Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: marauder11    27/04/2014    1 recensioni
"Il giorno dopo, al termine delle lezioni, il professore di Pozioni ritornò esausto nel suo studio.
Scorse sulla sua scrivania una boccia di vetro dalla forma sferica; si avvicinò cauto ad essa, sembrava che qualcosa galleggiasse (...)
Un petalo, un petalo di un giglio bianco candido galleggiava in acqua, (...)Iniziò a sprofondare e, poco prima di toccare il fondo, si trasformò in un meraviglioso pesciolino rosso, che adesso guizzava qua e là..."
**
«Noi pensiamo che questo Mago Oscuro e i suoi seguaci si siano infiltrati ad Hogwarts. Pensiamo che si stiano servendo di alcuni studenti di questa scuola, non sappiamo se sotto maledizione Imperius...»
Sirius si alzò di scatto, ma l'insegnante afferrò il suo braccio. Si avvicinò al viso di Sirius e piantò le sue iridi verdi sulle grigie di Sirius, con forza e tenacia.
«So perfettamente cos'ha in mente. Voglio avvertirla: non deve assolutamente cercare vendetta per ciò che è successo al signor Potter e alla signorina Evans. Gli esiti potrebbero non essere tra i migliori... E io difficilmente mi sbaglio, signor Black. Deve fare molta attenzione, la prego. C'è qualcosa di molto più grande in ballo»
Genere: Avventura, Comico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Paciock, I Malandrini, Lily Evans, Marlene McKinnon, Mary MacDonald | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cambiamenti

 

Lily raccolse un po’ di coraggio e finalmente si fece avanti. Slegò la lettera allacciata alla zampa del barbagianni con scrupolosa delicatezza. Aveva paura di spezzargli una zampa, dato il suo umore più che teso, quasi isterico per l’emozione. Più che emozionata però, era a dir poco terrorizzata. Tremava come una foglia. Era certa di Aver sbagliato tutto agli esami, aveva fatto una figuraccia durante Difesa Contro le Arti Oscure, ed era sicura di aver fatto una cattiva impressione all’esame di Pozioni. Ripensandoci, secondo lei anche le risposte al test di Erbologia erano state vane e troppo sintetiche… Nel frattempo, finalmente, era riuscita ad aprire la busta… Vi erano due pergamene: una conteneva la lista delle cose necessarie da acquistare per il nuovo anno, che buttò subito a terra, l’altra invece… Sospirò, prese un po’ di coraggio e finalmente aprì.

 

GIUDIZIO UNICO PER I FATTUCCHIERI ORDINARI

Voti di promozione:     Eccezionale (E)

                                        Oltre Ogni Previsione (O)

                                        Accettabile (A)

 

Voti di bocciatura:      Scadente (S)

                                       Desolante (D)

                                       Troll (T)

 

LILIAN EVANS HA CONSEGUITO:

Astronomia:                                                   E

Cura delle Creature Magiche:                    E

Incantesimi:                                                  E

Difesa contro le Arti Oscure:                      E

Aritmanzia:                                                   E

Erbologia:                                                     E

Storia della Magia:                                     E

Pozioni:                                                          E

Rune Antiche:                                              E

Babbanologia:                                            E

Trasfigurazione:                                        O

 

 

Lesse parecchie volte la pergamena, pian piano il suo cuore allentò il battito. Andava tutto bene, aveva ottenuto ben 11 gufo, tutti con il massimo dei voti, o quasi…

Aveva ottenuto un Oltre Ogni Previsione in Trasfigurazione; eppure pensava di aver fatto tutto perfettamente, almeno in quella materia. Pensandoci però, quella vecchia bacucca che l’aveva esaminata aveva una rotella fuori posto, senza dubbio. Si era dimenticata il nome di Lily almeno cinque volte e quest’ultima aveva dovuto ricordarglielo ogni volta, aveva davvero rischiato di perdere la pazienza; se glielo avesse chiesto solamente una volta in più, le avrebbe urlato sicuramente in faccia, e a quel punto arrivederci GUFO. Forse l’esaminatrice aveva notato i toni bruschi che Lily usava ogni volta che questa le chiedeva il suo nome, ma non era riuscita a controllarsi, quella mattina.

 

Non era stata la gentile e calma Lily Evans di sempre.

 

Doveva essere grata in effetti di aver ottenuto quel GUFO in Trasfigurazione quella mattina, dato che aveva la testa per aria, completamente fuori. Tra l’altro la notte prima dell’esame aveva pianto tutto il tempo, senza chiudere occhio, facendo preoccupare non poco anche le sue amiche e compagne di dormitorio.

Per tutti quei pensieri adesso si era dinuovo rattristata un poco. Maledizione! La sua mente era andata dinuovo verso Severus. Alzò improvvisamente una mano in aria, quasi volesse scacciare dalla sua mente materialmente i suoi brutti pensieri, e si appiccicò in faccia un sorriso luminoso.

Undici GUFO, grande.

Scese di sotto in cerca dei suoi genitori ma trovò solo la madre, comodamente seduta sul divano lilla a righe del piccolo salottino di casa Evans. Aveva l’aria stanca e preoccupata, papà non era ancora tornato da lavoro, ma Lily sapeva che dopo la sua notizia si sarebbe subito ripresa.

«Mamma? Mamma, sono arrivati i risultati dei GUFO!» disse Lily, saltellando e agitando la busta tra le mani

«Davvero tesoro? Oh, finalmente! Fammi dare un’occhiata, su, calmati Lilian, smettila di saltare!»

«Oh, si mamma! Ecco. C’è uno schema in cui sono illustrati i criteri di valutazione… E equivale a Eccezionale come vedi… E’ come se fosse 10, è il massimo dei voti!»

«Tesoro, ma sono tutti E! Solamente una O, che sta per?»

Il volto di Lily di prima raggiante divenne ad un tratto leggermente imbronciato

«Oltre Ogni Previsione, Mamma! Equivale ad un otto o un nove…»

La madre notando l’espressione imbronciata della figlia, le scoccò un sonoro bacio sulla fronte e la strinse tra le sue braccia. «Sono fiera di te, tesoro. Sei stata bravissima!»

Il viso di Lily finalmente si riaccese di gioia. Le parole della madre avevano sempre avuto un effetto benefico, miracoloso su di lei. Il suo scopo era sempre stato rendere fieri i suoi genitori di lei; gli era davvero grata per l’opportunità che le avevano dato di frequentare la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Sapeva che soffrivano molto la sua mancanza durante l’anno, come a lei mancavano loro d’altronde, quindi il suo impegno costante per lei era un modo per ringraziarli per il mondo che le avevano permesso di scoprire. E Marion e Philip Evans erano fieri di lei più di quanto Lily potesse immaginare.

Al ritorno a casa di papà, quella sera Lily ricevette altre coccole per gli ottimi voti ottenuti.

«Tesoro, vorresti che ti accompagnassi a Diagon Alley domani? Devi ancora comprare la roba di scuola, no?»

«Oh si! Sarebbe magnifico! Partiamo presto papà?»

«Verso le nove fatti trovare pronta, scricciolo. Va bene?»

«Benissimo, capo! Ai suoi ordini!» disse Lily, con aria solenne, prima di scoppiare a ridere. Il padre ovviamente, come sempre, la seguì a ruota.

Le due teste rosse spuntavano dal divano di casa Evans e sprizzavano gioia da tutti i pori. Marion sorrideva di cuore sentendo la figlia finalmente ridere con il padre. Quell’estate era stata molto triste per tutti loro, dato il malumore di Lily. Stava passando un brutto periodo, il suo sguardo era sempre vacuo e i suoi occhi sempre arrossati, ma nessuno sapeva il perché.

Finalmente adesso Marion scorgeva un angolo di sole all’orizzonte. Forse le cose sarebbero tornate alla normalità, forse la piccola streghetta di casa sarebbe tornata ad essere la ragazza vivace e tosta che era sempre stata.

Casa Evans emanava un bagliore di tranquillità adesso, che non proveniva certo dalla maggiore delle figlie. Petunia, infatti, era rimasta nascosta dietro la porta del piccolo salottino. I suoi occhi azzurri erano umidi e terribilmente tristi e i suoi lunghi capelli biondo scuro tutti arruffati. Quel mostro aveva ottenuto dinuovo tutta l’attenzione dei suoi genitori. Ma per fortuna se ne sarebbe andata presto da lì. Mancavano quattro giorni al primo settembre.

Note:

Hellooouuww! :3

Devo dire che questo capitolo mi sembra del tutto inutile, non mi convince per niente. E’ un capitolo di transizione però, ritenevo fosse necessario scriverlo! E’ concentrato come potete vedere sul rapporto che ha Lily con i suoi genitori e si chiariscono anche certi aspetti del suo carattere. A casa è una ragazza insicura, scherzosa, dolce, molto responsabile e anche parecchio premurosa nei confronti dei suoi genitori.

Grazie ad AGATHA BLACK per aver recensito, sei stata gentilissima :D
Grazie ovviamente anche a chiunque abbia letto silenziosamente, messo tra le seguite e le ricordate. GRAZIE, MI AVETE DATO CORAGGIO! -M11

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: marauder11