Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |       
Autore: weallshineon    30/04/2014    4 recensioni
Molti la consideravano "diversa", ma John aveva trovato in lei un'amica.
Non era di certo la più bella o la più intelligente. Ma aveva qualcosa che gli altri non avevno: non si faceva ingannare dagli occhi...
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: John Lennon, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap.1

Se ne stava lì, seduta sulla panchina a immaginare il sole che le scaldava il viso dietro i suoi occhi bianchi, con qualche timida sfumatura azzurra ai lati.

Era così da quando era nata: cieca, completamente cieca. Non sapeva come fosse fatta, come apparisse agli altri. Non aveva mai visto quei capelli ramati tendenti al biondo  che le cadevano mossi sulle spalle, il viso pallido e quelle labbra così perfettamente disegnate che con un sorriso avrebbero potuto illuminare il mondo, e invece restavano serrate, come a contenere un grande dolore.

Dolore per tutta quella solitudine, per la consapevolezza di vivere in un buio perenne.

Si era chiesta tante volte perché proprio lei fosse stata condannata a quello. Era una cosa genetica, dicevano i medici… destino, diceva lei.
L’unico luogo dove i suoi tormenti trovavano pace era quello: il piccolo parco della provincia londinese, lontano dal lavoro, da casa, da tutto. Ci andava tutti i giorni sempre alla stessa ora, sempre sulla stessa panchina, quella vicina ai vasi di fiori e alla piccola fontana delle tartarughe.
Verso le quattro il parco cominciava ad affollarsi. Improvvisamente un rumore da sotto la panchina la fece risvegliare dal suo mondo di fantasie e di sogni; prese il guinzaglio, accarezzando il muso del suo fedele amico a quattro, Freund, che in quegli anni era diventato tutto per lei: i suoi occhi, il suo migliore amico, il suo tutore, la sua famiglia, e forse in fondo, anche il suo cane!
I due si alzarono e mentre si avviavano verso l’uscita, l’animale non riuscì ad evitare lo scontro con un uomo che veniva in direzione opposta.
"Hey, stai attenta!" gridò lui seccato.
Il cane in risposta mostrò i canini, prima che la padrona lo accarezzasse.

"Mi scusi" disse con un sussurro portandosi i capelli dietro le orecchie.
L’uomo la osservò per un attimo e rimase scioccato da quegli occhi così inespressivi. Distolse rapidamente lo sguardo. Non si era accorto che fosse cieca. Cercò di fissarla il meno possibile, sentendosi in colpa per il proprio comportamento.

"Comunque... piacere, John" esordì per interrompere l’imbarazzante silenzio che si era venuto a formare

"Zoe" rispose lei timidamente.
"Che strano nome... non lo avevo mai sentito" rise l’uomo.
"Lo so, è greco... il tuo invece è molto comune" disse lei prima di unirsi alla risata.
"Se vuoi ti accompagno a casa" propose lui grattandosi la nuca. Le guance di lei diventarono improvvisamente rosse, prima che annuisse con un cenno del capo.
Prima di salire sull’auto Zoe si appoggiò a lui, lasciandolo pietrificato sotto il suo tocco. Era qualcosa di così nuovo per lui... si sentiva teso ed eccitato allo stesso tempo e non aveva il coraggio di spostare quelle piccole mani.
"Che strano naso" rise lei, mentre lo accarezzava. John arrossì e lei ritrasse le mani chinando appena la testa.
Il ragazzo sorrise alzandole dolcemente il viso.
"Hai ragione, in effetti è un po' strano. Non sei la prima a dirlo, sai?" mormorò lui ridacchiando.
Si sorrisero appena, prima di salire in auto.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: weallshineon