Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: cherubina    30/04/2014    1 recensioni
Dietro ad ogni uomo c'è una grande donna. Donne passate alla storia o rimaste nell'ombra. Donne che hanno contribuito a creare un pezzetto d'America
Genere: Introspettivo, Romantico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Indipendenza americana, Il Novecento
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

CAROLINE

Settembre 1892

"C'è qualcosa che posso fare per te?"

Benjamin è premuroso e presente in questo periodo così difficile per lei e Carrie quasi si pente di aver dubitato di suo marito.

"No, grazie!"

Sorride lei, quasi rassegnata prima di perdere conoscenza.

La tubercolosi se la sta portando via e la malattia e la depressione l'hanno torturata per l'estate intera tanto da far galoppare la sua fantasia, tanto da convincere Caroline che suo marito si sta innamorando di Mary Lord Dimmick, segretaria e nipote di lei.

Vorrebbe rimettersi in salute, pentirsi dei suoi sentimenti di rancore, chiedere scusa al suo Benjamin.

Vorrebbe tornare ai tempi della loro giovinezza, quando Benjamin aveva lasciato il collegio degli agricoltori per proseguire i suoi studi alla Miami University. Aveva scelto Miami non solo per costruirsi una buona reputazione ma, soprattutto, per essere vicino alla sua Caroline Scott, la sua "danzatrice dagli occhi marroni".

Caroline è sempre stata amante del divertimento. Un vulcano di energie e di passioni capaci di rendere più spigliato anche un ragazzo rigido e serio come Benjamin. Caroline era frizzante e allegra al pari di quanto il suo futuro sposo era serio, quasi solenne.

Quante risate si erano fatti Caroline e Benjamin quando, ancora fidanzati, lei lo aveva trascinato in sfrenate danze contro la volontà di suo padre!

Solo la cattiva salute aveva messo un freno al carattere esuberante di quella ragazza amante dei libri e della pittura.

Caroline, così sensibile che facilmente poteva essere ferita ma che non portava mai rancore, si deprimeva facilmente quando non stava bene.

Amava la sua famiglia e riusciva a scorgere il lato divertente in qualsiasi problema.

Erano stati i problemi respiratori che l'avevano tediata per tutta la vita, però, a far sempre preoccupare Benjamin per lei e ad intimarle, amorevolmente, di prendersi cura di sé anche se questo aveva comportato rinunciare all'insegnamento.

Benjamin che, dopo essere stato lontano durante la guerra di secessione ed essere stato per questo rimproverato nelle lettere scrittele dalla moglie, non l'ha mai più trascurata da quel momento. Non è mai stato un marito assente o un padre negligente per i loro due figli e anche ora, anche nella fine, è vicino a questa first lady oscurata da chi l'ha preceduta e da chi le succederà.

Caroline, che ha portato l'elettricità nella Casa Bianca anche se ne ha avuto tanta paura da non osare neppure premere gli interruttori, Carrie che è stata la prima ad addobbare l'albero di Natale nella casa più famosa d'America, nonostante il dolore ancora fresco per la morte di sua sorella, si spegnerà nel silenzio.

Si spegnerà tra le braccia di Benjamin, confortata dal delicato profumo dei suoi amati fiori.

La first lady più sottovalutata della storia americana lascerà il mondo proprio come ha lasciato la Casa Bianca: in punta di piedi.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: cherubina