Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: Mew_vale    07/05/2014    6 recensioni
La nostra storia parte dalla puntata 167, che però prende un' altra direzione. Marcella, anziche confessare tutta la verità a Betty, si è tenuta tutto per sè, provocando così l' allontanamento di Betty dall' Ecomoda la quale ha deciso di accettare la proposta di Michel e trasferirsi a Cartagnena. Nel frattempo, passano sei mesi e....
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Store di Ecomoda'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ALTERNATIVE STORY



CAP.3

Giunta di fronte al locale "Il Santuario", la banda vede subito Betty e tutte le saltano al collo felici di vederla. Dopo i saluti e tutti i cerimoniali, le ragazze entrano nel locale e trovano un tavolo. 
"Betty amica mia, devi raccontarci tutto di questi sei mesi!"
"Certo ragazze..."
Risponde lei, ridendo.
"Dunque... Non vi nascondo che è stato molto difficile adattarsi a vivere altrove... Certo a Cartagena ero già stata, ma sapevo era temporaneo, invece stabilirsi lì non è stato semplice, soprattutto per i miei genitori e Nicola!"
"E dicci Betty, di cosa ti occupi per Michel?"
"Mi ha affidato la Vice Presidenza dalla sua impresa ragazze..."
"Che bello Betty!!"
"E và molto bene! Sta aprendo ristoranti in varie città, quindi io e Nicola siamo tornati per occuparci del primo ristorante a Bogotà."
"Anche Nicola lavora con voi?"
"Sì sì... Nicola è un grande economista, quindi Michel l' ha voluto nella sua impresa. E' affascinante il mondo della ristorazione... Come non sapevo nulla di moda appena entrata all' Ecomoda e ho imparato, ora sto imparando a districarmi in questo campo!"
"Siamo contente anche per lui! E come mai stasera non si è unito a noi, Betty?"
Chiede Annamaria.
"Sua madre aveva fretta di riabbracciarlo! Gli dico che lo salutate, o magari ci vediamo un' altra volta con lui!"
"Betty.... dicci un' altra cosa! E con Michel...?"
Chiede Bertha.
La ragazza, diventa rossa ed inizia a sorridere.
"Con Michel cosa, ragazze?"
"Avanti, non farti pregare! C'è solo un rapporto lavorativo tra voi?"
Betty, sorride imbarazzata e poi risponde
"No ragazze..."
Le amiche, tutte eccitate, iniziano ad emettere i classici urli ed ad agitarsi.
"Betty, che notizia!"
"Per adesso ci stiamo solo frequentando anche fuori dal lavoro... Per me non è stato facile aprirmi, ma credo di meritarmi questa possibilità... Anche per dimenticarmi finalmente di tutto quello che è accaduto all' Ecomoda..."
"Massì amica mia, fai benissimo! Cosa darei per essere al posto tuo accanto a quel bel pezzo di manzo!"
Dice Annamaria alzandosi dalla sedia e gesticolando.
"Annamaria, non dire così!"
"Che avrò mai detto, Ines!"
"Tra un mese verrà a Bogotà ragazze, per l' inaugurazione del ristorante! A proposito, sarete tutte invitate! Così come Freddy e Wilson!"
"A proposito di Ecomoda Betty, è vero che sei tornata per chiudere la Terramoda?"
Chiede Sofia.
"E voi come lo sapete?"
"E' semplice Betty... Oggi è venuto l' Avvocato Santamaria, e hanno eletto il nuovo presidente. Lo stesso Roberto Mendoza aveva detto che avrebbe assunto la presidenza fino a che non avrebbero coperto i debiti!"
Risponde Sofia.
"E chi hanno eletto presidente?"
"Il Sign. Armando ha riottenuto la presidenza, Betty."
Le risponde Annamaria.
"Sono contenta per lui..."
Risponde Betty, sicura di sè. Le ragazze, restano per qualche istante tutte zitte. Poi, Annamaria prende la parola.
"Betty, non sei curiosa di sapere qualcosa di lui?"
"No Annamaria, non mi interessa! Ragazze, spero che nessuno sappia che mi trattengo a Bogotà! E che stasera ci siamo viste..."
"Tranquilla Betty, ho nascosto la busta e nessuno sà che ci siamo viste. Ora ordiniamo ragazze!"
Betty, nasconde così la faccia dietro al menù mentre pensa che le piacerebbe eccome avere notizie del Sign. Armando... Ma nello stesso tempo, non vuole più farsi del male.




Nello stesso momento, Margherita, Patrizia e Marcella proseguono la loro conversazione a cena.
"Armando è proprio un cretino, Marce!"
"Io ve l' avevo detto che avrebbe rifiutato..."
"E' ridicolo che sia ancora preso da quella donna, considerando che si trova a chilometri e chilometri di distanza!"
Afferma Patrizia, mentre si ingozza.
"Margherita, a cosa pensi?"
Chiede Marcella.
"Riflettevo solo su cosa sarebbe successo se avessimo convinto Betty a restare... Se le avessimo detto tutto!"
"Margherita, starai scherzando? Non possiamo farci scrupoli ora..."
Afferma Patrizia.
"Questo non lo sapremo mai Margherita. Quel che è stato è stato, e le cose si sono risolte anche senza Beatrice. Quindi, chiudiamo il discorso."
Conclude Marcella. Poi nota che Margerita cerca, con foga, qualcosa nella sua borsa.
"Cosa cerchi Margherita?"
Chiede Marcella.
"Il mio foulard, non lo trovo più!"
"Magari lo hai lasciato all' Ecomoda..."
Suggerisce Patrizia.
"Armando è ancora lì, ha detto che si sarebbe trattenuto per mettere a punto le ultime cose per domani... Prova a chiamarlo così ti sà dire se è lì..."
Così, Margherita estrae il suo cellulare e prova a chiamare nella linea privata di Armando all' Ecomoda, ma parte la segreteria.
"Allora?"
"C'è la segeteria..."
"Che strano, a me ha detto che sarebbe rimasto a lavorare..."
"Provo a chiamarlo al cellulare..."
Ma al cellulare Armando non risponde. Dopo due chiamate andate a vuoto, Margherita prova l' ultima spiaggia: il suo appartamento ma anche lì squilla all' infinito.
"E' molto strano, dove può essere?"
Chiede Margherita, mentre Marcella assume un' aria preoccupata.
"Sarà in un bar ad ubriacarsi, con Mario!"
Dice Patrizia. Poi le tre donne si guardano, con aria preoccupata.




"E ditemi di voi ragazze, come ve la passate??"
"Ah, Betty... non si batte chiodo, come sempre!!"
"E Freddy, Annamaria?"
"Quello stupido! Pensa che non ha più voluto tornare con me! Però mi ronza sempre intorno, così mi sono stancata e l' ho mandato al diavolo!"
"Sì, ed ora lui pensa che Annamaria abbia un nuovo fidanzato, anzi tutta l' Ecomoda lo pensa!"
Risponde Sandra.
"E come mai?"
Annamaria fulmina Sandra con lo sguardo, dopo di che prende la parola. 
"Vedi Betty...Oggi appena ho ricevuto la lettera, siamo andate nell' aterlier di Ugo per telefonare dato che era in riunione, perchè se avessimo telefonato dalle nostre postazioni la bionda finta avrebbe sentito! Solo che tornando ci siamo imbattute in tutto il consiglio... Io ho nascosto la lettera dietro la schiena, ma il Sign. Armando sen'è accorto e mi ha chiesto cosa nascondessi e ho inventato che era una lettera del mio fidanzato..."
"Oh, Annamaria! Eppure ti avevo scritto di fare attenzione!" 
"Stai tranquilla, se la sono bevuta perchè poi la Sign.ra Marcella mi ha rimproverata perchè secondo lei leggevo lettere d' amore al lavoro!"
"Lo spero Annamaria..." - dice seccata Betty - "E spero che hai nascosto la lettera."
"Tranquilla Betty! E Nessuno ci ha sentite parlare della serata di oggi!"





"Cosa desidera?"
Chiede il barman ad Armando.
"Un whisky doppio, secco."
"Arriva subito Signore."
Armando, si accomoda ad uno sgabello del bancone e, nascosto dalle bottiglie e nella penombra, osserva Betty e la banda che si accomodano al loro tavolo.
[La mia Betty...]
Pensa, con aria malinconica, mentre la guarda ridere e scherzare. Annamaria gli sembra molto presa dal discorso, dato che si alza e si agita. Betty sorride, e per lui ogni suo sorriso corrisponde ad una morsa al cuore. Poi la vede sorridere ancora. Nervoso, Armando stringe il bicchiere, domandandosi se stanno parlando di quel dannato francese! Armando avverte il cellulare vibrare nella tasca interna della sua giacca grigia, ma lo lascia vibrare. Chiunque sia non si arrende perchè richiama, e Armando, ancora, lo lascia squillare. Poi vede Betty cambiare espressione ad assumere un' aria severa mentre sembra che sgridi Annamaria. 
[Vorrei tanto sapere di cosa stanno parlando... Ma sono contento di poterla guardare, un' ultima volta...]


FINE CAP.3
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: Mew_vale