Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: King Of My World    24/04/2014    2 recensioni
(Revisione in corso)
Ciao a tutti! Questa è la storia di Ghost Warrior, inizialmente l'avventura sembrerà realizzarsi solo e unicamente da un'amicizia, che poi col tempo si scioglierà perché il mondo della fantasia e quello della realtà non possono vivere contemporaneamente nello stesso posto. Potrebbe diventare un vero e proprio pericolo, ecco perché Pasquale e Salvatore saranno costretti a separarsi, quest'ultimo, però, dovrà affrontare un bel po' di sfide dopo aver rischiato la vita per salvare quella dell'amico e vincere la famosa battaglia contro vari malvagi.
L'unico obiettivo del fantasma è distruggerli e conoscere il Mago di Oz, ma può riuscirci soltanto acquisendo l'energia dei sette frammenti dell'arcobaleno e portare la pace al Paradiso Terrestre.
Genere: Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10

La partenza




Certe volte bisognava essere duri con se stessi, ma per Salvatore non era semplice perché la partenza verso un mondo nuovo era un qualche cosa di inspiegabile. Abbandonare così il suo migliore amico Pasquale. Non era affatto così, perché loro prima o poi si sarebbero pur sempre rivisti, senza eccezioni. Raganella aveva già visto tutto e non avevano proprio nulla da temere, Salvatore doveva essere forte, anche perché doveva cercare di migliorare i suoi poteri e conoscere il potentissimo mago di Oz.
Cosa avrebbe comportato fare la sua conoscenza?
Non a un qualche cosa di straordinario, ma Salvatore era molto curioso di vedere il suo aspetto: forse non sarà magnifico da togliere il fiato, ma a solo pensiero, al fantasma veniva da ridere. Pasquale era a scuola e Salvatore di stava annoiando stando da solo in camera del suo amico. Così decise di andare un po’ da Raganella, per sapere qualche informazione in più sul mago.
 
-Ciao Raganella, come va tutto okay?-. Urlò di gioia il fantasma, mentre la strega annaffiava le piante. Si sarà spaventata?
-Oh Salvatore, ti prego. Non sbucare così dal nulla, mi hai spaventata!-. Esclamò Raganella, ma allo stesso tempo era entusiasta della visita di Salvatore.
-Allora, sei pronto per domani?-. Chiese con tono severo la strega.
-Pronto per cosa?-. Disse sorpreso, Salvatore era impreparato.
-Domani è il tuo ultimo giorno sulla Terra, hai avvisato Pasquale?-. Mormorò Raganella, era meravigliata che il fantasma non sapesse nulla.
-Accidenti! Pensavo lo sapessi. Domani è il tuo ultimo giorno sulla Terra, perché poi dovrai cominciare l’addestramento: sai bene che devi essere pronto per conoscere Oz, e soprattutto avvisa Pasquale della tua partenza!-. Gli consiglio l’amica, altrimenti potrebbe causare un trauma al suo amico per la sua improvvisa partenza.
-Ah, d’accordo lo farò. Ero venuto per farti delle domande su Oz, ma penso sia inutile farlo, visto che domani dovrò cominciare l’addestramento. Devo dire che non sono affatto contento di questa partenza detta così su due piedi, cioè avevo ancora molto da fare; solo adesso capisco che il tempo non è mai abbastanza per fare molte cose e dovrò accontentarmi solo di un semplice saluto, un addio che forse farà male sia a me che a lui. Mi sento davvero un perfetto idiota!-. Strillò il fantasma come grido di sfogo, mentre Raganella gli si avvicinava per consolarlo.
-Non ti preoccupare, andrò tutto bene. Abbi un po’ di fiducia e vedrai che ce la farai. Però, ti voglio dare un consiglio: cerca di non perdere mai il senno, altrimenti le conseguenza saranno gravi. E non vorrei nemmeno dirtele, quindi fa ciò che devi fare e poi non hai nulla da temere, tu a Pasquale lo vedrai comunque, non adesso, ma lo rivedrai! Il vostro saluto domani sarà provvisorio, perché lui deve procedere la sua vita e tu dovrai svolgere il tuo compito in questo Regno: questo è l’aldilà,  dove tutti vivono felice e contenti. Sulla Terra, pensano sempre che la felicità sia solo un’illusione troppo perfetta, mentre qui è reale, ma verranno solo quelli che ci hanno sempre creduto. Mentre per quelli che non crederanno, saranno per sempre condannati nel vuoto totale. La malvagità posso dirti, che non esiste, ma chi è stato cattivo nel mondo, sarà per sempre destinato a stare da solo. Ecco, quello è il vero inferno.-. Disse Raganella con una certa serietà.
-Be’, sono felice allora che sia così. Certe volte mi domandavo sempre che fine facessero i cattivo, ma ora che lo so, mi sento davvero sollevato dal dubbio. Adesso vado via, cercherò di parlare con Pasquale che sarà sicuramente arrivato da scuola. Grazie Raganella, ci vediamo sicuramente. Spero che lascerò qualcosa dentro Pasquale, prima di andare via completamente.-. Accennò il fantasma, prima di andare via dalla casa di Raganella.
 
Per Salvatore non sarà facile dire al suo amico che doveva partire tra meno di ventiquattro ore, chissà come la potrebbe prendere. Pasquale era appena rientrato, e quando vide il suo amico fantasma era al quanto felice per raccontargli come gli era andata la giornata. Ma Salvatore doveva trovare il coraggio per dirgli che doveva partire e che non poteva più stare sulla Terra. Il fantasma era agitato per dirgli come stavano le cose, ma c’era qualcosa che lo turbava e lo strozzava in gola: un qualche cosa di sofferente, che forse si risanerà solo quando sarà il momento di rivedere il suo più caro amico.
Salvatore sapeva bene che doveva andarsene per sempre. I due amici, però, potevano vedersi soltanto quando Pasquale passerà a miglior vita: cosa che ormai Salvatore doveva cercare di accettare. Ma come si poteva accettare? Separare due amici, i quali per due anni avevano stretto un legame talmente forte che nemmeno gli altri esseri umani lo potevano capire.
 
-Totò, hai qualche problema?-. Chiese preoccupato l’amico mortale.
-Be’, a dire il vero sì. C’è qualche problema, e non un problema qualsiasi. Questo è un problema che riguarda noi e credo che non sarà facile parlarne, ti prego quindi cerca di capire!-. Salvatore cominciò a rassicurarlo, ma l’amico lo guardava sempre sbalordito.
-Insomma, basta con tutti questi giri di parole e sputa il rospo!-. Gli invitò a parlare, non sapendo affatto nulla.
-Pasquale, io domani devo andare via per sempre. E giuro che… mi impegnerò al massimo per conoscere il mago di Oz, ma ti prego. Promettimi da fratello a fratello che non farai pazzie, intesi?-. Cercò di tranquillizzarlo.
-M-ma come? Domani devi andare via?-. Disse in tono molto, ma molto triste.
-Eh sì, purtroppo sì. Ma non finirà qui, io ti seguirò in qualsiasi momento, tu non mi vedrai più, però io sì. Quindi non preoccuparti, io ci sarò in qualsiasi momento, e tu cerca di pensare a te stesso e di essere forte e fallo sia per te, che per la tua ragazza. Avrai una vita felice, mentre io ti guarderò dall’altro Regno e starò bene. Cerca di essere felice anche senza il tuo amico fantasma, potrai farcela! Perché se tu sei felice, lo sarò anch’io… Lo prometti?-. Salvatore voleva rassicurare l’amico, sfornando per lui quelle parole: era il massimo per un fratello come lui.
-Certo, e tu promettimi di mettercela tutta per conoscere il mago di Oz. Intesi? Perché vorrei che me lo presentassi!-. Esclamò il ragazzo con un sorriso forzato sulle labbra.
-Dai Pasquale, non è mica la fine del mondo! Piangere non serve, te lo dico. Tu puoi vincere se ci credi, lo sto facendo io per te e ti dico che avrei tanta voglia di urlare al mondo intero che vorrei restare. Ma purtroppo so che non posso farlo, ma te lo dico col cuore e non fare pazzie, mi raccomando! Ora cosa vorresti fare? Possiamo ancora fare qualcosa, prima che io vada via.-. Gli disse, perché voleva lasciargli un ricordo che duraturo, che lo portasse fino alla fine della vita: un momento che porterà per sempre nel suo dolce cuore.
-Vorrei visitare tutti i posti in cui mi hai portato, per ricordare ogni singolo momento della nostra amicizia: sono stato bene, molto bene. Ho visto delle cose che nessuno ha visto in questo mondo, e ti ricorderò per sempre; mi ricorderò di quell’amico che ha fatto di tutto per me, nessuno ti supera perché sei un amico speciale, ti voglio bene Salvatore. Spero che nel nuovo mondo ti troverai bene, ti auguro buona fortuna!-. Concluse l’amico mortale per poi rivivere tutte le loro esperienze fatte nell’altro mondo.
 
Il loro ultimo giorno fu davvero magnifico, visitando da un luogo all’altro, tra cui la Valle Incantata: a Pasquale piaceva molto quel posto, e volle rivederlo per l’ultima volta e infine dopo un po’, decisero di fare la loro ultima tappa da Raganella.
 
-Ciao Raganella, sono Pasquale. Sei in casa?-. Domandò girandosi attorno alla ricerca della strega.
-Certo sono qui, arrivo!-. Esclamò la strega.
 
Raganella aveva preparato un vassoio di dolci, perché la stessa sera si festeggiava il suo compleanno. La strega era molto felice per festeggiare i suoi anni con i suoi due amici: Pasquale e Salvatore.
 
-Pasquale, prima di andare ti ricorderai per sempre di questa festa! E ora si balla!-. Strillò con felicità Raganella, assieme a tutti i loro amici.
 
Dopo tanti festeggiamenti, viaggi, sorprese e tanto altro. Salvatore e Pasquale dovevano separarsi, ma Raganella fece solo un semplice incantesimo per far sì che quello fu tutto un sogno per il nostro adorato Pasquale.
A Salvatore gli aspettava una nuova avventura: quella di conoscere il mago di Oz. Ma non solo, farà anche nuove conoscenze… Ce la farà il nostro amico fantasma a raggiungere l’obiettivo?






Ciao a tutti, questo è un miracolo che io sia riuscito a pubblicare anche questo capitolo!
E così, siamo arrivati al punto della separazione tra Pasquale e Salvatore e spero ti abbia un po' colpito questa parte. Anche perché adesso ne vedrete delle belle, ho immaginato un mondo pieno di fantasia: le mie illusioni sono troppe perfette. Al prossimo capitolo, il nostro fantasma farà una nuova conoscenza: Salem Saberhagen? Lo conoscete? XD
Be' comunque lo aggiungerò alla lista di questa storia, anche perché voglio farla più lunga che posso per poi darle un finale coi fiocchi e spero continuerete a seguirmi. Ora vado, ho molto da fare. Ciao!

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: King Of My World