Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lukesvoice    04/05/2014    5 recensioni
Non si tratta di una vera e propria storia, ma di una raccolta di lettere scritte dalla dolce Luna per Fred Weasley dopo la sua scomparsa.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred Weasley, Luna Lovegood
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
Seconda lettera di Luna a Fred cinque mesi dopo la sua morte.


 
2 Ottobre 1998
 
Caro Fred,
Come promesso sono di nuovo qui per scriverti una lettera. 
Stai bene lassù? Io spero tanto di sì. Mi domando se il budino del paradiso sia buono come quello preparato dagli Elfi Domestici ad Hogwarts. Sarebbe davvero un peccato se quello degli Angeli non fosse così tanto degno di nota.
Io non riesco ancora a superare tutto questo: la tua assenza è un dolore atroce, mi lacera l’anima continuamente e non riesco a fare nulla per stare meglio. Avrei bisogno soltanto di te per essere felice, e sapere che questa dannata morte ci ha divisi per sempre mi distrugge. Ma ora basta, potrei rendere triste anche te con queste parole e so che invece meriti di sorridere sempre, qualsiasi cosa accada quaggiù.
Siamo all’inizio di Ottobre e i primi veri freddi si fanno già sentire. In teoria, sia io che tua sorella Ginny avremmo dovuto cominciare il nostro settimo ed ultimo anno ad Hogwarts, ma in pratica siamo ancora in fase di ristrutturazione del Castello e dintorni. La Battaglia ha distrutto tutto, non soltanto i nostri cuori e i nostri sentimenti. Hogwarts non è più come un tempo ed ogni volta che vi ritorno per aiutare a rimettere tutto in sesto, mi sale l’angoscia mista a paura. Una paura stupida, poiché Tu-Sai-Chi è scomparso davvero, questa volta. Credo, invece, che siano i brutti ricordi legati a questo luogo a scaturire questo sentimento.
Sto per darti una notizia che credo ti renderà felice: Hermione e Ron sono diventati ufficialmente una coppia! Era ora che si dessero una mossa, vero? Io ho sempre tifato per loro, anche se in segreto. C’era qualcosa nei loro sguardi…nonostante entrambi cercassero di non esprimere i rispettivi sentimenti, si era capito che esisteva qualcosa di più profondo che andava oltre l’amicizia. Certo, i loro continui battibecchi nascondevano abbastanza bene la cosa. Comunque, sono davvero felice per loro.
Anche Harry e Ginny sono tornati insieme e non immagini quanto sia felice anche per loro. Entrambi meritano tutta la felicità del mondo, dopo aver sofferto così tanto.
E’ successa anche un’altra cosa che, ammetto con sincerità, non avrei mai immaginato: George mi ha domandato di aiutarlo con i Tiri Vispi Weasley, da quando tu non ci sei più per dargli una mano. Inizialmente non ho saputo cosa rispondergli, sai quanto io sia imbranata e sai anche che combino sempre pasticci. Ma nonostante ciò ho deciso di accettare, forse perché attraverso quel luogo i ricordi di te sarebbero rimasti ancora più vivi ed impressi dentro di me…Nonostante tutto ciò faccia male, io voglio vivere del tuo ricordo. Perché in fondo eri -sei- la causa dei miei sorrisi e fidati se ti dico che anche attraverso un semplice ricordo un piccolo sorriso mi scappa, ogni tanto.
Al mattino vado ad Hogwarts per aiutare tutti gli altri e al pomeriggio rimango in negozio con George. Ormai la mia vita è questa, da cinque mesi. Comunque, la scuola è quasi del tutto sistemata, per cui una volta pronta non potrò più andare ai Tiri Vispi. Credo che ad aiutare George sarà Ron: era davvero felice quando il tuo gemello gliel’ha domandato la settimana scorsa. 
Adesso devo lasciarti, la pausa pranzo -se così vogliamo definirla- è finita già da dieci minuti ed io sono rimasta nel vecchio studio della McGranitt e di Silente per avere la possibilità di scriverti. Spero ancora di rincontrarti nei miei sogni, ormai lo faccio quasi sempre. Ed ogni volta tu sei bellissimo.
Tua, Luna.
 
P.s: Ricordi cosa avevo detto nella scorsa lettera? Che sarebbe stata la prima ed ultima volta che avrei detto ‘Ti amo’? Beh, dimentica tutto perché non posso fare a meno di ripetertelo.
Ti amo.



-Spazio Autrice-

Eccomi qui con la seconda lettera scritta da Luna per Fred.
Spero tanto che vi sia piaciuta, non solo per lo stile in cui è stata scritta,
ma proprio per ciò che viene detto, espresso.
Mi sono immedesimata in Luna e, ammetto, se fossi stata in lei non so
cosa avrei fatto...
Ripeto che se avete critiche da farmi accetto tutto, sarà uno sprono a migliorare.
E se volete lasciare un commento, anche piccolo, a me farebbe davvero piacere.
Alla prossima :)


cassie_nott

P.s: Sto aspettando che la direzione di Efp accetti la richiesta di cambiare il nome, l'altro era troppo lungo.
      E un grazie particolare a lilac_ per il banner, è bellissimo. (Non so mettere il collegamento per trovare il suo profilo, quindi se siete curiose di leggere  
      qualcosa di suo, cercatela).
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lukesvoice