Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Stay away_00    03/05/2014    1 recensioni
Katherine Pierce è tornata in vita. Come? E sopratutto perché?
Non ricorderà niente di se e si getterà fra le braccia del lupo. Cosa accadrà alla ragazza?
Genere: Dark, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elijah, Katherine, Pierce, Klaus, Mikael, Rebekah, Mikaelson
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

‹ E così ti chiami Katerina.››
Disse l’uomo massaggiandosi il mento con aria pensierosa. Aveva già sentito quel nome da qualche parte, eppure non riusciva a dargli un volto e sicuramente non era quello della ragazza, eppure lo aveva già sentito, magari pronunciato dalle labbra dell’uomo che la ragazza stava cercando.
Nello stesso tempo Katherine sbatté rumorosamente la mano sul tavolo, con aria esasperata, ormai era la quinta volta che lui le faceva quella domanda, senza neanche avergli detto il proprio nome. Infatti dopo che lei si era fiondata contro di lui e gli aveva detto quelle parole l’aveva presa per un braccio e l’aveva portata in cucina, le aveva offerto qualcosa da mangiare e del succo di frutta. Sembrava un uomo gentile, eppure era restia a fidarsi, non riusciva a capire da cosa dipendesse quel comportamento, era qualcosa di innato dentro di lei, qualcosa che non riusciva a domare ne a scacciare, qualcosa che aveva preso perennemente il controllo. Di certo era una paranoia di cui non poteva cadere vittima, eppure appena – l’uomo senza nome – faceva qualche movimento improvviso lei non poteva fare a meno di irrigidirsi per poi rilassarsi quando realizzava che lui non aveva nessuna intenzione di farle del male. Eppure era sicura che era pronta a correre molto veloce se solo ce ne fosse stato il bisogno.
Strinse il pugno della mano e chiuse gli occhi per qualche secondo, prima di riaprirli e catturare lo sguardo dell’altro.
‹‹ Ripetimi quello che hai detto.››
Disse in tono autoritario, mentre si lisciava le pieghe della camicia da notte, aveva la sensazione che lo avesse già fatto molte volte in passato. Probabilmente – si disse. – era un tipo che adorava restare in pigiama. Si sistemò sulla sedia, accavallando le gambe e incrociando le mani in grembo, pronta ad udire per la terza volta che quello che l’uomo le aveva raccontato. Lui, d’altro canto accolse con un cenno di impazienza il suo “ordine” e ricominciò il proprio breve racconto.
‹‹ Ti trovi a New Orleans.››
Disse molto lentamente, come se alla ragazza potesse sfuggire qualche passaggio di quelle semplici parole. 
‹‹ Stavo… stavo per gli affari miei quando ti ho vista, svenuta sulla strada. Ho pensato che doveva esserti capitato qualcosa di orribile, quindi ho deciso di portarti qui, ti ho affidata ad una cara amica che si è presa cura di te, e poi, quando stavo per venire a controllare se eri sveglia mi sei piombata addosso come una furia, dicendomi che dovevi trovare Klaus.›› Schioccò la lingua contro il palato, appoggiandosi con un gomito al tavolino e osservando la donna – Katerina – con malcelato interesse. 
‹‹ Ora tocca a te, Katerina. Cosa sai di Klaus?››
‹‹ E tu? Cosa sai di Klaus, uomo misterioso che nasconde persino il proprio nome?›› Controbatté lei assottigliando lo sguardo, come se sapesse che lui le nascondeva qualcosa, come se potesse aspettarsi che da un momento all’altro… un momento all’altro cosa? Non c’era nessun pericolo, lui l’aveva l’aveva salvata.
‹‹ So che non vorresti mai incontrarlo, quindi perché lo stai cercando?››
‹‹ Il tuo nome.››
‹‹Marcel.››
Marcel. 
Sulle labbra della doppleganger andò a schiudersi un sorrisetto malizioso mentre si appoggiava allo schienale della sedia e inarcava un sopracciglio. Era indecisa se dirgli o no la verità, non poteva dirgli che aveva semplicemente sognato quel nome, sembrava impossibile. La degna scena di un film horror. Una ragazza si svegliava in un bosco, non ricordava nulla di se stessa tranne un nome. Un nome che non era neanche il suo. L’unica cosa che gli veniva in mente su quel “Niklaus” era che doveva averlo amato davvero molto.
‹‹L’ho sognato.›› Si decise a confessare, mentre volgeva lo sguardo altrove e incrociava le braccia al petto, eppure rimaneva con la schiena dritta e con l’aria fiera che non l’aveva abbandonata neanche per un istante. Rimaneva pienamente convinta delle sue sensazioni, come se potessero esse infallibili. Aveva avuto la prova che l’uomo che cercava esisteva, era vivo. Ed era anche sicura che lui avrebbe potuto fornirgli le risposte, tutte le risposte che gli servivano.
‹‹L’hai sognato?›› Chiese Marcel, scettico mentre si convinceva sempre più che la ragazza aveva sicuramente battuto la testa, era confusa, impaurita e sola. Probabilmente Klaus aveva sterminato la sua famiglia per un motivo o per l’altro e lei era riuscita a scappar via, nel frattempo lo shock le aveva causato quella breve amnesia, ma una cosa era sicura, quella ragazza non voleva realmente trovare l’uomo che l’aveva ridotta in quello stato – era davvero sicuro che fosse stato lui. –
‹‹Si, l’ho sognato. Devo trovarlo.›› Disse lei in tono di sfida, mentre si metteva in piedi e osservava il proprio corpo con una piccola smorfia. Prima di mettersi alla ricerca di un fantasma le serviva sicuramente un bel bagno caldo e degli abiti puliti.
Ecco che nuovamente il senso di panico tornava a farsi strada in lei. Le sarebbe servito anche un posto dove dormire, un guardaroba. E non aveva l’ombra di uno spicciolo. Non aveva niente.
D’un tratto sentì qualcuno posarle una mano sulla spalla e stringerla con una discreta forza, costringendola a tornare a sedersi. Infine Marcel si chinò per far si che fossero faccia a faccia e la studiò per alcuni istanti, facendosi mille domande in meno di un secondo.
‹‹Ti aiuterò. Ma prima devi rimetterti, torna in camera, dormi, fa quello che vuoi e pensa a ritornare in forze, nel frattempo cercherò di trovare qualcosa su di te e sui tuoi legami con il “grande re”. Lo incontrerai al più presto.›

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Stay away_00