Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _DangerDays_    30/04/2014    4 recensioni
Premetto che è la mia prima FanFiction e sarei lieta di ricevere consigli e critiche!
".... -Potter,Lily- .A sentir chiamare il suo nome raggelò,e,tremante,si avvicinò al palco,si sedette,il cappello si posò sulla sua testa e iniziò a parlare......"
-Dal capitolo 15:
"La recente perdita mi ha fatto capire che la vita è come un volo nel vento. Che passa, che ha una fine, a volte sembra però che la vita ti schiacci. Guardi al futuro e pensi “oddio, come farò ad arrivarci, con tutti questi pesi?”. Però la vita è speciale, non bisogna sprecarla. Ho capito che le persone sono importanti, che anche gli oggetti, ricordi, sono importanti. Che le parole, sono importanti. Oh, le parole. Tra tutte le parole che ci sono al mondo, io oggi ho scelto una, una sola parola per te. La più importante, la più speciale, la più significativa. La parola che ho scelto per te, è 'scusa'"
-
Volevo chiarire che quando Lily è al primo anno con Hugo,Rose e Albus sono al terzo e James al sesto.
Buona lettura!
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Hugo/Lily, Ron/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

San Valentino

Cadeva.Cadevano.Ma non importava,finchè erano insieme:questo era tutto ciò di cui avevano bisogno,l'uno dell'altra,i loro abbracci,i loro baci dati in sogno...Eppure non era semplice Magia,era una cosa che nessuno dei due poteva comprendere,ma a loro non importava di capirlo,a loro importava soltanto che si potessero 'vedere'.Sogno o Realtà.Entrambi sapevano che non erano solo Sogni,ma che,in qualche modo,loro si vedevano davvero,e si sentivano a casa,insieme.Potevano stare abbracciati per sempre,cercando di sentire sussurri troppo flebili per essere sentiti,cercando le labbra dell'altro...

Lily si svegliò sorridendo nel suo comodo letto a baldacchino,nella sua stanza di Corvonero.Ormai i sogni erano sempre più frequenti e felici (c'erano persino baci),questo da Natale,da quando aveva sentito quel bacio tra sogno e veglia.Ma ora non si svegliava con oggetti in mano,ma solo con una bellissima sensazione di completezza e felicità che le rimaneva nell'animo per tutto il giorno,e gli dava forza per andare avanti.Lily notò con piacere che era presto e poteva rimettersi a letto.E si riaddormentò,felice.

çççççç@@@@çççççç

La mattina dopo,ovvero la mattina del 10 febbraio,passati due mesi da Natale,Lily si trovava a chiacchierare allegramente con Mary e Anne.

-Tra quattro giorni è San Valentino!!!Sono emozionatissima!.-Diceva Anne.

-Davvero?Secondo me è solo una stupida festicciola per coppiette che si piacciono,che non sanno nemmeno cos'è l'amore...!-Ribatteva Mary.

-Che filosofa!Da quando sei così poetica?- Esclamava Lily.

-Ah ah ah.Da quando ti piacciono i ragazzi solo vedendoli a undici anni?-Alludeva a Denis.Lily,avendo capito, si rattristò un po,ma poco.

-Non dare la colpa a me se sono precoce!- Le tre scoppiarono a ridere.

-Non dare la colpa a me se leggo troppo!-Ribattè ancora ridendo l'amica.Il trio fu interrotto dalla preside,che parlò:

-Attenzione:in occasione della festa di San Valentino,il giorno 14 febbraio,si effettuerà una speciale uscita a Hogsmeade,e non ci sarà lezione.Grazie per l'attenzione,e ne approfitto per affrettarvi a finire la colazione,tra un pochino cominciano le lezioni!-Lily prese un ultimo cucchiaio d'avena e,dopo aver salutato le amiche,si avviò verso l'aula di Trasfigurazione.Quello stesso giorno,Lily ricevette tre inviti ad Hogsmeade come amici.Il primo arrivò a pranzo,ed era solo una lettera.Faceva così:

Cara Lily,

So bene di essere al primo anno e di essere di Tassorosso,ma ti volevo chiedere se volevi venire a Hogsmeade con me a San Valentino,solo come amici,siamo piccoli.

Con affetto,

Ivan McLorys.

Lily non voleva accettare,non sapeva neanche chi fosse questo Ivan,quindi lanciò uno sguardo al tavolo dei Tassorosso e notò un ragazzino della sua età che la stava guardando supplichevole.Il ragazzino aveva gli occhi scuri,un bocca sottile e un naso all'insù.Lily fece un triste gesto di no con la testa,e vide il ragazzo rispondergli con un sorriso triste.Il secondo invito arrivò appena finite le lezioni,ed era una rosa:appena Lily la toccò,caddero alcuni petali,e ne uscì un biglietto.

Cara Lily,

Ammetto di avere sbagliato qualche mese fa,ma siamo ancora amici,no?! Per questo ti chiedo cortesemente di uscire da amici a San Valentino...

-Denis Jordan

A Lily venne da rigurgitare,ma decise che avrebbe rifiutato cortesemente l'invito,infatti scrisse: Te lo puoi sognare,coglione,va a fare lo stronzo doppiogiochista con qualcun'altra!. [cortese proprio ahahah].

Il terzo arrivò di sera tardi,nella Sala Comune,sembrava un semplice bigliettino,ma poi iniziò a intonare dei versi:

Lily,Lilotta cara,ti piacerebbe uscire a S.Valentino con me?

Ti tratterò come una dama,

Anche se solo un'amica cara

tu sei per me.

-Gordon Lisertin,Corvonero.

Lily si girò verso la porta della sala e lo vide arrivare con il suo passo da principe(che poi era un Mezzosangue,ma chi ci badava più?),i capelli biondissimi ondeggiare a ogni suo passo e i perfetti occhi marroni brillare fieri.Gli si avvicinò e disse:

-No.mi dispiace,rifiuto l'invito.-

-Ok,non fa nulla.-Disse con la sua voce pomposa.Lily lo osservò allontanarsi e si chiese se era normale,e si rispose di no.

Il giorno seguente,Lily arrivò a lezione piuttosto assonnata(aveva anche saltato la colazione):dopo che quel Gordon l'aveva invitata a Hogsmeade,si era messa a leggere Noi siamo infinito-Ragazzo da parete. E l'aveva finito tutto.Lily pensò che Mary la stesse “contagiando”,facendola leggere così tanto,però gli piaceva,perchè la faceva sentire bene con se stessa e le dava la possibilità di rifugiarsi in qualcosa che non sia il mondo reale.Chissà se davvero i Babbani sono così,pensava quando leggeva.

Quando la lezione di Erbologia finì,Lily si rese conto di quello che era successo.Non aveva preso appunti,era stata troppo distratta a pensare ai suoi libri e a San Valentino,ma decise che per quella volta non faceva niente,se li sarebbe fatti dare da qualcuno.Passò anche la lezione di Pozioni,e,mentre pranzava decise che era troppo frastornata per fare le lezioni del pomeriggio,e che avrebbe 'marinato la scuola' per la prima volta nella sua vita.E mentre faceva queste riflessioni,le si avvicinò uno Hugo piuttosto imbarazzato.

-Ciao,Hugo.-

-Ciao Lils...Io...Tivolevochiederedivenireadhogsmeadeconme.-Disse tutto d'un fiato.

-Ripeti,caro.- Rispose cortesemente Lily,trattenendo una risatina.

-Ti volevo chiedere di venire ad Hogsmeade con me,il 14,perchè non ho nessuno con cui andarci e....-

-Certo,non vedo l'ora.-Rispose lei interrompendolo,poi aggiunse -Senti,vuoi venire con me al lago oggi pomeriggio?-

-Ma abbiamo lezione!-Disse sconvolto il cugino.

-Lo so,ma mi sento un po male,e non ho nessuna materia importante oggi...- Rispose noncurante Lily.

-Hai un permesso?-

-In realtà no....-

-Sei sicura di quello che fai?-Chiese sospettoso Hugo.

-Si.-Rispose risoluta Lily.

-Hai invitato qualcun'altro?-

-No-

-Allora vengo,mi piace provare cose nuove.-In realtà voleva solo stare da solo con Lily.

-Bene,allora ci vediamo alle tre e mezza.Ok?-

-Certo.-

-E porta il costume.-

-Ma...-Farfugliò sconvolto Hugo.

-Non ti preoccupare,portalo e basta.-Gli stampò un bacio sulla guancia e se ne andò,senza dare la possibilità al suo coetaneo di aggiungere altro.

Le tre e mezza arrivarono in fretta,Lily scese al lago e apparecchiò una tovaglia sulla riva.Quando arrivò Hugo,sorrise. Era una giornata solare,e sembrava che tutto fosse fatto apposta per esaltare la bellezza di Lily:i suoi capelli rossi risplendevano,raccolti in una lunga treccia,il costume a due pezzi motrava la pancia leggermente abbronzata di lei.Liy attirava il sole e risplendeva con esso.Hugo si tolse la maglietta e rimase in costume,poi si sedette sulla riva del lago,dove era posta una tovaglia.

-Allora,facciamo un bagno?-Chiese Lily sorridente.

-C..Certo-Rispose Hugo impacciato.Lily si tuffò nel lago e iniziò a nuotare felicemente,quando si accorse che Hugo non era ancora entrato in acqua.

-Ma che fai!!Entra!Ti aspetto.-

C..Certo-Pareva che sapeva dire solo quello.Senza pesarci,si tuffò.L'acqua era gelata,ma decise di non pensarci,era insieme a Lily.Passarono il resto della giornata nutando e scherzando,facendo gare di velocità e una piccola pausa merenda,Liy era agilissima.Verso le cinque e mezza,si vestirono e Hugo accompagnò Lily vicino alla Sala Comune di Corvonero.

-Bella giornata,grazie.-Disse lui.

-Di niente,anche io mi sono divertita molto...-Rispose lei.E poi lo abbracciò stretto,ma non sapeva quando aveva deciso di farlo,l'aveva fatto e basta,infine gli diede un bacio sulla guancia,soffermandosi solo un secondo in più.

-Però non vale....Tu mi dai sempre il bacio dei cugini- Così chiamavono il bacio sulla guancia -Io non te lo do mai...- E si avvicinò a Lily,e le diede un leggero bacio sulla guancia,soffermandosi solo un momento di più,come aveva fatto lei.Lily arrossì leggermente.

-Ehm...Io stasera non vengo a cena,ci vediamo domani...- Lo congedò lei,senza aggiungere altro.

-Ok,notte.- Rispose lui,e si incamminò verso la Sala Comune di Grifondoro.

çççççç@@@@çççççç

La mattina del quattordici febbraio,Lily scese in sala comune:al soffitto erano appesi cuori giganti di colore rosso e rosa,e nell'aria si sentiva odore di Amore.Letteralmente.I professori avevano spruzzato un profumo magico,che si chiamava “Amore”,e rendeva tutti più felici e propensi ad amarsi.

Lily si sedette al tavolo di Corvonero,e subito un gufo planò quasi su di lei,lasciandogli un grande pacco,insieme ad un foglietto:

Per S.Valentino,anche se sei piccola per avere il ragazzo,anche tu devi essere bella per Hogsmeade.

Con affetto,

Mamma e papà.

Lily mangiò due forchettate di uova e corse sopra con il pacco,senza neanche salutare le amiche,che rimasero perplesse.Una volta nella sua stanza Lily scartò con cura il pacco ,e notò che conteneva un abito:era di colore turchese,che gli arrivava poco sotto le ginocchia,non molto largo,ma neanche eccessivamente attillato,dove doveva esserci la scollatura per i più grandi,nel suo nuovo vestito c'era un tessuto di pizzo semi-trasparente che si espandeva formando le maniche.C'erano anche delle calze celestine e delle ballerine dello stesso colore del vestito,sul fondo del pacco c'era un'altra lettera:

Non ti truccare

Lily si infilò le calze e il vestito,e infine le ballerine,poi si pettinò i capelli e iniziò a uscire per andare ad Hogsmeade.

*

Aveva appuntamento con Hugo alle dieci hai Tre Manici Di Scopa,e,notando l'orario,Lily corse per arrivare in tempo,mancava pochissimo,e correre con quel vestito non era il massimo.Quando arrivò,aveva il fiatone.Individuò con gli occhi Hugo in un angolino della grande sala,e lo raggiunse.Hugo,vedendola vestita così bene,rimase senza fiato.Lui era arrivato in maglietta e jeans,e lei con il più bel vestito che una bambina di undici anni potesse avere.

Lily si abbandonò alla sedia ,e disse,guardando le due Burrobirre :-Hai già ordinato!Bravo!-

-Ehm,si,proprio ora me le ha portate.-

-Ma che hai?- Disse Lily iniziando a bere -Sembri sconvolto!Sto male?-

-No!Ma che dici,stai benissimo,solo che io sto in maglietta e jeans...-

-Ma chissenefrega- Esclamò con un po di foga Lily -Almeno tu hai una bellezza naturale,io no!-

-Abbiamo già intrapreso questo discorso,mi pare,e ti ho detto di fare come vuoi,tu sei bellissima-Ribattè Hugo.

-Vabbè.- Passarono il resto della mattinata a conversare e ridere,e ha osservare la strana gente che frequentava il locale,verso mezzogiorno nessuno dei due aveva fame,ma notarono che un gruppo di Serpeverde gli stava gridando contro:-FIDANZATINIIII-

-Lasciali perdere- Sussurrò Lily a Hugo.Lui annuì e poi seguì la cugina fuori dal locale,a testa alta,proprio come lei.Quando arrivarono fuori,si diressero verso la Stramberga Stillante,e,sul prato li vicino,notarono che il gruppetto di serpi li aveva seguiti,e aveva iniziato a riprenderli in giro,allra Lily si avvicinò al ragazzo che sembrava il loro capo,e gli diede un pugno allo stomaco,quando si piegò in due gli diede uno schiaffo fortissimo,che gli lasciò le impronte delle dita sulla guancia. E poi gli sussurrò -Lurido serpe,capisco una battuta,ma dopo un po diventa estenuante.-Poi si rivolse a Hugo con un sorriso che sembrava forzato,di quelli che Lily non usava mai -Prima tu.-E lo fece incamminare per primo,ma si girava continuamente per controllare la cugina, uno dei ragazzi le fece lo sgambetto,e lei piombò addosso a Hugo,che si era girato proprio in quel momento.Erano faccia conto faccia,pochi centimetri e si sarebbero unite.Lily lo guardò negli occhi,intensamente e.......Lily si alzò con una mossa fluida e si avviò verso Hogwarts,con il cugino che la seguiva.

çççççç@@@@çççççç

Ma cosa le era preso?Perchè le dava fastidio che la prendessero in giro perchè stava ad Hogsmead con Hugo,lei che era una calma e paziente Corvonero?E perchè dopo essere tornata nel castello aveva risposto freddamente al cugino?Non sapeva dare una risposta a nessuna di queste domande,quindi si immerse nel mondo del sonno,ma non fece sogno alcuno.

POV HUGO

Hugo stava piangendo sotto il suo morbido cuscino.Sapeva di non piacere a Lily,ma non pensava che addirittura lei lo ripugnasse.Poi,tornata al castello gli aveva risposto male e freddamente.Perchè?Cosa aveva fatto?Rimase a piangere fin quando non si addormentò,nessuno l'aveva sentito,nessuno l'aveva consolato o gli aveva fatto compagnia,solo la rugiada delle sue lacrime sul cuscino.Ma meglio così.

Che schifo di S.Valentino fu il suo ultimo pensiero.

AA

Cari ragazzi.Sono felicissima,c'è stato un grande aumento delle recensioni.Vi Amo.Ringrazio innanzitutto quelli che hanno recensito : LilyMP , DonnieTZ , Hermione_Luna_Lovegood e Menta_piperita .Poi ringrazio chi ha messo la storia tra le seguite (ashleyofsuburbia , DonnieTZ , everlark4e , Hermione_Luna_lovegood , Marty Evans , quiquoqua1234 e Valepassion95 ) e chi tra le preferite (Hermione_Luna_Lovegood).Poi mi scuso per il ritardo,ma non avevo molta ispirazione,e poi non ho avuto molto tempo di scrivere.Ancora grazie mille.Un bacione :*
 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _DangerDays_