Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: Toothiana    19/04/2014    4 recensioni
Cosa faresti guardiano se perdessi i tuoi poteri?
Se fossi di nuovo umano?
Vorresti tornare alle tue responsabilità e il pericolo o sceglieresti una vita normale e tranquilla?
Dimmi.. Come pensi di riacquistare i poteri?
---
[WhatIf/semiAU/Crossover/probabile OOC]
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Cinque Guardiani
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Prologo

 

 

Image and video hosting by TinyPic

 

 

 

Sollevò la mano per controllare l’ora: era il momento.

La luna brillava grande e candida.

“Te la sei cercata, lo sai.”

Seguì con le dita il contorno del mappamondo sul quale brillavano tante piccole lucine e comparve un sorriso sul suo volto.

Era tutto così facile!

“Direi che ora iniziano i giochi.”

Si avvicinò alla scrivania e prese il cristallo per poi piantarlo in cima al mappamondo. Le lucine cambiarono immediatamente colore.

Un fasciò salì in cielo e oscurò la luna.

“Ora cosa farete?”

 

 

 

 

Quartier generale di Nord.

Ore 23.49

 

 

“Sono un po’ in ritardo mi sa.” Sorrise nervosa Tooth.

“Un po’? avrebbero dovuto essere qui un paio di ore fa, come noi!” ribatté nervoso Aster battendo nervoso il piede a terra.

“Sta’ calmo canguro, alle signore piace farsi attendere.” Scherzò Jack.

Prima che scoppiasse un altro litigio, Tooth si piazzò tra i due. “Ok, forse potevano presentarsi un po’ prima, però può essere successo qualcosa, no?”

“Davvero?” chiese Aster sarcasticamente.

Tooth si arrese e sospirò, allontanandosi dai due.

Ovviamente le stagioni stavano bene, non era successo nulla loro, ma non sapeva come spiegare questo ritardo. Cupido era solita essere tardi, infondo come il suo lavoro coi dentini, l’amore non andava mai in vacanza.

Principalmente desiderava che Jack e Aster non litigassero ogni minuto.

Anche per lei era stato complicato trovare un piccolo spazietto nella sua vita frenetica ed era da quando avevano sconfitto Pitch e Jack si era unito a loro che dovevano trovarsi un po’ tutti, ma non sapeva se ce l’avrebbero fatta questa volta. Era ottobre, quasi novembre e finalmente tutti avevano trovato un po’ di tempo. Peccato che sarebbero mancati Jack Skeleton e Sally, ma aveva uno spaventosi halloween da organizzare con orrore –per i dolciumi e ciò che avrebbe fatto ai dentini- di Tooth.

Mancava poco a mezzanotte e lei sarebbe dovuta tornare velocemente al suo lavoro.

Aster si avvicinò silenzioso a Tooth. Gli spiaceva deluderla così, ma Jack lo mandava ai pazzi. Notò che Kristoff si era avvicinato a lei e le offriva uno dei biscotti che era solito cucinare che lei accettò e il biondo rivolse un cenno verso il vassoio.

“Ne vuoi uno, Aster?”

Anche Tooth si accorse di lui e gli sorrise.

Quando sorride è molto carina, pensò Aster.

Ma cosa penso? No! Mente cattiva!

“Dai, sono alla carota.”

“Li hai fatti per Sven e gli altri, vero?”

Il biondo chinò il capo un po’ in imbarazzo. Era diventato assistente di Nord da poco per la sua straordinaria capacità di saperci fare con le renne e si impegnava molto.

“Si, sono i loro preferiti.”

“E’ una bella cosa: non rovini i loro denti!”

La passione di Tooth per i denti spaventava un po’ Kristoff, ma si stava abituando.

“E poi sono ottimi!” Aster si era spazzolato quatto quatto il vassoio.

“Vorrei che anche Flynn adorasse il suo lavoro così tanto. Sembra preferisca la parte in cui sgattaiola dentro le case come un ladro alla gioia di lasciare i soldini e prendere i dentini!”

“Ti avevo detto di scegliere qualcun altro –chiunque altro- a lui.”

“Alla fin fine è bravo però.”

Kristoff decise che era il momento buono per andarsene.

“Vado a prendere altri biscotti.”

I due rimasero in silenzio un momento.

“E’ strano che Sandy non sia ancora arrivato.”

“I bambini iniziano ad andare a dormire sempre più tardi.”

Tooth girò il  capo verso l’apertura nel soffitto. Era tutto scuro. Troppo.

“Aster.. perché non c’è la luna in cielo?”

Questa frase attirò l’attenzione di Jack e Nord.

“Come non c’è luna in cielo? Manny non può prendersi vacanze!”

“Ma cosa..?”

Un orologio batté mezzanotte e la stanza divenne scura. E Tooth urlò.

 

 

 

 

Cupido, altresì detta Merida per gli amici, stava entrando nel quartier generale di Nord. Era un po’ in ritardo, ok, ma all’amore non si comanda e sperava proprio Kristoff avesse deciso di preparare la torta di mele che lei adorava. O che l’avesse preparata Primavera, non importava.

Le parve strano fosse tutto troppo silenzioso e salendo le scale, venne affiancata da Kristoff che correva.

“Cosa succede?”

“Ho sentito un urlo! Deve essere successo qualcosa!”

Merida prese una freccia dalla faretra e la sistemò sull’arco. “Sta’ dietro di me.” Gli intimò appena arrivarono in cima.

Spinse la porta pian piano e la luce era fioca all’interno.

Come mai non c’è la luna? Manny?

Avanzando non vide una delle figure a terra e gli mollò un calcio.

“Ouch!”

“Jack?”

“Si, chi altri? Mi hai fatto male!”

Merida non vi badò. “Kristoff!! La luce!!”

“Adesso! Ecco!”

La luce si accese nelle lampadine e accecò tutti.

La rossa si sfregò gli occhi e rivolse la sua attenzione al ghiacciolo fastidioso, ma…

“Jack!! Che cosa hai fatto ai tuoi capelli? E hai tuoi occhi?”

Il Jack Frost che le stava di fronte aveva i capelli castano caldo e gli occhi cioccolato. Dov’era finito quello dai capelli da ottantenne e gli occhi blu?

“Ma di cosa parli?”

Merida lo afferrò senza troppi complimenti e lo piazzò davanti al riflesso della finestra.

“Io…” Jack Frost senza parole.

Meraviglioso e io non posso divertirmi a sue spese. Cavolo! Questo era uno dei pensieri di Cupido mentre aiutava Nord - un trentenne di bell’aspetto che si stava chiedendo da dove saltasse fuori quasi - ad alzarsi, prima che un altro urlo di Tooth non attirasse la sua attenzione.

Tooth era ancora accanto ad Aster quando era apparsa l’oscurità ed era riuscita a malapena a mettere a fuoco che..

“Aster sei nudo!” gridò.

Era imbarazzante. Davvero tanto. Si coprì gli occhi con le mani per la situazione –e in parte perché avrebbe continuato a fissarlo, ma solo una piccola parte, eh-.

“Anche tu..” sussurrò lui.

Merida si piazzò davanti l’amica. “Giratevi maniaci!” appena tutti distolsero lo sguardo alquanto rossi in volto e si tolse il mantello e lo passò sulle spalle dell’amica che ora della metà colibrì aveva poco. E spinse via l’amica in una delle altre stanze dove la vestì alla bell’è meglio –hei! Un paio di jeans e una felpa sono un ottimo abbinamento!- e tornò nella stanza principale.

Osservando gli altri poteva notare che, beh come dire, c’erano notevoli differenze.

Nord era giovane. Un bel giovane coi capelli neri e gli occhi blu notte. Jack ora aveva i capelli e occhi come il cioccolato al latte e dimostrava sedici anni anziché quattordici. E Aster – vestito!- un metro e ottanta di puro australiano coi capelli scuri, la pelle abbronzata e gli occhi verde smeraldo.

Erano, giustamente, piuttosto scossi.

“E ora che si fa?”

Merida si voltò verso Tooth.

Era uno scricciolo di un metro e cinquanta di ragazza che poteva essere indiana dalla pelle scura, i capelli lunghi fino le spalle scurissimi con delle ciocche azzurre, gialle e verdi davanti e due occhioni grandissimi color rosa come gli zaffiri.

“Abbiamo perso i poteri!” disse disperata.

 

 

 

 

 

Sera!

Ho appena trovato il coraggio di pubblicare e spero sia valsa la pena.

Vorrei chiedervi se mi lasciate un commentino, è la mia prima storia e non so se è venuta bene o cosa. Accetto anche critiche, purché costruttive.

Lo so che è strana come storia, ma volevo provare ad immaginare cosa sarebbe successo se avessero perso i poteri.

So che Bunnymund è l’ultimo pooka (si scrive così?), ma ho ignorato la cosa restando sulla versione “ogni guardiano era un umano che ha fatto un sacrificio”.

Poi sapendo che non mi sarebbero bastati i personaggi, invece di inventare OC, ho optato per metterne altri che amo già tanto!

Che poca fantasia eh! XD

Tra non molto il prossimo capitolo, dove vi presenterò gli altri invitati: le stagioni, gli amici invisibili, madre natura, padre tempo e i restanti aiutanti!

E scopriremo che fine ha fatto Pitch e Sandy. Spero.

Ultima cosa..

La storia non è a scopo di lucro e i personaggi non mi appartengono, sono della Dreamworks, Disney e Pixar.

A presto.

 

Mary

 

Ps. Gli zaffiri sono anche rosa. Guardateli e ditemi se non è lo stesso colore degli occhi di Tooth?!

Pps. Jack Skeleton e Sally sono presi da "the nightmare before christmas".

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Toothiana