Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: aliasNLH    16/07/2008    6 recensioni
Quando una persona tenta il suicidio per colpa di una vita piena di sofferenze...quando una persona decide di farla finita e prefersce la morte...solo loro sono selezionati per entrare a far parte della Congregazione...solo loro sono scelti per diventare Vampiri...E' questo che è successo a Isabella, a Esme, ad Alice, a Carlisle, a Jasper, a Rosalie, e Emmett...è questo che è sempre successo e forse succederà per sempre. Ma ne siamo veramente sicuri? E Edward?
Genere: Generale, Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Consapevolezza e Peccato



Isabella stava tornando a casa.
L'ultimo omicidio non le aveva dato la solita soddisfazione di superiorità che di solito le dava dimostrarsi più potente degli umani.
Più potente di quello che era stata prima.
Quasi a trovare qualcosa di positivo in quella sua nuova vita...
Passò di fronte alle case dei ricchi imprenditori, in stile '800, alle catapecchie dei poveri ai margini del paese, al fiume che divideva Forks dall'aperta brughiera prima della foresta.
Incurante della pioggia non sollevò nemmeno il cappuccio del lungo mantello nero che portava sulle spalle, il segno distintivo della sua appartenenza alla Corporazione.
La faccenda poteva essere quasi considerata ridicola...
tutti conoscevano la sua esistenza ma nessuno sospettava che sia gli esecutori che i sommi capi fossero esseri soprannaturali.
E dire che il modo discreto e assolutamente misterioso delle esecuzioni dovrebbe far nascere qualche sospetto.
Ma ora siamo nel 2008 e persino in una cittadina ferma nel passato come quella non esistevano più certe credenze da secoli.
Percorse la stradina nascosta nella foresta per arrivare a casa.
Una costruzione posta al margine di una radura perfettamente circolare, di colore bianco spento con una miriade di finestre e balconi inutilizzabili a causa della foltezza degli alberi che li sommergevano.
Ancora stizzita per le emozioni confuse e contrastanti che le erano nate quel pomeriggio buttò con malagrazia il mantello su una seggiola all'ingresso e si affacciò alla porta della sala.
Un sorriso leggero gli fece capolino traditore sul volto triste.
Esme e Carlisle erano seduti al tavolo l'una di fronte all'altro.
Carlisle cercava di leggere un libro ma lei continuava a girargli le pagine con un ghigno divertito sul volto angelico.
Lui cercava di non perdere la pazienza ma si vedeva che non gli dispiaceva essere disturbato da lei, si capiva dal sorriso dolce sulle labbra.
Quei due sembravano proprio dei bambini...ma in fondo cercavano di rivivere con il loro amore l'infanzia che gli era stata ingiustamente strappata.
Poco dietro di loro sedevano Jasper e Alice in poltrona.
Alice era in braccio a lui e stava giocando con una sua ciocca di capelli biondi guardandolo negli occhi.
Sembravano quasi ipnotizzati l'uno dell'altra.
Erano così dolci insieme.
Non volendo rovinare quell'atmosfera creatasi Isabella fece per sgusciare via fino alla sua camera quando...
-Isabella...sei in ritardo, ti aspettavamo per le 7.00-
Si voltò per specchiarsi nelle iridi dorate di Rosalie, abbracciata a Emmett, il suo compagno
-Giusto Isabella!!! Non mi dire che sei andata a caccia!!!! Che ingrata!! Potevi almeno invitarci.
Isabella accennò ad un sorriso, Emmett era bravo a risollevarle un pò il morale con le sue battute.
-Ho solo fatto la via più lunga, avevo voglia di pensare un pò...-
-Tu pensi troppo sorellina!!!!!!! E se proprio non ne puoi fare a meno fallo almeno in camera tua! Ma non vedi come ti sei bagnata!!!!!!! Và a finire che conciata così col cavolo che lo trovi un compagno.......Ouch!!!!!!!-
Rosalie gli aveva tirato un pugno in testa al suo compagno.
-Ma...ma...Rose!!!!!!!! Pechè l'hai fatto!!!!!-
Emmett piagnucolava un pò massagiandosi la fronte con una mano nonostante non avesse sentito dolore.
Indietreggiò di fronte ad una Rosalie infuriata
-Ma sei scemo!?! Dire certe cose di fronte a lei?!? Ti sei rincoglionito tutt'a un tratto!?? Lo sai che Isabella ci sta male per essere sempre sola!-
-Oh...hai ragione...scusa...-
-Sei proprio un caso disperato Emm, lasciatelo dire-
-Ma la smetti di impicciarti nei miei affari Jas!? Fatti i fatti tuoi!!
Lasciando i due a litigare Rosalie si voltò per cercarla e non trovandola salì le scale fino a raggiungere la sua camera.
Indugiò un pò sulla soglia per poi bussare timidamente
-Entra pure Rose...-
Rosalie sorrise, Isabella sapeva riconoscere ogni rumore che sentiva, in quel caso il suo modo di bussare.
Entrò con circospezione nella stanza e contemplò per un pò le pareti avvolte nella penombra piene di armi di ogni tipo appese.
Indugiò un pò sullo spazio vuoto tra le armi dove era stata scritta con un pennarello fosforescente la massima preferita di Isabella seguita dalla frase incisa sulla sua tomba.

Il tempo passa per tutti, anche per noi, e nessuno può portarlo indietro.
Possiamo soltanto viverlo come un'occasione unica e irripetibile che, nel nostro caso, non si esaurirà mai...

Isabella Marie Swan.
Nata il 13 settembre 1950.
Morta ufficiosamente il 14 gennaio 1969.
Morta realmente il 19 gennaio 1969.
In vita da quello stesso giorno...

Rosalie scosse la testa rassegnata, finchè Isabella sarebbe rimasta attaccata alla sua vita pasata non sarebbe riuscita ad andare avanti.
Spostò infine la sua attenzione alla figura rannicchiata sul letto.
Si avvicinò e la prese tra le braccia.
-Non fare così...lo sai che Emmett non pensa mai prima di parlare...-
-Non è quello...ci sono abituata ormai...-
-Allora dimmi che succede..-
-Oggi ho portato a termine la missione che mi è stata affidata...-
-E...-
-Mi sono sentita una ladra a rubare la vita a quell'uomo, lo so! Magari si meritava la morte, ma...ti sei mai sentita schiacciare dalla consapevolezza dei nostri peccati? Siamo assassini Rose, non siamo asolutamente diversi da quegli sciocchi umani che uccidono per piacere....-
Rosalie si morse il labbro e la strinse ancora di più.
-Ti capisco Isabella...anche per me non è stato facile all'inizio, nonostante avessi Emmett con me mi sentivo l'unica responsabile delle mie azioni...per questo sono rimanta la figura passiva della coppia, quella che raccoglieva informazioni...per sentirmi in qualche modo meno responabile delle mie azioni...E' per questo che quelli della corporazione ci mettono a coppie e siamo noi a scegliere il nostro partner...serve per dividere i compiti, il ricercatore e l'esecutore ma serve anche a dividere i sensi di colpa e trovare la pace nonostante il lavoro.
Il fatto che tu non abbia un compagno e voglia lo stesso lavorare ti fa onore ma...tutti hanno un limite..-
Isabella sapeva bene di avere un limite alla soffenza di togliere vite e dopo quasi 40 anni lo stava raggiungendo.
Si scostò con gentilezza da Rosalie e le fece un sorriso triste
-Grazie per la comprensione Rose...ora scusa, vorrei riposare-
Rosalie si staccò e raggiunse la porta.
Prima di chiuderla alle spalle si voltò
-Quasi dimenticavo...poco prima che tu arrivassi ne è venuto uno nuovo...domani ne parleremo-
-Va bene-
Rosalie chiuse la porta alle spalle e si avviò verso la sua camera
-Allora!? Com'è andata?!?-
-E' depressa Emmett, come vuoi che sia andata...non vuole mollare ma ha un disperato bisogno di qualcuno...-
-Ci siamo noi, non le basta!!?-
Rosalie cacciò un risolino a metà tra il divertito e lo scocciato
-A me non basterebbe-
Si fece scivolare in braccio al suo compagno e si fermò a un millimetro dalle sue labbra
-A te basterebbe?- Chiese in un sussurro
-No...-
E unirono le loro labbra in un dolce bacio.


AliasNLH







Sono stupita!!! Non pensavo che potesse suscitare tanto scalpore questa fic.
Mi fa veramente piacere che l'abbiate trovata interessante!!!!!!!
Cercherò di non deludere le vostre anspettative!!!!
Kisses


Wind : Sono contenta che la trovi interessante, cercherò di non combinare disastri. Kisses

momob : Waaaaaaaaa!!!! Hai indovinato!!!!!! Ovviamente non aggiungerò altri dettagli ma ci hai proprio preso in pieno. Vedrai, verrà fuori un casino!! Continua a recensire. Kisses

ka chan : grazie per il complimento, temo però di doverti deluere, Edward non è un vampiro, ho invertito i ruoli e non è innamorato pazzamente di Bella, per ora...spero che questo capitolo ti piaccia come il primo. Kisses

Bella4 : Ciaooo!! Non preoccuparti, niente finale triste, è solo che ho un debole per le storie così, malinconiche che, di solito, finiscono bene. Chiamala deformazione professionale. Spero il capitolo ti piaccia. Kisses

Bilu_emo : Eccoti il secondo capitolo, ho postato presto perchè non so se ci sono per il week-end. Kisses


Un grazie particolare a coloro che hanno messo questa fic tra i preferiti che , in questo caso corrispondono alle persone che hanno recensito. Grazie ancora.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: aliasNLH