Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Melody Potter    29/04/2014    5 recensioni
Edward lascia Bella. Bella cade in depressione, si riprende solo grazie al suo migliore amico Jacob Black. Finché Jacob, non diventa un licantropo. La sua nuova natura, e l’odio nei confronti dei Cullen, porta Jacob nell’allontanare Bella. La ragazza si ritrova sola senza amici, e ricade in depressione. Nello stesso identico istante in cui succede tutto ciò, una nuova famiglia arriva a Forks: gli Halliwell. Il destino di bella si incrocia con quello di due giovani ragazzi. Wyatt e Cris Halliwell rispettivamente di diciotto e sedici anni. I due ragazzi sono a Forks per un motivo ben preciso: Bella è la loro prima protetta! Wyatt e Cris entreranno come due uragani nella vita della ragazza, con lo scopo di proteggerla e nell’aiutarla nel superare quel brutto periodo. Ci riusciranno? Spero che vi piaccia, Melody Potter!
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Angela, Isabella Swan, Jessica, Nuovo personaggio | Coppie: Bella/Jacob
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
 
 
 
 
Capitolo 15
 
Scuola di magia
 
Pov. Piper


Sono alla scuola di magia, come sempre del resto. Da quando i ragazzi sono cresciuti, ma soprattutto da quando i miei figli si sono trasferiti a Forks da mia sorella Phoebe, ho più tempo per aiutare Leo alla scuola. Adesso insegno pozioni agli allievi più giovani.
In questo momento sono nell’ufficio di mio marito. E’ tutto tranquillo,  finché non veniamo raggiunti da mio figlio, Wyatt, accompagnato da una ragazza. Suppongo che sia la famosa Bella. La prima protetta di mio figlio. La ragazza in questione è magra, ha il viso a forma di cuore incorniciato da lunghi capelli color mogano e due occhi di un intenso castano. Non appena orbitano la ragazza si guarda in torno confusa.
“Wyatt, tesoro che succede?” chiedo in tono preoccupato mentre lo raggiungo fisso il mio sguardo sulla mano di mio figlio  che è intrecciata con quello della  ragazza.
“nulla di che mamma”! mi rassicura lui e poi continua:
“vi presento Bella!” sorrido alla ragazza e le porgo la mano e mi presento
“ciao, sono Piper Halliwell la mamma di Wyatt e Cris!” la ragazza stringi la mano  e intanto continuo:
“lui invece è mio marito Leo!” Leo ci raggiunge anche lui porge la mano a Bella con un sorriso quest’ultima ricambia la stretta
“piacere di conoscervi signori Halliwell!” dice lei
“quali signori. Chiamaci semplicemente, Piper e Leo” dico
“abbiamo sentito molto parlare di te! Se sei qui sai tutto immagino?” chiede Leo con un sorriso
“più o meno!” interviene Wyatt e poi continua:
“papà vorrei mostrare a Bella la scuola di magia, se non ti dispiace!”
“certo che no. Cris ha già portato Angela, credo che siano in giro da qualche parte con zia Paige! Hai anche tu intenzione di frequentare la scuola l’anno prossimo? Perché Angela è di questa idea… ” annuncia mio marito in direzione di Bella.
“ma che domande fai Leo. È  un suo dovere, ma in particolar  modo è un tuo diritto!” intervengo  con un sorriso diretto alla ragazza che timida chiede
“posso davvero frequentare le lezioni?”
“certo! Hai appena scoperto di essere una strega. Non c’è posto migliore per imparare tutto ciò che devi, ovviamente sotto la guida di Wyatt…”annuncia la voce di mia sorella Paige alle nostre spalle mentre ci raggiunge.
“a quanto pare oggi è una giornata particolare. Cris, sta mostrando ad Angela i dormitori.” annuncia la più giovane delle mie sorelle.
“io sono Paige Mattew, tu devi essere Isabella, la prima protetta di Wyatt” si presenta mia sorella mentre porge la mano alla ragazza, mentre quest’ultima ricambia la stretta e annuncia:
“solo Bella!”
“lei è la sorella minore del Trio!” le spiega Leo
“Trio?” chiede Bella confusa mentre fissa Wyatt sconcertata
“non sai ancora niente?” chiede mia sorella in tono di rimprovero nei confronti di Wyatt mio figlio si giustifica così:
”Non ho avuto tempo, zia. L’ha appena saputo!”
“spero che anche tu sarei dei nostri l’anno prossimo! Vedrai ti piacerà!” annuncia Paige in tono gentile nei confronti della ragazza
“le mostro la scuola! Iniziamo dalla biblioteca!” annuncia Wyatt mentre trascina fuori dall’ufficio di mio marito la ragazza. Non appena Wyatt e Bella si chiudono la porta alle spalle, Paige dichiara compiaciuta:
“ i miei nipoti alle prese con le loro prime protette. Sono proprio cresciuti” e continua in mia direzione:
“formano proprio una bella coppia, non è vero?”
“Paige…:” inizio ma lei mi interrompe
“oh, avanti. Sai benissimo che è così!  È quello che  ha detto Phoebe, e nemmeno Cris e Angela scherzano.”
“non puoi saperlo. Sai benissimo che il futuro può sempre cambiare…” fa  notare mio marito in tono saggio.
“parli così, perché non hai passato l’ultima mezz’ora con Cris e Angela… battibeccano è di brutto anche per cose stupide…”alzo gli occhi al cielo  e annuncio:
“ho una lezione!”  faccio per uscire dall’ufficio ma prima di lasciare la stanza dico in direzione di mia sorella:
“Paige, non metterti in mezzo!”
“ehi, sono un angelo bianco sorella, non un cupido.” Sorrido a questa sua affermazione e mentre  mi dirigo verso la mia classe, penso che in parte Paige ha ragione. Phoebe negli ultimi anni oltre ad aver sviluppato al meglio il suo potere di premonizione, anche il suo potere empatico è cresciuto notevolemente.  Mi ha riferito che i legami che Wyatt e Cris hanno instaurato con le loro protette non è da sottovalutare. Per fortuna quella stupida legge che vieta l'unione fra Angeli Bianchi e streghe è stata abolita anni fa grazie al mio matrimonio con Leo. 


Pov. Bella


Sono alla scuola di magia con Wyatt, mi ha presentato i suoi genitori e Paige la sorella più piccola di Phoebe e Piper.
“Wyatt?” chiedo
“si” dice lui mentre entriamo in una sala enorme
“cos’è il Trio?”
“sono mia madre e le mie zie. le streghe del trio. Le prescelte. Le streghe più potenti mai esistite al mondo.”
“wow” dico mentre mi guardo intorno.  Siamo entrati in un enorme stanza circolare  di cui le pareti sono ricoperte di libri. Proprio al centro della stanza ci sono posizionati dei tavoli, e ai quattro angoli poltrone e divini  Questa, è la biblioteca più grande che abbia mai visto in tutto la mia vita, penso fra me e poi dico a voce altra mentre continuo a guardarmi in torno:
“quanti libri!” Wyatt mi sorride e poi spiega mentre mi trascina al centro della biblioteca:
“sono qui dall’inizio del mondo. La scuola è stata fondata dagli Anziani più di mille anni fa.  Per permettere alle future generazioni di imparare tutto ciò che bisogna sapere.”  Il mio Angelo fa una piccola pausa, e riprende mentre con un cenno del capo  indica il lato opposto da dove ci troviamo noi:
“laggiù, c’è tutto ciò che bisogna sapere sulla storia della magia!”
“dall’altro lato invece: ci sono i libri su come creare  pozioni, e l’uso corretto sulle varie  erbe. Invece qui.” Dice mentre mi guida allo scaffale più vicino a noi
“ci sono tutti i libri che parlano di ogni creatura magica buona, o non che esistono al mondo. Mentre dietro di noi vi sono una vasta scelta di romanzi e racconti.”
“era questo che volevi farmi vedere?” chiedo.
Fissa i suoi occhi su di me, ma non risponde anzi chiede a sua volta mentre mi indica lo scaffale dei libri sulle creature magiche buone:
“vuoi dare un occhiata?” faccio per rispondere ma veniamo interrotti da Leo
“Wyatt?”
“si, papà?” chiede lui mentre si volta in sua direzione
“zia Paige, ha bisogno di te. Puoi venire?” lui annuisce solo, e poi fissa il suo sguardo su di me.
“tranquillo, vai!” dico in sua direzione mentre la mia attenzione è  già stata catturata da un libro.
-Leggende dei Quileute-
 Sbarro gli occhi dalla sorpresa. Perché mai le leggende del popolo del mio ex-migliore amico, si trovano alla scuola di magia? Non so se prenderlo, o no. Guardo Wyatt, lui mi fissa a sua volta e annuisce appena, come per darmi il consenso. Dopo di che esce dalla biblioteca. Prendo il libro raggiungo un tavolo e  inizio a leggerlo. 
 
Pov. Wyatt

Ho appena lasciato Bella in biblioteca. Per fortuna, come ho sperato, la sua attenzione è stata attirata  dal libro  delle leggende dei Quileute. Prima di essere interrotti da papà ho visto Bella a dir poco sorpresa, specialmente quanto ha notato quel libro. Ho annuito in suo direzione. Giusto per farle capire che può darle un occhiata spero proprio che lo faccia. Solo così può capire perché Jacob Black, l’ha allontanata così di colpo.
Mentre penso a tutto questo seguo papà nel suo ufficio, dove vi trovo anche zia Paige e zia Phoebe.
“hai avuto una magnifica idea, Wyatt portare qui Bella. E mostrarle quel libro!” annuncia zia Phoebe.
“io le ho solo mostrato la biblioteca!” faccio notare e continuo con un alzata di spalle:
“è colpa mia se la sua attenzione è stata attirata proprio da quel libro?”
“no, hai fatto bene! Dopotutto adesso Bella, è una strega. E alle streghe, è permesso essere informate sulle varie creature magiche buone o non che esistono, e che possono incontrare lungo la loro strada” dichiara mio padre e poi mi chiede. 
“ho visto che oggi sei corso da lei… cos’è successo?”
“nulla di grave. L’ho trovata a casa Cullen. È stata presa alla sprovvista dei ricordi.  Piangeva quando l’ho raggiunta. Mi ha raccontato tutto!” spiego mentre chiudo la porta dell’ufficio di papà.
“quindi ti ha detto perché…”inizia zia Phoebe
Annuisco e spiego
“si! Mi ha raccontato tutto. Non mi meraviglia il fatto che ha allontanato tutti, e non si è più fidata di nessuno chiudendosi in se stessa! È semplicemente delusa, da Edward ma più in particolare da Alice Cullen. La considerava una amica quasi come una sorella. Da quando sono partiti non ha più avuto notizie di lei… e anche Jacob Black ha le sue colpe. Era disperata poco fa… per questo l’ho portata qui”
“sei consapevole che adesso farà domande, vero?” mi chiede zia Paige
“e proprio quello che spero. Di certo non potevo dirle perché Jacob Black: l’ha allontanata. Doveva scoprirlo da sola. È l’unica modo era questo. Portarla alla biblioteca. In pratica ci speravo che  quel libro catturasse la sua attenzione.” Dichiaro tranquillo.
“sono contenta che il tuo piano abbia funzionato, ma adesso? Che vuoi fare?” mi chiede zia Phoebe
“risponderò alle sue domande. E poi voglio che impari al più presto ad usare il suo potere. E poi volgio che impari al più presto come   creare le pozioni.  È  l’unico modo che ha per proteggersi da quella vampira.” dico
“ecco, questi sono tutti i libri che mi hai chiesto questa mattina sulle erbe. Le loro proprietà e il manuale di preparazione delle pozioni per principianti. Qua ci sono anche i libri di storia della magia ma come hai detto tu   per il momento è più prudente che vi dedicate alla creazione di pozioni!” dice papà.
“Ottimo come programma di studio! Se vuoi posso darvi una mano…” propone zia Phoebe, non faccio in tempo nel rispondere perché la porta dell’ufficio di papà si apre, e veniamo raggiunti da Cris seguita a ruota da un Angela  a dir poco entusiasta.
 
Pov. Cris

 Sono alla scuola di magia con Angela. Abbiamo trascorso l’intera mattinata dietro zia Paige, quest’ultima  ha fatto da guida alla mia protetta. Zia Paige è riuscita nel convincerla nel frequentare la scuola  di magia l’anno prossimo.  
“allora?” le chiedo e continuo mentre usciamo dai dormitori
“cosa ne pensi?”
“sai benissimo cosa penso. Avevo già deciso di frequentare la scuola l’anno prossimo. Adesso ne sono ancora più convinta!” dichiara lei
“già hai sentito mia zia: non c’è posto migliore per imparare nel gestire i tuoi poteri!” le faccio notare.
“ma so già controllarmi!” mi fa notare.
“ma sei solo all’inizio! Credimi in futuro oltre nell’orbitare, nei acquisterai altri. E poi qui non ti insegnano solo a orbitare, ti insegnano a come occuparti dei tuoi innocenti, a come conquistarti la loro fiducia. Studierai la storia della magia. Sai, di tanto in tanto, gli Anziani potranno affidarti: innocenti da proteggere da demoni antichi, e tu dovrei essere in grado di fornire ai tuoi protetti le informazioni su quei demoni. Un'altra cosa che imparerai, sono la creazione delle pozioni. Se ti capiterà come protetta: una futura strega alle prime armi è bene che sia ben preparata in pozioni! Oltre tutto dovrei anche essere in grado di aiutare i tuoi protetti nel gestire i loro poteri…” le faccio notare mentre ci fermiamo davanti alla porta dello studio di papà.
“come tu hai fatto con me!” dice lei con un sorriso mentre punta i suoi occhi su i miei. Annuisco solo.
“e come Wyatt farà con Bella!” faccio notare.
poi apro la porta e entriamo nell’ufficio di papà. Noto con piacere che ci sono entrambe le zie e Wyatt.
 
Pov. Angela
 
“allora?” mi chiede Wyatt quando  con Cris entriamo nell’ufficio del preside della scuola di magia
“già allora cos’hai deciso, cara?” mi chiede Paige Mattew, la zia di Cris e continua:
“frequenterai la scuola l’anno prossimo?” annuisco solo.
“fantastico! Naturalmente farai un esame prima di essere ammessa. Sulle basi della magia. Tranquilla, Cris ti darà una mano.” annuncia Paige e continua mentre porge dei fogli al mio Angelo bianco
“ecco qua. Questo è ciò che Angela deve sapere per l’esame di ammissione. Hai la biblioteca della scuola a tua disposizione, e naturalmente l’aiuto di Cris e la mia disponibilità!”
“Paige, tesoro!” inizia Phoebe cauta e continua:
“dalle un attimo di respiro! E poi non ti sembra che stai un po’ affrettando i tempi, sorellina?” Paige fissa i suoi occhi castani sulla sorella: aggrotta la fronte, inarca un sopracciglio e fa per ribattere, ma Phoebe le fa notare in tono paziente:
“ti ricordo, che prima di tutto Angela deve studiare per il diploma.”  
“giusto” interviene Leo e continua in mia direzione.
“il diploma è altrettanto importante. Inizierai la tua istruzione dopo la consegna del diploma, naturalmente Cris ti darà una mano. Ma solo dopo il diploma.  quando Cris ti terrà pronta, fisseremo una data per il tuo esame di ammissione. Così nel frattempo potrai anche dedicarti al college.”
 
 Pov. Bella
 
Wyatt è andato via da più di mezz’ora ormai. Sono ancora seduta al tavolo della biblioteca della scuola di magia con davanti ancora il libro delle leggende dei Quileute.  Incredibile. Quindi tutto ciò che l’anno scorso mi ha detto Jacob è vero! I Quileute discendono dai lupi.
Continua nel sfogliare il libro.
“hai trovato interessante quel libro?” mi chiede la voce di Wyatt mentre si siede accanto  a me. Sussulto nel sentirlo.
“da quando sei qui?” chiedo di rimando.
“sono appena arrivato!” dice
“non ti ho sentito arrivare!” annuncio. Mi sorride e poi mi fa notare:
“era immersa nella lettura! Allora, è interessante?”
“quindi Jacob è un licantropo?” chiedo di rimando, e continuo mentre gli mostro le ultime pagine. Vi sono i nomi e le foto dei primi licantropi, e infine vi sono i nuovi licantropi. Tra cui Jacob, Quil e Embry, perfino Sam che è il capobranco. 
“è scritto qua!”
“lo sapevi?” lui annuisce e io continuo incredula
“per questo mi hai portata qui? Non potevi dirmelo?”
“non mi avresti creduta!” è la sua giustificazione ed è vero. Faccio a stento nel credere ciò che ho appena letto
“fortuna che erano solo delle stupide leggende.” Sussurro fra di me.
“Bella ne vuoi parlare?”
“e di cosa?” chiedo e continuo:
“del fatto che il mio migliore amico è un licantropo? O del fatto che io già sapevo e non ci sono arrivata subito?”
“non potevi capire!” mi fa notare lui con tono gentile
“sapevo già tutto questo, Wyatt.” Lui sgrana gli occhi dalla sorpresa e io continuo:
“Jacob me ne aveva parlato della discendenza dei lupi, e dei loro nemici i freddi. Inconsapevolmente: mi aveva rivelato la natura dei Cullen.  Ho fatto qualche ricerca e sono arrivata alla conclusione dei vampiri… ma non avevo idea che lui potesse essere un licantropo. E che la storia che i Quileute discendono dai lupi fosse vera. Lui mi aveva assicurato che erano solo favole per mettere paura ai ragazzini” Spiego
“forse perché quando ti ha raccontato della leggenda, lui ancora non era un licantropo. E immagino che non sapesse nulla che fosse tutto vero. Ti pare?” mi fa notare lui tranquillo.
Può darsi. Penso, fra me. Ma non rispondo così Wyatt mi fa notare:
“ascolta Bella, come noi e i vampiri, anche loro hanno una regola.” Fa una piccola pausa e continua:
“mantenere la segretezza! Jacob, non ti ha allontanata perché non vuole essere tuo amico, o perché non vuole avere più a che fare con te. Ma perché è stato costretto. Costretto dalla sua nuova natura, e delle regole della sua tribù che lo costringono nel non rivelare il suo segreto.”
In parte lo capisco.   
“  lui mi ha detto che era pericoloso per me stargli accanto.” dico continuo
“ e poi ha dato la colpa ai Cullen: gli ha chiamati fetidi succhia sangue. Ha dato la colpa a loro di tutto e a me perché li ho frequentati. Perché?”
“perché licantropi e vampiri sono nemici eterni, e poi i licantropi in particolare i Quileute sono nati per uccidere i vampiri. È il loro destino. Sono prescelti nell’eliminarli. Eliminando i vampiri   proteggono gli innocenti!” mi spiega  lui.
Adesso le cose iniziano a quadrarmi meglio ecco perché sin dal mio arrivo a Forks: Billy Black mi ha sempre messa in guardia nei confronti di Edward. Ecco perché al ballo di primavera dell’anno prima, ha costretto Jake nel dirmi che mi tenevano d’occhio, e che non avrebbero esitato ad intervenire se mi avrebbero fatto del male di nuovo.
“  sai una cosa?” chiedo e annuncio
“avrei preferito non sapere. Sarebbe stato meglio!”
“no, invece è stata la cosa più giusta da fare!” mi fa notare lui in tono gentile mentre punta i suoi occhi su di me. Faccio per protestare ma lui mi anticipa
“almeno così sai la verità!”
“e cosa ci ho guadagnato?” chiede furiosa
“il fatto di sapere che il tuo migliore amico ti vuole ancora bene. E se ti ha allontanato l’ha fatto per proteggerti” interviene la voce di Phoebe alle mia spalle.
“e da cosa?”
“da lui. Dalla sua natura, Da ciò che il destino lo ha trasformato!” mi fa notare Phoebe e continua in tono comprensivo:
“ascolta, tesoro. So come ti senti. Per te è tutto nuovo: tu che sei una strega, il tuo migliore amico un licantropo. Scoprire tutto un nuovo mondo popolato da creature di cui, hai sempre ignorato l’esistenza. Adesso sei confusa e ti capisco! a Wyatt ti ha portata qui, perché tu scoprissi cosa ha spinto Jacob ad allontanarti. Tu credevi che lui non ti volesse vedere più, ma invece non è così. E so che dentro di te, tu ne sei consapevole. Vedrai con il tempo capirai, che tutto accade per un motivo ben preciso.”
“e poi adesso anche tu hai delle regole da rispettare!” mi fa notare Wyatt.
“non rivelare a nessuno che sono un strega!” dico. Lui annuisce e dichiar:
“e non usare la magia per profitto personale e non usarla in pubblico!”
In effetti sono brava nel mantenere i segreti. Non ho mai rivelato il segreto dei Cullen a nessuno… a parte Wyatt. Ma lui non conta, lui già sapeva.
“quello non sarà un problema, Wyatt. Non riesco ancora a controllare il mio potere. ”faccio notare
“a questo c’è rimedio. Da lunedì iniziamo a lavorarci. Non possiamo ignorare il fatto che in giro vi è una vampira che ti da la caccia. Devi essere pronta.”
“giusto!” interviene Phoebe e continua:
“devi iniziare la tua istruzione magica il prima possibile. Devi saperti difendere, non solo con il tuo potere, ma anche senza.”
 “voglio frequentare anch’io la scuola di magia!” annuncio decisa mentre fisso il mio sguardo su Wyatt.  Dopo tutto Piper ha detto che adesso che sono una strega è mio diritto e dovere frequentarla.
“sono contenta di sentirtelo dire!” annuncia Paige, mentre ci raggiunge in biblioteca seguita da Cris e Angela.
“ti ho già preparato il programma…”
“che seguirai con Wyatt, dopo il vostro diploma.” la interrompe Phoebe e continua.
“Quando Wyatt ti terrà pronta… fisseremo l’esame di ammissione!”
Giusto il diploma.
Manca poco ormai agli esami.
 
 
per quanto riguarda il pov. Piper: non vuol dire obbligatoriamente che Phoebe ha avuto una premonizine su Bella e Wyatt o Angela e Cris. Phoebe è un empatica quindi sente le emozioni che provano i nipoti nei confronti delle loro protette e viceversa. Non ho ancora svelato nulla al riguardo sinceramente non ho ancora deciso cosa fare in particolar modo per Bella e Edward o su un ipotetico ritorno dei Cullen! 

Spero che vi piaccia a presto
Melody Potter|
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Melody Potter