Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Liliums    05/05/2014    1 recensioni
una favola che tutti hanno letto almeno una volta, due ragazze in due mondi diversi unite da una stessa sofferenza..
Genere: Dark, Fantasy, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

storia scritta in un periodo di depressione e pubblicata mesi dopo. provate a leggere.


Ellie stava leggendo, o almeno così credeva, ma non si ricordava neanche una parola del libro appena letto. Poi ad un tratto senti un rumore venire dal piano di sopra. C'era solo un problema: lei non aveva un piano di sopra, la sua casa era costruita da un piano solo, con una cucina, un piccolo salotto e due camere da letto. Chiuse gli occhi ed ad un tratto non era più in casa sua.

Era seduta su una poltrona di stile vittoriano in stoffa rossa. Ellie cercò di calmarsi e di trovare una spiegazione logica. Era praticamente impossibile che si fosse mossa dal divano su cui era seduta, o almeno su cui credeva di essere seduta, fino a pochi minuti prima. Si alzò e appoggiò il libro sulla poltrona,  quando si accorse che la copertina era tutta nera, senza neanche i titolo o un disegno e le pagine non erano scritte. Aveva paura, tanta. All'improvviso sentì una fitta al livello dello stomaco e tutto divenne bianco. Si risvegliò e la prima cosa che sentì fu la voce di un uomo, probabilmente vecchio, e di un ragazzo. Chiamavano a gran voce una certa Talia e Ellie capì che stavano chiamando lei. Ma come, lei non si chiamava Talia,  lei era Ellie, la ragazza solitaria, che a scuola stava lontana da tutti e che amava solo i suoi libri. Non era Talia, una ragazza che di sicuro non viveva nella sua epoca,  una ragazza che neanche conosceva. In un istante, quasi fosse un sogno, sentì la voce del vecchio e si vide, o almeno vide Talia che era uguale a lei, all'età di 7 anni che correva in braccio ad un uomo. Questi la alzò e la abbraccio stretta. Ma anche nel sogno, quel dolore non la abbandonava. Si sentiva stanca e capì che era la stanchezza che quella bambina con il suo stesso aspetto provava. Allora capì: la ragazza era malata.

Ed era lei quella ragazza. Cercò di ascoltare le parole dei due uomini presenti nella stanza, senza dare ascolto a quelle voci e a quei ricordi non suoi. "Quanto le resta?" il tono del vecchio era triste, di qualcuno che ne ha passate tante e che ha smesso di sperare. " forse un giorno, forse di meno,  non sappiamo praticamente nulla della sua malattia: le sta prendendo tutti gli organi interni e li sta lentamente distruggendo." A Ellie venne un colpo, stava per morire. Ma cosa sarebbe successo alla sua vita nel suo tempo, se lei si fosse spenta li? Chi si sarebbe preso cura di sua madre, troppo sola e troppo stanca per continuare a lavorare? Questi erano i pensieri di Ellie quando una fitta la colpì di nuovo e altri ricorsi non suoi si facevano strada dentro di lei. Rivide Talia a 10 anni, dopo una giornata ad aspettare il padre, l'uomo con la voce da vecchio. Era a letto, la sua malattia non le permetteva di alzarsi, quando suo padre entrò e datole un bacio, iniziò a leggerle una storia. Ellie capì subito che storia era, era la sua fiaba preferita in assoluto e quella che stava leggendo prima che si trovasse in quel luogo: la bella addormentata.Quanto aveva sognato di potersi risvegliare un giorno con il bacio di un principe e di poter vivere felice e contenta insieme a lui in un grande castello.Da bambina sperava sempre che il padre,  morto quando lei aveva 14 anni, arrivasse nella sua stanza a leggerle la sua fiaba preferita.Il dolore si espanse in tutto il corpo, e il divenne incontenibile. Un solo istante e tutto divenne nero e caldo. Un ultima consapevolezza le arrivò al cervello prima che questo si spegnesse: non sarebbe arrivato nessun principe a svegliarla con un bacio e a trarla in salvo dalle sue sofferenze. 

Quello stesso giorno la 16enne Ellie Martines morì di infarto nella sua casa, stesa sul divano. Fu ritrovata dalla madre pochi minuti dopo con le lacrime che le scendevano dal viso e il libro della bella addormentata sulla gambe, aperto sulla pagina dove c'erano disegnato un principe e una principessa che si davano un bacio e con scritte solo due parole sotto di esso: the end.



una recensione non ha mai ucciso nessuno.. mi potreste indicare dove ho sbagliato e i miei eventuali errori? grazie.. E grazie anche a chi è arrivato infondo alla pagina senza collassare per le schifezze che ci sono scritte

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Liliums