Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: memi    17/07/2008    8 recensioni
Sprazzi, ritratti di una famiglia appena costituitasi che deve vivere, giorno per giorno, alle prese con tutto ciò che significa e comporta la paternità. Riusciranno Sasuke e Sakura a destreggiarsi? Ovviamente potranno contare sull'apporto di Naruto, pronto a dare una mano in qualità di padrino e di Hokage, anche se Sasuke in primis non è del tutto convinto che sia un bene.
Tra biberon, pannolini e prime parole, ecco profilarsi una piccola raccolta per quanti hanno chiesto una saga dei "nuovi" Uchiha.
Genere: Generale, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Sorpresa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Family Portraits

#3: At lunch

 

 

“Scrofa dei miei stivali, non sa neppure che significa deformata eppure si sente in diritto di usarla! Ah, ma gliela faccio vedere io chi è deformata! Quando avrò finito con lei persino sua madre faticherà a riconoscerla!”

 

Sakura ghignava dalla cucina, uno strano scintillio ad infiammarle gli occhi verde foglia.

 

Sasuke, Naruto e il piccolo Seiji la guardarono, impensieriti.

 

Dire che era minacciosa, era minimizzare in quel momento.

 

Il miglior shinobi di Konoha aveva persino deciso di accantonare le proprie lamentele circa l’inopportuna e non richiesta presenza di un dannato Hokage, pur di non infierire sullo stato di pericolosità di sua moglie.

 

Era in momenti come quelli, che si pentiva di averla sposata.

 

“Ehm, Sakura, credo che quella rapa sia tagliata abbastanza.” Ovviamente Naruto non era dello stesso avviso ed, esponendosi in una sconveniente e veritiera constatazione, esibì se stesso alla furia omicida dell’ex compagna di team.

 

“Come hai detto, Naruto?” Sakura, difatti, si voltò verso di lui armata di un sinistro coltello da cucina.

 

“Io…” Il biondo deglutì, cercando invano l’appoggio di Sasuke, che scrollò le spalle incurante. “Stavo solo…”

 

“Pensi io non sia una brava cuoca, forse? Che non sappia tagliare una stupida testa di rapa? Rispondimi, Naruto! È questo che pensi? Eh?” Lo assalì letteralmente e verbalmente, un vulcano in piena eruzione.

 

L’Uzumaki sudò a tal punto che era difficile riuscire a riconoscerlo come l’Hokage.

 

“Non è questo, volevo solo… Ecco, io…” Ritentò, sempre più impacciato, in evidente difficoltà.

 

Di nuovo cercò, o meglio implorò Sasuke di venirgli incontro, ma il moro aveva deciso che la condizione dell’invisibile graffio sul palmo della sua mano destra fosse più importante di una stupida questione di vita o di morte.

 

“Gran bell’amico!” Si disse scontroso tra sé e sé Naruto, mentre Sakura si avvicinava sempre più pericolosa.

 

“Allora?” Tuonò di fatti la rosa, inviperita.

 

Il biondo ingoiò amaro. Era una sua impressione, o l’aria si era fatta irrespirabile? Guardò Seiji, sperando che almeno un Uchiha potesse essere magnanimo con lui, ma in cambio ricevette solo un sorriso e qualche parola incomprensibile.

 

Beh, comprensibile visto che non aveva neanche un anno.

 

“Tu sei la migliore cuoca che conosco, Sakura. Davvero!” Si aggrappò sugli specchi, tuttavia quando pensò di aver raggiunto la cima…scivolò in una nuvola di fumo.

 

“Quindi lo pensi anche tu!” Sgranò gli occhi lei, pallida come un cencio.

 

“C- Che tu sia la migliore cuoca?” Azzardò Naruto.

 

“Avanti, dillo che lo pensi! Cos’è, vi siete messi tutti d’accordo per farmi impazzire? Ditelo che volete la mia pazienza!”

 

Sakura aveva gli occhi lucidi, sul punto di una crisi isterica, e il biondo pensò seriamente di non starci capendo più nulla.

 

Guardò Sasuke, per l’ennesima volta. Niente. Anzi, a peggiorare le cose, adesso stava addirittura sogghignando.

 

“Sakura, io…”

 

“Sputa il rospo, Naruto!” Lo guardò inflessibile lei, il coltello a sventolare intimidatorio in una mano. “Pensi che io sia deforme?”

 

Naruto sbiancò e Sasuke dovette fingere un attacco di tosse per coprire le risate.

 

Seiji, invece, guardava la scena confuso.

 

Poi…

 

“Bastardo!”

 

 

 

[Count words: 500]

 

 

 

 

 

N/A

Piccolo “dramma post-parto”, quello che la maggior parte delle donne teme e che Ino, in qualità di migliore amica, proprio non può non farti notare! Ed allora, eccola la povera Sakura mentre si fa tutte le paranoie sul suo peso, e l’immancabile Naruto a capitare a tiro al momento (in)opportuno! La prossima invece è un po’ più personale, non so se avete capito! ^-^

Spazio alle recensioni!

machy – grazie! Sono contenta che abbia apprezzato il progetto, eh sì, sugli Uchiha c’è poco di cui…non ridere! XD Fammi sapere cosa ne pensi, se puoi, di questo terzo istante di vita vissuta!

bambi88 – sei sempre così carina nelle recensioni! E non posso non ringraziarti ancora una volta, sia per le precedenti recensioni che per quella dell’altro capitolo! Eh, Naruto a quanto pare certe cose proprio non vuole capirle. u.u Se solo avesse chiuso la bocca, Sakura non avrebbe tentato di ammazzarlo stavolta, ti pare? Ma lui è fatto così, eh già. XD Beh, anche questa Sakura assomiglia un po’ alla seconda Sakura, no? Comunque mi fa un mondo di piacere sapere che ti piace il mio stile! *-* Grazie, mi sento onorata, te l’assicuro! Spero continuerai a seguirmi, se vuoi! ^-^

Topy – no, credo di no! XD Credo l’abbia compreso, anche perché Seiji è un po’ la sua coppia spiccicata! Ma Sasuke è così, deve per forza essere scettico anche quando non lo è! Che vuoi farci? A lui gli si perdona tutto, no? XP

Ainsel – i tuoi complimenti mi fanno sempre arrossire. ^//^ Beh, con una famiglia come la loro, ogni cosa diventa un’impresa di proporzione epiche, persino il semplice pranzare! Come dicevo prima, Sasuke è un Uchiha, è dannatamente da prendere a schiaffi per natura e certe osservazioni, che potrebbe benissimo risparmiarsi, non possono rimanere lì. Ecco spiegato perché proprio non può fare a meno di crucciarsi sulla paternità di Seiji, anche se sa perfettamente che è figlio suo, ma che vuoi farci: è nato critico! ^.- E Naruto avrà il suo bel da fare, con questa famiglia! XD Allargamento? Perché no?! ^.- Ah, anche io parlo come mia nonna a volte, ma che vuoi farci, è il gene nonnesco! ^-^

Sae – la mia tex! La tex tra le tex! Sono contentissima che ti piaccia questa raccolta, perché lo sai, è merito tuo se ho scoperto questa coppia. Perciò credo che parte del merito degli Uchihas sia indubbiamente tuo! XD Come dire che sei un po’ la Cupido tra me e questa coppia stupenda! Giro di parole pazzesco soltanto per ringraziarti, tesoro, anche se non riusciamo a sentirci per telefono, perché le sorelline rimangono tali nonostante tutto. E io ti voglio bene, tex, “anche se è sdolcinato”! ^.- Tex, ma tu devi aggiornare Really, e pubblicare, perché si sente la tua mancanza qui, e te lo dice la tua Yamato, perciò non puoi non crederci. u.u Sei la mia Taichi! *-* Mi devo anche ricaricare, umpf, ma ci sentiamo presto, promesso! Eh, di sicuro ne avremo di cui parlare! Parliamo già tanto di solito, figurati adesso! Okay, la chiudo qua prima di superare il limite della sanità mentale! XDXD

arwen5786 – oh, mi sento totalmente commossa adesso! Le tue recensioni mi danno sempre la carica giusta per continuare a scrivere, davvero, e spero vivamente che riuscirai a ritrovare La Signora che domina e governa noi poveri amanti di fanfiction, anche conosciuta come Ispirazione, che è passeggera e maledettamente cinica. ç.ç Ma che vuoi farci, tornerà! Succede a tutti, a me capita spesso, bisogna solo aspettare con pazienza e tentare, e ritentare, fino ad ingranare la marcia. Si è capito quello che volevo dire, vero?! Comunque grazie ancora, mi sento davvero felice di sapere che ti piace questa raccolta, davvero!

Elly Chan – dunque sei la secondogenita Uchiha? Uhm, interessante! XD No, dai, grazie mille per le recensioni che mi hai lasciato, mi fa piacere sapere che ti è piaciuta la raccolta fino a questo momento e spero di cuore che continuerà a piacerti. Ma ci credi se ti dico che l’ispirazione la trovo anche nella vita con la mia famiglia? Eh sì, siamo una gabbia di matti! XP Non chiamerai la Neuro, vero? ç.ç Beh, Sakura è una furia, e con questa ne hai avuto la conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno! Grazie ancora, comunque!

LaProz – sono contenta di averti ritrovata! ^-^ Eh sì Seiji è la fotocopia di Sasuke, ma bisogna vedere di carattere a chi assomiglierà di più! Chi ha letto Tousan, un’idea se l’è già fatta, no? ^.- Naruto si impegna tantissimo e poi alla fine, la sfortuna lo trova sempre. O anche detta mancanza di buon senso, come in questo caso. Ma ti pare che puoi andare a punzecchiare la montagna senza causarne la frana? Eh, no, non con gli Uchiha almeno! Avrebbe dovuto prendere esempio da Sasuke, eh, o da Seiji! ^-^ Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi anche di questa, comunque.

Rory_chan – non puoi capire come sono felice che tu abbia iniziato a seguire questa raccolta! Praticamente sei un’autorità delle SasuSaku e la stessa Sae, nutre molto rispetto per te, perciò quando leggo le tue recensioni per qualche mia fanfiction su questa coppia, non posso non rimanerne emozionata. E grazie, di cuore, per aver recensito tutti i capitoli fino ad ora, ne sono contentissima! *-* Per di più, a quanto pare, abbiamo le stesse idee, no? Me contentissima! Eh, Sakura la immagino anche io appagata del suo matrimonio, nonostante gli inquietanti commenti di Sasuke, i bisogno naturali di Seiji, i commenti inopportuni di Naruto e i tutto meno che complimenti di Ino! Vita intensa, non ti pare? XD Seiji è un Uchiha in tutto e per tutto, dall’aspetto alla prima parola! Povera Sakura, delirerà! Nel primo capitolo, o meglio, nell’introduzione, ho scritto esattamente cosa penso degli Uchiha. Schivi, poco propensi alle effusioni (che ancora mi sto qui a chiedere come le conquistino le donne, magari è il fascino del bastardo!) e terribilmente restii a sorridere. Famiglia strana, gli Uchiha. u.u Ma sai che adesso che mi ci fai pensare, sembra davvero come quel film? Cambia solo la parola e devo dire che pure “strooooo…nzooooo” ci stava a pennello! XP Grazie mille ancora, te l’ho detto, mi fa molto piacere sapere che hai apprezzato questa soft-fic, caVa! ^-^

Bien, non mi resta che eclissarmi fino al prossimo aggiornamento! Scherzo, dai, e che la forza della gioventù sia con tutti voi! XP Baci.

Memi J

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: memi