Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Teenactioner_    27/04/2014    2 recensioni
Beatrice è una ragazza di 17 anni,bassina,occhi verdi e capelli castani,a primo impatto non sembra molto simpatica,è chiusa,questo perchè nella vita ha ricevuto molte delusioni,ma questo non gli ha impedito di farsi tanti amici.
Un giorno come tanti torna a casa,accende il computer e si trova davanti una sorpresa,solo che -come si sa- le sorprese dovrebbero essere piacevoli,mentre per Beatrice questa non lo è affatto..
Chissà,forse alla fine sarà contenta,o forse rimarrà tutto uguale per lei.
____________________________
Dal testo:
'Beatrice?' Sentii una voce chiamarmi.
No,non può essere lui.Non adesso,per favore no.
'Bea,ti chiamano.' Mi disse Julia,distratta.
'N-no-n può es-sere H-Harry.' Deglutii.
'Girati e lo scoprirai.'
Ero caduta come in una specie di tance,i miei muscoli non rispondevano ai comandi,solo al pensiero di poterlo rivedere,dopo tutto questo tempo,iniziavo a tremare tutta,mi batteva forte il cuore e non riuscivo neanche a girare lo sguardo.
Ciao a tutti :3 Comincio dicendo che questa è la mia prima FF,so che è banale come presentazione ma mi farebbe piacere se leggeste qualcosa!
A presto,spero.
-R. xxxx
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ottavo capitolo.


*Racconta Beatrice.*
'Bea,Beaa,svegliati.'
Mia sorella cercava di svegliarmi da almeno dieci minuti,cercavo di far finta di niente,ma insisteva.
'Ma cosa vuoi?Non posso dormire neanche di domenica?' Sbottai stanca,guardandola.
'Cosa c'è di tanto importante?'
Si sedette sul letto. 'Ecco...ieri sono andata a sentire Harry cantare..' Solo a sentire il suo nome mi vennero i brividi. 'L-lui..io sono sicura che ti abbia dedicato la canzone.'
'Ma cosa dici?Impossibile!Lasciami dormire.'
'Ti dico di sìì.Ha detto che dedicava la canzone ad una persona molto importante per lui,che l'aveva aiutato non poco nella sua carriera e anche se aveva sbagliato con lei le voleva bene davvero.'
'Eh?Davvero?Che canzone?'
'Little things.' Sorrise,soddisfatta.
'L-little t-thi-things?'
'Si,giuro.E' stato bellissimo!E sono sicura che mi abbia guardato.' Guardò il soffitto,sognante.
'L-little things.' Continuavo a ripetere,incantata.
'Ti ho detto di sì.' Mi guardò.
Sospirai. 'P-puoi uscire?'
'Come?Perchè?'
'Sono stanca.E poi non mi importa!Grazie per avermelo detto,comunque.'
Mi aveva dedicato little things.Mi aveva dedicato little things.Harry.Harry Styles mi aveva dedicato little things.
'Devo parlarti asso...' Stavo per inviare un messaggio a Julia,ma lei mi avrebbe solo detto che era una recita e bla bla.
Mi alzai. 'Mammaaaa?' Urlai dalle scale.
'Che c'è?' Rispose.
'Sali,per favore.'
Salì velocemente le scale. 'Ehi,che c'è?Sembri preoccupata.'
'Possiamo parlare?Voglio chiederti un consglio.'
'A me?Come mai non chiami Julia?'
'Ho bisogno di un consiglio..esterno.'
'Vabene.Andiamo!'
Andammo in camera mia e ci sedemmo sul mio letto. 'Ecco mamma..ieri Emma è andata in piazza a sentire Harry,no?Oggi mi ha svegliata e mi ha detto che è sicura che mi abbia dedicato la canzone.Little things,è una canzone che parla d'amore..cioè,capisci?'
Lei sorrise. 'Amore..sai,ieri ho parlato con Anne,mi ha chiamata,lui ci tiene davvero tanto a te..'
Spospirai. 
'Potrà anche aver sbagliato e tutto ciò che vuoi,ma ha capito,e gli manchi.'
'Che dovrei fare?' Chiesi insicura,dopo minuti di silenzio.
'Dovresti provare a parlarci,Bea.Non ti chiedo e non ti consiglio di tornarci insieme,ma ascoltalo e..e sfogati,sì.Digli tutto ciò che ti tieni da dentro da due anni a questa parte.'
'Si,forse dovrei..'
'Non forse.Anzi,dopo pranzo vai da lui!'
'Che?Nono.'
'Si,invece.Vai a casa sua,e non si discute.' Si alzò.
Mi morsi un labbro e mi coricai sul letto.


'No,ma cosa faccio?Adesso torno a casa!Che gli dico?Nono,aiuto.' Mi ripetevo mentalmente.
Bussai.
'Ormai sono qua..' Pensai,insicura.
'B-Beatrice?' Venne ad aprire lui.
'Si,ecco io..io ti devo parlare.'
Mi guardò. 'Certo,ehm..entra.'
'E-eri solo?'
'No,c'è mia madre su,perchè?'
Sospirai. 'Ieri mia sorella è venuta a sentirti in piazza..' Cominciai,entrando in casa sua.Era meglio dirglielo subito,inutile fare giri di parole. 'Ecco,l-lei pensa che little things fosse per m-me...'
'Ha ragione.' Mi guardò.
'P-perchè?'
'Tu lo sai cosa provo per te...Comunque sapevo che ti avrebbe dato fastidio,tranquilla non ho fatto nomi.'
'Non mi ha dato fastidio,anzi è stata una cosa dolce.' Accennai un sorriso,poi abbassai lo sguardo.Lo rialzò con le mani (vabbe ovviamente AHAH) e mi sorrise teneramente.
'Ti ho pensato tutta la sera,sai?!' Era così vicino che sentivo il suo respiro sulla bocca.Sentivo il suo profumo stuzzicarmi il naso.Ci avvicinavamo sempre di più, fino a quando i nostri nasi arrivarono a sfiorarsi,istintivamente chiusi gli occhi.
'A-allora...c'è qualcosa che..devi dirmi?' Si era allontanato.
Respiravo profondamente.Era come se fossi rimasta...delusa dal suo gesto.
'E-ecco io..cioè,ero venuta solo per questo,per chiarire l-la nostra,cioè questa situazione-T-tu...io....' Mi interruppe.
'Ehi ehi,sta calma.Andiamo a sederci di là e mi spieghi tutto.' Sorrise.
Sospirai. 'Harry io...cioè allora,non è vero che di te non mi importa nulla,a me importa e come,e non è vero che non mi ha fatto piacere il fatto che tu chiedessi e ti ricordassi di me....' Sorrise. 'Mi è capitato spesso di pensarti in tutto questo tempo,e sono stata male solo perchè tu non hai mai provato a cercarmi..' Mi interruppe.
'Bea..'
'No.Lasciami finire!Dicevo che sono stata male perchè tu non hai provato a cercarmi neanche una volta.Come potevi pretendere che credessi che ti ero mancata?Due anni non ti sei fatto sentire,io...' Mi interruppe,questa volta lo feci parlare.Mi sentivo meglio,più leggera,era stata una grande liberazione.
'Sono stato un idiota,io lo so,è solo che per tutto il tempo io ho pensato che tu non volessi parlarmi.Insomma,ti ho lasciato con una telefonata era ovvio che fossi arrabbiata con me!Così il primo anno ho lasciato perdere,e poi il secondo.....ti giuro che non ho mai smesso di pensarti.Ci provavo,sì,ma non ci riuscivo.Io ti ho amato davvero...'
'A-a-anch-anche io.' Abbassai lo sguardo,sentivo le guance andare a fuoco.
'Non sei cambiata per niente.Sei sempre stata così timida e..arrossivi per niente.' Sorrise dolcemente. 'Penso che sia stato proprio questo lato di te a farmi innamorare così.'
Alzai la testa. 'I-in che senso?'
'Le altre quindicenni mettevano chili di trucco,si vestivano sempre scollate,avrebbero fatto qualsiasi cosa pur di stare al centro dell'attenzione.Tu..tu no!Tu non volevi stare al centro dell'attenzione,e non ti truccavi quasi mai.Eri molto timida,ti nascondevi in felpe più grandi te.' Rise poco. 'E questo mi colpì.Tu non eri come le altre,ecco,eri te,semplicemente te.'
'Invece tu no.Avresti fatto qualsiasi cosa per farti notare!' Risi al ricordo.
'Tu mi hai cambiato.' Mi guardò serio. 'In meglio.'
Mi morsi un labbro. 'Bene...' Stava diventando tutto troppo imbarazzante.Mi alzai. 'I-io allora vado...'
'Già?'
'P-penso non ci sia altro da dire,io ero venuta per togliermi un peso e per chiarire,quindi...' 
'Ferma.I-io...io non ti ho detto tutto.'
'Eh?'
Si avvicinò pericolosamente a me e mi baciò all'improvviso.Subito mi staccai e mi toccai le labbra.
'M-mi...mi d-dispiace.' Disse,deluso.
'I-io..vado.' Corsi via.


'Ehi,com'è andata?' Mi chiese mia madre,appena arrivai a casa.
'L-l-lui mi ha b-bac...' 
'Ti ha baciata?'
'S-si.'
'E...?'
Sospirai e mi sedetti sul divano. 'E niente,sono scappata...ma non parliamo di questo,p-per favore.'
'Beatrice...' Comiciò,sedendosi di fianco a me. 'Lui ti piace ancora,non è così?Tu hai solo paura di soffrire ancora.'
Sospirai. 'E' che...sono così confusa,mamma.' La guardai. 'Io ho paura che lui voglia solo divertirsi questo poco tempo che resta a Holmes Chapel,io non voglio soffrire di nuovo,ci sono stata così male...'
Mi interruppe. 'Io capisco che tu abbia paura e che non voglia tornare con lui,ma posso garantirti che lui ha le migliori intensioni con te!'
La guardai. 
'Lo so che dovrei restarne fuori,ma Anne mi è sembrata così sincera!Nella vita si sbaglia,e tu hai sempre sostenuto che le persone meritano sempre una seconda occasione.'
'E lo sostengo ancora,solo che se lui mi facesse soffrire io so come potrei uscirne.'
Sorrise. 'Non ti farà soffrire,io ci metterei la mano sul fuoco.'
'Io no,però.' Sospirai. 'Dai,vado di sopra!Chiamami per cena.'
Non sapevo davvero che pensare.Lui mi ha spezzato il cuore,perchè non potrebbe farlo un'altra volta?Sembra sincero,certo,ma fino ad un certo punto!Il fatto è che se lui mi prendesse in giro di nuovo io non so come potrei uscirne,ci sono stata davvero malissimo due anni fa e adesso sono confusa,ho paura che voglia solo divertirsi.
'Beatrice?' Bussò mia sorella. 'Posso entrare?'
'Certo!Da quand'è che bussi prima di entrare in camera mia?'
Aprì la porta e si sedette di fianco a me,sul letto. 'Non arrabbiarti,ho ascoltato la tua conversazione con mamma!Sai,lo so che adesso dirai che sono una ragazzina e che non capisco nulla e che poi sono di parte,ma sei disposta ad ascoltarmi?'
Sorrisi dolcemente. 'Perchè no,ormai ascolto i consigli di chiunque.'
'Dovrei offendermi,ma vabbe.Ho ascoltato anche la conversazione tra mamma ed Anne e io volevo ripeterti che ad Harry piaci davvero tanto!So che le mie parole non possono in nessun modo farti cambiare idea,ma mi sentivo di dirtelo!Ricordi cosa ti dissi l'altro giorno?Tu lo ami!Ti rendi conto che per due anni non hai mai avuto un'altra relazione seria?Tu per due anni hai aspettato che tornasse per sentirti dire esattamente ciò che ti stiamo ripetendo tutti.Non sbagliare,il tuo cuore sa cosa vuoi!'
La abbracciai.Non parlai,non dissi nulla e lei fece lo stesso,ma la strinsi forte a me,neanche poi capisco il perchè.
Emma aveva ragione!Per due anni ho aspettato che Harry tornasse e mi chiedesse scusa per tutto,ripetendomi che mi amava.Adesso l'ha fatto,perchè continuare a stare male e continuare a illudermi?Da tempo cercavo di convincere me stessa che di lui non mi importasse più nulla,ma non è così,e devo accettarlo.Ha sbagliato,è vero,ma penso che abbia davvero capito!
'Grazie..' Sussurrai dopo qualche minuto,staccandomi.
Lei sorrise. 'Buonanotte,Bea.'
'Notte,tesoro.' Poi spense la luce e uscì dalla mia camera.



Ed eccomi di nuovo in mezzo a voi(?)
Sinceramente,non penso che questo capitolo sia così male,è sicuramente meglio degli altri,penso che sto migliorando!
Cosa ne dite?Ho un idea bellissima per il capitolo nove fyudncdi ahahahah spero di riuscire ad ampliarla bene :3.
Ancora una volta vi chiedo di lasciare un commento,anche breve,ma ho davvero bisogno di sapere cosa pensate!
Vi voglio bene,
-R. xxxx

p.s. Sto capendo come fuziona l'html,giuro AHAHAH mi sento dio.
vabene basta,alla prossima! <3
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Teenactioner_