Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: GiulyDeVilliers    01/05/2014    2 recensioni
Tessa Gray ha ricevuto la sua lettera per Hogwarts e non ci pensa due volte a partire per Londra.
Finalmente Tessa potrà vivere in prima persona uno dei romanzi che tanto la appassionano e far diventare realtà il suo sogno di fare un'avventura.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cecily Herondale, James Carstairs, Theresa Gray, William Herondale
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

CAPITOLO 2: IL VECCHIO CAPPELLO LOGORO


“ Salve ragazzi! Io sono il professor Paciock, insegno Erbologia e sono anche il vicepreside. Vi do il benvenuto a Hogwarts!Tra poco potrete entrare nella Sala Grande, dove si sta già tenendo il banchetto di inizio anno!Verrete Smistati in una delle quattro Case a seconda delle vostre abilità e del vostro carattere. Buona fortuna!” disse il tizio con la rana. Si trattava effettivamente dell'uomo che aveva mostrato a Tessa come arrivare al binario 9 e ¾.  Per la ragazza sarebbe potuto essere chiunque tranne un professore!
Una folla di ragazzini spaventati entrò nella Sala Grande. Tessa capì subito perchè quel luogo si chiamava così: era una stanza enorme! Ma la cosa più strana era il soffitto... sembrava che non ci fosse!
Il tizio della rana prese una pergamena e un cappello che sembrava essere vecchio di secoli.
Chiamò il primo nome della lista: “ Adams Susan”
Una ragazzina piccola e magrolina che sembrava star morendo di paura si avvicinò.
Il vicepreside appoggiò il Cappello sulla testa della poverina che diventò: “Tassorosso!”
E Susan si unì al tavolo dei suoi nuovi compagni festanti.
Passarono molti nomi ma Tessa non ci fece caso.
Finchè il prof. Paciock chiamò: “Theresa Gray”
Mentre la ragazza si avvicinava sembrava sicura di sé e per niente spaventata ma Tessa era una maestra nell'arte di nascondere le emozioni.
Se avesse potuto sarebbe immediatamente scappata dalla Sala Grande, ma non era così che doveva andare. Lei era una strega a non doveva avere paura di un vecchio cappello logoro!
Così si sedette sulla sedia e le venne appoggiato sulla testa il suddetto vecchio cappello logoro.
“Innanzitutto cara bambina arrogante non permetterti di riferirti a me come vecchio cappello logoro. Io non sono vecchio, sono vintage! Comunque, data la tua intelligenza e voglia di sapere, credo che starai benissimo tra i.. CORVONERO” disse il Cappello pronunciando solo l'ultima parola a voce alta.
Tessa tirò un sospiro di sollievo e si andò a sedersi al tavolo della sua nuova Casa.
“Herondale Cecily”
La nuova amica di Tessa andò verso il Cappello che appena sfiorò la sua testa iniziò a dire: “GRI.....” Poi si zittì per un minuto per annunciare infine: “CORVONERO!”
E Cecily con un sorriso sbarazzino e felice si sedette vicino all'amica.
Dei ragazzini che la succedettero Tessa notò solo due nuovi Serpeverde, uno biondo platino di cui non ricordava il nome e una ragazza di nome Jessamine.
Al nome “Potter Albus Severus” tutti tacquero
“ma chi è?” chiese Tessa a Cecily.
“Non lo sai? É il figlio di Harry Potter, l'uomo che ha sconfitto il più grande e terribile mago malvagio della storia!”
E Albus diventò Serpeverde, con un boato di delusione da parte dei Grifondoro.
Due gemelli di nome Lorcan e Lysander Scamander si unirono uno ai Corvonero e uno ai grifoni.
 Weasley Rose, Grifondoro, fu la ragazza che chiuse lo Smistamento.


[CECILY]
“GRI.....” iniziò ad annunciare il Cappello appena sfiorò la testa di Cecily.
La ragazza ebbe appena il tempo di pensare intensamente “noooo, aspetta!”
Il Cappello, assecondandola, non finì la parola.
“Un attimo. Posso darti la mia opinione, vero? Ok, la mia famiglia è stata sempre assegnata a Grifondoro. Ma è proprio per questo che non voglio stare in quella Casa. Nessuno mi ha mai chiesto dove volevo stare, tutti hanno sempre dato per scontata la mia appartenenza a Grifondoro.
Sai come ci si sente ad avere un destino già prescritto senza possibilità di scelta? No, non lo puoi sapere, sei un Cappello. Te lo dico io: ci si sente DI SCHIFO! Io voglio stare dove voglio, non dove gli altri si aspettino che io stia. Anche se questo implica deludere la mia famiglia. Io non mi sento una Grifondoro!”pensò Cecily.
“Non ho mai sentito un ragionamento così contorto in secoli di Smistamenti! Non capisco il tuo pensiero ma lo rispetto” sussurrò il Cappello e esclamò: “CORVONERO!”

 


Angolo Autrice
Ciao a tutti! Eh sì, per vostra sfortuna sono tornata! E questa volta con un capitolo più schifoso del primo.
É molto corto ma volevo finirlo qui, per aggiungere la parte interessante dopo. Credo che nel prossimo capitolo ( se lo posterò) appariranno finalmente Will e Jem. A proposito che preferite tra i due? Io adoro Jem, e dopo questa affermazione molte fan di Will sicuramente mi uccideranno virtualmente. Cosa posso farci? Jem è troppo dolce e carino! <3
Vi prego recensite!!!!!!!!!
Bye,
GiulyDeVilliers  

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: GiulyDeVilliers