Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: weareendgame    29/04/2014    1 recensioni
Direttamente dal primo capitolo:
"- Vai alla NYADA?- esclamò il ragazzo entusiasta. - Lì ci entrano solo i migliori.-
- Bè, modestamente.- scherzò Rachel nascondendo il rossore alle guance. -Tu dove vai invece?- chiese la ragazza incuriosita.
- Alla Actors Studio. E' tosta.- rispose lui pensieroso.
-Anche lì entrano solo i migliori.- disse Rachel, sincera.
- Modestamente.- rispose Finn, imitando la risposta di Rachel."
Genere: Angst, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Finn Hudson, Rachel Berry, Un po' tutti | Coppie: Finn/Rachel
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finn. Finn Hudson.
Quel nome risuonava persistente nella testa di Rachel. Era confusa e arrabbiata contemporaneamente. Che ci faceva a casa sua? Come si sarebbe comportata con lui? E se i suoi amici avessero scoperto che era lui il ragazzo di Central Park?
Probabilmente non era neanche lui, magari era solo un omonimo.
Accantonò le sue preoccupazioni convincendosi che, se fosse stato il caso, questa volta le sue doti d'attrice l'avrebbero aiutata.
Si avvicinó a passi pesanti verso il salotto, trovando i quattro ragazzi nel bel mezzo di una chiacchierata. 
Il suo cuore perse un battito. Le sue preghiere non erano bastate, il moro che stava allegramente chiacchierando con i suoi amici era quel Finn Hudson.
Fece un respiro profondo e si avvicinò fingendo disinvoltura verso i ragazzi.
- Rachel, finalmente! Che stavi facendo, la ceretta ai baffi?- 
- Santana!- disse Kurt tra i denti.
- Finn, questa è Rachel Berry, la migliore amica del mio ragazzo.- disse Blaine rivolgendosi a Finn.
- E questo è Finn Hudson, Rachel- continuò il ragazzo, ora rivolto alla mora.
In un primo momento si notò un pizzico di perplessità nello sguardo di Finn, perplessità che si trasformò in imbarazzo misto a... terrore. E sensi di colpa.
- Molto piacere- disse Rachel rivolgendosi a Finn che, nel frattempo, rimaneva impalato senza saper che dire. 
"Menomale che frequenta l'Actors studio, è peggio di me nel nascondere le emozioni. O almeno a fingere di provarne diverse".
- P piacere- balbettò Hudson.
L'atmosfera cominciò a farsi sempre più pensante e l'imbarazzo dei due conoscenti era palpabile.
Santana sospettava qualcosa e, incuriosita dalla situazione, prese Rachel da parte con la scusa di aiutarla a togliere il pollo dal forno.
- Che scusa stupida, mio Dio!-
- Oh scusami Berry, ma penso che sia più importante sapere che succede tra te e quella specie di Frankenstein che si trova seduto sul nostro divano.-
Gli interminabili secondi che si susseguirono ingannarono Rachel. Non riuscì a trovare subito una risposta, e la prontezza di Santana vinse ancora una volta.
- Non dirmi che...- La latina era quasi sconvolta.
- Non dirmi che è lui il ragazzo di Central Park.- 
Rachel era rossa in viso. Era a conoscenza che Santana aveva una specie di sesto senso per quanto riguarda queste cose, ma non si sarebbe mai immaginata un colpo del genere.
- Colpita e affondata, little Barbra!- ripresa dallo shock, Santana rise di gusto sia per aver indovinato, sia per la faccia di Rachel: rossa in viso, la sua espressione passava dal perplesso al preoccupato.
- Dillo Rachel, oramai è palese.-
Silenzio.
- È lui! È lui!- Santana cominciò ad urlare e saltellare, non tanto per la felicità ma per essere riuscita ad incastrare Rachel.
L'entusiasmo dell'elettrica latina arrivò anche nella stanza in cui giacevano da dieci minuti i tre ragazzi, che si chiedevano disperatamente che stesse succedendo. O almeno, i fidanzati se lo chiedevano, Finn già se lo immaginava.
Kurt entrò in cucina furioso.
- Mi spiegate che sta succedendo? Finn è imbarazzatissimo, Blaine non sa come calmarlo. Pensa di aver fatto qualcosa e non sa come recuperare.
- Un po' tonto il ragazzo.- disse Santana a voce troppo alta.
- Rachel che succede?- chiede Kurt disperato.
- Siamo alle prese con un pollo bruciato ed immangiabile.- disse Santana sgranocchiando le patatine che aveva precedentemente lasciato sul tavolo della cucina.
- Santana, noi abbiamo ordinato la pizza.- disse Kurt sempre più furioso.
- E potevi dirmelo prima di fare questa figuraccia? Ora pensano che sia io la pazza qui!-
- Noi ora torniamo in salotto, mangiamo la pizza come delle persone normali e cercheremo di non sembrare ridicoli più di quanto abbiamo già fatto. Ma non eri tu quella ragionevole, Rachel? Andiamo.- disse Kurt esasperato.
Rachel sorrise silenziosamente a Santana, che si era tenuta la "grande notizia" per sé. 
La serata trascorse tra chiacchiere e risate. O meglio, tra le chiacchiere e le risate di tutti tranne che di Rachel e Finn, che continuavano a lanciarsi occhiate imbarazzate di tanto in tanto, a bere birra e annuire quando qualcuno diceva qualcosa, anche se non era rivolto a loro.

Blaine e Finn lasciarono la casa alle 12:00pm circa. Lui si avvicinò cautamente a Rachel approfittando della distrazione degli altri ragazzi.
Forse era colpa dell'alcool o della bellezza innata di Rachel, o forse di entrambe le cose, che Finn le disse con fare dolce:
- Domani, stesso posto stessa ora?- chiese lui speranzoso.
- Stesso posto stessa ora. Ma questa volta vieni davvero.- disse Rachel quasi rimproverandolo.
- Lo prometto.-

⭐️⭐️⭐️

In loving memory of Cory Monteith.
Forever in my heart.

*Angolo autrice*
Scusate il ritardo!
Non sono riuscita a pubblicarlo prima, la scuola mi impegna tantissimo, quindi ho approfittato di queste vacanze per occuparmi del capitolo.
Perdonate l'attesa.
Love you all. ❤️⭐️
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: weareendgame