Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: lukesvoice    27/04/2014    7 recensioni
Non si tratta di una vera e propria storia, ma di una raccolta di lettere scritte dalla dolce Luna per Fred Weasley dopo la sua scomparsa.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred Weasley, Luna Lovegood
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima lettera di Luna a Fred poco dopo la sua morte.


 

Caro Fred,
Non sono passati neanche trenta giorni dalla tua “scomparsa” che già sento il bisogno di scriverti, pur sapendo che queste parole non potranno mai arrivare a te direttamente. Devo farlo per dirti che hai lasciato un enorme vuoto dentro tutti noi, per dirti che già non è più la stessa cosa senza di te e senza il tuo essere sempre così allegro e divertente per qualsiasi cosa e in ogni occasione. Per dirti che la tua assenza è un incubo per tutti noi. La notte mi sveglio gridando e piangendo, tant’è che papà all’inizio si è domandato più volte se fossi diventata pazza in un colpo solo. Ma alla fine è stato il primo e il solo a comprendere pienamente le cause dei miei comportamenti. Perché lui sapeva tutto…lui sapeva che il mio cuore batteva -e batte ancora- solo per te. Eh già, una ragazzina strampalata come me innamorata del magnifico Fred Weasley: strano, vero? Non ho mai avuto il coraggio di farmi avanti, in tutto questo tempo, perché sapevo di essere la ragazzina strana e lunatica, la ragazzina che nessuno avrebbe mai preso davvero sul serio, la ragazzina che non avrebbe mai potuto competere con nessuno in fatto di amore e sentimenti. Ero a conoscenza della tua cotta per Angelina, per questo me ne sono sempre stata in disparte. E’ sciocco da parte mia dirti tutto ciò in una lettera, ora che non sei più qui con noi fisicamente, e mi pento di non essermi fatta avanti prima. Chissà, magari il destino mi -anzi, ci- avrebbe riservato un futuro diverso.
Vedere il tuo corpo senza vita accerchiato da coloro che più ti amano al mondo è stato come ricevere un Avada Kedavra in pieno petto. Probabilmente se lo raccontassi a qualcuno non mi crederebbe nessuno, ma per me è stato come morire. Eri tutto per me, Fred. A modo mio, ma lo eri. E lo sei tutt’ora. Mi chiedo come farò ad andare avanti senza il tuo sorriso, senza le tue battute, senza il tuo coraggio e la tua determinazione. Perché, in fondo, ne sono sicura: un po’ per la mia profonda amicizia con Ginny ed Harry, un po’ per volere personale, alla fine dei conti avrei continuato a vederti, a parlare con te, ad ammirarti segretamente e in disparte per non dare nell’occhio. Avrei continuato ad amarti in silenzio.
Ecco, lo sapevo che prima o poi sarei scoppiata a piangere di nuovo. Sto rovinando questo pezzo di carta con le mie inutili lacrime. Sì, inutili, perché so che non tornerai mai da me. Nonostante i ricordi ancora vivi dentro di me, nonostante i miei sentimenti ancora profondi, tu non sarai più accanto a me fisicamente. Ringrazio il cielo per avermi donato un cuore abbastanza grande in grado di contenere tutte queste emozioni.
Domani andrò a trovare tua madre e le terrò un po’ compagnia, anche se quella non mancherà mai alla Tana. Poi verrò a trovare anche te…ti porterò tanti fiori freschi e profumati e rimarrò inginocchiata accanto a te raccontandoti tutto ciò che non riuscirò più a dirti attraverso questa lettera. Una lettera che custodirò gelosamente, della quale nessuno verrà a conoscenza. Avevo intenzione di lasciarla lì con te (mi dispiace, ma non riesco proprio a pronunciare la parola ‘tomba’) ma alla fine ho deciso che almeno questa prima lettera la terrò con me. Già, ho intenzione di scrivertene altre per tenerti aggiornato su tutto ciò che accade quaggiù. Sono sicura che anche George farà la stessa cosa.
Adesso devo lasciarti Fred, potrei rendere non leggibili queste parole…
Ci sentiremo presto, è una promessa. E ci vedremo nei prossimi sogni sicuramente.
Tua, Luna.
 
 
P.s. La prima ed ultima volta che lo dirò: ti amo.



 


 
-Spazio autrice-

Salve a tutti, lettori. Sono qui con una raccolta di lettere per Fred, scritte da Luna dopo la sua morte.
Premetto che è un sacco di tempo che non scrivo a causa di problemi personali, si può dire che ho ripreso oggi.
Per cui se avete critiche da farmi di qualsiasi tipo non ponetevi problemi, accetto tutto.
Spero che come prima lettera possa piacervi, e penso si sia capito che ho intenzione di scriverne altre, sempre di Luna.
Mi farebbe piacere ricevere vostri commenti.
Alla prossima :)


hemmomarryme_xx
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lukesvoice