Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Blackvirgo    21/07/2008    6 recensioni
"Quando i grandi cadono tocca ai piccoli raccogliere il testimone. Sia esso una battaglia. O la sua memoria. O la ricordanza di chi l’ha combattuta." Una raccolta di drabble ispirata all'"Antologia di Spoon River" dedicata ai Cavalieri d'Oro.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Mur di Aries

Passi risuonano per la Prima Casa.
Un bambino sorridente dallo sguardo vispo ne è la fonte.
Un’espressione seria è dipinta sul suo volto da piccolo uomo.
“La tua casa non è vuota, Mur di Aries, così come non lo è mai stato il tuo cuore.”
Kiki si avvicina, senza timore: conosce il mio compito.
Comincia a raccontare e io a immaginare.
Di un uomo che, ancora ragazzo, ha fatto da padre a un bambino.
Di un Cavaliere diventato Maestro mentre ancora desiderava il consiglio del proprio.
Gli occhi del bambino sono lucidi.
Di tenerezza e di orgoglio.
“Lo sarebbero anche i tuoi, Mur.”

“Un incontro ti portò a indossare nuovamente le Sacre Vestigia.
Un ragazzo che parlava di giustizia e amicizia.
Di lottare. Di morire. Di vivere.
Mentre il suo sangue scorreva copioso su Dragone e Pegasus,
forse rammentasti te stesso, davanti a un’altra armatura.
Davanti ad altri compagni.
Forse ricordasti che non potevi chiamare “casa” solo il Pamir.
O “famiglia” solo tuo fratello.
Sei stato chiamato con molti nomi, Mur.
Grande. Saggio. Traditore.
Come chiamasti te stesso in quel momento, quando decidesti di aiutare i ribelli di Athena contro i tuoi pari?
Come ti sentisti a tornare dove Shion era stato assassinato?

Ariete è un segno di fuoco.
La luce rubata agli Dei dai mortali.
La fiamma che riscalda il focolare, che arde nella fucina.
Ariete è il simbolo di una ricerca.
Che alcuni intraprendono, guidati dal destino o dalla loro volontà.
Che alcuni terminano, giungendo alla meta o mancandola.
Per un soffio. Per un’illusione. Per una strada sbagliata.
La tua cominciò e finì in questo tempio.
O
υροβóρος è saggezza.
Dicono che fossi saggio, Mur il Grande.
Ora capisco perché:
la speranza dimora nella tua casa,
il tuo futuro in un bambino a cui hai insegnato a guardare il mondo.”

Nota dell’Autrice: Sto perseverando nel triplo drabble. Mi sto sempre più discostando dalla mia fonte di ispirazione iniziale, quel capolavoro che è l’Antologia di Spoon River, ma in fondo, di fronte a Edgar Lee Master io posso solo inchinarmi. Mi sto molto discostando anche dalla mia idea iniziale, cosa che mi preoccupa/stupisce di più. All’inizio volevo scrivere un epitaffio per ogni cavaliere e un drabble avrebbe dovuto fare al caso mio. Poi ho scritto il prologo e mi sono immedesimata un po’ troppo: “quando i grandi cadono tocca ai piccoli raccogliere il testimone. Sia esso una battaglia. O la sua memoria. O la ricordanza di chi l’ha combattuta.” Così ho intrapreso un viaggio vero e proprio attraverso le 12 case. Lo scopo rimane comporre un epitaffio per ogni Gold Saints, lo stile di questo vorrebbe rimanere fedele a Spoon River.

Ce la faremo? Io continuo a salire i gradini. Ai lettori l’ardua sentenza!

Altre “licenze poetiche”: ho sempre preferito la versione dell’Anime riguardo al rapporto tra Mur e Kiki, cioè che siano fratelli, quindi a quella mi sono rifatta. Ho inoltre preferito usare Mur invece di Mu perché mi è sempre parso più musicale.

Oυροβóρος o Ouroboros è il serpente che si morde la coda.

La ricerca a cui accenno riguardo all’Ariete è quella del Vello d’Oro al cui mito la costellazione dell’Ariete è legata.

Un ringraziamento a tutti i lettori.

Un ringraziamento particolare a:

- Damaris: sono contenta che il prologo abbia reso l'atmosfera di Spoon River. Credo che fallirò miseramente nei prossimi capitoli, a partire da questo, proprio perchè l'impostazione è cambiata rispetto all'idea iniziale. Spero comunque che tu continui a seguirmi e a darmi preziosi suggerimenti! Grazie anche per aver recensito l'altra mia drabble, "10 secondi".

- EriS-San: quanti complimenti! Mi fai arrossire! Felice che ti sia piaciuta... fra te che scendi e io che salgo ci incontreremo tra la sesta e la settima casa, eh?

- beat: spero di continuare a interessarti!

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Blackvirgo