Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |       
Autore: Inathia Len    08/05/2014    4 recensioni
Il finale della settima stagione ci ha strappato il cuore dal petto. Ma non siamo solo noi ad aver perso il Dottre, anche Clara è sola con il nuovo "lui". Ha perso l'uomo che era diventato suo amico e forse sarebbe potuto essere anche qualcosa di più... La nostra impossible girl deve accettare il "nuovo" Dottore, capire che è sempre lui anche se non lo sembra... e, per farlo, deve passare attraverso le "cinque fasi del lutto", raccontate ognuna in una flash...
Genere: Malinconico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clara Oswin Oswald, Doctor - 11, Doctor - 12
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

-Tutto solo scompare, no? Tutto quello che sei… andato. In un attimo. Come respiro su uno specchio. Adesso, da un momento all’altro… sta arrivando. Lui sta arrivando.-

Clara non capisce, non vuole capire.

-Chi sta arrivando?- chiede, la voce rotta.

E tu la guardi. Vorresti stringerla, baciarla, anche solo sulla fronte, come hai fatto tante volte. E ora  questo diventerà solo un ricordo.

Un ricordo nella mente di un altro.

-Il Dottore- le rispondi, ma lei scuote la testa.

-Tu. Tu sei il Dottore- ripete, quasi a volersi convincere delle sue stesse parole, ma sai che non c’è modo di fermare il processo una volta avviato. E, soprattutto, non vuoi.

Perché sei egoista, perché vuoi continuare a vivere.

Anche con un’altra faccia.

Perché vuoi continuare a viaggiare con Clara anche se non sarai più tu. Uno sconosciuto prenderà il tuo posto, uno sconosciuto con i tuoi stessi ricordi che potrà sorridere a Clara, abbracciarla, prendere in giro il suo buffo naso…

Ma ora lei è lì, che ti guarda spaventata… terrorizzata. E allora non vorresti cambiare. Per un attimo, saresti disposto a mandare tutto all’aria solo per farla felice.

Clara si morde un labbro e una lacrima brilla nel suo sguardo.

Ti sciogli lentamente il cravattino, guardandolo come ipnotizzato mentre scivola a terra. Clara segue la sua traiettoria, singhiozzando quando tocca terra.

Ha capito cosa sta per succedere. È intelligente la tua Clara. La tua Clara sempre coraggiosa, buffa e divertente.

Perfetta.

Sempre ciò di cui hai sempre avuto bisogno.

-No- singhiozza. –No!-

E tu allunghi la tua mano scintillante verso di lei.

-Ehi…- cominci e la sua mano si tende verso la tua.

Vorresti afferrarla e non lasciarla mai, dirle che andrà tutto bene… d’altra parte, è la tua prima regola: il Dottore mente.

-Ti prego, non cambiare.-

E, in un attimo, sei andato.

Giusto uno starnuto, solo quello è servito.

 

 

 

 

 

 

 

 

Inathia's nook by night:

salve popolo notturno (e fidatevi, per me lo siete, considerando che di solito non vado oltre le 22 ;P) eccomi qui con un'altra raccolta. perchè, diciamocelo, è meglio scrivere del Dottore piuttosto che pensare alle interrogazioni di greco o alla tesina. dovrò cominciare, prima o poi...

anyway, come stavo dicendo, questa raccolta mi è venuta in mente rivedendo lo special di Natale in cui abbiamo salutato Matt. (che gran bravone... a essere onesti!) perchè ancora non sappiamo come Clara affronterà la cosa. Insomma, anche solo fisicamente Capaldi...ooops, Twelve è molto diverso da Eleven (non intendo dire che sia vecchio... lungi da me questa orrida idea) e come reagirà la sua perfetta ragazza impossibile?

e io sono qui per quello, per fornirvi la mia "versione dei fatti", cominciando da questo prologo, dove ho ripreso le battute della puntata (le ho tradotte io dall'inglese.. quindi potrebbero non suonarvi come l'originale italiano ;P) e ho aggiunto un po' di feels che non fanno mai male a nessuno.

ditemi che ve ne pare, anche solo se vale la pena di continuarla :)

un bacione...

ALLONS-Y GERONIMOOO!

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Inathia Len