Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Alexsandra    28/04/2014    1 recensioni
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=6inmJqx8Y0k&feature=youtu.be
Mi fermai per riprendere fiato quando una Yamaha nera brillante si affiancò al marciapiedi, poco più avanti a dove mi trovavo.
Vidi il motociclista scendere dalla sella e girarsi verso di me,il volto coperto dal voluminoso casco.
Alzai le sopraciglia sorpresa quando si tolse la protezione dal capo.
'Zayn.'
Sussurrai.
Genere: Drammatico, Erotico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oltrepassai la soglia di casa,mentre sentii il rombo del motore della Yamaha di Zayn farsi sempre più lontano.
La prima cosa che feci una volta entrata fu coccolare Travor. Anche se ero stata via per appena un giorno,mi era mancato da morire. 
Mi fece una tenerezza assurda quando lo trovai rannicchiato davanti al portone d'ingresso ad aspettarmi.
 
'Vieni qui cucciolotto.'
Dissi,sedendomi sul divano e lasciando che il mio cane poggiasse la testa sulle mie ginocchia.

Mi sporsi verso la presa di corrente per attaccare il caricabatterie,prendendo un respiro profondo prima di aprire alcuni degli sms che Jade mi aveva inviato durante la giornata precedente.

Da: Jade.

'Sono un'idiota! Hai ragione..su tutto. Scusa davvero,ti prego torna.'


'Mi manchi tanto! Sto morendo dentro,davvero. Ho capito che ho esagerato,torna a casa..ti aspetto.'

'Dimmi almeno che stai bene,siamo preoccupati..'

'Ti prego Carol..sto piangendo troppo,non mi intrometterò più te lo prometto.'

'Emily mi ha detto che hai preso dei giorni di malattia. Ti prego,dimmi qualcosa..sono preoccupata. Ti voglio bene'


Sentii il cuore in gola mentre leggevo quei messaggi. Sapevo che Jade era davvero pentita,sapevo che era davvero preoccupata e sapevo anche che stava davvero male.
Decisi che non era più il caso di fuggire e tenerle il muso però dovevamo chiarire la cosa una volta per tutte. Faccia a faccia.

Aprii la casella degli SMS e feci scorrere velocemente le dita sullo schermo,mentre digitavo il testo.

'Hey..sono a casa. Sto bene. Ti va di passare dopo il lavoro?'

La vibrazione che il mio cellulare emise qualche secondo dopo,fu la conferma che Jade non aspettava altro.



                                                                                * * *

'Arrivo!'
Esclamai in direzione della porta d'ingresso.
L'immagine di Jade con in mano una busta del Mcdonald's occupò immediatamente la mia visuale. Inutile negarlo,era proprio la mia migliore amica.
'Ho portato il pranz..'
L'abbracciai stretta prima che potesse finire la frase. Ammetto che ripensare a ciò che aveva osato fare il giorno precedente continuava ad infastidirmi,però mi era mancata davvero tanto e sapevo che era pentita.
Non potevo sopportare che stesse ancora male. La mia intenzione era farle capire che facevo sul serio e penso l'avesse recepito. Tuttavia dovevamo parlarne. Assolutamente.
'Scusa.'
Sussurrò,ricambiando l'abbraccio.
'Dai entra.'

Sistemai il take away sopra il tavolo della cucina mentre ci sedemmo una difronte all'altra.
Passarono una manciata di secondi in cui il silezio era assordante e potevo scorgere la tensione di Jade che pensava disperatamente a cosa dire.

'Io volevo solo proteggerti,Carol..'
Bisbigliò finalmente.

'Lo so,ma devi capire che me la so cavare anche da sola. Non ho bisogno di una babysitter.'
Risposi,con un tono leggermente alterato.

'E' che dopo la storia con.."tu sai chi"..'
Si interruppe,articolando con le dita quel nomignolo. Apprezzai il fatto che evitò di pronunciare quel nome sapendo che effetto aveva su di me. 

'..avevo paura.'
Concluse,portandosi alla bocca la cannuccia.

'Posso capirlo,ma Jade questa è la mia vita. E se hai paura tu immagina come dovrei essere io! Ma non posso rinchiudermi in una sfera di cristallo finchè il principe azzurro non bussa alla mia porta. Se dovesse mai andare qualcosa storto,con qualsiasi persona io incontri nella mia strada,saprò cavarmela proprio perchè ho già avuto brutte esperienze. Sai quanto tempo mi ci è voluto per raggiungere questa conclusione,ti prego accettala anche tu.'
Sospirai profondamente mentre guardavo nei suoi occhi chiari; era come se avessi appena sputato un grosso macigno che occupava la mia gola.
Stavo cercando disperatamente la sua comprensione e fui felice quando ne colsi un piccolo segno mentre annuiva. D'altronde Jade era praticamente la mia unica confidente,la mia unica sostenitrice.
Avevo bisogno di lei,avevo bisogno che capisse.

'D'accordo,allora..cambierò. Te lo prometto. Non mi intrometterò più e potrai frequentare chi vuoi. Solo stai attenta,Carol.'
Disse,afferrando la mia mano. Era abbastanza chiaro che si stesse riferendo a Zayn.

'Grazie. Ma..una promessa non è una promessa senza..'

'..Mignolino!'
Continuò Jade mentre scoppiavamo a ridere e ci stringevamo i mignoli come due undicenni.
Ero contenta che fosse tutto apposto e finalmente avrei potuto raccontarle di Zayn,di casa sua e del mio povero ginocchio.

'Allora,raccontami cosa cavolo hai combinato ieri sera.'
Mi chiese,addentando il cheeseburger.

'Ok ma ricordati che hai appena promesso!'
La avvertii scherzosamente mentre sgranava gli occhi impaziente.


                                                                        * * *

'Vuoi dirmi che ti ha soccorsa??'

'Già!'

'E che non ti ha toccata??'

'Già già!'

'E che ha dormito sul divano??'

'Proprio così baby.'

'Oh cavolo'
Scoppiai a ridere per lo stupore di Jade. Ero soddisfatta di averle dimostrato che Zayn non era poi così tanto mostruoso e che ero sopravvissuta pur dividendo l'appartamento con lui.
Il fatto che la mia amica non scoppiò in una crisi isterica mentre le raccontavo tutto mi fece capire che ci teneva davvero alla promessa e che voleva davvero cambiare modo di vedere le cose.

'Mi è venuta un'idea!'
Esclamai,lasciando comparire un largo sorriso nel mio volto.

'Ho paura. Che hai in mente?'
Chiese Jade,agrottando le sopraciglia.

'Hai detto che da oggi cambierai,giusto?'

'Sì ma non aproffitarne!'
Chiarì, cercando di leggermi nel pensiero.

'Sai che quando una donna decide di cambiare inizia sempre dai capelli no? E tu hai sempre voluto farti bionda,ma non avevi il coraggio..'
Non riuscivo a smettere di sorridere mentre cercavo di spingere Jade a fare quello che aveva sempre sognato fare.

'Oh Dio,Carol..'
Bofonchiò,portandosi una mano alla bocca.

'Ti prego! Provaci. Se non ti piace ti prometto che ti farò tornare mora e pago tutto io ma..dai,fatti bionda!'
Vidi Jade prendersi il labbro tra i denti e un attimo dopo il suo volto si illuminò di un ampio sorriso.

'Ok lo faccio! Ma..sabato andiamo a ballare! E non dirmi che ti fa male il ginocchio perchè oggi è solo giovedì e hai tutto il tempo di guarire!'
Alzai gli occhi al cielo; Sapevo che Jade avrebbe fatto una controfferta e sinceramente mi andò anche bene. Pensavo peggio. Finchè non aggiunse qualche piccolo dettaglio.

'E ti metterai il miniabito nero con il tacco 15. Così il tuo ragazzo ti guarderà per bene'
Ammiccò mentre io sgranavo gli occhi.

'C-ci sarà Zayn?'
Balbettai,visibilmente preoccupata.

'Certo,suonerà lui! Andiamo Carol,non fare la timidona. E' un patto! Io mi faccio bionda e tu ti fai Zayn!'
Fece Jade dandomi colpetti col gomito mentre affondavo la mia faccia tra le mani. 

'Va bene,va bene ci sto. Cioè..ci sto nel senso del vestito e del ballare ma con..'

'Sh sh sh! Ne riparliamo sabato!'

Ammetto che la cosa mi rendeva leggermente nervosa ma allo stesso tempo ero entusiasta. Avevo fatto pace con Jade,l'avevo convinta a farsi bionda e sabato saremmo andate a ballare.
Ci sarebbe stato anche Zayn e l'avrei visto sotto una luce diversa,cioè mentre faceva il suo lavoro; mi imbarazzava leggermente pensare che quando lo avrei rivisto avrei inevitabilmente ripensato alla giornata insieme a lui,a casa sua.
Ma al diavolo,quella sarebbe stata una serata di riconciliazione con la mia migliore amica e dovevo divertirmi,non mi interessava il resto.


                                                                              * * *



Continuavo a guardarmi allo specchio e a fare qua là su quei tacchi pericolosamente alti.
Avevo fatto un patto con Jade e non mi sarei di certo tirata indietro all'ultimo. E' solo che il pensiero che Zayn mi avrebbe vista mi agitava,non sapevo nemmeno io il perchè.
Non era la prima che indossavo quei tacchi e quel vestito corto,specialmente in discoteca,però quella volta era diverso.
Insomma,generalmente non mi sarebbe interessato di quello che avrebbero pensato gli altri,mi piaceva solo l'idea di essere carina per me stessa. 
Ma ora era come se ogni mia più remota insicurezza fosse salita a galla e per la prima volta,mi vidi preoccupata di quello che potevano pensare. Che poteva pensare.
Le mie paranoie furono interrotte dalla voce di Jade che si preannucciò in casa. Presi il giubbotto di pelle,la pochette e scesi le scale più in fretta che potessi.                                                          


'OH MIO DIOOOO!'
Urlai,abbracciando calorasamente la mia migliore amica. Amavo il suo nuovo look,sapevo che sarebbe stata una favola. 
La pelle pallida e gli occhi verdi erano ora incorniciati da ciocche biondo platino,che le illuminavano il viso.

'Allora ti piaccio?'
Mi chiese,sfoderando un sorriso a trentadue denti.

Annuii emozionata,portandomi una mano al petto.
'Sei bellissima.'

Jade era radiosa e scosse la testa,soffermandosi poi sulla mia figura.

'E tu sei proprio gnocca.'
Aggiunse,osservando le mie gambe e la scollatura. Sì,Jade non usava mezzi termini. Era un po' un maschiaccio per certe cose,ma la adoravo così.

'Non è troppo corto?'
Chiesi,indicando la fine del vestito nero che fasciava attillato la mia figura.

'No,sei perfetta. E ora andiamo a divertirci,sorella!'
Jade mi prese la mano e ci dirigemmo all'uscita di casa,pronte per un'imprevedibile serata. 








-----------

Salve a tutte! Spero che la storia vi stia piacendo :) Recensite se volete che continui e fatemi sapere che ve ne pare :)
Intanto,visto che mi è stato chiesto,ecco un paio di foto di Carol e Jade:

CAROL:
 


JADE: 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Alexsandra