Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ely Gryffiindor    26/04/2014    3 recensioni
Sequel di Luce e Ombra...
Non occorre aver letto la storia precedente. Draco ed Hermione si sono separati e non si vedono da due anni,sarà una circostanza terribile a farli incontrare di nuovo.
E' un'alba rugginosa e tetra. Morte,morte è il suo profumo.
La leggera brezza scuote dolcemente il suo mantello. Alza gli occhi e scorge un cielo pronto a vivere di nuovo in un susseguirsi sempre uguale.
Percorre il viale cullata dal silenzio mentre i suoi sensi non captano nessun movimento.
Hogwarts è quieta ma ha appena vissuto l'ennesima battaglia,stavolta però hanno sfiorato qualcosa di intoccabile. Scorpius, suo figlio.
Genere: Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
Capitolo 11




Averla avuta di nuovo tra le braccia è stata una sensazione meravigliosa. Un formicolio che ha percorso per intero il suo corpo, lasciandolo quasi stordito. 
Quella mattina il cielo è una lastra argentea. Lo stato d'animo di Hermione continua ad essere teso. Non è stupito Draco,che vive nella sua stessa condizione,nella sua stessa paura.
Entra nell'auletta e trova Potter che esamina con uno sbuffo spazientito tutti quei verbali. Il CapoAuror ha ben poca voce in capitolo con l'arrivo dei tre agenti specializzati. Weasley osserva la mappatura delle vie che circondano l'abitazione di Angela.
-Buongiorno-la voce di Turner è un gracchiare che detesta. -Cole,Kevin- chiama i suoi due cagnolini che si voltano all'istante -Oggi non sarete ad Hogwarts- celia lui in tono formale -Vi aspettano al Ministero per fare rapporto sulla missione-. I due si guardano perplessi. 
prima di annuire con il capo e dirigersi alla porta.
-Turner cosa stai dicendo-parla lui in un ringhio -La Clarke è a piede libero e tu mandi i tuoi scagnozzi al ministero a fare rapporto?-
Harry e Ron sono voltati nella loro direzione. Draco fronteggia il moro con occhi furiosi. Il ghigno di Nicholas lo disturba a dismisura, ma si impone un controllo che non possiede.
-Malfoy nessuno ha più attaccato i tuoi figli e dall'attacco sono passati più di trenta giorni-solleva le spalle con ovvietà -Forse la pista della Clarke è infondata. Magari è tornata in  patria perchè aveva nostalgia di Londra-. Un mese vissuto nell'angoscia lancinante di perdere i suoi bambini e lui risolev la questione con un'alzata di spalle?
Draco non vuole credere alle sue orecchie. Stringe le mani in un pugno,mentre la compostezza di Turner lo fa infuriare. -Non preoccuparti Malfoy- sorride tirato il bell'agente andandosene dalla stanza.
Harry Potter scuote il capo sistemandosi gli occhiali sul volto. Draco corruga la fronte prima di uscire anch'egli dalla porta. Non gli piace il tono di Turner e tutto quel minimizzare. Sono i suoi figli dannazione! Non permetterà a nessuno di fargli del male perchè quel belloccio da cinque falci non sa fare il suo dovere.


-Salve Miss Malfoy- l'agente Turner la saluta per il corridoio. 
-Buongiorno Mr Turner- tira le labbra in un sorriso di circostanza. Quell'uomo non le piace. Vi è qualcosa di artefatto in lui,qualcosa che la inquieta e la rende nervosa. Lo vede camminare con la schiena dritta e scendere le scale di marmo.
-Buongiorno tesoro vado di corsa-suo padre la supera con un sorriso bonario sulle labbra,mentre cammina a passo veloce. Il grigio perla degli occhi di Draco è percorso da una rabbia che Nin riesce a scorgere facilmente. Quella situazione la sta distruggendo.
Prosegue a camminare sfogliando il pesante tomo di Incantesimi che ha in mano. A Difesa Contro le Arti Oscure il Professore li ha iniziati al duello,lei non vuole farsi trovare impreparata.
-Sei qui-sbraita Scorpius esibendo un'espressione innervosita sul petto. Lei inarca il suo sopracciglio per il tono di voce del fratello. Suo fratello sbuffa sollevando gli occhi al cielo -Dobbiamo mettere a punto la prossima parte del piano-
Eltanin sospira. Gryffindor,così eroici ed avventurosi. Scuote la testa sotto lo sguardo perplesso di Scorpius, che poco si cura delle ragazzine starnazzanti che passando lo guardano lascive.
-Non dobbiamo fare un bel niente-chiude il tomo che ha in mano con un gesto secco della mano.
-Perchè saccentona?-domanda suo fratello che è,evidentemente,di cattivo umore. Ha sempre pensato che niente potesse scalfire la sua perfetta routine di scherzi,Quidditch e ragazze. Dimentica che Scorpius indossa molte maschere,proprio come lei,come tutti.
-Ho un'ottima sensazione-ghigna riducendo gli occhi a due fessure. A casa Malfoy quando Nin ha "un'ottima sensazione" è sinonimo di positività. Indovina sempre. Scorpius si limita a sollevare le braccia in aria in segno di resa,anche se lo sta facendo con molte riserve.
-Per ora faremo come vuoi tu-. Appunto. Vorrebbe dirgli quando mai hanno fatto diversamente da quello che lei ha asserito,ma annuisce. Scorpius oltre ad essere un Gryffindor è anche un maschio e per di più un Malfoy. Meglio che nessuno mina il suo alterego.
-Nin,Scorp-la voce di sua madre li blocca -Non dovreste essere a lezione?-chiede la donna
-Stavamo giusto andando-replica suo fratello sorridendo.
-Ottimo,oggi sembra che tutti siano indaffarati in qualcosa- dice pensierosa-Avete visto vostro padre?-
Nin scocca un'occhiata trionfante a suo fratello -Poco fa,ma sembrava andasse di fretta-
Hermione annuisce,prima di osservarli perplessa. Entrambi punti sul vivo di quello sguardo ammonitore si defilano ognuno alle propie lezioni.


Lo smog gli penetra le fine narici. E'appostato sul cornicione di una finestra anonima,mentre scorge l'interno senza destare sospetti. Quel bastardo li ha fregati. L'udito da rapace funziona bene.
-Ho sgomberato Hogwarts-parla l'infame,mentre Yaxley scuote la testa poco convinto -Tra poco anche gli Auror saranno richiamati al Ministero-
Draco vorrebbe entrare in quel salotto asettico e spaccare la faccia di Turner. Scorge Angela e prova disgusto per se stesso. Non riesce a credere che per un brevissimo periodo ha creduto di poterla sostituire ad Hermione.
-Ottimo-batte le mani la donna seduta su un divano di pelle.
-Dimentichi che ad Hogwarts c'è la Mezzosangue-ridacchia l'ex Mangiamorte sorseggiando un liquido chiaro da un bicchiere di vetro.
Turner annuisce preoccupato e lui vorrebbe quasi scoppiare a ridere se potesse. Hermione è potente e fa paura. -Potrei farla allontanare con una scusa- replica Nicholas mentre osserva le scoppietanti fiamme nel camino. Draco si trattiene a stento,respirando a pieni polmoni per gestire la calma. -I ragazzini,senza di lei,saranno deboli- riflette Turner -Ho letto il fascicolo è una strega potente,e i suoi poteri sono anomali. Quando si trasforma in pantera,ogni animago assume le sembianze dell'animale nel quale si trasfigura-
E' ovvio che quel traditore non conosce l'intera portata dei poteri di sua moglie. Se sapesse che con un battito di ciglia è in grado di scatenare un uragano non sarebbe così tranquillo.
-Mi fido di te caro- Angela si avvicina al camino e bacia Nicholas ad un angolo della bocca. Il moro sorride dolcemente alla donna,mentre la guarda con occhi indulgenti. In quel momento non vi è traccia in Turner dell'agente segreto tutto d'un pezzo che conosce. 
Draco prova pena per lui,ma lo comprende. Lui per Hermione farebbe qualsiasi cosa.
-Domani è il gran giorno-sorride sadica Angela,mentre Yaxley assume uno sguardo confuso.
-E' troppo presto-replica il vecchio mago scuotendo la testa esasperato. Sinceramente Draco non può che dargli ragione.
-No-ringhia la donna stringendo le mani in un pugno rabbioso -Domani avrò la mia vendetta- gli occhi della donna sono inquietanti e si chiede quanta colpa abbia lui in tutta quella circostanza -Domani Draco Malfoy pagherà-
Ecco,ha la sua risposta. Vola via.

E'di nuovo umano ed i corridoi del castello sembrano rimpicciolirsi al suo passaggio. Non riesce,però, a privarsi del senso di colpa che lo sta uccidendo. Se non avesse partecipato alla London Calling e se non fosse stato così sotto pressione da mettere in dubbio il suo amore per sua moglie,andando perfino contro agli ordini di Harry,tutto quello non sarebbe accaduto.
Apre con un gesto secco la porta dell'aula sotto lo sguardo confuso di Hermione,Potter e Weasley. Draco chiude la porta e la sigilla. Insonorizza la stanza.
Sei paia d'occhi fissano i suoi movimenti senza comprendere. Sospira voltandosi.
-Siamo stati traditi- dirlo ad alta voce è inquietanti -Stamattina Turner era strano,ha congedati Reed ed Hyde e se ne è andato. Mi è sembrato sospetto- i tre lo ascoltano -Mi sono trasformato ed ho seguito le sue traccia,fino a casa della Clarke-
Hermione sgrana gli occhi,ma non replica nulla -Stanno programmando un attacco per domani. Sanno che noi saremmo richiamati al Ministero e Nick farò allontanare Hermione da Hogwarts con una scusa qualsiasi-esita ancora mentre Ron ed Harry lo ascoltano con aria schifata. Un Gryffindor non accetta mai un tradimento. Hermione,invece, ha l'ira negli occhi ed il voso è teso fino allo spasmo.
-Credo abbia una relazione con la Clarke-
Weasley esibisce una smorfia di disprezzo,mentre il silenzio li avvolge. 
-Inoltre non conoscono i reali poteri di Hermione- continua Draco a raccontare ciò che ha origliato -E' un vantaggio-
-Domani avranno una bellissima sorpresa- ringhia sua moglie fissando un punto imprecisato nella stanza.



Hermione è infuriata. Il cielo inizia ad oscurarsi,mentre sorpassa il grande cancello di entrata di Hogwarts. Non le interessano le motivazioni che hanno indotto Nick a comportarsi in questo modo. La pagherà cara.Non si è mai fidata pienamente di lui,ma di certo non si sarebbe mai aspettata un complotto ai danni dei suoi figli. Sono solo ragazzini,come si può pensare di fargli del male.
La rabbia è una brutta bestia,ma deve restare calma. L'aquila svolazza sulla sua testa e lei ghigna. Draco è stato eccezionale e lei,qualche giorno prima,tra le sue braccia si è scoperta di nuovo la diciassettenne di un tempo.
Draco è amore,nel senso più ampio del termine. Può l'amore vincere sul suo orgoglio? Hermione,in quel momento,non ha una risposta.
-Vuoi fermarti?-la figura tonica di suo marito si staglia davanti a lei.-Dove stai andando?-
Hermione lo sorpassa perchè ha fretta -Alla Rupe dei Re-replica lei -Avverto Kaylan che domani attaccheranno-
-Vengo anche io-parla lui con gli occhi ridotti a due fessure. Sembra un bimbo viziato al quale è stato negato un giacattolo -Quel leone mi è sempre stato simpatico-solleva le spalle Draco,mentre lei sbuffa divertita.
-Afferra la mia mano- tende il braccio mentre suo marito pone la sua,più grande. Hermione non può ignorare la scarica che quel brivido gli provoca. Si smaterializzano.
Nemmeno la visione paradisiaca della Rupe allevia e sue paure. L'adrenalina,poi,è un veleno per il sangue.Draco vola quieto al suo fianco,mentre i suoi occhi scorgono la figura solenne di Kaylan poco distante da loro. Si concede alcuni secondi per osservarlo,prim di scuotere la testa. La saggezza non è mai sinonimo di vecchiaia.
-Vi stavo aspettando- sorride con gli occhi fissi sull'orizzonte, Draco è appollaito su una roccia ed inchina la testa da falco.
-E' un piacere rivederti Draco-esulta Kaylan -Siete tornati insieme?-chiede speranzoso. Hermione abbassa il muso imbarazzata.
Immagina suo marito ghignare,l'aspetto da volatile le risparmia quella visione.
-Non ancora- replica Draco,beccandosi un'occhiataccia da Hermione -Adesso,però,si lascia perfino abbracciare da me. Sono sulla buona strada-
-Ben fatto ragazzo mio- replica la belva -All'amore occorre tempo- 
Draco ed Hermione si guardano a lungo. Uno sguardo penetrante che ha più complicità di quello che,almeno lei,è disposta ad ammettere.
Il perdono è possibile. Dimenticare non lo sarà. 
-Ci hanno tradito- soffia lei tesa -Sappiamo che domani attaccheranno-
Kaylan ascolta le sue parole con il cuore del condottiero,prima di annuire -Domani spenderai molte energie. Stasera tenta di riposare-
Hermione annuisce con un sorriso sulle fauci. -Leoni,Tigri,pantere,ghepardi.Ogni felino è a tua disposizione-
-Grazie-sussurra lei -La mia è solo precauzione-. Spera che non vi sia bisogno di un attacco animalesco,anche se non può giurare il contrario.
Kaylan annuisce -E' scontato dire che sarò presente anche io-
-Non sapevo che venissi anche tu-replica Draco,ma Hermione comprende benissimo i suoi timori. Il leone osserva l'aquila
-Ogni creatura che compone il mio regno,è un figlio per me- spiega lui con orgoglio -Tu manderesti i tuoi figli a combattere da soli?-
Draco scuote la testa -Sei un ottimo sovrano Kaylan- parla ammirato suo marito.





Note: eccomi di nuovo!!!! Non mi sopportate più vero?
Comunque ormai mancano davvero pochi capitoli alla fine... In questo capitolo Draco è un po' l'eroe della storia.. sventa il tradimento di Nick e si preparano a contrattaccate...nVedremo cosa accadrà..
Grazie per le recensioni ma anche tutti voi che leggete silenziosi.

Ely:D
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ely Gryffiindor