Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MagnusBane_    29/04/2014    2 recensioni
E se Harry Potter avesse una sorella? E se Draco Malfoy non fosse quello che tutti credono, e cambiasse per amore? E se Ron si fosse dichiarato prima ad Hermione? E se Fred avesse trovato la ragazza giusta per lui? E se Ginny ed Harry avessero subito la loro storia? Come sarebbero andate le cose?
Genere: Fluff, Malinconico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco, Malfoy, George, e, Fred, Weasley, Ginny, Weasley, Harry, Potter, Hermione, Granger | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 11
Iris stava ancora ridacchiando quando entrò in camera. Ally la stava aspettando, ormai vestita, sul suo copriletto azzurro.
-Mi hai aspettato per tutto questo tempo o prendere l’accappatoio ha richiesto più tempo del previsto?- chiese Iris non smettendo di ridacchiare.
-Iris, ho bisogno che tu prenda una persona a pugni per me- disse Ally seria.
Gli occhi della riccia si illuminarono:-Oh ti prego dimmi che è Fred!-.                             
-Iris, io so che tu sai quello che so che tu sai-.
-Ma se so quello che tu sai che io so, dovrei sapere quello che so. Ma vedi, Ally cara, io so tante cose, compreso il fatto che oggi sono uno schianto-.
-Oh andiamo Iris, chi pensi di aver preso in giro con la farsa del “sono appena arrivata non vi ho visto dormire insieme”?- disse la rossa alzando un sopracciglio.
-E se sapevi che vi avevo visti perché lo hai nascosto?-  chiese Iris confusa.
- Be’, pensavo che si sarebbe sentito in imbarazzo, francamente tu metti molta soggezione-.
-Oh grazie, Ally- disse Iris portandosi le braccia al petto con fare melodrammatico  – Ma penso che se non lo facessi metà della scuola ti sarebbe già saltata addosso-.
-Non esageriamo, Iris. Comunque voglio che tu lo prenda a pugni perché mi ero dimenticata di essere arrabbiata con lui e Fred ha approfittato della situazione- disse arrossendo leggermente.
“Le dovrei dire dove si trovava la mano di Fred quando li ho scovati? Probabilmente è meglio di no, lo prenderebbe per un maniaco, e a Fred Weasley tutto serve tranne che un altro motivo per farsi odiare” pensò Iris.
-Allyson  Lilyan Potter!- disse invece la riccia -Non hai imparato nulla? Dopo tutto questo tempo dovresti aver capito come odiare una persona o, almeno, essere arrabbiata con questa!-.
-Ehi! Guarda che per un giorno sono stata davvero, davvero arrabbiata con lui… ma poi il temporale… ha cercato di consolarmi,sai? E’ stato così dolce- disse la rossa guardando il pavimento e arrossendo.
-Per tutti gli ippogrifi! Sei un caso perso! L’ho capito quando avevamo 11 anni e tutti ti prendevano in giro perché non hai i genitori, e tu ti scusavi con tutti per il “disagio” che creavi! Ceh, non sei normale ragazza mia.-
-E dovevo fare come te? Tu li schiantavi al muro qualsiasi cosa dicessero. Merlino, uno voleva solo saper l’ora!-disse Ally, alzando le braccia al cielo.
Iris stava per ribattere, quando Hermione uscì dal bagno furiosa.
-Ma perché diamine state urlando?Muovete il culo!-
Iris si tappò le orecchie. –Alla faccia di Merlino, ragazza mia! Stai urlando come se il tuo gatto fosse in calore e tu volessi fargli compagnia!-
 Ally scoppiò a ridere, beccandosi un’occhiataccia da Hermione.
-Oh mio Dio, Hermione. Se gli sguardi potessero uccidere, stai pur certa che avrei paura di te!-disse Iris, fingendosi sconvolta.
-Come se qualcosa  potesse mai scalfirti, Iris. E  ora muovetevi, idiote.-disse Hermione, uscendo in fretta.
-Mi ha appena dato dell’insensibile camuffando il tutto come un complimento?-chiese Iris, girandosi verso Ally.
-Penso proprio di sì, riccia.-
Iris la guardò incredula. –Oh mio Dio, mi devo complimentare con lei a colazione!-
-Se non ti sbrighi penso che non ci arriviamo nemmeno a colazione-borbottò Ally.
-Sì ma ora abbiamo una cosa importante da risolvere:tu sei arrabbiata con Fred.-
-Beh..sì ma…non penso di riuscire a trattarlo male…-
-Ma se è dall’inizio dell’anno che gli rispondi a tono!-disse Iris, disperata.
-Sì ma lì mi ha provocata. E poi, non riesco ad ignorarlo…lui…mi piace..e mi sento così terribilmente in colpa, perché dovrebbe piacermi Logan!-
-Scusami mi sono persa la parte dove fai il voto infrangibile di amare quel tizio di Corvonero!-
-Sì ma lui sarebbe la persona giusta per me, no? Fred è lunatico, testardo, orgoglioso, non prende niente sul serio, fa scherzi a tutti fregandosene delle conseguenze. A lui non importa niente di me…-
-E Logan? Un difetto quel ragazzo dovrà pur averlo!-
-Beh…lui…lui  non mi chiama piccoletta, non mi prende in giro per qualsiasi cosa, non sa le mie paure e ciò che mi piace, non anticipa le mie risposte perché sa esattamente cosa dirò…-
-Sì, ma perché stai facendo la lista della spesa? Dì semplicemente che a te piace Fred, e di Logan, semplicemente, non te ne frega niente.-
Ally sorrise. –Pensavo sarebbe stato perfido dire così-
Iris si battè una mano sulla fronte. –Appunto!-disse, sbuffando.
---
Iris pensava seriamente che non sarebbe sopravvissuta a questa giornata. Non solo si era dovuta subire ore e ore di noiose lezioni, ma adesso doveva escogitare un piano per tradire i suoi amici e la sua casa. Non che non avesse un piano, lei aveva sempre un piano, solo che stava cercando, per una volta, di non ferire nessuno.  Aveva pensato ad una pozione soporifera, così da non destare sospetti e far credere a tutti che Harry fosse semplicemente svenuto. Veloce ed indolore, perfetto insomma.
I sotterranei erano deserti e, per fortuna, lo era anche l’aula di pozioni. Preparò in fretta la pozione, in fondo non aveva eccezionale per niente. Mise la pozione in una provetta e se la nascose nella divisa. Poi, sentendo alcuni passi venire da fuori, si nascose sotto un banco.
Malfoy rise di gusto :-Sotto il banco. Davvero, Iris? Davvero?-.
Iris si alzò immediatamente, rischiando di sbattere la testa contro il legno.
-E tu che ci fai qui, Draco?-
-Ovviamente io non sto cercando di fare una pozione per tramortire un mio amico, e tu?-.
-Sai Draco, io penso che se avessi degli amici lo faresti anche tu-.
-Stai dicendo che io e te siamo uguali?-
-Per favore, preferirei un bacio di un dissennatore.-
-Ah! E io che ti volevo dare un bacio. Mi dispiace, ti sei persa un’esperienza incredibile-.
-Oh Malfoy. La mia incredibile bellezza ha colpito anche te?-.
-Di te mi ha colpito la modestia, se devo essere sincero-.
-Aw, il piccolo Malfoy si è innamorato.-
-Mi dispiace,Iris, ma io non proverò più quel genere di emozioni per nessun altro.-
-Oh, allora tu avevi una ragazza. Dimmi ti ha lasciato prima o dopo di sapere quanto sei idiota?Aspetta! Forse ho capito! Sei gay, vero? Ma non preoccuparti, io credo nell’amore universale.-
Draco si fece improvvisamente serio.
-Iris, smettila.- disse, mentre un ricordo devastante si insinuava nella sua mente.
La riccia non sapeva cosa dire. Di certo non si aspettava una reazione del genere, e ancor meno che Draco si sedesse per terra mettendosi le mani sulle orecchie e sussurrando a se stesso chissà che cosa.
Che cosa aveva detto per ridurlo così?
Immediatamente pensò alla ragazza con la gola dilaniata e a come Draco si fosse paralizzato davanti a lei, come se fosse un ricordo orribile e che avrebbe voluto dimenticare.
Si diede della stupida per non aver collegato le due cose e per aver fatto la stronza, ancora.
Allora si inginocchiò di fronte a lui, togliendogli delicatamente le mani dalle orecchie.
-Draco…-  disse con una dolcezza che non le apparteneva più, ormai.
-Draco, mi dispiace. Non ascoltarli. Draco, ti sto dicendo di non ascoltarli!-
Malfoy non alzò lo sguardo, ma disse semplicemente:-Iris…loro non smettono di parlare..le voci..loro sono tornate.-
Iris respirò profondamente. –E noi le faremo andare via, Draco.-
-Ma..ma loro non se ne andranno mai…-
La ricca sorrise, prendendogli il mento tra le dita e costringendolo a guardarla negli occhi. –E io ti ho detto che le manderemo via, Malfoy. Sono così fottutamente bella che mi ascolteranno!.-
Draco rise amaramente. –E tu che ne sai?-
Iris esitò un po’ prima di dire:-Perché le sento anch’io.-
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MagnusBane_