Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Messalina    23/07/2008    3 recensioni
Era una giornata fredda e lugubre a Godric's Hollow e il vento fischiava passando attraverso porte e finestre semichiuse. Il cielo era nero e nuvoloso e si potevano vedere già alcuni fiocchi di neve scendere uno ad uno e posarsi sul terreno grigio e bagnato... POSTATO QUINTO CAPITOLO!
ANTEPRIMA CAPITOLO 5: I ragazzi sistemarono le valigie sopra ai "comodi" sedili dell'espresso di Hogwarts. Albus era sempre intento a leggere quel libro. I suoi occhi verdi smeraldo seguivano parola per parola.
Allo scompartimento arrivò Scorpius. Aveva i capelli biondo paltino sistemati nel miglior modo possibile. Gli occhi erano azzurri come il mare dei Caraibi e la pelle bianca come la sua sabbia.
James si alzò con aria di sfida e si diresse verso Scorpius.
Genere: Triste, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Ginny Weasley, Il trio protagonista, James Sirius Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I ragazzi sistemarono le valigie sopra ai "comodi" sedili dell'espresso di Hogwarts. Albus era sempre intento a leggere quel libro. I suoi occhi verdi smeraldo seguivano parola per parola.
Allo scompartimento arrivò Scorpius. Aveva i capelli biondo paltino sistemati nel miglior modo possibile. Gli occhi erano azzurri come il mare dei Caraibi e la pelle bianca come la sua sabbia.
James si alzò con aria di sfida e si diresse verso Scorpius.
"Che vuoi Potter?" chiese Scorpius
"Se non ci sopporti perchè stai qui? Eh Scorpius? Forse per riferire tutto quello che diciamo o facciamo a tuo Padre?"
"Potter, se mi parli solo per cercare rogna allora va da un'altra parte." disse arrogantemente Scorpius "E' il mio scompartimento se non l'hai ancora capito. Ed era anche quello di mio padre e i suoi amici!" disse James Scorpius lo srutò da testa a piedi e se ne andò via come se avesse visto una persona viscida e sporca. Secondo Scorpius era proprio così.
Fuori pioveva a dirotto. Forse avrebbe anche grandinato.
Il treno si fermò.
Le luci si spensero.
"Che succede?" chiese impaurita Rose.
"Vado a controllare." disse James.
I ragazzi erano già pronti ocn le bacchette in mano. James aprì la porta dello scompartimento, mise fuori la testa per controllare e... Track!
Una mano pallida e dalle dita lunghe lo prese per il collo. I ragazzi subito presero le bacchette gridarono Stupeficium!.
Ma fu più veloce lei. Prese la bacchetta e creò un sortilegio scudo.
James non riusciva a respirare. La mano pallida gli teneva stretto il collo. James alzò a fatica una mano e tirò giù il cappuccio al mangiamorte. Aveva una chioma di capelli ricci e sfibrati. Riuscì a vedergli la faccia. Vedeva qualcosa di Scorpius. Ma la mano gli stava bloccando la circolaziono e vedeva tutto appannato. Le voci dei suoi fratelli e amici si facevano sempre più basse.
"Bellatrix?" disse Rose
Albus prese corse da Bellatrix. Ma prima che lui potesse raggiungerla, Bellatrix prese la bacchetta e tenendola puntata contro il petto di James gridò "Avada Kedavra!"
James cadde a terra, morto. Bellatrix si smaterializzò, come se non fosse successo nulla.
Rose e Hugo rimasero con gli occhi spalancati, guardando James.
"James! James!" gridò Lily correndo dal fratello.
Lei si chinò su James, aveva le lacrime che gli scendevano sul viso. Le mani gli reggevano il viso.
"L...Lily" sussurrò James.
"S-si?" disse Lily.
"Tu e gli altri continuate ad andare avanti. N-non dovete f-fermarvi."
James chiuse lentamente gli occhi. Rose e Hugo cominciarono a piangere, davanti a James e a tutta la scuola. Chi aveva fatto venire Bellatrix? Come avrebbero fatto senza James?
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Messalina