Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: GiulyDeVilliers    13/05/2014    3 recensioni
Tessa Gray ha ricevuto la sua lettera per Hogwarts e non ci pensa due volte a partire per Londra.
Finalmente Tessa potrà vivere in prima persona uno dei romanzi che tanto la appassionano e far diventare realtà il suo sogno di fare un'avventura.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cecily Herondale, James Carstairs, Theresa Gray, William Herondale
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IF MY LIFE WAS A NOVEL



CAPITOLO 3 IL RAGAZZO CON GLI OCCHI D'ARGENTO

Il dormitorio femminile della Torre Corvonero era silenziosissimo. Per forza: erano le 5 del mattino!
Solo una ragazza era sveglia.
Era da un po' che cercava di addormentarsi ma in quella prima settimana di scuola le era impossibile dormire tutta la notte. Centinaia di pensieri le passavano per la testa e il forte russare della sua amica Cecily sicuramente non aiutava.
Tessa, si trattava effettivamente di lei, si arrese e scese dal letto.
Si mise un paio di jeans e una felpa enorme; quanto le mancavano i vestiti babbani!
La divisa della scuola era molto d'effetto per dei maghi ma non era per niente comoda!
Il castello era deserto, non c'erano neanche i fantasmi della scuola in giro. E le persone raffigurate nei quadri dormivano ancora tutti.
Tessa uscì e andò nel giardino. Un venticello freddo la colpì in pieno. La ragazza rabbrividì e cominciò a vagare per il giardino.
Stava andando verso il la foresta proibita (non che volesse entrarci, non ne avrebbe avuto il coraggio, voleva solo vederla da vicino) quando sentì una dolce musica provenire dal Lago Nero.
Si avvicinò a quella meravigliosa melodia e scoprì che veniva da sotto un salice, sulle sponde del lago.
La ragazza scostò un ramo del salice e capì da dove veniva quella celestiale musica: c'era un ragazzo che suonava il violino.
Il ragazzo in questione doveva avere più o meno l'età di Tessa, forse qualche anno in più.
Portava ancora il pigiama, probabilmente non si aspettava visite alle 5 del mattino nel giardino.
La cosa strana del suo aspetto erano i capelli: erano grigi. Secondo Tessa erano il riflesso di un bel nero acceso, ma chissà perchè, si erano spenti, come fanno quelli degli anziani una volta raggiunta una certa età.
Il ragazzo le dava le spalle ed era talmente preso dalla musica che non si era nemmeno accorto di avere una spettatrice!
Tessa rimase molti minuti ad ascoltarlo, avrebbe voluto rimanere lì tutto il giorno a farsi cullare da quel brano ma doveva ancora prepararsi per le lezioni. Quindi si girò per tornare al castello ma pestò un rametto facendo rumore.
Questo fece smettere il ragazzo di suonare e si girò accorgendosi di essere stato osservato. Riuscì a vedere Tessa di sfuggita prima che la ragazza, troppo timida e imbarazzata per rivolgergli parola, se ne andasse di corsa verso il castello.
Tessa si sarebbe pentita di questa fuga per tutto il giorno mentre gli ritornava in mente l'unico flash che aveva potuto vedere del viso del violinista.
Nel secondo di tempo in cui l'aveva visto in volto solo un particolare le era rimasto impresso, un paio di occhi dello stesso colore dei capelli: il colore dell'argento.

 

Un paio di giorni dopo Tessa era di ritorno da una lezione di Difesa contro le arti oscure e stava passeggiando per il corridoio con Cecily. Nonostante i loro caratteri totalmente incompatibili, o forse proprio per quel motivo, erano diventate inseparabili.
“Tessa, vieni! Ti devo presentare una persona!!”
E la ragazza venne trascinata davanti ad un ragazzo molto carino, capelli neri e occhi spettacolari: un azzurro cielo così simile a quelli di Cecily che fecero subito capire a Tessa chi era.
“Tessa! Questo è mio fratello William, ma tutti lo chiamano Will, Will, questa è la mia migliore amica Tessa Gray” disse Cecily confermando i pensieri dell'amica.
“Piacere di conoscerti Tessa! Non mi sembra di aver mai sentito il tuo cognome.... nata babbana?” chiese Will. La ragazza annuì impercettibilmente.
 Tessa odiava essere sempre considerata diversa dagli altri studenti di Hogwarts, ma Will le aveva fatto una buona impressione, quel ragazzo sembrava molto simpatico!
Will se ne andò per un secondo e tornò con un altro ragazzo all'incirca della sua età. Tessa rimase un attimo a bocca aperta nel vederlo.
“ Tessa, non potevo fare a meno di farti conoscere il mio migliore ( e unico) amico! Continuo a chiedermi come faccia a sopportarmi!Ecco questo è James Carstrairs, ma puoi chiamarlo Jem!”
E Jem fece un segno di saluto.
Tessa non riuscì a ricambiare perchè era ancora impietrita, come se le avessero lanciato un Petrificus Totalus alla lingua
Il motivo era l'aspetto del ragazzo che aveva appena incontrato, Jem.
I particolare i suoi occhi.
Erano occhi grigi, del colore dell'argento.

 

 


Angolo Autrice
Salve, mondo di EFP!!!
Innanzitutto mi scuso per la parte di Will. Lo so, è venuta male ma non sono mai riuscita a inquadrare e capire bene il suo carattere e la sua personalità, chissà perchè.
Per il resto mi sembra venuto abbastanza bene, la parte iniziale è un po' banale ma non potevo resistere all'atmosfera della nebbia inglese alle 5 del mattino!
Concludo con la solita implorazione: Vi prego, fatemi qualche recensioncina!!!!<3
GiulyDeVilliers

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: GiulyDeVilliers