Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GeaRose Malfoy    06/05/2014    2 recensioni
Lei una grifondoro diligente ed onesta mentre lui un serpeverde senza scrupoli e bugiardo...possibile che due anime tanto diverse possano amarsi? No è impossibile...almeno questa è l'opinione di Hermione...
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Lavanda Brown, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Lavanda/Ron
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
.

“Si granger, sono innamorato.”

“Si potrebbe sapere di chi si tratta signor Malfoy?” chiesi sorridendo

“Signorina Granger insomma! Saranno pur cose personali!”

E dopo quell'ultima frase scoppiammo a ridere di gusto entrambi. Mai avrei immaginato che si potesse scherzare con lui, il figlio di un mangiamorte spietato. Quel ragazzo che da sempre la prendeva in giro chiamandola mezzosangue, che da sempre aveva insultato lei e i suoi amici, doveva crederci? O magari pensare che fosse tutta una falsa?

Ad un tratto la voce di Draco riportò Hermione alla realtà

“Allora, mi aiuterai in babbanologia?”

“Daccordo ma ad alcune condizioni”

“Informi anche me signorina Granger, che condizioni desidera?” disse con tono sarcastico

“Per prima cosa devi studiare seriamente ed impegnarti, per seconda mi devi far ridere come hai fatto ora”

“Tutto qui?”

“Certo, ti sembro il professor Severus Piton?”

“Mmm, mi ci faccia riflettere un secondo signorina Severas Pitona”

A quelle parole i due scoppiarono a ridere

“Sa signorina, il suo viso è piuttosto simile a quello del professore, per non parlare della sua espressione quando si concentra nello studio”quelle parole furono la goccia che fece traboccare il vaso, Hermione non resistette più e scoppiò in sonoro grassa risata.

“Draco sei perfido” disse con ancora il sorriso in faccia

“Ma signorina Granger, mi avete chiesto voi stessa di farla ridere. Ho forse capito male?”

Una voce interruppe i due ragazzi.

“Trovate così divertente scherzare sulla mia espressione? Ma soprattutto sono così brutto?”

Quella voce...

“Avanti ragazzi!! Sono solo io..Harry”

I due ragazzi si sentirono sollevati nel constatare che non era il professor Piton altrimenti si che ne avrebbero passate delle belle, meglio dire brutte.

Si sorrisero tutti e tre come fossero complici, come per dire: nessuno di noi ha visto gli altri due.

All'improvviso Harry chiese :”A proposito cosa ci facevate voi due qui soli soletti?”

Hermione arrossì...

“Allora?” replicò di nuovo Harry

“Dal rossore sulla tua faccia Hermione non è nulla di buono..”

Draco intervenne:”Che stai dicendo Potter! Ci siamo incontrati per caso e abbiamo cominciato a conversare sul professor Piton...tutto qui.”

“Tu piuttosto cosa ci fai qui?”

“Sono solo venuto perchè ho visto Hermione girare per il castello di notte!!”

“Beh ora con il vostro permesso mi congedo” annunciò Hermione che per tutto quel tempo era rimasta in silenzio.Prima di andare fece l'occhiolino a Draco e con il labiale pronunciò:”Domani, verso le 15 qui” detto questo se ne andò definitivamente. Quella notte Hermione faticò a dormire, stranamente aveva sognato Draco per ben 3 volte. Certo non poteva negare che fosse un bellissimo ragazzo, ma sin dall'infanzia erano stati nemici...almeno da quando erano stati smistati in case diverse.

La grifona chiuse gli occhi e i ricordi riaffiorarono nella sua mente. Non l'aveva mai svelato a Harry e Ron, ma lei quando era una bimba giocava spesso con Draco. Lei viveva nel mondo dei babbani e Draco andava lì spesso per motivi di lavoro del padre. Un giorno Hermione circa un anno prima di essere ammessa a Hogwarts era al parco e giocava con la sua bambolina Sally che fin da piccola portava con se sempre. Una voce ad un tratto la distrasse dalla canzoncina che stava cantando.

“Ehi tu, come ti chiami bella bimba?”

Hermione si era girata e dietro di lei aveva visto un bambino davvero carino. Aveva occhi grigi con sfumature azzurre, erano quasi penetranti come se capissero cosa pensava, le sue labbra rosee e sottili erano davvero carine e i suoi capelli di un biondo quasi bianco erano arruffati e splendevano alla luce del sole.

“Mi chiamo Hermione, e tu?” chiese lei curiosa

“Sono Draco, Draco Malfoy”

Da lì era cominciata una bella amicizia, esattamente di giovedì il bimbo e la bimba si incontravano in quel parchetto che li aveva fatti conoscere.

Era il loro piccolo posto speciale, qualcosa per loro magico.Andò avanti così per un buon anno...quando un giorno, proprio quel giovedì entrambi vennero informati di essere stati ammessi a Hogwarts.

Quel pomeriggio si incontrarono per darsi la buona notizia. Hermione credeva che come al solito avrebbero giocato gioiosamente accompagnati da un'atmosfera allegra.

Quanto si sbagliava. Incontrato Draco fecero il loro super saluto dell'amicizia che facevano da mesi ormai e si diedero la buona notizia.

Più tardi Draco le confidò che suo padre odiava i grifondoro e che lui non avrebbe mai giocato con qualcuno che non fosse stato serpeverde, non sapendo che i genitori fossero babbani disse anche che disprezzava i mezzosangue e che mai li avrebbe degnati di un solo sguardo, perché lui era superiore.

Sentendo quelle parole Hermione si infuriò.Lei voleva essere una grifondoro, mai sarebbe stata una serpeverve, loro erano cattivi, spietati e senza scrupoli...no, lei mai lo sarebbe stata.

Era anche una mezzosangue...e quando lo disse a draco il suo sguardo dagli occhi dolci di un amico si tramutò in uno sguardo di disprezzo e disgusto. Quella fu la fine della loro amicizia.

Aprì gli occhi, aveva la bocca impastata...aveva sognato Draco e ancora Draco...era andata avnti tutta la notte. Di chi si era innamorato Draco? Perché aveva chiesto consiglio proprio a lei?

Lei che per lui era solo una sudicia mezzosangue.

Non poteva certo negare che lui fosse bello e quando voleva intelligente, ma mai e poi mai si sarebbe di nuovo affezionata a quel mostro.

Quel mostro che anni prima la stava facendo innamorare.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GeaRose Malfoy