Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Meretrice_Thomisus    05/05/2014    1 recensioni
Ognuno di loro ha provato e causato sofferenze.
Ognuno di loro ha conosciuto la paura.
La storia di alcuni ragazzi si intreccerà, mostrando come la vita può essere sconvolta improvvisamente senza lasciarti la possibilità di cambiare le cose.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia inizierà come una semplice commedia a tratti romantica ma con l’andare avanti acquisirà un andamento più serio e più adatto al genere drammatico. Si svolgerà in prima persona da vari punti di vista. Il nome di chi al momento parla sarà segnato in alto. A fine pagine spesso saranno presenti note che serviranno a puntualizzare parole o frasi della storia, evidenziati con un *. Buona lettura!
 
Capitolo X
 
Raphael

12 Dicembre 2006

 

Non so perché mi fosse venuta la fissa per Paoletta. Cioè, non avevo mai scopato con nessuna vergine. Poi vabbé, non era un gesto così crudele, le stavo semplicemente dando la chiave per entrare nella vita reale. Un'esperienza nuova, insomma. Forse, per aiutarmi, Rosy si faceva vedere sempre di meno. Pedinare Paoletta, ormai, era diventato facilissimo. Avevo bisogno di conoscere le sue abitudini e i suoi gusti, per comportarmi nel modo più adatto a conquistarla. Sicuramente le piacevano i polpettoni romantici, qualcosa come i libri Harmony di mia madre. Era sempre una scena piuttosto triste vedere mia madre piangere davanti ad essi e gridare “Lui la amava!”. Magari avrei dovuto leggerne qualcuno. Ma dove avrei trovato il coraggio? Vedere Paoletta uscire da casa sua mi fece riaffiorare il ricordo di sua madre. Un bruttissimo ricordo. Preferivo di gran lunga la mia. Assomigliavo molto di più a lei che a mio padre. Lei era dolce e non mi picchiava mai, tutt'al più, quando si arrabbiava, cercava di tirarmi ciabatte. Aveva, però, una pessima mira: o colpiva mio fratellino Marcos, o mio nonno che viveva da noi, oppure la pantofola finiva fuori dalla finestra. Paoletta non poteva essere vestita peggio di così. Pareva avesse addosso un sacco di tela, o forse lo indossava seriamente. Oddio, dato il libro che teneva in mano stava sicuramente andando in biblioteca per leggere in pace. Non persi tempo e la seguii senza farmi notare.

Come già avevo deciso, dovevo incominciare a leggere storie romantiche. Mi sarebbe venuto il diabete, ma un bravo manipolatore, a volte, doveva abbassarsi a tanto. Se, invece di una cosa così disgustosa, l'avessi vista come una semplice ricerca di sociologia, sarebbe potuta sembrare più accettabile. Per anticiparla sui tempi mi diressi nel reparto per le ragazze. Attorno a me si espanse l'aura negativa di quello scarto della letteratura. Mi feci coraggio e scelsi, con gli occhi chiusi, un libro dallo scaffale. “New Moon”, diceva la copertina. Per quanto mi ricordassi, doveva avere qualcosa a che fare con i vampiri. Era perfetto! Guardai e mi accorsi che era il secondo volume di quella saga, ma decisi di fregarmene e tenere quello. Avrebbe pensato che avessi già letto il primo e che fossi un grande appassionato. Mi sedetti nel primo tavolo che trovai. Dopo mezz'ora avevo già letto una sessantina di pagine. Avevo gli occhi fissi sul libro, non era per nulla male! Un attimo... cazzo... cazzo stavo facendo? Allontanai quel malefico romanzo e, alzando lo sguardo, mi accorsi che tutti mi stavano guardando male. Lo so cosa stavano pensando: che idiota, si legge libri da ragazza. Per la prima volta in vita mia la mia faccia divenne rossa, escludendo quando mio padre mi prendeva a schiaffi. Sorrisi imbarazzato. Ripetei mentalmente “Io sono un uomo”. Già, ero un uomo e anche un coglione, perché chissà dov'era finita Paoletta mentre leggevo. Cominciai a girare la biblioteca cercandola disperatamente. Poteva essere ovunque, oppure non esserci più. Finalmente trovai quel bonobo*, intento a portare attenzione su un pesante volume. Cercai di scoprirne il titolo, ma era troppo lontana. Era il momento di entrare in azione.
«Hei!» Urlai d'improvviso.
Lei trasalì, mentre la bibliotecaria mi fece un sonoro “Sssh!”. Chiesi scusa con il labiale. Paoletta era abbastanza sorpresa.
«Ehm... ciao.»
Presi posto vicino a lei.
«Che ci fai qui?» Mi chiese sottovoce.
Ricordandomi del libro che mi stava prendendo così tanto, mi limitai a sorriderle enigmaticamente. Stava leggendo un romanzo intitolato “Il trono di spade”*. Non lo avevo mai letto, però il mio amico Nicolaj era un appassionato della serie TV. C'era sesso, sesso, sesso e anche qualche incesto. Ero colpito, Paoletta aveva dei gusti così...inaspettati.
«Il fantasy che non è un fantasy. I draghi esistono ma nessuno ci crede.»
Sperai di aver detto la cosa giusta. Le brillarono gli occhi.
«Anche tu leggi il Trono di spade?»
«Ehm... no. Però conosco la serie. La adoro!»
Stavo mentendo spudoratamente, ma sembrò funzionare. Tuttavia, se mi avesse chiesto il mio personaggio preferito sarei stato finito.
«E qual'è il tuo personaggio preferito?»
Merda! Ed ora?
«Bhè... diciamo che... anche i cattivi hanno i loro...i loro lati positivi!»
Sorrisi di nuovo con fare misterioso, pregando vedesse qualcosa di diverso da ciò che c'era dietro alla maschera della mia espressione. Annuì convinta.
«Posso capire se ti piacciono Cersey o Tywin, però c'è un personaggio che non puoi non odiare. Stupiscimi, voglio vedere se ti piace Jof...»
«Ne parliamo un'altra volta, vero? Ora devo di nuovo andare. Sono ancora in punizione e sono scappato nuovamente!»
Dovevo filarmela prima di dimostrare la mia ignoranza su quell'argomento. Mi stavo allontanando, quando mi ricordai che avevo una missione. Tornai indietro e le diedi un bacio sulla guancia. Me ne andai senza guardarla, ma potevo immaginare che fosse rossa come non mai. La prima fase del mio piano era stata portata a termine.


Note:
 *Bonobo: Specie di scimmia.
       
*Il Trono di spade è del 2011, ma per una volta lasciamo perdere la coerenza.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Meretrice_Thomisus