Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: rory_jess    22/07/2008    4 recensioni
Rory ha incominciato una nuova vita, seguirà la campagna lettorale di obama, ma un incontro improvviso le cambierà la vita... ancora una volta. Lorelai e luke sono tornati finalmente insieme, e il loro rapporto sarà sancito.. da un passo importante.
Genere: Romantico, Triste, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jess Mariano, Lane Kim, Lorelai Gilmore, Luke Danes, Rory Gilmore
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rory,ancora scossa per la lettera di Jess, lasciò Brian senza dire neanche una parola e si diresse frettolosamente verso l’aeroporto per tornare ad Hartford. Il volo ebbe un leggero ritardo, ma una volta atterrato, Rory in brevissimo tempo tornò a casa.
Non aveva nessuna intenzione di vedere Lorelai, era ancora sconvolta, non voleva turbare sua madre con inutili preoccupazioni, le aveva dato la sua parola. Così all’ultimo momento, decise di far visita alla sua migliore amica dall’infanzia:Lane. Rory rimase a dormire da lei, senza dare troppe spiegazioni circa l’evolversi degli ultimi eventi. Lane aveva intuito che qualcosa la turbava, ma rispettò la sua scelta. D'altronde la sua migliore amica aveva bisogno di lei, e non si sottrasse a questo impegno.
Dopo quella notte, due settimane passarono velocemente e tutti a Stars Hallow erano in fermento per il matrimonio dell’anno:quello tra Luke e Lorelai.
"Tesoro,hai visto per caso le mie scarpe?" dio sono terribilmente in ritardo, a quest’ora dovevo essere già pronta!!" disse Lorelai visibilmente agitata.
"Mamma. Stai tranquilla, tra pochi minuti lasceremo questa casa e tu sarai la sposa più bella del mondo!" disse Rory cercando di tranquillizzare sua madre.
"Oh Rory sono così nervosa… Insomma non è la prima volta che mi sposo, ma con tuo padre è successo tutto così in fretta che non ho avuto il tempo di rendermi conto del passo che stavo che fare, capisci cosa intendo? Adesso invece…"
"Mamma calmati!se continui così farai agitare anche me!" rispose Rory . In realtà anche lei era nervosa, d'altronde avrebbe visto Jess dopo tutto ciò che era successo:l’incontro casuale a New York, il bacio, la lettera…
"oh Rory scusami hai perfettamente ragione… adesso mi rilasso…."
Lorelai fece un respiro profondo e continuò a prepararsi.
"Ecco qua… sono pronta! Amore come sto?"
"Mamma sei bellissima!"
Lorelai indossava uno splendido vestito bianco, semplice ma allo stesso tempo raffinato,impreziosito da dei piccoli brillanti sparsi a caso sul corpetto. I capelli erano raccolti all’indietro, lasciando cadere sul viso due boccoli coperti dal velo bianco.
"Grazie tesoro… anche tu sei molto carina sai?"
Rory indossava invece un vestito azzurro aderente senza maniche, abito il cui colore metteva in risalto l’azzurro dei suoi bellissimi occhi. Portava anche un copri spalla abbinato al vestito.
"Grazie mamma!"
"Oddio, chissà i preparativi a che punto sono devo chiamare Sookie e…"
"Sookie ha tutto sotto controllo, non ti devi preoccupare di nulla, pensa solo a sposarti!"
"Hai ragione Rory, ora possiamo andare.."
Lorelai e Rory si avviarono verso il Dragonfly.
Passarono pochi minuti, e tutti gli ospiti arrivarono e presero posto. La cerimonia iniziò in perfetto orario: per la prima volta nella sua vita, Lorelai non era in ritardo!
L’organo iniziò a suonare e Rory percorse lentamente la navata. Teneva gli occhi abbassati, che fissavano il terreno, aveva troppa paura di incrociare ancora il suo sguardo, di perdersi nei suoi occhi color nocciola, ancora una volta.
"Non posso continuare a fissare il pavimento…. Sembro una stupida…."
Così, quando alzò lo sguardo, Jess era affianco a Luke. Era molto elegante, non l’aveva mai visto così prima. Visibilmente emozionata,Rory involontariamente gli sorrise e i loro sguardi si incrociarono ,suscitando un brivido che percorse Rory lungo la schiena.
Appena Rory prese il suo posto, iniziò la marcia nuziale. Tutti gli inviatati si alzarono e si voltarono per osservare la sposa. Lorelai era veramente emozionata. Mentre si avvicinava al suo sposo, Il suo sguardo incrociò quello di sua madre, che si commosse e appoggiò il suo viso nella spalla di Richard. Lorelai era estremamente felice: per la prima volta condivideva un giorno pieno di gioia con sua madre che finalmente approvava le sue scelte. Non poteva chiedere un regalo migliore per il giorno più bello della sua vita. Poi il suo sguardo si poggiò su quello di Luke, il suo Luke. Uno incrocio di sguardi intenso che commosse entrambi. Lorelai a stento trattenne le lacrime.
"Amici e parenti siamo qui riuniti…."
Il parroco iniziò la messa e nel giro di un ora Luke e Lorelai erano finalmente marito e moglie. Dopo la cerimonia, tutti andarono a festeggiare nella sala da ricevimento dell’Hotel. Sokie aveva organizzato un buffet intimo e strepitoso come sempre: è la cuoca più brava e pignola del mondo!
"Ehi zucchero, ti ricordi il momento preciso in cui hai capito che Luke era quello giusto?? Insomma non è la prima volta che ti sposi e volevo sapere se almeno questa volta ci hai pensato prima di compiere questo passo…"
"Babette!" Disse Rory cercando di evitare a sua madre una qualsiasi forma di imbarazzo.
"ecco lo sapevo… Babette perchè non…

"Ehi ehi.. Amore tranquillo…." Lorelai interruppe Luke prima che potesse fare qualche imprecazione contro Babette.
"Vediamo quando ho capito che era lui l’uomo giusto.. ah si si! Ora ricordo…. E’ stato il giorno dell' inaugurazione del dragonfly. Io e Luke eravamo fermi nel portone della locanda e ci siamo guardati. Beh certo sembra una cosa normale,banale forse ma non è stato così per me. In quel momento non si erano incrociati solo i nostri sguardi ma anche le nostre anime. Era come se tutto si fosse fermato magicamente e ci fossimo stati solo noi due nel mondo. E poi ci siamo baciati. Un bacio così magico, così speciale che ha spiazzato tutti e due, ma che rifarei miliardi di volte…."
"Non me l’avevi mai detto…." Disse Luke emozionato da quelle parole così profonde.
"Non potevo dirtelo… era una cosa privata, solo mia…."
"Lorelai l’hai appena confessato di fronte a tutta Star Hallow." Disse Luke perplesso.
Babette miss Patty, kirk fissarono Luke in modo minaccioso.
"Farò finta di non aver sentito nulla.. scusatemi!" disse Luke.
"Scusate ma io devo andare non posso restare ancora qui.. scusatemi…." Jess si alzò di scatto e lasciò la sala di ricevimento senza nessuna spiegazione
"Jess, aspetta!" disse Rory cercando di fermarlo.
Jess e Rory avevano ascoltato attentamente le parole di Lorelai.
"ma tu che ci fai qui?"
"sei carina"
"Grazie"
"sono tornato?"
"ma come.. perché?"
"solo perché mi andava di farlo."
Entrambi ricordarono, nel momento esatto in cui Lorelai iniziò a descrivere quando aveva capito che Luke era la persona giusta. In quel preciso istante Anche Jess ne ebbe la conferma, e era così turbato dall’evocazione di quel ricordo così lontano ormai ma estremamente radicato ancora nei suoi pensieri, che l’unico modo per proteggersi era quello di scappare da quelle emozioni, per non soffrire ancora.
"Scusatemi, devo andare anche io…" Rory lasciò la sala per cercare di Raggiungere Jess,Lasciando tutti gli invitati a bocca aperta.
"Ma che succede?"disse Miss Patty che non era al corrente delle ultime novità riguardanti Jess e Rory.
"Niente… e’ solo arrivato il momento del loro finale finalmente…"
"Oh.." rispose Miss Patty ancora più confusa dalle parole di Lorelai.
Rory riuscì a raggiungere Jess nell’ appartamento di Luke,dove stava preparando le valigie per tornare a casa sua, a New York.
"Jess…posso entrare…"
"fai come ti pare…"
"ho bisogno id parlarti…"
"non mi pare che abbiamo molto da dirci ormai…"
"Jess.."
"Rory si può sapere che cosa vuoi da me?? Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro in quella lettera no?? Non voglio sentire la tua voce non voglio che …"
"Avevi ragione. Ero venuta a New york per dirti addio." Disse Rory interrompendo Jess.
"Wow. Come se questo non lo sapessi già. Ti conosco più di qualsiasi altra persona in questo mondo Rory, sei venuta sin qui per dirmelo in faccia? Possibile che non rispetti mai quello che provo io?"
"Jess fammi finire!!" urlò vivacemente Rory.
"Quando sono arrivata al tuo appartamento e Brian mi ha dato quella lettera. L’ho letta. L'ho letta Più di una volta. Jess mi hai spiazzato, te ne sei andato, ancora una volta, scappando da un confronto che ci doveva essere, noi due ci meritavamo un finale migliore….."
"Forse…"
"il punto è che quando ho letto quelle parole così dolci… piene di amore… io… io…"
"Ho capito ti faccio pena…"
"Io ti amo!" Jess non poteva credere a quello che aveva appena sentito. Rory, la sua Rory le aveva finalmente confessato quello che provava per lui.
"E tu lo sai questo.. da sempre...ti ricordi quando sono venuta a cercarti a New york e tu mi hai chiesto "perché sei venuta?"
Ci siamo scambiati uno sguardo d’intesa così profondo che entrambi avevamo capito quello che provavamo l’un l’altro ma eravamo troppo giovani, troppo immaturi per ammetterlo. Credevi davvero che ero venuta solo per dirti addio? Mi mancavi da morire, non potevo sopportare l’idea di non vederti mai più…. E questo tu l’hai sempre saputo, l’ho capito dal modo in cui mi hai guardato quella volta e quella in cui ci siamo baciati al matrimonio di sookie." rory iniziò a piangere..
"Ma tu... sei scappata.. mi hai detto di…." Jess era confuso. Per la prima volta Rory l’aveva colto davvero di sorpresa.
"Non dire una parola". E cosa ti aspettavi? Io ero fidanzata, ero convinta davvero di amare Dean ma quando ti ho visto di nuovo, le mie certezze sono svanite e quando mi hai detto che eri tornato io ho pensato che avevi preso quella decisione per me."
"E' così.."
"Avevi capito che mi mancavi, che mi piacevi… e poi il giorno della festa di Kyle…."
"preferirei rimuovere quella giornata. io non volevo forzarti Rory, credimi io…"
"lo so…"
"Perché non sei venuta via con me… quando sono venuto al tuo alloggio a Yale, ti ho chiesto di stare per sempre con me. Hai detto di no." Un velo di amarezza trapelò dalle parole e dal viso di jess.
"avrei dovuto dire di si."
"Non ti capisco. Perché non l’hai fatto?"
"Jess non ero sicura che tu eri sincero! Mi hai lasciato due volte senza spiegazioni, senza nemmeno una telefonata, te lo sei dimenticato per caso?cosa pretendevi che ti seguissi lasciando tutto e tutti senza un progetto concreto?"
"Basta. Questo è il passato. Non parliamone più. Hai detto che ….
"Ti amo."
"Ti amo anch’io. E’ questo quello che conta."
"vuoi dire che ?"
"Forse e meglio avvicinarsi per cercare di sentire un po’ di più.." Jess si avvicinò a Rory. Le loro dita si incrociarono, ancora una volta.
"Ciao"
"Ciao"
Si baciarono. Continuarono a farlo dolcemente. Jess cominciò a baciare Rory sul collo. Le aprì lentamente la zip del vestito. Questa volta lei non protestò.
Fecero l’amore per la prima volta.
"Non so te ma questo momento…"
"E’ stato stupendo" disse Rory completando ciò che Jess voleva dire:Rory era abbracciata a Jess nel suo letto, le semprava di toccare il cielo con un dito. Improvvisamente si ricordò che era il giorno del matrimonio di sua madre.
"Oddio, che ore sono?"
Jess guardò il suo orologio.
"Le sette e un quarto."
"O mio dio e tradissimo! Tutti si saranno chiesti che fine abbiamo fatto…"
"Io credo che una mezza idea se la siano fatta sai…" disse Jess maliziosamente.
"Non scherzare siamo in ritardo…"
Rory si alzo dal letto,si rivestì e si guardò allo specchio.
"O no…"
"Che c’è adesso?"
"Guarda!!" l’acconciatura di Rory era completamente disfatta.
"ops.. colpa mia scusa…"
" Di niente… sei stato carino…" disse Rory dolcemente, ricordando i momenti appena trascorsi con Jess.
"Però adesso come faccio?"
Jess si alzò dal letto, si rivestì anche lui e disfò l’acconciatura di Rory.
"Ecco." Jess sciolse l’acconciatura di rory con un semplice gesto.
"Lasciali sciolti. Sei molto più bella così. Nessuno noterà niente amore." La baciò teneramente sul collo.
"Smettila.. non possiamo…"
Non potè terminare ciò che voleva dire che le sua labbra sfiorarono appassionatamente quelle di jess.
"Mi gira la testa…"
"Faccio quest’effetto… non lo sapevi?" Rory lo guardò intensamente.
"si.." continuarono a baciarsi.
"Jess.. dobbiamo andare ti prego…"
"Ok va bene… andiamo prima che cambi idea.
Jess e Rory lasciarono l’appartamento di luke e raggiunsero il dragon fly.
"Ok adesso entriamo…secondo te capiranno qualcosa?"
"Beh diciamo che i nostri vestiti non sono esattamente perfetti come prima…"
"O no… non ci avevo pensato!! Dovevamo stirarli…."
"Rory, stai scherzando vero?"
"Scusa..Sono solo nervosa…"
Raggiunsero la sala del buffet. Sfortunatamente per loro, c’erano ancora tutti.
"Ciao a tutti di nuovo" scusate se siamo andati via ma…"
Tutti gli ospiti si voltarono verso Jess e Rory, Aspettando una spiegazione a quella fuga così impovvisa.
"Zucchero che hai fatto alla tua bellissima acconciatura?" disse babette notando il cambiamento nell' acconciatura di Rory.
"Meno male che nessuno avrebbe notato niente…." Pensò Rory.
Quelli sguardi misero a disagio Rory e Jess che non sapevano come giustificarsi.
"Grazie ragazzi non dovevate davvero! Sapete Jess e Rory sono andati a prendere una cosa.... per la festa .. beh Rory perché non andiamo insieme in macchina a prendere "quella cosa"?" Lorelai cercò di salvare sua figlia da quella situazione imbarazzante.
"Oh si.. certo.. quella cosa.. andiamo!"
Lorelai e Rory uscirono dalla sala.
"Grazie mamma.. non so cosa avrei fatto se…
"Ok adesso dimmi che cosa è successo.. raccontami tutto!"
"Ho raggiunto Jess all’appartamento di Luke ci siamo chiariti eh…."
"e cosa?? RoryCosa?"
"gli ho detto che lo amo!"
"Oh tesoro. Sono felice per te davvero. Beh sai che non ho avuto molto simpatia per Jess ma ti prometto che …"
"Ho fatto l’amore con lui… nell appartamento di luke!" Disse Rory velocemente.
"ok.. come non detto mi rimangio tutto quello che stavo per dire…"
"mamma!"
"ah!! Ci sei cascata!"
"il tuo senso dell’ umorismo non smetterà mai di stupirmi!"
" lo so lo so.. hai ancora molto da imparare mia cara…"
"adesso però forse e meglio…"disse Rory cercando di evitare qualsiasi altra domanda sull'argomento.
"E’ com’è stato?"
"mamma! ecco lo sapevo...Non ho intenzione di parlare con te di queste cose!"
"Ma che hai capito! Non voglio mica sapere i particolari.. voglio solo sapere se…"
"E’ stato meraviglioso,Stupendo,Incredibile, Pazzesco,appasionante…"
"Oddio mi stai facendo eccitare lo sai?" disse Lorelai scherzosamente.
"Dai non prendermi in giro… hai detto che.."
"Si lo so scusami tesoro vai avanti."
"Vedi c’è stato un momento.. chissà forse lui non se lo ricorderà nemmeno, ci stavamo baciando e.."
"Rory, tesoro, io ti voglio bene, voglio condividere tutto con te, ma non voglio sapere.. questo.. oddio…"
"Mamma fammi finire! Lui mi ha guardato e la sua mano ha toccato i miei capelli. È stato bellissimo."
"Tesoro sono davvero super contenta per voi. ah! E’ per questo che .. la tua acconciatura…ah ah .." disse Lorelai ridendo e indicando contemporaneamente i capelli di Rory.
"Si.. è per questo…. Ma ne è valsa la pena!!" Disse Rory maliziosamente.
"Ne sono sicura mah…" Lorelai cominciò a fare die gesti con le mani imitando impacciatamente il gesto di Jess che tocca i capelli di Rory.
"Mio dio sei impossibile! Anche il giorno del tuo matrimonio!"
"Grazie. Questo è in assoluto il complimento più carino di tutta la serata!"
Le due ragazze Gilmore rientrarono nella sala. Gli ospiti nuovamente si voltarono verso Rory,ancora in attesa di una spigazione visto che Jess non disse nulla, per tutto il tempo rimase chino a fissare il pavimento.
"Scusate ancora,Volevate una spiegazione? eccola" Rory si diresse verso Jess e lo prese per mano.
"Stiamo insieme adesso. Di nuovo."
Jess alzò lo sguardo verso Rory.
"si, è così. Stiamo insieme."
Finalmente dopo tanto tempo si erano ritrovati.
Avevano avuto il loro finale migliore, che era solo L' inizio, quello di una dolce vita insieme.
-FINE-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: rory_jess