Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: persebella    26/04/2014    0 recensioni
Un giovane ragazzo, un solo destino, amore,intrighi,tradimenti,verità nascoste ed un ulteriore compito: salvare Gesräl dalle grinfie del perfido Gundhat.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La pianura era totalmente inondata dal sole. Quell'anno l'estate era particolarmente calda, e il cielo azzurro macchiato solo da qualche sprazzo di nuvola bianca.
Eric si sedette sulla base di un tronco mozzato a gambe incrociate, lasciando che un fresco venticello gli scompigliasse i capelli dorati .Chiuse gli occhi e provò ad immaginare come sarebbe stata la sua vita lontano da quella terra in cui era nato, lontano dalla piccola cittadina Beka, al sud di Gesräl .
Avrebbe voluto viaggiare , conoscere nuovi luoghi , ma sapeva che quello sarebbe rimasto soltanto un bel sogno, per nessuna ragione al mondo avrebbe lasciato da sola sua madre Leda, la sua unica famiglia , per un motivo così futile.
Per di più i tempi non erano dei migliori. 
Eric era consapevole che di li a poco anche Gesräl sarebbe stata investita dalla guerra, morte e distruzione seminata in tutto il loro mondo , spazzando via così tutto ciò che i poveri contadini, artigiani e mercanti avevano costruito a fatica con anni e anni di sacrifici.
Gesräl era una regione al quanto povera, abitata da lavoratori onesti, contadini che non avevano mai impugnato un arma nella loro vita.
Eric scosse la testa, se le truppe di Behor non fossero arrivate in fretta Gesräl sarebbe divenuta un altra macchia nera nelle mani di Gundhat il sanguinario , il nome con cui , eccedendo di megalomania , amava farsi chiamare. 
La guerra era iniziata ben vent'anni addietro, quando il giovane mago di nome Gundhat si avvicinò pericolosamente alle arti oscure, divenuto pazzo decise di aizzare un gruppo di Ribelli contro la regina Silhuana, che regnava con pace e armonia in tutto il mondo magico.
Durante l'assalto a palazzo reale, i Ribelli sconfissero l esercito della regina usando potenti incantesimi oscuri.
Mentre la battaglia imperversava , Gundhat approfittò per raggiungere la regina e con un gesto fulmineo le tagliò la gola.
Fiero dell orribile gesto , caricó il corpo inerme della donna e lo lanciò come un trofeo dal balcone della camera .
 
Allora si udì uno strano rumore, come se le urla della battaglia divenissero sorde . Ci furono secondi interminabili di silenzio.Buoni e cattivi rimasero inermi come statue. Il popolo della regina Silhuana, che si era lanciato in difesa insieme alle guardie reali, adesso piangevano la loro amata sovrana.
 
Da dietro un pesante drappo che copriva una finestra laterale, Behor, il figlio adolescente di Silhuana, aveva assistito a tutta la scena.
Il ragazzo era scosso da un forte tremore ma cercò con tutto se stesso di non singhiozzare .
Ripensò ai pochi attimi precedenti all arrivo del mostro. Sua madre gli aveva detto di essere consapevole del proprio destino e gli aveva parlato del Sogno di una veggente , in cui lei sarebbe morta e Behor avrebbe combattuto per salvare il mondo magico.Gundhat non doveva accorgersi della sua presenza per nessuna ragione, altrimenti l avrebbe ucciso.
Non gli importava niente di morire, ma non avrebbe ceduto, avrebbe combattuto con tutto se stesso per vendicare sua madre .
Eric si riscosse da quel fiotto di pensieri, aveva sentito cantare spesso questa storia dai menestrelli sin da bambino. Adesso che aveva compiuto 17 anni avrebbe potuto finalmente diventare un uomo. Il rito di iniziazione avrebbe avuto luogo il giorno seguente. Era talmente assorto nei suoi pensieri da non aver sentito arrivare qualcuno alle sue spalle. -Kyra lo so che sei tu!-le disse, senza nemmeno voltarsi. -Ok,mi hai scoperta- -Quante volte devo dirtelo ?Ti riconoscerei comunque, anche se fossi sordo e anche cieco. - Kyra sorrise amabilmente mostrando una chiostra di denti bianchissimi e perfetti . Si sedette accanto a lui e si portò le ginocchia al petto . -Cos'hai?-le chiese Eric vedendola preoccupata. -Niente, niente.- -Non mentirmi, lo so che c'è qualcosa che ti preoccupa.- Gli occhi verdi di Kyra si rabbuiarono. -Eric, è solo che...- -Solo che?-incalzò lui. -Non voglio che tu te ne vada.- -Andare dove ?- -Non fare il finto tonto. Lo sai bene che dopo il rito non potrai più restare qui. - Eric sbuffò. -Kyra, ne abbiamo già parlato.Non ho cambiato idea.- -Perché! Dimmi il perché devi sempre essere così ostinato !!-urlò lei improvvisamente. Eric rimase sorpreso da questa sua reazione.La scrutò di nascosto per pochi secondi, quella non era la Kyra di sempre, allegra, spensierata, la sua compagna d'infanzia.Era una Kyra totalmente nuova, adulta, e maledettamente bella , come mai l' aveva guardata prima. -Sei ancora in tempo per tirarti indietro Eric- -Voglio essere utile a questo paese.- -Esistono tanti modi per rendersi utili, e condannarsi al suicidio consapevole non fa parte di questi . - -Kyra svegliati !!Chi vuoi che vada se non un giovane uomo ?? Preferisci che parta tuo padre , o mio zio Larry , o qualsiasi altro uomo anziano !! Servono uomini giovani per la battaglia , e se tutti si tirassero indietro non so quale fine faremo . Lo devo fare, per me, per te, per mia madre , per un futuro migliore .- Kyra iniziò a singhiozzare ed Eric non seppe resistere all impulso di abbracciarla. -Per favore, non voglio vederti piangere .- Kyra si scostò all improvviso e gli si avvicinò pericolosamente al volto . Eric sentì il profumo dei suoi capelli setosi solleticargli il naso, i loro volti adesso erano sempre più vicini. -Ti prego non voltarti-lo supplicò . Eric obbedì. Rimase immobile a fissarla e per un attimo gli parve di perdersi nei suoi occhi. L'amava. L'aveva sempre amata.In quel momento gli vennero in mente le parole di sua madre Leda -caro Eric non puoi sfuggire dall'amore, lo puoi nascondere, lo puoi chiudere in un cassetto e buttare la chiave, ma quello sarà sempre li ad aspettarti in un angolino del tuo cuore .- Aveva ragione , ci aveva provato con tutto se stesso a non innamorarsi di Kyra, lei bellissima e ricca figlia del mercante di Beka, lui un semplice contadino che arava la terra . Che futuro avrebbe mai potuto offrirle? Eppure si ritrovava a fare i conti col suo cuore che ai ribellava alla sua decisione , il sentimento che provava per Kyra era superiore a qualsiasi ragione logica. La amava punto. Senza se , senza ma, la voleva con tutto se stesso .Ed aveva appena scoperto di essere ricambiato .
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: persebella