Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ely Gryffiindor    22/04/2014    5 recensioni
Sequel di Luce e Ombra...
Non occorre aver letto la storia precedente. Draco ed Hermione si sono separati e non si vedono da due anni,sarà una circostanza terribile a farli incontrare di nuovo.
E' un'alba rugginosa e tetra. Morte,morte è il suo profumo.
La leggera brezza scuote dolcemente il suo mantello. Alza gli occhi e scorge un cielo pronto a vivere di nuovo in un susseguirsi sempre uguale.
Percorre il viale cullata dal silenzio mentre i suoi sensi non captano nessun movimento.
Hogwarts è quieta ma ha appena vissuto l'ennesima battaglia,stavolta però hanno sfiorato qualcosa di intoccabile. Scorpius, suo figlio.
Genere: Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A









 






Capitolo 10





Sono a cena in un ristorante di Hogsmeade,poco lontano da Hogwarts. Eltanin osserva la sua famiglia di nuovo unita,in quella che sembra una fotografia di qualche anno prima. I suoi genitori non sono affatto imbarazzati,ma sanno fingere bene quei due. Scorpius è rilassato e lei spera,caldamente,che non mandi a monte i loro piani.
Sua madre ha un sorriso divertito sulle labbra,mentre suo padre,vecchio Slytherin,non fa altro che versarle del vino.
Osserva Scorpius ed arriccia  le labbra,suo fratello annuisce ghignando. -Mi piacerebbe tornare in vacanza in Provenza-esordisce bevendo un sorso di succo di zucca. Santo Salazar! Suo fratello,per essere un Malfoy,è un pessimo attore. -Mi sono divertito molto ed il mare era eccezionale-conclude come da copione.
Quell'estate l'hanno trascorsa in una località provenzale. L'ultima vacanza prima che il matrimonio si sfasciasse irrimediabilmente. -Vero-parte lei -Anche io vorrei tornarci-sorride,mentre suo padre,che ha compreso,la loro strategia gli scocca un occhiolino incoraggiante. Hermione annuisce. Troppo Gryffindor lei,per vedere nei suoi figli delle menti diaboliche. -Magari ci torniamo?-la butta li Scorpius che,dopo l'esordio pessimo,sembra stia migliorando.
Sua madre sgrana gli occhi in imbarazzo,mentre suo padre trattiene le risate.  Eltanin sospira -Magari tutti insieme- sorride lei scrutando sua madre che si decide a tendere le labbra pitturate di rosso in un sorriso rilassato -Certo che ci torniamo- dichiara ovvia ponendo una mano calda sul suo braccio e provocando sul volto di Draco un'espressione basita per quella concessione.
-Ottimo-batte le mani suo fratello in maniera un po' troppo teatrale tanto da meritarsi un calcetto da parte sua,oltre che un'occhiata raggelante.
-Il prossimo è l'ultimo anno ad Hogwarts-sospira suo fratello -Volevo informarvi che sto decidendo cosa fare del mio futuro-continua sfilettando il suo filetto. Sua madre resta basita con la forchetta sospesa a mezz'aria, suo padre rischia di strozzarsi con il vino. Tutto procede secondo i piani. 
-E quando pensavi di informarci?-domanda Hermione in tono sarcastico
Scorpius solleva le spalle -E' difficile trovarvi insieme-sussurra Scorpius con tono affranto. Nin non sa quanto di artefatto ci sia nella voce di suo fratello. Probabilmente,è mera verità.
-Scorp-replica suo padre -Sapete entrambi che questo non è un buon periodo,ma se avete qualche questione di cui parlare non dovete esitare-
Loro annuiscono prima che sua madre sorride -Cosa pensi di fare dopo Hogwarts?-
-Nei tre mesi successivi vorrei viaggiare insieme ad Albus-sorride suo fratello entusiasta -Poi intraprenderò l'addestramento per diventare Auror come papà-
Nin vede Draco osservare suo fratello con un moto di orgoglio negli occhi. -Sono felice amore che tu abbia le idee chiare- parla sua madre sorridente.
- E tu Nin?- domanda ancora Hermione 
-Non ho ancora deciso-scuote la chioma liscia e scura -Ho ancora tempo-
-Ma certo tesoro-interviene suo padre in tono rassicurante -Qualsiasi cosa farete noi-indica sua madre con un gesto del capo -Ci saremo sempre ed appoggeremo qualsiasi vostra scelta-



 Si lascia alle spalle il vicolo buio e maleodorante che lo ha per molto ospitato. Passi cadenzati e portamento ritto,entra nello stabile  color ciliegio. I suoi occhi scorrono sulle porte dei piani,prima di fermarsi e concedersi qualche respiro più profondo.
Sa che è una pazzia,ma non può fare a meno di lei. Sta rischiando tutto ciò che ha conquistato in anni di duro lavoro,ma deve farlo. Bussa alla porta con tonfi che trasudano una sicurezza che non gli appartiene. 
La donna che apre la porta indossa dei jeans chiari ed un maglione blu elettrico. Angela è una donna bellissima,un miscuglio vivente di contraddizioni. Contraddizioni,da cui è stato risucchiato due anni prima. Sul volto della Clarke si dipinge un'espressione confusa. Ha gli occhi azzurri sgranati e la bocca socchiusa per lo sconderto di vederlo lì.
-Cosa ci fai qui?-chiede deformando il volto in una lastra di pietra e scostandosi per lasciarlo entrare. Il lampadario illumina il salotto.
-Volevo vederti-mormora dandole la schiena e fissando lo sguardo sul tappeto color brodeaux. -So cosa stai architettando- Finalmente solleva gli occhi su di lei e con essi accarezza i capelli biondi che le cadono sulla schiena. 
La vede irrigidirsi e chiudere le mani in un pugno rabbioso che cozza con la fgura eterea che possiede. Ricorda quando due anni prima si è innamorato di lei e quando,dopo la fine dell'indagine,Angela ha fatto sparire le sue tracce,lui è caduto in una sorta di oblio depressivo. Si è innamorato di lei lentamente durante ore dove l'ha interrogata tentando di fare luce su quella questione della droga che,alla fine,ha visto la morte del vecchio Clarke.
-Se lo sai perchè non mi arresti?-incrocia le braccia sotto al petto ed assume un'aria di sfida così come il tono irriverente della sua voce. 
-Non costringermi a farlo- ringhia lui a denti stretti. Sa che in quel momento sta tradendo tutto e tutti. Il Ministero,Il mondo magico,gli Auror ed i Servizi Segreti. Soprattutto sente di tradire Hermione,la fiducia che lei gli ha donato. Scaccia quel pensiero e si focalizza su Angela.
-Tu non capisci- sbuffa irritata,ed è così diversa dalla donna che ha conosciuto. Solo ora nota che nel blu dei suoi occhi vi sono crepe che non hanno tempo. E'diventata pazza e lui lo sa. -Devo fare del male alla Granger- continua atona con occhi vacui e senza che nessuna emozione traspare sul suo volto di porcellana.
-Perchè?-chiede lui dando voce ai suoi pensieri e tentando di poter dare conferma alle sue suposizioni. -Lei non ha colpe su quanto è successo-
Angela ghigna,ma lui scorge la profonda tristezza del suo sguardo. -Forse hai ragione,ma lei ha qualcosa che mi appartiene-
Lui aggrotta gli occhi ponendo le mani sui fianchi. La guarda in una muta domanda,mentre il volto di Angela diventa sempre più triste e per lui quello sguardo è peggiore del bacio di un Dissennatore. 
-Il cuore di Draco- replica lei con voce talmente lontana da parere un'eco irraggiungibile. Il suo cuore perde più di un battito e si chiede cosa abbia questo Draco Malfoy di così speciale. -Forse hai ragione tu,lei non ha che fare con quella storia-continua in sussurro -Posso comunque vendicarmi di lui-conclude lei con una punta di tenacia.
Lui scuote la testa e socchiude lo sguardo. Tenta di regolarizzare i battiti cardiaci,quando riapre gli occhi il volto di Angela è vicinissimo al suo. Avverte una fragranza di gelsomino avvolgerlo. 
-So che vai al letto con lei- mormora la donna suadente allacciando le braccia dietro il suo collo.Immagina che Yaxley controlla il perimetro di Hogwarts. -Credevo mi amassi- sussura al suo orecchio facendolo rabbrividire.
-Lo sai che ti amo-mugugna lui  tenendola stretta per i fianchi. Sa quanto lei invece lo stia solo circuendo. Ma non può farne a meno. Non riesce a resisterle. La sogna da anni ed averla così vicino lo accende. -Aiutami Nick- sibila ad un centimetro dalle sue labbra. Il cervello non è più in grado di ragionare correttamente. Si limita ad annuire,mandando al diavolo tutto quello in cui crede,solo per amor suo. -
Si- sussurra ad occhi chiusi,mentre le mani di lei percorrono delicate la sua schiena.
-Sarà difficile. Lei è molto potente-parla lui,ma Angela non risponde e lo bacia.





-Noi andiamo a dormire-enuncia suo figlio una volta giunti sotto il porticato della scuola. Eltanin sbadiglia con eleganza ponendo una mano davanti alle labbra. -Buonanotte- parlano all'unisono le sue Stelle osservando prima lei e poi Draco. Lei sorride mentre Malfoy osserva orgoglioso le schiene dei loro ragazzi allontanarsi. Hermione sospira, quella serata è stata eccezionale.
-E' stata una splendida cena- esordisce suo marito fissando il cielo notturno. Al chiarore della luna,i capelli di Draco sembrano trasparenti ed il suo volto assume le sembianze di una creatura celeste.
-Si-replica lei senza imbarazzo -Sono stata molto bene- si perde ad osservare la foschia che grava sulla Foresta Proibita abbracciando gli alberi e la rigogliosa flora che abita quel posto.
-Dovremmo rifarlo-mormora lui pensieroso -Soprattutto per i ragazzi-si affretta a specificare il suo ex. Ultimamente ha accarezzato l'idea di perdonarlo. Forse Kaylan ha ragione. Esistono errori che meritano il perdono. Oppure perchè nella situazione nella quale vivono in quei giorni, sente che lui sia l'unico a comprenderla in pieno. E' stato l'unico ad informare del suo incontro con il Re.
-Certo-sorride lei accondiscendente,ma tesa perchè l'immobilità di quella situazione inizia a stancarla. Più si irrita e meno si fida di chi la circonda.
Avverte Draco sospirare frustrato prima di poggiare le spalle al marmo di una colonna bianca e liscia. Incrocia le braccia al petto. Hermione sorride perchè in quella posa pensierosa vi è molto del Purosangue sfacciato che ha conosciuto anni prima. C'è molto del ragazzino costretto ad essere marchiato per dei peccati per i quali non aveva colpe.
-In questi giorni sei strano- lo soppesa lei con gli occhi. Lui ghigna e la fissa di rimando. Lì nella penombra,le iridi di Draco sembrano così tempestose e scure da sembrare color ossidiana. -Non mi piace il modo con il quale Turner sta dirigendo le indagini- sospira spiegandosi.
Hermione annuisce ed arriccia le labbra -Nemmeno a me-. Draco solleva un sopracciglio prima di scuotere la testa.Lei solleva un braccio ed alza il mento imperiosa -L'andarci al letto non implica l'essere d'accordo su tutto-. Non implica niente,ma questo non lo dice.
Draco tende la mascella ed Hermione percepisce nella durezza dei suoi lineamenti una punta di gelosia che la entusiasma. 
-Comunque- continua lei osservando il profilo niveo dell'uomo al suo fianco -Non mi fido pienamente di quei tre- conclude in un sussurro. Draco aggrotta lo sguardo basito -Che intendi?-
-Non so ma non mi fido di loro- riflette lei. Non gli piace chi temporeggia e Nick è proprio quello che sta facendo. Ha le prove ed ancora non è andato a catturare quella pazza.
Draco annuisce -Fa attenzione e quando agirai dimmelo- parla osservandola e lei lo avverte su di se quello sguardo scandagliatore che la trapassa. Si affretta ad annuire,perchè si lo vuole al suo fianco. -Grazie- sussurra lei sfuggendo agli occhi del suo ex,perchè la preoccupazione che lui ancora manifesta per lei,la fa sentire ancora importante per lui. 
Si preoccupa per te solo chi ti ama... sua madre glielo ripeteva sempre. 
Draco pone due dita sotto il suo mento facendole sollevare lo sguardo -Guardami Hermione- gli alita sul volto. Lei,raccimola tutto il suo coraggio, e si scontra con le iridi plumbee dell'uomo.
-Io mi preoccuperò sempre per te- continua sussurrando -Non importa quanto tu sia potente,io non sono tranquillo se non so che sei al sicuro- conclude socchiudendo gli occhi. Hermione boccheggia e sgrana gli occhi perchè quella frase non se l'è aspettata.  E' un attimo e si getta tra le sue braccia  e tutto sfuma.Draco la stringe e tutta la frustrazione di quei giorni le si riversa contro. Le lacrime scendono copiose mentre Draco la stringe di più.

Note: Salve,spero abbiate trascorso una felice Pasqua.... Ecco il nuovo capitolo  con una grande sorpresa ..... Nick e Angela.
Fatemi sapere se vi piace
Ely:D


  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ely Gryffiindor