bye!!!

Un grazie a tutti quelli che hanno aggiunto questa storia ai loro preferiti, ovvero un grazie a....
AkatsukiGirl
akatsukina fur immer
ery twohands
Hoshiko94
Isuzu
itachina
NakoRika
piccola teddy
souseiseki
XxTiky MikkxX
_videl_

E un grazie 1000 a chi mi ha aggiunto ai suoi autori preferiti... ovvero tanks to....
akatsukina fur immer
Hoshiko94
NakoRika
XxTyki MikkxX

E tank anche a tutti coloro che hanno letto questa fic!!!
GRAZIE A TUTTI!!!!!




 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sweet Angel