Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bazlo90    22/04/2014    1 recensioni
Harry,Ron e Herminone devono prendere in mano le redini delle loro vite.
Subito dopo la battaglia di Hogwarts sembra impossibile ritrovare la felicità e la sicurezza di un tempo.
I Mangiamorte non sono stati catturati tutti.Molti sono in fuga, o in attesa di vendicarsi, di chi,ancora una volta ha distrutto il Signore Oscuro.
Ma, i nostri amici, avranno l'occasione, non solo di trovare la felicità tanto meritata,ma anche di dimostrare,di nuovo, il loro valore contro la Magia Oscura.
Nota dell'"autore": Salve a tutti!E' la prima volta da anni che prendo in mano la penna (in questo caso,la tastiera),dopo che avevo "per sempre" abbandonato la scrittura.Ma si sa, le passioni più pure e sincere sono impossibili da reprimere.
Spero che questa mia storia possa piacere,se vi va leggetela.
Se leggendo,sentite il bisogno di schiantarmi per le baggianate che scrivo, fatelo pure.
Buona Lettura.
Genere: Azione, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il trio protagonista, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutto sommato era una giornata perfetta per i funerali: soleggiata e con una piacevole brezza.
Kingsley,ormai confermato Ministro della Magia,aveva mandato una lettera atutti i parenti delle vittime morte in battaglia,esprimendo le più sentite
condoglianze da parte di tutto il Mondo Magico, avvisando di celebrare,sepossibile,le esequie al 5 maggio,che da quell'anno sarebbe diventata giornata di lutto nazionale.
Per l'occasione erano stati nominati numerosi Frati Ufficianti,per farfronte a tutte le celebrazioni di quel giorno.
Il Ministro,inoltre, aveva consentito che venissero celebrati i funerali anche per i Mangiamorte caduti, "che questo gesto consenta l'inizio di un lungo periodo di pace,all'insegna della fratellanza e unione tra maghi,di qualunque discendenza" spiegò ai giornalisti del Profeta. La notizia fece scalpore e suscitò parecchie critiche negative,ma il Ministro fu inflessibile.
Ordinò poi,che il corpo di Voldemort venisse bruciato,e che venissero fatte Evanescere le ceneri.Se ne occupò il nuovo Capo Auror John Dwalish,in forma privata,senza alcun celebrante.
La Gazzetta del Profeta,aveva pubblicato un numero speciale due giorni prima,che spiegava nei minimi dettagli la battaglia di Hogwarts,la caduta di Voldemort e  la parte avuta da Piton durante laguerra,quindi chiunque l'avesse letta era ormai a conoscenza dell'eroismo dell'ex Mangiamorte.
Anche Harry l'aveva letta, e per una volta fu soddisfatto dalla veridicità del giornale,che finalmente rendeva onore a una persona che se lo meritava.
Ad Hogwarts,quel giorno,tutti i lavori di riparazione vennero interrotti.
In soli due giorni,la Squadra di Riparazione Magica aveva fatto passi da gigante e in poche settimane il castello sarebbe stato completamente riparato.
Harry,Ron e Hermione dopo aver fatto colazione in Sala Grande,ormai quasi del tutto ristrutturata,si diressero verso il Lago Nero,per assistere al funerale di Severus Piton.
Il parco di Hogwarts era stato liberato dalle macerie in fretta e furia per consentire la celebrazione.Erano state preparate parecchie sedie,disposte su più file.
Le file più avanti erano occupate dal Ministro d dalla maggior parte dei membri del Wizengamot. Subito dietro,sedeva l'intero corpo docente di Hogwarts,compresi i fantasmi e,notò con stupore Harry,erano presenti anche i ritratti di Silette e Phineas Nigellus.
Videro anche molti membri dell'Ordine,ormai sciolto,tra cui Dedalus Lux col solito cappello,Hestia Jones e Aberforth Silente,che fissava con curiosità il ritratto del fratello.
Nelle file dietro,sedevano tutti gli studenti di Hogwarts.Molti erano arrivati all'alba con il treno, e finita la funzione sarebbero rientrati a casa.
Harry,Ron,Hermione raggiunserò la famiglia Weasley,che occupava l'ultima fila. Concluso il funerale di Piton,sarebbo andati subito alla Tana per assistere a quello di Fred, e in serata sarebbero andati ai funerali di Lupin e Tonks.
Harry si mise in parte a Ginny,che per l'occasione,sfoggiava un abito giallo smanicato."Sei stupenda" le sussurrò.Lei sorrise di rimando e gli sussurrò all'orecchio: "Stasera dobbiamo parlare".Harry annuì serio guardandola intensamente.
Quando tutti furono arrivati,il Frate Ufficiante,lo stesso che aveva celebrato il funerale di Silente e il matrimonio di Bill e Fleur,si schiari la voce e iniziò a parlare:
"Siamo qui oggi per...",ma Harry non lo ascoltò. Era convinto che Piton non avrebbe gradito tutta quella gente al suo funerale, e soprattutto tutto quel ciancare inutile. Si immaginava piuttosto,che avrebbe preferito essere impagliato e messo davanti all'aula di Pozioni nei sotteranei, così poteva guardare freddamente tutti gli studenti che entravano.Riferì quell'immagine a Ron,che scoppiò a ridere di gusto beccandosi parecchie occhiate seccate.
"Idiota" le sussurrò Ginny,guardandolo torva.
"Scusa,è solo un modo per alleggerire la tensione".
Ed era sincero. Non voleva esternare agli altri i suoi lancinanti sensi di colpa. In fondo era stato lui la causa di tutte quelle morti. Ne aveva parlato con Ron, la sera prima.
"Non dire scemenze Harry! Come potevi impedire la morte di Fred? O quella di Lupin e Tonks?"gli disse serio.
"Ma se non venivano a combattere sicuramente sarebbero ancora vivi"protestò Harry.
"Forse,ma sarebbero morti centinaia di studenti probabilente. Tu-Sai-Chi avrebbe attaccato comunque il castello,visto che noi eravamo allegramente a caccia di Horcrux.Quindi,amico mio,fattene una ragione.Non dimenticare che non soffri solo tu. Io ho un perso un fratello,e mamma e papà un figlio.Mentre il piccolo Teddy ha perso entrambi i genitori. "
Ovviamente Ron aveva ragione, e Harry seriamente cercava di farsene una ragione, ma forse l'amore per le persone morte era troppo grande.Ormai aveva visto e sofferto talmente tanto che il dolore non si conteneva più.
Il Frate finì il discorso, e Harry notò Kingsley passare in mezzo alla folla col corpo di Piton,per poi posarlo nella tomba di pietra,accanto a quella di Silente.
"Come mai il Ministro porta il corpo di Piton?"domandò a bassa voce Harry.
"E' una tradizione magica" disse il signor Weasley,"Si usa per rendere onore al deceduto.Viene condotto alla tomba dal Ministro corrente,come segno di rispetto e modello da imitare"
"Perchè non fu usata anche per Silente?"
"Perchè se ben ricordi, Rufus non portava molto rispetto a Silente, o a te, quindi fu in segno di spregio nei suoi confronti che non rispettò quest'usanza" spiegò il signor Weasley.
Non ci furono particolari tributi per Piton e Harry se ne risentì un po'; ricordava che al funerale di Silente sia i centauri che le sirene avevano reso omaggio.
Ci fu un nervoso brusio tra la folla. Harry si guardò intorno e vide Grop,il gigante fratellestro di Hagrid,avvicinarsi al corpo di Piton.
Era vestito con pantaloni verdi,messi insieme da numerose tende,e una camicia quadrettata,formata da almeno sei tovaglie cucite insieme. 
"Ma che diavolo fa!" sussurrò Hermione,tesa.
Una volta arrivato davanti al corpo,Grop, allungò il braccione e moltò dolcemente accarezzò la testa di Piton e disse con la sua voce gutturale:
"Grazie". Poi si allontanò,con tutta la gente che lo fissava sorpresa.
La professoressa McGranitt,che di solito teneva al decoro e alla rispettabilità,iniziò ad applaudire.Fu seguita da Kingsley,poi dall'intero Wizengamot e infine da tutta la folla.
 
Nota dell'autore: Salve a tutti! Essendo il capitolo abbastanza lungo l'ho diviso in due parti,il prossimo lo posterò nei prossimi giorni!
                               Onestamente non sono molto soddisfatto di questa parte,voi che ne dite?
                               Beh,grazie delle visite! A presto.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bazlo90