Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: jmatta    22/07/2008    1 recensioni
...una mia piccola riflessione...XD
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bugia

BUGIE

Ieri sera ho conosciuto un amico di mio moroso…si chiama Michele ed ha 22 anni… come il mio ragazzo… era insieme da 4 anni con la sua ragazza, Monica, che giusto una settimana fa l’ha lasciato per andare con un ragazzo conosciuto per caso.. buttando via così un periodo in cui tutti e due avevano pensato, progettato e sognato di andare a vivere insieme…

L’unica cosa che posso dire è che non è giusto distruggere così una persona…non è giusto prendere in giro un ragazzo.. giocare con i suoi sentimenti in questo modo… se non si ama più una persona si lascia stare in tempo…non cercare di mandare avanti una storia se poi in realtà non si vuole andare avanti.

Ognuno è libero di comportarsi e fare come meglio crede… ma io sono dell’idea che quando si impegna il cuore… l’anima… se stesso.. non è giusto!!! Le bugie sono una cosa nociva… non devono esistere…bisogna sempre sapere affrontare gli eventi.. non cercare di mascherare tutto con una storia inesistente e illudere così le persone… le bugie ti fanno vendere l’anima alla tentazione… perché una volta preso il vizio…è difficile lasciarlo perdere… e si diventa dipendenti da esso… non si riesce a farne a meno.. la bugia è una droga per il cervello… per la mente.. per se stessi… ti induce a comportarti in un modo falso… meschino da quello che sei in realtà, aggravando così la situazione ancora di più, facendoti perdere tutto quello che hai intorno… quando poi ci si accorge che non si riesce più ad uscire da questo oblio, è ormai troppo tardi perché tutto quello che si ha intorno è tutto finto… le persone parlano con te, ma non realmente.. perché quella persona con cui parlano non sei veramente tu… è solo il riflesso di quello che sei diventato… il vero te è bloccato in un cantone della tua anima… e non si riesce a sbloccarlo… perché la droga, chiamata bugia, non lascia scampo. Nessuno può aiutarti ad uscire dalla sua dipendenza… solo tu puoi sforzarti di non farne più uso… o altrimenti affrontare lo sconforto di tutti ammettendo di essere stato un bravo attore o attrice.. sapendo già in partenza che quasi nessuno ti resterà accanto… nessuno accetterà l’affronto… nessuno potrà comprenderti… nessuno.

Tutti ti eviteranno… tutti ti lasceranno in un  angolo, solo o sola… non ti porgeranno più una spalla su cui piangere… non ti consiglieranno più quando ti sentirai giù… non ti potranno più comprendere, ascoltare… ma soprattutto assolutamente nessuno ti potrà più credere.

Comportandoti da bugiardo hai perso tutto il rispetto e la fiducia che le persone che ti circondano avevano riposto in te. E l’unica cosa che ti diranno è che sei stato/a bravissimo/a ad ingannarli… e qualcuno ti chiederà se facendo così.. comportandoti così ti sei sentito bene con te stesso.. potente… invincibile.

Lì per lì ti arrabbierai con questo qualcuno… ma poi rifletterai su questo e piangerai.. ti renderai conto di tutto il male che hai fatto… del dolore che hai provocato alle persone che credevano in te… che contavano in una tua parola sincera.

Sì, sincera! Parola sconosciuta… non presente nel tuo vocabolario. Non sai nemmeno il significato.. perché se veramente conoscessi il significato, non ti saresti comportato/a in questo modo, ferendo chi ti ama e ti vuole bene… ammazzandoli dal dolore.. distruggendoli nell’anima… annientandoli…

È un buon metodo per lasciare piazza pulita intorno a te… un buon modo per voler rimanere solo.. per sempre in solitudine… a meno che tu non riesca ad uscirne… a sbloccare quella persona che hai rinchiuso nell’anima… se ci riuscirai, allora sarai guarito dalla dipendenza.. dal vizio.

Tornerai ad essere libero… tornerai ad essere te stesso. E starai bene… sereno…tranquillo.. ti chiederai dove sei stato/a in tutto questo tempo… se sei andato in letargo come alcuni animali… e se al risveglio ti sembra di essere in un altro posto… ti chiederai se il tempo si sia bloccato quando tu sei sparito a se poi, a tuo ritorno si sia svegliato. Ma caro/a amico/a mio/a, niente si è fermato, sei solo tu che sei tornato alla luce.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: jmatta